Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2009, 18:08   #1461
mccarver
Senior Member

L'Avatar di mccarver

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
è possibile disattivare l'aggiornamento dei tags dei file musicali?

usando spesso dei file rar foobar tenta fallendo di aggiornare i tag dei file...

vorrei disattivarlo.
Non esiste un aggiornamento automatico dei tag dei files. Per politica foobar2000 non scrive su disco a meno che non sia l'utente a chiederlo. Probabilmente dovresti spiegare un po' più precisamente di che si tratta, magari con uno screenshot.
mccarver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 18:43   #1462
havanalocobandicoot
Senior Member

L'Avatar di havanalocobandicoot

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da mccarver Guarda i messaggi
Non esiste un aggiornamento automatico dei tag dei files. Per politica foobar2000 non scrive su disco [...]
...a differenza di Windows Merdia Player che di default lo fa automaticamente.
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 23:28   #1463
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006
Qualcuno gentilmente potrebbe spiegarmi i pro nell'usare il plugin wasapi? Migliora la qualità? Non c'ho capito granchè
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 21:54   #1464
mccarver
Senior Member

L'Avatar di mccarver

Quote:
Originariamente inviato da bluefrog Guarda i messaggi
Qualcuno gentilmente potrebbe spiegarmi i pro nell'usare il plugin wasapi? Migliora la qualità? Non c'ho capito granchè
Wasapi consente di saltare il mixer di Vista, generando uno streaming teoricamente bit-perfect a livello di scheda sonora.
Se la scheda è almeno decente non ci dovrebbero essere evidenti differenze con il Directsound; probabilmente con le integrate ha un impatto più sensibile.
Per quanto riguarda me, lo uso solo perchè ha la caratteristica di mutare il resto del sistema, così quando ascolto musica ascolto solo quella.
Old 09-09-2009, 21:57   #1465
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Wasapi consente di saltare il mixer di Vista, generando uno streaming teoricamente bit-perfect a livello di scheda sonora.
Se la scheda è almeno decente non ci dovrebbero essere evidenti differenze con il Directsound; probabilmente con le integrate ha un impatto più sensibile.
Per quanto riguarda me, lo uso solo perchè ha la caratteristica di mutare il resto del sistema, così quando ascolto musica ascolto solo quella.
Perfetto, grazie della spiegazione
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 00:23   #1466
havanalocobandicoot
Senior Member

Quote:
Cioè... installi sto plugin, e automaticamente mentre ascolti la musica di foobar non senti tutto il resto dei suoni del sistema operativo e degli altri programmi?
Old 10-09-2009, 18:56   #1467
mccarver
Senior Member

L'Avatar di mccarver

Quote:
Originariamente inviato da havanalocobandicoot Guarda i messaggi
Cioè... installi sto plugin, e automaticamente mentre ascolti la musica di foobar non senti tutto il resto dei suoni del sistema operativo e degli altri programmi?
Questa è una caratteristica di Vista. Mi pare infatti di aver letto sui forum di fb2k che la nuova struttura driver di Vista impone che un software che accede alla scheda sonora per ottenere il bit-perfect debba accedere alla periferica anche in maniera esclusiva. Questo non succedeva con il kernel streaming di Windows XP e non succede con Asio (da cui penso si possa dedurre che non è bit-perfect).
Old 10-09-2009, 23:55   #1468
havanalocobandicoot
Senior Member

Ti seguo ma non molto, poiché mi mancano concetti quali bit-perfect e kernel streaming. Inoltre gli ASIO so che sono dei driver utilizzati per lo più da chi fa musica col pc, e che gli ASIO4ALL (non so se sono la stessa cosa) abbassano la latenza dell'interfaccia midi, o qualcosa del genere, ma non ne so molto.
Old 11-09-2009, 15:11   #1469
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Salve, mi iscrivo al 3d in quando utilizzatore (pochissimo a dir la verità ) di foobar.

Ora, tempo fa su suggerimento di un utente provai 2 dll per foobar, tali wasapi (di cui si è parlato anche poco sopra) e dsp:delta. Inserite al tempo di xp e tutto ok.

ora ho reinstallato foobar su 7, ma la ddl dsp che avevo (e che al momento non ho trovato aggiornata) non è compatibile con seven, come da avviso del programma quanso si avvia. Avete novità?
Mi do una letta alle ultime pagine del 3d nel frattempo

Grassie
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 15:54   #1470
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Salve, mi iscrivo al 3d in quando utilizzatore (pochissimo a dir la verità ) di foobar.

Ora, tempo fa su suggerimento di un utente provai 2 dll per foobar, tali wasapi (di cui si è parlato anche poco sopra) e dsp:delta. Inserite al tempo di xp e tutto ok.

ora ho reinstallato foobar su 7, ma la ddl dsp che avevo (e che al momento non ho trovato aggiornata) non è compatibile con seven, come da avviso del programma quanso si avvia. Avete novità?

Grassie
Metti foobar in modalità compatibile per XP SP3.
A me davano problemi certi plugin che usavo per il layout, col risultato che l'aspetto era completamente sballato.
Attivando la mod. compatibilità invece tutto ok, forse funzionerà anche nel tuo caso

Ciao
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 17:21   #1471
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Grande, l'avviso è sparito
Ci avevo pensato alla compatibilità, ma l'avevo messa x vista sp2

Ora riesco anche ad accedere al noise sharpening che prima non era visualizzato,ottimo
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
Old 13-09-2009, 01:17   #1472
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
mi servirebbero due aiuti.

ogni volta che esegue un brano foobar tenta di modificare il tag del file..è possibile disabilitare questa opzione?

mi servirebbe un plugin per eseguirei mitici e olderrimi file mod.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 14:12   #1473
snell3a
Member

L'Avatar di snell3a

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Baricella BO
risolto.
Grazie.

Ultima modifica di snell3a : 18-09-2009 alle 15:29.
snell3a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 01:33   #1474
spz
Senior Member

L'Avatar di spz

Città: Udine
Segnalo questo plugin molto carino per foobar su win7:

http://wintense.com/plugins/foo_w7shell

** CASE: Lian Li PC-A16 ** ALI: Corsair HX620 ** MOBO: DFI LANparty JR P45-T2RS ** CPU: Intel C2Duo E8400 + Prolimatech Mega Shadow ** RAM: 6GB Corsair xms2 + G.Skill F2-6400-HZ ** VGA: Geffo GTX275 ** HDD: boh
Sandisk Fuze + Clip (rockbox) // HiFiman re252; re0; re2; Sound Magic PL30 + Sennheiser HD595 // Bravo Audio V2 (mod) + Fiio E5
spz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 08:11   #1475
mccarver
Senior Member

L'Avatar di mccarver

Quote:
Originariamente inviato da spz Guarda i messaggi
Segnalo questo plugin molto carino per foobar su win7:

http://wintense.com/plugins/foo_w7shell

La finestrella con i pulsanti c'è anche con foobar2000 liscio su Windows 7, quando dagli screenshot pare che sia il plugin ad aggiungerla! Siccome ho sentito parlare parecchio di questo plugin, si può sapere esattamente cosa permette di fare?
Non ho 7 quindi non posso provarlo direttamente.. Grazie
Old 19-09-2009, 08:18   #1476
mccarver
Senior Member

L'Avatar di mccarver

Quote:
mi servirebbero due aiuti.

ogni volta che esegue un brano foobar tenta di modificare il tag del file..è possibile disabilitare questa opzione?
link

Quote:
mi servirebbe un plugin per eseguirei mitici e olderrimi file mod.
Spero che questo possa aiutarti:

http://www.foobar2000.org/components/view/foo_dumb

Mod se non ricordo male è un formato campionato vero?
Old 19-09-2009, 10:09   #1477
andrea.ippo
Senior Member

Città: Roma
Io ho un problema con foobar su win7:
non mi si aprono i file da esplora risorse se ci faccio doppio clic, penso possa dipendere dall'UAC, infatti ogni volta che avvio foobar mi compare la finestra dell'UAC che mi avvisa che il programma non ha una firma.
Che posso fare?

Preciso che la configurazione di foobar che uso su 7 è la stessa che usavo su XP, quindi forse sarebbe meglio rifare tutto da capo, a meno che qualcuno di voi non sia riuscito a far funzionare la stessa configurazione di xp su 7 senza problemi...

Grazie
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 10:21   #1478
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi

Grassie
Aggiorno, nel 3d di seven un utente ha postato la nuova dsp delta comptaibile, io nn l'avevo trovata. Ecco il link http://foosion.foobar2000.org/components/?id=delta

Tolta la compatibilità che avevo e tutto ok
Old 19-09-2009, 11:43   #1479
spz
Senior Member

L'Avatar di spz

Città: Udine
Quote:
La finestrella con i pulsanti c'è anche con foobar2000 liscio su Windows 7, quando dagli screenshot pare che sia il plugin ad aggiungerla! Siccome ho sentito parlare parecchio di questo plugin, si può sapere esattamente cosa permette di fare?
Non ho 7 quindi non posso provarlo direttamente.. Grazie
Magari sono io, ma non vedo nessuna finestrella con i controlli di foobar liscio su win7.
Cmq fa esattamente quello, nella preview in barra mostra l'albumart, la trackbar e i pulsanti di controllo.
** CASE: Lian Li PC-A16 ** ALI: Corsair HX620 ** MOBO: DFI LANparty JR P45-T2RS ** CPU: Intel C2Duo E8400 + Prolimatech Mega Shadow ** RAM: 6GB Corsair xms2 + G.Skill F2-6400-HZ ** VGA: Geffo GTX275 ** HDD: boh
Sandisk Fuze + Clip (rockbox) // HiFiman re252; re0; re2; Sound Magic PL30 + Sennheiser HD595 // Bravo Audio V2 (mod) + Fiio E5
spz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 12:03   #1480
mccarver
Senior Member

L'Avatar di mccarver

Quote:
Originariamente inviato da spz Guarda i messaggi
Magari sono io, ma non vedo nessuna finestrella con i controlli di foobar liscio su win7.
Cmq fa esattamente quello, nella preview in barra mostra l'albumart, la trackbar e i pulsanti di controllo.
Windows 7 genera le preview (se Aero è attivo) di ogni applicazione aperta, se ci si sofferma sull'icona della taskbar... A questo foobar2000 aggiunge, senza ulteriori plugins, i tasti con play/pause etc...

Qualcosa di particolare quel plugin dovrà pur farlo... probabilmente mette l'album art invece della thumb della finestra di foobar2000.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian