|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1441 | |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
http://www.cisco.com/c/en/us/td/docs..._6dscp_val.pdf a pagina 1 sono elencate anche le classificazioni AF, che mi sembrano diano ulteriore granularità (che però a me non serviva) Ultima modifica di uki : 05-06-2014 alle 13:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1442 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
|
Quote:
![]() 192.168.0.2 - Indirizzo IP del PC da gioco, priorità massima per evitare latenza. 192.168.0.3 ~ 192.168.0.14 - Range di idirizzi IP dedicato ad altri dispositivi (Notebook, smartphone...) con priorità normale. 192.168.0.15 - Indirizzo IP del PC dedicato allo scaricamento, priorità bassa. Ho sbagliato qualcosa?
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2 Ultima modifica di Gianluca99 : 05-06-2014 alle 14:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1443 |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1444 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Novità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1445 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ultime notizie sulla mia vicenda e purtroppo non sono buone , in breve ieri sera si è presentato di nuovo il problema e stamattina l' ha rifatto , ma questa volta pare che sia proprio morto , rimane acceso solo il primo led a sinistra che indica l' alimentazione.....
![]() Oltre all' hard reset ho provato anche a cambiare l' alimentatore , pensando che magari si fosse guastato ma la situazione non è cambiata , per altro contattando lo shop in UK dove l' ho acquistato per l' rma ho anche scoperto che lo devo rispedire a mie spese e non so se mi rimandano questo dopo averlo riparato oppure lo cambiano con uno nuovo , fatto stà che in ogni caso dovrei rimanere senza il dispositivo ben che vada per almeno una settimana/dieci giorni tra mandarglielo e riceverlo , fortuna che ho ancora il DGND4000 anche perchè la linea mi serve per lavoro e sarei a piedi ![]() Che dire , sono profondamente deluso nello constatare che un apparato pagato più di 200€ e che di fatto si posiziona praticamente nella categoria prosumer muore da un giorno all' altro senza un perchè mentre l' affidabilità dovrebbe essere uno dei suoi punti di forza , senza contare che devo rimetterci anche 30€ per la spedizione , davvero è inconcepibile e sopratutto inaccettabile per un prodotto di questa categoria , per me billion può anche fallire perchè con me ha chiuso.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1446 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1447 | |
Bannato
|
Quote:
Per altro è sempre stato sotto UPS e non è mai stato sottoposto a eventi strani come ad esempio temporali , ecc... , è proprio morto per cause , come dire , naturali dovute molto probabilmente a qualche componente interno dalla infima qualità che si è guastato.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1448 | |
Senior Member
|
Quote:
Spero rimanga un caso isolato, facci sapere come andrà la sostituzione in garanzia se la richiederai.
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1449 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
Per questo io ho preferito pagarlo un poco di più ma prenderlo su Amazon
Unica pecca, ma questo vale per tuttla la GB, la garanzia da loro vale solo un anno In passato il 7800n mi dava un problema che poi ho scoperto non era lui il responsabile, sostituito e rimborsato le spese per spediglielo |
![]() |
![]() |
![]() |
#1450 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
|
Il mio è acceso da mesi, mai spento, nessun problema.
Può capitare qualche esemplare difettoso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1451 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1452 | |
Bannato
|
Quote:
Se compro una Dacia sono conscio che per quello che spendo posso anche aspettarmi una vettura con qualche difetto , del resto è un brand economico con tutto ciò che ne consegue a livello di aspettative , ma se compro una Mercedes che costa quattro volte tanto e questa mi lascia a piedi giustamente mi infurio perchè ho aspettative ben diverse e questa vettura non deve avere nessun difetto e deve andare come un orologio , altrimenti se si comporta come la Dacia perchè devo spendere quattro volte tanto proprio perchè cerco la qualità e l' affidabilità ?? Poi , non riesco a capire come un difetto di qualche componente si debba manifestare dopo sei mesi e non subito , questo mi fà pensare allora che qualche componente non sia di qualità e dopo un tot di funzionamento si guasta , in ogni caso a mio parere non è che con il discorso "qualche modello difettoso ci può stare" la Billion è giustificata , perchè allora invece di farmi pagare il suo router 200€ me lo fà pagare 50€ e allora convengo anche io che il modello difettoso ci stà... Vabbè , auguri per il vostro Billion.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1453 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
|
Quote:
Non è che se compro un DACIA le è concesso avere dei difetti o peggio di lasciarmi a piedi La Dacia costa meno rispetto alla Mercedes per tutto un discorso di scelte progettuali e di materiali, tecnologia, qualità e cura negli assemblaggi degli interni e accoppiamenti delle parti esterni (giochi e tolleranze), insonorizzazione, confort acustico e nell'assorbimento delle asperità del terreno, sistemi di sicurezza avanzati, motori e non ultimo l'assistenza e la cura verso il cliente. ecc. Posso aspettarmi compromessi in tutto questo, ma non certo che abbia dei difetti o che peggio mi lasci a piedi... Nel caso specifico se guardi le vendite della DACIA ti renderai conto che è una delle poche case automobilistiche che vende, e tutto questo perchè fa delle auto "sincere" di buona qualità dall'ottimo rapporto qualità/prezzo. Un prodotto difettoso ci può stare sempre, di qualunque prodotto si parli e di qualunque grande marca si parli... Tra l'altro se non sbaglio (ma potrei ricordare male) sei l'unico al momento che ha avuto problemi di rottura del router, non mi pare che ci sia tutta sta casistica di problemi.... anzi. Comunque al netto di tutto, ribadisco la mia massima solidarietà per il disagio che stai vivendo. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1454 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post39512707
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2 Ultima modifica di Gianluca99 : 10-06-2014 alle 17:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1455 |
Senior Member
|
devo ammettere che anche a mè iniziano svariate disconnessioni senza un motivo apparente anche perchè il suo punto di forza sembrerebbe essere proprio la sezione modem molto stabile anche con snr bassi ma da un paio di giorni mi dà dei problemi spero solo non sia il preludio a cose più serie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1456 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1457 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
nei Billion, il valore aggiunto è il firmware e il relativo supporto che dura anche oltre 4 anni, cosa quasi sempre impensabile per Linksy, Netgear D-Link, TP-Link e tanti altri (AVM esclusa). la qualità costruttiva a mio avviso è comparabile agli altri marchi, e in Australia e UK dove è molto diffuso, ci sono molti RMA.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1458 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
ho sempre pensato che il costo di questo prodotto è troppo elevato per quello che effettivamente vale
anche lato software e supporto sono rimasto deluso ad esempio il wifi scheduling sui tp-link, dlink e netgear funziona 10 volte meglio l'unica funzione software che gli altri router non hanno è la modifca dell'snrm da menù
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#1459 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
ma qui il merito non va a Billion... che tra l'altro non sta nemmeno rilasciando aggiornamenti il tuo problema quasi sicuramente è altrove
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1460 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
|
Ma vi è mai capitato che il router è come se si bloccasse in certi momenti?
Uso due linee su due modem/router diversi, una fastweb impostata a 8/1 su netgear dgn2200 e una infostrada 8 mega che ho configurato sul billion. Ora sul pc dove scarico di più ho comprato la licenza per connectify dispatch in modo che collegando sia via lan al netgear, sia via wifi al billion sfrutto la banda di entrambe le connessioni, infatti navigo sui 12-13 mega totali e 1,70 in upload.... però se scarico da uTorrent sfruttando entrambe le connessioni, con connectify attivo, dopo un po' il billion si blocca e si spegne la spia wifi 2,4 ghz e se collego dispositivi in lan non emette dhcp, quindi devo riavviarlo per forza... Da che potrebbe dipendere? Troppe connessioni, oppure potrebbe essere per la classe di ip diversi? Il netgear è impostato con una subnet 192.168.0.x , mentre il billion 10.0.1.x e il pc da cui sfrutto entrambe le connessioni via lan prende ip dal netgear e via wifi dal billion... potrebbe essere che le richieste upnp di apertura porte con l'ip di una subnet diversa (l'ip attribuito alla scheda di rete del pc fisso connessa al netgear, 192.168.0.x ) di un range diverso da quello del billion possa mandare in blocco il router? Cosa mi conviene fare? Se cambiassi la subnet del billion mettendone una che inizia con 192.168 potrebbe risolversi il problema? (modello billion: 7800dxl) Ultima modifica di marko988 : 14-06-2014 alle 14:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.