|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1441 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() |
#1442 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
|
Quote:
Il fatto e che la varieta' di scelta fa' sempre bene, certo se poi ne saltano fuori 8000 di ambienti ed api connessi magari no ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1443 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#1444 | |
Bannato
|
Quote:
Il tablet lo collego una volta... se funziona lo lasci lì e uso il cellulare per fare quello che di solito faccio col tablet. Ma anche staccandolo, si tratta di attaccare un cavo quando serve e staccarlo quando non serve piùà, lo faccio già per ricaricare il tablet. Personalmente non pè che me ne freghi molto... io non uso più il PC da quando ho il tablet, se non per giochi specifici o per sviluppo. |
|
![]() |
![]() |
#1445 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
#1446 | |||||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||||
![]() |
![]() |
#1447 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#1448 | |
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Quote:
![]() se per te mettersi a collegare ogni volta l'hdmi alla TV o lasciare cavi volanti sia comodo vabè...abbiamo una concezione diversa di comodità. Per te la comodità sarà eliminare tutti gli apparecchi e usarne uno solo insomma, se solo la one si trasformasse in tablet avresti risolto tutto ![]()
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || Gigabyte 5070Ti 16GB || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB |
|
![]() |
![]() |
#1449 |
Senior Member
|
Stai facendo post su post contradditori: andiamo nuovamente a vederci le statistiche steam per vedere quanti pc da gioco siffatti troviamo?
#1450 | |
Bannato
|
Quote:
Va bene, un PC consuma meno di una console. |
|
![]() |
![]() |
#1451 |
Senior Member
|
Continuiamo a fare di tutta l'erba un fascio: da un estremo all'altro allora
![]() Ma allora le steam machine che, per te e solo per te, sono console quanto consumano? ![]()
#1452 | |
Bannato
|
Quote:
Se altri hanno meno roba, buon per loro. Vatti a cercare la definizione di console ovunque se non è la stessa che si dà alle Steam Machines, hai vinto. |
|
![]() |
![]() |
#1453 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Dai stiamo girando in tondo da due pagine... gaxel, quando parliamo di gameplay ti leggo sempre con piacere, ma su Valve-Microsoft, anzi su Microsoft-resto del mondo sei decisamente prevenuto, le tue tesi si basano sempre sul fatto che tu ti comporti in un certo modo come se valesse per tutti, o esagerazioni scritte di proposito per confermare la bontà delle tue scelte. Non discuto che per te quello Microsoft possa essere un ecosistema omnicomprensivo che funziona, ma non è così per tutti, e lo è in base a fatti. Fatti che trascuri perché non ti riguardano o che neghi perché altrimenti il ragionamento non torna
![]() In due pagine ho dovuto leggere che la PS3 era aperta perché ci stava su un distro linux, che SteamOS è più chiuso di Windows, che i PC gaming sono tutti grosso modo i7 con SLI di GPU. Non lo so, fai te. Il mercato che si autoregolamenta poi è una leggenda sfatata da anni. Che Microsoft offra un servizio che può essere considerato utile dall'utente è un conto, non vedere che ha guadagnato le sue quote di mercato principalmente spingendo Windows negli assemblati e facendo adottare di fatto al mondo i suoi standard chiusi è cecità. Poi che Linux sia un'accozzaglia troppo diversificata di esperienze è un altro paio di maniche, ma la sua posizione dominante Windows l'ha acquisita fuori dall'informatica, influenzando il mercato di cui parli tu.
#1454 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#1455 | |
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Quote:
![]() io stavo dicendo che esistono apparecchi multimediali (e PC media center a basso consumo) che consumano infinitamente meno di One, che non si può certo definire a basso consumo con addirittura 72W per uno stupido video in fullhd, ma la usi lo stesso per usare un apparecchio solo. pensavo che per comodità anche avere qualcosa di fisso che accendi e basta ti piaceva...a quanto pare preferisci comunque avere meno cose possibile, scelta tua. Per me un tablet anche ad averlo con Windows resta scomodo rispetto all'accrocco di valve, se siamo sui 50 € vale la pena. se invece di fare i bambini prendiamo le console come definizione di console? visto che la steammachine è diversa non è una console (senno volendo console la sarebbe qualunque PC come già detto)
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || Gigabyte 5070Ti 16GB || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB Ultima modifica di X360X : 06-03-2015 alle 14:07. |
|
![]() |
![]() |
#1456 | |
Bannato
|
Quote:
Se è un dispositivo elettronico da collegare a un display il cui utilizzo principale è quello di giocare, ed è ottimizzata (software e hardware) per quello, è una console. Il PC viene venduto come dispositivo multi-purpose principalmente per lavoro, studio o cazzeggio... poi, è anche adatto a giocarci, ma non è quello lo scopo principale per cui viene venduto. Il fatto poi che le Steam Machines siano già fatte e finite, uno le collega e può iniziare a scaricare giochi da Steam, le rende ancor più vicine a una console classica che a un PC. Poi, come scritto, ben vengano SteamOS, Link, Controller, Vr, Source 2, ecc... solo che, se le Steam Machines non vengono vendute a prezzi concorrenziali con le console, non capisco a che caxxo servano... uno si assembla un PC, spende pure meno, ed è a posto... oppire chiamatele PC pre-assemblati come molti altri ed è fatta... o basta che installino Steam OS per essere Steam Machines? Ci sono specifiche particolari? Non mi sembra... |
|
![]() |
![]() |
#1457 | |
Senior Member
|
Parte delle steam machine, non tutte. Ce le si può assemblare, proprio perchè non sono console ma pc. Se io mi creo un mini-itx da gioco per attaccarlo al televisore e giocarci, computer rimane, non diventa console. E ripeto, nelle Steam Machines puoi installarci Windows anche se acquisti una preassemblata, SteamOS, Ubuntu, Mint, Debian e via dicendo. Mi pare abbastanza inattaccabile la cosa. Ma se vuoi ragionare a compartimenti stagni, tanto vale lasciare perdere la discussione.
Riguardo le specifiche particolari, dal sito, Quote:
![]() |
#1458 | |
Bannato
|
Quote:
In ogni caso, Windows sta lì, ha oltre il 90% del mercato, Xbox One ha un buon 40% (ma arriverà al 50% come è successo nella scorsa gen per PS3 partita con un anno di ritardo, a prezzo eccessivo e senza esclusive decenti), i tablet/ibridi Windows stanno esplodendo e Windows Phone ha una percentuale non troppo inferiore a iPhone su scala globale (e dovrebbe crescere con Windows 10)... ora, questa è la base di partenza per DirectX12 e altro... Valve ha il 94% dei propri utenti su Windows... prima che SteamOS raggiunga una percentuale rilevante, se mai lo farà, passerano anni... e nekl fratrempo gli sviluppatori faranno giochi per le piattaforme più usate (che saranno Windows 10 e Android)... quindi mi sembra difficile pensare a SteamOS o Steam Machines nel breve termine come macchine da gioco preferibili a un PC con Windows 10 o a una console classica. Poi oh... sbaglierò io. |
|
![]() |
![]() |
#1459 |
Senior Member
|
Senza contare che se uno compra un tablet per giocarci non è che quello diventa per magia una console, nemmeno se lo connette al televisore. Tablet rimane.
"an electronic system that connects to a display (as a television set) and is used primarily to play video games" Volendo analizzare la cosa, prendendo in esame soprattutto le console portatili, magari considerando il display nativo come parte integrante del sistema elettronico, perchè di fatto è così, nel momento in cui non si possono connettere ad un display esterno allora non dovrebbero più essere console.
#1460 | |
Bannato
|
Quote:
Uno va in negozio, vede Xbox One, PS4 e una serie di Steam Machines nella sezione gaming, perché è lì che me le aspetto, mentre altri assemblati generici nella sezione PC a fianco a quella Apple. Ora, se questo decide di comprare una Steam Machine,andrà a casa, aprirà la scatola e si troverà qualcosa che ha un form factor da console, la piazzerà nello sotto alla TV, aprirà il manuale che gli dirà di collegare via hdmi alla tv la Steam Machine, collegare l'alimentazione, mettere le pile al controller, accenderla e seguire le istruzioni. Una volta accesa verrà richiesta la lingua, il country e l'inserimento o la creazione di un account Steam, successivamente ci si troverà su Steam Big Picture, con eventuali giochi pre-installati per quella particolare machine, controllabile col pad, con Store accessibile, browser, media player, ecc... Ora... che differenza c'è, se questo è un utente a cui non interessa smanettare, con una console? Il contrario invece, assemblarsi un PC e installarci SteamOS non lo rende una Steam Machine... è sempre un PC.. cos'è che lo renderebbe Steam Machine? Il fatto che ha SteamOS? Valve ha semplicemente detto che qualsiasi configurazione va bene per una Steam Machine (a vedere il tuo post), ma per me una Steam Machine è una macchina da gioco ottimizzata per quello, venduta con un form factor da salotto, manuale, da collegare alla tv e con tutto già pronto per l'utonto medio : una console insomma. Ed è per questo motivo che non le reputo una furbata se non avranno prezzi concorrenziali con le console. L'utente Steam si tiene il suo OPC, l'utonto compra X1 o PS4. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.