Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-03-2015, 13:14   #1441
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
La One è ottimizzata per il risparmio energetico, un PC fisso no. Per giocare sul divano, trovo comodo streammare sulla tv via tablet (alla fine accendo la tv e spengo il monitor).

Il tablet, se lo hai lo usi, anche se pensi non ti serva... non esiste persona normale che non troverebbe comodo un tablet in casa.

Android è uno schifo calcuttiano a confronto di un tablet con Windows 8.1, se manca un'app, usi l'ottimo browser o la versione dekstop.
Personalmente trovo utile un tablet solo per affettare il salame visto che il legno ha problemi di batteri.
Old 06-03-2015, 13:17   #1442
Einhander
Senior Member

L'Avatar di Einhander

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
Quote:
Al momento, da quello che è emerso dalla GDC, Dx12 garantiscono un boost anche del 20% a parità di hardware, quindi al momento queste garantiscono vantaggi al giocatore, presumo poi siano gli stessi per Vulkan e Mantle... poi bisogna aspettare i giochi.

Windows 10 ha senso perché le DX12 saranno solo lì e perché è lì che arriveranno i giochi Xbox, ci sarà il multi cross-device, ecc...

Se no, il 3% su Steam ancora ha XP (più di Mac e Linux messi assieme), basta quello.
considerando che sia le dx12 che vulkan sono su base mantle, anzi la sua presenza e' alquanto marcata e che poi queste librerie andranno su console -hardware tutto amd- e su dispositivi portatili e mobile direi che se steam os usa vulkan cmq le migliorie saranno paragonabili, solo che in un caso non tocca pagare a microsoft soldi e quindi alcuni studi indie, consci anche della potenziale trasportabilita' su mobile e linux\steamos potrebbero anche pensare di snobbare windows o alla fine lasciarlo come ultima alternativa.

Il fatto e che la varieta' di scelta fa' sempre bene, certo se poi ne saltano fuori 8000 di ambienti ed api connessi magari no
Einhander è offline  
Old 06-03-2015, 13:24   #1443
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Einhander Guarda i messaggi
considerando che sia le dx12 che vulkan sono su base mantle, anzi la sua presenza e' alquanto marcata e che poi queste librerie andranno su console -hardware tutto amd- e su dispositivi portatili e mobile direi che se steam os usa vulkan cmq le migliorie saranno paragonabili, solo che in un caso non tocca pagare a microsoft soldi e quindi alcuni studi indie, consci anche della potenziale trasportabilita' su mobile e linux\steamos potrebbero anche pensare di snobbare windows o alla fine lasciarlo come ultima alternativa.
Non so se DX12 siano su base mantle e nemmeno le nuove opengl, ma non ho capito che cosa si dovrebbe pagare a MS... che non paghi a Valve (per dirne una).
gaxel è offline  
Old 06-03-2015, 13:31   #1444
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
ehm i PC fissi sono ottimizzati per il risparmio energetico da secoli mica girano sempre al massimo e la one non consuma mica poco, ma contento tu di usarla contenti tutti non è quello il discorso...tu la usi per comodità e non ti frega granché del resto no? e come può essere comodo mettersi a collegare ogni volta un tablet all'hdmi e alla corrente per fare streaming? (lo usuri pure prima)

sti 50 € mi pare valgano la pena se a uno serve fare streaming

su android sono scelte personali dovute a qualche motivo (e io non amo affatto android di per se, per quanto trovo windows peggio di linux è comunque un OS completo, android non lo è)
Un PC fisso consuma sempre di più... un i7 con 16GB di ram e due schede video di ultima generazione in SLI/Crossgrade, magari con un SSD affiancato a un altro HD, pesano unb pelo di più di quello che c'è dentro una console... anche in standby.

Il tablet lo collego una volta... se funziona lo lasci lì e uso il cellulare per fare quello che di solito faccio col tablet. Ma anche staccandolo, si tratta di attaccare un cavo quando serve e staccarlo quando non serve piùà, lo faccio già per ricaricare il tablet.

Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
Personalmente trovo utile un tablet solo per affettare il salame visto che il legno ha problemi di batteri.
Personalmente non pè che me ne freghi molto... io non uso più il PC da quando ho il tablet, se non per giochi specifici o per sviluppo.
gaxel è offline  
Old 06-03-2015, 13:34   #1445
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Un PC fisso consuma sempre di più... un i7 con 16GB di ram e due schede video di ultima generazione in SLI/Crossgrade, magari con un SSD affiancato a un altro HD, pesano unb pelo di più di quello che c'è dentro una console... anche in standby.
Non dovresti fare di tutta l'erba un fascio
Max_R è offline  
Old 06-03-2015, 13:41   #1446
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da andrew04 Guarda i messaggi
Il mercato lo fanno gli utenti con le loro scelte, il mercato non è un entità senziente che ragiona di testa sua in maniera indipendente da quello che fanno gli utenti
ho i miei dubbi, il mercato... o se vuoi gli utenti, sono mossi dal marketing.

Quote:
Ed avere la metà dei giochi o anche meno?
Sei cosciente vero che al momento SteamOS ha più giochi di PS4 ed XBox messe insieme?
Io ho 500 giochi su Steam (+ 100 su GOG, una dozzina su Origin e 2-3 su Uplay + diversi DRM free di altro tipo come Minecraft, Cube World e roba scaricabile da humble bundle), 30 su X1... gioco solo su quest'ultima (e una 50ina su X360 in montagna, gioco con questa lì)... il 90% dei giochi su Steam, che non ci sono su console, son per una nicchia di un'altra nicchia, o giochi che puoi tranquillamente evitare (non che tutti i giochi su console siano validi, anzi... infatti aspetto ardentemente Wasteland 2 e Elite: Dangerous).

Quote:
E che me ne faccio di 2 PC desktop?
Se ho già linux sul PC desktop o portatile, nel salotto ci piazzo SteamOS che è dedicato esclusivamente al gaming che è quello che mi serve in un salotto

Compro una volta e gioco sia sul PC desktop che in salotto, sia un eventuale portatile, mentre tu devi scegliere: o lo pigli su Windows o su Xbox one
Infatti io lo piglio per X1 perché non go interesse a giocarci su Windows... discorso che crollerà con Windows 10, le Universal Apps e lo Store unico.

Quote:
Su SteamOS invece sono preinstallati o vengono caricati tramite le Steam-runtime
E Su Windows, Steam lo devi installare manualmente al primo avvio, e necessiti di un mouse e tastiera per farlo
Io ce la faccio anche con il touch o col pad usando xpadder... che avendolo messo su OneDrive, me lo ritrovo sincronizzato e avviato su tutti i miei Windows 8.

Quote:
SteamOS offre la stessa esperienza d'uso delle console,punto
(ma non è una console in quanto molto più personalizzabile)
Facile così... Steam OS comunque è un OS, anche X1 avrà Windows 10... le Steam Machines sono console

Quote:
Ho mai detto una cosa del genere?

No mi sembrano pratiche per monopolizzare il mercato, e voler tenere le pec...ehm gli utenti al guinzaglio facendogli fare quello che MS vuole

No lo ha fatto il reparto marketing della MS con gli accordi presi con i vari OEM per piazzarci windows preinstallato, e purtroppo il fatto che non ci fosse nessuno a fare lo stesso con Linux... ma ora le cose sono cambiate, per fortuna

Vedi risposta al quote precedente
Io non ci vedo differenze con quello che fa Valve, alla fin fine punta ad avere tutti sul suo Store.

Quote:
La definizione mia è più precisa
No, la tua è sbagliata.
gaxel è offline  
Old 06-03-2015, 13:42   #1447
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Non dovresti fare di tutta l'erba un fascio
Un PC da gioco è più o meno così... tra l'altro non ha una APU unica, memoria condivisa, bus unico, tutta roba che porta a consumare meno.
gaxel è offline  
Old 06-03-2015, 13:44   #1448
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:

Il tablet lo collego una volta... se funziona lo lasci lì e uso il cellulare per fare quello che di solito faccio col tablet. Ma anche staccandolo, si tratta di attaccare un cavo quando serve e staccarlo quando non serve piùà, lo faccio già per ricaricare il tablet.

Personalmente non pè che me ne freghi molto... io non uso più il PC da quando ho il tablet, se non per giochi specifici o per sviluppo.
dipende dal PC, e la one esce con le ossa rotte rispetto a PC basso consumo e tanto più dei mini media center (72W per un video fullhd, 15W da spenta per poter dire xbox accentiti ), ma come dicevo il discorso non è quello.

se per te mettersi a collegare ogni volta l'hdmi alla TV o lasciare cavi volanti sia comodo vabè...abbiamo una concezione diversa di comodità.

Per te la comodità sarà eliminare tutti gli apparecchi e usarne uno solo insomma, se solo la one si trasformasse in tablet avresti risolto tutto
X360X è offline  
Old 06-03-2015, 13:44   #1449
Max_R
Senior Member

Quote:
Un PC da gioco è più o meno così... tra l'altro non ha una APU unica, memoria condivisa, bus unico, tutta roba che porta a consumare meno.
Stai facendo post su post contradditori: andiamo nuovamente a vederci le statistiche steam per vedere quanti pc da gioco siffatti troviamo?
Max_R è offline  
Old 06-03-2015, 13:51   #1450
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
dipende dal PC, e la one esce con le ossa rotte rispetto a PC basso consumo e tanto più dei mini media center (72W per un video fullhd, 15W da spenta per poter dire xbox accentiti ), ma come dicevo il discorso non è quello.

se per te mettersi a collegare ogni volta l'hdmi alla TV o lasciare cavi volanti sia comodo vabè...abbiamo una concezione diversa di comodità.

Per te la comodità sarà eliminare tutti gli apparecchi e usarne uno solo insomma, se solo la one si trasformasse in tablet avresti risolto tutto
No, per me la comodità sarà quando potrò fare tutto con qualsiasi dispositivo, che è la direzione di Windows 10... se per cavetto volante intendi un cavo hdmi che spunta da sotto la tv all'occorrenza... ok, non me ne frega niente dei cavetti volanti.

Quote:
Stai facendo post su post contradditori: andiamo nuovamente a vederci le statistiche steam per vedere quanti pc da gioco siffatti troviamo?
Va bene, un PC consuma meno di una console.
gaxel è offline  
Old 06-03-2015, 13:52   #1451
Max_R
Senior Member

Continuiamo a fare di tutta l'erba un fascio: da un estremo all'altro allora
Ma allora le steam machine che, per te e solo per te, sono console quanto consumano?
Max_R è offline  
Old 06-03-2015, 13:54   #1452
gaxel
Bannato

Quote:
Continuiamo a fare di tutta l'erba un fascio: da un estremo all'altro allora
Ma allora le steam machine che, per te e solo per te, sono console quanto consumano?
Il mio PC ha un'i5, 16GB di ram una 670 3GB un ssd da 64gb, un caviar black da 650GB, casse tastiera e mouse e un alim. da 650W... consuma di più di Xbox One.

Se altri hanno meno roba, buon per loro.

Vatti a cercare la definizione di console ovunque se non è la stessa che si dà alle Steam Machines, hai vinto.
gaxel è offline  
Old 06-03-2015, 13:56   #1453
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Dai stiamo girando in tondo da due pagine... gaxel, quando parliamo di gameplay ti leggo sempre con piacere, ma su Valve-Microsoft, anzi su Microsoft-resto del mondo sei decisamente prevenuto, le tue tesi si basano sempre sul fatto che tu ti comporti in un certo modo come se valesse per tutti, o esagerazioni scritte di proposito per confermare la bontà delle tue scelte. Non discuto che per te quello Microsoft possa essere un ecosistema omnicomprensivo che funziona, ma non è così per tutti, e lo è in base a fatti. Fatti che trascuri perché non ti riguardano o che neghi perché altrimenti il ragionamento non torna sono scelte personali.

In due pagine ho dovuto leggere che la PS3 era aperta perché ci stava su un distro linux, che SteamOS è più chiuso di Windows, che i PC gaming sono tutti grosso modo i7 con SLI di GPU. Non lo so, fai te. Il mercato che si autoregolamenta poi è una leggenda sfatata da anni.

Che Microsoft offra un servizio che può essere considerato utile dall'utente è un conto, non vedere che ha guadagnato le sue quote di mercato principalmente spingendo Windows negli assemblati e facendo adottare di fatto al mondo i suoi standard chiusi è cecità. Poi che Linux sia un'accozzaglia troppo diversificata di esperienze è un altro paio di maniche, ma la sua posizione dominante Windows l'ha acquisita fuori dall'informatica, influenzando il mercato di cui parli tu.
Old 06-03-2015, 14:01   #1454
Max_R
Senior Member

Quote:
Il mio PC ha un'i5, 16GB di ram una 670 3GB un ssd da 64gb, un caviar black da 650GB, casse tastiera e mouse e un alim. da 650W... consuma di più di Xbox One.

Vatti a cercare la definizione di console ovunque se non è la stessa che si dà alle Steam Machines, hai vinto.
Ti metti continuamente al centro del mondo.. Chi ti ha chiesto la tua configurazione? E non mi interessa la definizione di console, quanto più il fatto che sei tu ad applicarci la targhetta alle steam machines che valve stessa ha definito pc. Ed applicando targhette alla caz come al solito risulti contradditorio su più fronti che non puoi argomentare e quindi glissi.
Max_R è offline  
Old 06-03-2015, 14:02   #1455
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:

ok il PC da gioco consuma di più di one, ma chissene? di che state parlando?

io stavo dicendo che esistono apparecchi multimediali (e PC media center a basso consumo) che consumano infinitamente meno di One, che non si può certo definire a basso consumo con addirittura 72W per uno stupido video in fullhd, ma la usi lo stesso per usare un apparecchio solo.

pensavo che per comodità anche avere qualcosa di fisso che accendi e basta ti piaceva...a quanto pare preferisci comunque avere meno cose possibile, scelta tua.

Per me un tablet anche ad averlo con Windows resta scomodo rispetto all'accrocco di valve, se siamo sui 50 € vale la pena.

Quote:

se invece di fare i bambini prendiamo le console come definizione di console? visto che la steammachine è diversa non è una console (senno volendo console la sarebbe qualunque PC come già detto)

Ultima modifica di X360X : 06-03-2015 alle 14:07.
X360X è offline  
Old 06-03-2015, 14:28   #1456
gaxel
Bannato

Quote:
Ti metti continuamente al centro del mondo.. Chi ti ha chiesto la tua configurazione? E non mi interessa la definizione di console, quanto più il fatto che sei tu ad applicarci la targhetta alle steam machines che valve stessa ha definito pc. Ed applicando targhette alla caz come al solito risulti contradditorio su più fronti che non puoi argomentare e quindi glissi.
Non è tanto cosa ci puoi fare, ok una Steam Machine puoi modificartela a piacere, e installarci software dai repository, ma è l'obiettivo che si pone e il target a cui punta.

Se è un dispositivo elettronico da collegare a un display il cui utilizzo principale è quello di giocare, ed è ottimizzata (software e hardware) per quello, è una console.

Il PC viene venduto come dispositivo multi-purpose principalmente per lavoro, studio o cazzeggio... poi, è anche adatto a giocarci, ma non è quello lo scopo principale per cui viene venduto.

Il fatto poi che le Steam Machines siano già fatte e finite, uno le collega e può iniziare a scaricare giochi da Steam, le rende ancor più vicine a una console classica che a un PC.

Poi, come scritto, ben vengano SteamOS, Link, Controller, Vr, Source 2, ecc... solo che, se le Steam Machines non vengono vendute a prezzi concorrenziali con le console, non capisco a che caxxo servano... uno si assembla un PC, spende pure meno, ed è a posto... oppire chiamatele PC pre-assemblati come molti altri ed è fatta... o basta che installino Steam OS per essere Steam Machines? Ci sono specifiche particolari? Non mi sembra...
gaxel è offline  
Old 06-03-2015, 14:33   #1457
Max_R
Senior Member

Parte delle steam machine, non tutte. Ce le si può assemblare, proprio perchè non sono console ma pc. Se io mi creo un mini-itx da gioco per attaccarlo al televisore e giocarci, computer rimane, non diventa console. E ripeto, nelle Steam Machines puoi installarci Windows anche se acquisti una preassemblata, SteamOS, Ubuntu, Mint, Debian e via dicendo. Mi pare abbastanza inattaccabile la cosa. Ma se vuoi ragionare a compartimenti stagni, tanto vale lasciare perdere la discussione.
Riguardo le specifiche particolari, dal sito,
Quote:
Quali sono i requisiti hardware di SteamOS?
Processore:
Processore Intel o AMD a 64 bit

Memoria:
4 o più GB di RAM

Disco fisso:
Da 500GB o più grande

Scheda video:
Scheda video NVIDIA
Scheda video AMD (RADEON 8500 o superiore)
Scheda integrata Intel

Requisiti aggiuntivi:
Supporto per boot UEFI
Porta USB per l'installazione
Max_R è offline  
Old 06-03-2015, 14:38   #1458
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Dai stiamo girando in tondo da due pagine... gaxel, quando parliamo di gameplay ti leggo sempre con piacere, ma su Valve-Microsoft, anzi su Microsoft-resto del mondo sei decisamente prevenuto, le tue tesi si basano sempre sul fatto che tu ti comporti in un certo modo come se valesse per tutti, o esagerazioni scritte di proposito per confermare la bontà delle tue scelte. Non discuto che per te quello Microsoft possa essere un ecosistema omnicomprensivo che funziona, ma non è così per tutti, e lo è in base a fatti. Fatti che trascuri perché non ti riguardano o che neghi perché altrimenti il ragionamento non torna sono scelte personali.

In due pagine ho dovuto leggere che la PS3 era aperta perché ci stava su un distro linux, che SteamOS è più chiuso di Windows, che i PC gaming sono tutti grosso modo i7 con SLI di GPU. Non lo so, fai te. Il mercato che si autoregolamenta poi è una leggenda sfatata da anni.

Che Microsoft offra un servizio che può essere considerato utile dall'utente è un conto, non vedere che ha guadagnato le sue quote di mercato principalmente spingendo Windows negli assemblati e facendo adottare di fatto al mondo i suoi standard chiusi è cecità. Poi che Linux sia un'accozzaglia troppo diversificata di esperienze è un altro paio di maniche, ma la sua posizione dominante Windows l'ha acquisita fuori dall'informatica, influenzando il mercato di cui parli tu.
Sì, ma che c'entra come e perchè Windows ha posizione dominante? Se l'è guadagnata negli anni 80-90 grazie alla furbizia di Bill Gates (non che Steve Jobs con iPod/iTunes sia stato da meno), ma da Ballmer in su le cose sono un pelo cambiate... e Nadella ha intrapreso una strada completamente nuova, che teoricamente porterà Windows a "scomparire".

In ogni caso, Windows sta lì, ha oltre il 90% del mercato, Xbox One ha un buon 40% (ma arriverà al 50% come è successo nella scorsa gen per PS3 partita con un anno di ritardo, a prezzo eccessivo e senza esclusive decenti), i tablet/ibridi Windows stanno esplodendo e Windows Phone ha una percentuale non troppo inferiore a iPhone su scala globale (e dovrebbe crescere con Windows 10)... ora, questa è la base di partenza per DirectX12 e altro... Valve ha il 94% dei propri utenti su Windows... prima che SteamOS raggiunga una percentuale rilevante, se mai lo farà, passerano anni... e nekl fratrempo gli sviluppatori faranno giochi per le piattaforme più usate (che saranno Windows 10 e Android)... quindi mi sembra difficile pensare a SteamOS o Steam Machines nel breve termine come macchine da gioco preferibili a un PC con Windows 10 o a una console classica.

Poi oh... sbaglierò io.
gaxel è offline  
Old 06-03-2015, 14:43   #1459
Max_R
Senior Member

Senza contare che se uno compra un tablet per giocarci non è che quello diventa per magia una console, nemmeno se lo connette al televisore. Tablet rimane.
"an electronic system that connects to a display (as a television set) and is used primarily to play video games"
Volendo analizzare la cosa, prendendo in esame soprattutto le console portatili, magari considerando il display nativo come parte integrante del sistema elettronico, perchè di fatto è così, nel momento in cui non si possono connettere ad un display esterno allora non dovrebbero più essere console.
Max_R è offline  
Old 06-03-2015, 14:48   #1460
gaxel
Bannato

Quote:
Parte delle steam machine, non tutte. Ce le si può assemblare, proprio perchè non sono console ma pc. Se io mi creo un mini-itx da gioco per attaccarlo al televisore e giocarci, computer rimane, non diventa console. E ripeto, nelle Steam Machines puoi installarci Windows anche se acquisti una preassemblata, SteamOS, Ubuntu, Mint, Debian e via dicendo. Mi pare abbastanza inattaccabile la cosa. Ma se vuoi ragionare a compartimenti stagni, tanto vale lasciare perdere la discussione.
Riguardo le specifiche particolari, dal sito,
Non ci capiamo:
Uno va in negozio, vede Xbox One, PS4 e una serie di Steam Machines nella sezione gaming, perché è lì che me le aspetto, mentre altri assemblati generici nella sezione PC a fianco a quella Apple.

Ora, se questo decide di comprare una Steam Machine,andrà a casa, aprirà la scatola e si troverà qualcosa che ha un form factor da console, la piazzerà nello sotto alla TV, aprirà il manuale che gli dirà di collegare via hdmi alla tv la Steam Machine, collegare l'alimentazione, mettere le pile al controller, accenderla e seguire le istruzioni. Una volta accesa verrà richiesta la lingua, il country e l'inserimento o la creazione di un account Steam, successivamente ci si troverà su Steam Big Picture, con eventuali giochi pre-installati per quella particolare machine, controllabile col pad, con Store accessibile, browser, media player, ecc...

Ora... che differenza c'è, se questo è un utente a cui non interessa smanettare, con una console?

Il contrario invece, assemblarsi un PC e installarci SteamOS non lo rende una Steam Machine... è sempre un PC.. cos'è che lo renderebbe Steam Machine? Il fatto che ha SteamOS?

Valve ha semplicemente detto che qualsiasi configurazione va bene per una Steam Machine (a vedere il tuo post), ma per me una Steam Machine è una macchina da gioco ottimizzata per quello, venduta con un form factor da salotto, manuale, da collegare alla tv e con tutto già pronto per l'utonto medio : una console insomma.

Ed è per questo motivo che non le reputo una furbata se non avranno prezzi concorrenziali con le console. L'utente Steam si tiene il suo OPC, l'utonto compra X1 o PS4.
gaxel è offline  
 Discussione Chiusa

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Video di qualità superiore agli i...
NVIDIA punta 100 miliardi sull'AI di Ope...
La NASA ha presentato la classe di candi...
Zuckerberg risponde agli investitori: 'B...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Warren Buffett scarica BYD dopo 17 anni,...
VodafoneThree UK sceglie Ericsson per po...
Ha costruito un 'aim assist' che d&agrav...
Metallo liquido o pasta termica? Nessuno...
DEEBOT T30C OMNI: il robot che aspira, l...
Scarica un gioco su Steam e perde 32mila...
OPPO offre uno dei migliori servizi clie...
The Mandalorian and Grogu: il trailer ch...
Da Schneider Electric nuovi design di ri...
Il nuovo iPhone pieghevole sarà c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP