Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2011, 16:59   #1441
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da vash79 Guarda i messaggi
Grazie pirata lo proverò senz'altro appena mi arriva la mail.
Attendo valutazione
Grazie giacomo_uncino
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 19:07   #1442
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Una cosa non ho capito, l'ho scaricato, ma non dovrebbe essere un liveboot cd quindi un iso? invece è un comune exe l'avete lanciato?
Old 08-08-2011, 11:50   #1443
RoMZERO
Senior Member

L'Avatar di RoMZERO

Iscritto dal: May 2002
scusate se crossposto quanto ho già scritto nel topic di virtualbox
il fatto è che mi son reso conto di aver sbagliato topic, quindi nell'eventualità prego un moderatore di cancellare il mio ultimo intervento nel topic sopra citato

Il punto è il seguente.
Devo fare un backup di un hd i cui dati occupano 30 gb.
Non ho il tempo di selezionare i file, devo fare un backup totale e poi la selezione di ciò che serve e ciò che non servirà verrà fatta poi.

Come soluzione avevo pensato di creare un clone del disco con disk2vhd, per poi riutilizzarlo in virtualbox.

Dovrei copiare l'immagine su di un disco esterno, che spero proprio sia formattabile in NTFS, altrimenti sarà un bel problema.

Volevo chiedere, esistono soluzioni migliori e più comode che voi sappiate?
L'immagine vhd, è perfettamente importabile nel virtualbox o può dar problemi?

Grazie in anticipo
RoMZERO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 13:17   #1444
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma - Salerno
Ciao a tutti , spero che qualcuno possa aiutarmi, ho letto la prima pagina del 3d (che ho trovato molto interessante) ma nonostante tutto non ho trovato o non ho ben capito la soluzione adatta al mio caso.

Sarei interessato a quanto descritto in Clonazione dischi

in particolare:
Se l'operazione risulta troppo complicata ricordo che il metodo migliore è sempre il backup su un'altra partizione o disco.

che sarebbe il mio caso ... non mi interessano i dati che salvo in altra maniera ma semplicemente creare un ripristino simile a quello che in genere viene fornito sui portatili di marca con la differenza che lascierei nell' immagine del disco i programmi che di base installo subito dopo la formattazione

Quello che non ho capito è quale programma parmette di farlo perchè nella sez. sotto leggo solo di quelli che permettono di clonare si dvd o cd e ripristinare da linux o usb ecc

Spero che qualcuno di buona volontà possa chiarirmi il concetto.
Old 08-08-2011, 13:29   #1445
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Rasoiokia Guarda i messaggi
Ciao a tutti , spero che qualcuno possa aiutarmi, ho letto la prima pagina del 3d (che ho trovato molto interessante) ma nonostante tutto non ho trovato o non ho ben capito la soluzione adatta al mio caso.

Sarei interessato a quanto descritto in Clonazione dischi

in particolare:
Se l'operazione risulta troppo complicata ricordo che il metodo migliore è sempre il backup su un'altra partizione o disco.

che sarebbe il mio caso ... non mi interessano i dati che salvo in altra maniera ma semplicemente creare un ripristino simile a quello che in genere viene fornito sui portatili di marca con la differenza che lascierei nell' immagine del disco i programmi che di base installo subito dopo la formattazione

Quello che non ho capito è quale programma parmette di farlo perchè nella sez. sotto leggo solo di quelli che permettono di clonare si dvd o cd e ripristinare da linux o usb ecc

Spero che qualcuno di buona volontà possa chiarirmi il concetto.
prova quello che ho suggerito io pochi post indietro. PRo : semplicissimo e non ha drive da caricare in avvio
Contro: al boot c'è la sua tabellina e ritarda un pelo l'avvio per questo, resta a video 10 secondi, ma se clicchi su INVIO salti questa tabellina in modo istantaneo
Sui netbook è favoloso visto che evita di usare cd in caso di disastro e lì il lettore cd non ci sta
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 13:46   #1446
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

parli di
Keriver 1-Click

ho visto un video , il sistema sembra interessante ma la tabellina è piuttosto invasiva e poi è rischioso per utenti poco esperti

... ma come fanno le case, tipo HP o simili a programmare un tasto funzione(es: F11 per il restore) ... è sicuramente meno probabile che un utente poco esperto clikki il tasto apposito durante il boot
Old 09-08-2011, 00:26   #1447
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Rasoiokia Guarda i messaggi
parli di
Keriver 1-Click

ho visto un video , il sistema sembra interessante ma la tabellina è piuttosto invasiva e poi è rischioso per utenti poco esperti

... ma come fanno le case, tipo HP o simili a programmare un tasto funzione(es: F11 per il restore) ... è sicuramente meno probabile che un utente poco esperto clikki il tasto apposito durante il boot
cavolo ma dove lo devi mettere su un pc di un ottantenne?
gli altri sistemi per fare recovery richiedono bartpe su chiavetta ed andare a riprendersi la cartellina di backup tramite un esplora risorse basico fatto in linux direi che se si perdono in un programma che richiede solo di muovere una freccia (e che comunque prima di agire richiede conferma un sacco di colte) beh allora escludi pure di usare un programma di backup per questa utenza e vai con l'insulso restore di winzozz che tanto non funzionerà
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 09:25   #1448
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Immaginati che il PC è mio (per cui mi serve una soluzione che funzioni)

... ma lo usano anche i "non novantenni" ... ma ..."rinc ...glioniti" che appena vedono la tabellina il promo pensiero che hanno è

"fammi un po clikkare qui !!!"

Old 09-08-2011, 11:21   #1449
ziodavidino
Member

L'Avatar di ziodavidino

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da vash79 Guarda i messaggi
Io proverei con GetDataBack.
Fatto! Mi ha creato 267 file di 627000 KB l'uno! Che faccio adesso? E' chiara la mia incompetenza! Grazie.
ziodavidino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 20:18   #1450
vash79
Senior Member

L'Avatar di vash79

Iscritto dal: May 2003
Città: Cento (FE)
Quote:
Originariamente inviato da ziodavidino Guarda i messaggi
Fatto! Mi ha creato 267 file di 627000 KB l'uno! Che faccio adesso? E' chiara la mia incompetenza! Grazie.
strano, il programma va a cercare i file che riesce a vedere nel disco, non crea nessun file particolare. ma quanto ci ha messo? mi viene il sospetto che non il tuo hd sia troppo danneggiato. Hai screen della lista dei file?
: quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05
vash79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2011, 09:50   #1451
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Salve ho sul pc principale un hd da 160gb che vorrei sostituire con un ssd da 120gb... ora visto che lo spazio che mi occupa il s.o. e alcuni programmi è di 80gb avrò problemi a portare tutto così com'è sull'ssd? mi suggerite un software molto semplice da usare? altra cosa ho un altro hard disk da 2tb e vorrei proteggerlo nel senso di backuppare tutto il contenuto su un altro sempre da 2tb si può fare? con che software... intendo in automatico appena metto un file me lo copia su entrambi gli hd... grazie
Old 26-08-2011, 15:20   #1452
uncio
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Clonazione workstation NON in raid

Ciao a tutti,
Devo svolgere un lavoro un pò delicato ovvero partendo dalla base:

- workstation con installato win 7 64bit ed un solo disco

Vorrei clonarla + inserirgli un altro HD + impostare il raid1 senza perdere alcun dato.

Potete aiutarmi, mi consigliate qualche software free?

Grazie tante.
uncio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 09:29   #1453
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Città: Caltanissetta
Alternativa software clonazione sistema operativo

Provengo da un'esperienza devastante dopo aver utilizzato Comodo Time Machine.

Il predetto programma dopo essersi corrotto è andato in crash impedendomi l'avvio di windows.

Dopo aver ripristinato l'MBR con il cd di windows, riesco a far ripartire il sistema operativo, ma ahimè mi accorgo che tutto il contenuto dell'hard disk è danneggiato con ulteriore perdita di dati molto preziosi.

Adesso vi chiedo quale possa essere un alternativa simile purchè non mi comprometta il sistema operativo ed i suoi file in nessun caso, anche in caso di crash.

Intendo un programma che faccia sì la clonazione del disco ma allo stesso tempo se qualcosa va storto al programma stesso non distrugge mezzo mondo.
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 15:38   #1454
pictor
Senior Member

L'Avatar di pictor

Iscritto dal: Sep 2002
Backup logaritmico

Ciao,

sto cercando di trovare il miglior software freeware che permetta di effettuare dei backup incrementali, E che abbia la possibilità di fare backup logaritmici: cioé effettuare un backup dell'ultimo giorno, dell'ultima settimana, dell'ultimo mese, dell'ultimo anno, e mantenerli automaticamente.

Su Ubuntu è presente il fantastico Simple Backup (SBackup), ma su Windows non ho trovato niente.

Sarebbe buono se avesse inoltre la compressione in formato *.7z (la migliore imho).

"Gloria gloria all'ipnorospo"
pictor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 11:11   #1455
pictor
Senior Member

L'Avatar di pictor

Nessuno che sa suggerirmi qualcosa?

Old 16-09-2011, 11:35   #1456
Kyascian
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Salve a tutti chiedo un aiuto per quanto concerne questa situazione: una mia amica ha acquistato un notebook hp con su installato linux suse ver 11 ma senza alcun supporto (cd e/o dvd)...vorrei installarci windows 7...si può effettuare un'immagine del disco (non una clonazione perchè ci vorrebbe un altro disco simile o più grande suppongo) su un altro disco esterno (usb) per poi masterizzarla ed usarla all'occorrenza (tipo invio in garanzia o ripristino per futura vendita)? quale programma mi consigliate considerando che vi sono 4 partizioni? non mi interessa copiare le singole partizioni ma tutto insieme. Grazie.-
Kyascian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 14:24   #1457
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Clonezilla Live CD:

http://clonezilla.org/clonezilla-live.php

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 14:29   #1458
pictor
Senior Member

L'Avatar di pictor

Ehi! Anche io voglio una risposta alla mia domanda sui backup logaritmici! Non è giusto!

Old 16-09-2011, 18:40   #1459
Kyascian
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
@ Nicodemo Timoteo Taddeo...Grazie...lo proverò appena posso.-
Kyascian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 21:47   #1460
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Sto provando Acronis True Image e devo dire che è davvero completo...in più è possibile fare tutto dal live-cd, quindi non va installato niente.

Ho creato l'Acronis Secure Zone sul disco fisso C e lì ho depositato l'immagine del disco (un semplice XP monopartizione)...il ripristino dell'immagine è stato facile e veloce.

DOMANDE:

1) Non ho provato l'utility che permette di ripristinare automaticamente il sistema premendo F11 al boot perchè F11 è il tasto che, sempre al boot, mi permette di decidere quale periferica avviare....nel caso, cosa accadrebbe? doppia richiesta o conflitto?

2) Non c'è o non sono riuscito a trovarlo, un comando per nascondere l'ASZ in modo tale che non sia visibile nella gestione disco del sistema operativo

3) In risorse del computer, sotto l'etichetta altro, mi ritrovo una icona (quella di file sconosciuto), che se ho ben capito, dovrebbe essere una cartella creata da Acronis che forse punta alla ASZ, ma se doppio-clicco non succede niente...bho!

4) Ok, adesso ho l'immagine sul disco fisso del pc, però stupidamente ho scordato che ho altri pc gemelli di questo, è possible copiare l'immagine su un hard disk esterno e poi da hard disk esterno su una ASZ di un altro pc?

Thanks per le risposte.

Ultima modifica di ErodeGrigo : 16-09-2011 alle 23:37.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian