|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1441 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Quote:
![]() Grazie giacomo_uncino ![]()
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1442 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Una cosa non ho capito, l'ho scaricato, ma non dovrebbe essere un liveboot cd quindi un iso? invece è un comune exe
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1443 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
scusate se crossposto quanto ho già scritto nel topic di virtualbox
il fatto è che mi son reso conto di aver sbagliato topic, quindi nell'eventualità prego un moderatore di cancellare il mio ultimo intervento nel topic sopra citato Il punto è il seguente. Devo fare un backup di un hd i cui dati occupano 30 gb. Non ho il tempo di selezionare i file, devo fare un backup totale e poi la selezione di ciò che serve e ciò che non servirà verrà fatta poi. Come soluzione avevo pensato di creare un clone del disco con disk2vhd, per poi riutilizzarlo in virtualbox. Dovrei copiare l'immagine su di un disco esterno, che spero proprio sia formattabile in NTFS, altrimenti sarà un bel problema. Volevo chiedere, esistono soluzioni migliori e più comode che voi sappiate? L'immagine vhd, è perfettamente importabile nel virtualbox o può dar problemi? Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#1444 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma - Salerno
|
Ciao a tutti , spero che qualcuno possa aiutarmi, ho letto la prima pagina del 3d (che ho trovato molto interessante) ma nonostante tutto non ho trovato o non ho ben capito la soluzione adatta al mio caso.
Sarei interessato a quanto descritto in Clonazione dischi in particolare: Se l'operazione risulta troppo complicata ricordo che il metodo migliore è sempre il backup su un'altra partizione o disco. che sarebbe il mio caso ... non mi interessano i dati che salvo in altra maniera ma semplicemente creare un ripristino simile a quello che in genere viene fornito sui portatili di marca con la differenza che lascierei nell' immagine del disco i programmi che di base installo subito dopo la formattazione ![]() Quello che non ho capito è quale programma parmette di farlo perchè nella sez. sotto leggo solo di quelli che permettono di clonare si dvd o cd e ripristinare da linux o usb ecc Spero che qualcuno di buona volontà possa chiarirmi il concetto.
![]() |
#1445 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Contro: al boot c'è la sua tabellina e ritarda un pelo l'avvio per questo, resta a video 10 secondi, ma se clicchi su INVIO salti questa tabellina in modo istantaneo ![]() Sui netbook è favoloso visto che evita di usare cd in caso di disastro e lì il lettore cd non ci sta
![]() |
![]() |
#1446 |
Senior Member
|
parli di
Keriver 1-Click ho visto un video , il sistema sembra interessante ma la tabellina è piuttosto invasiva ![]() ![]() ... ma come fanno le case, tipo HP o simili a programmare un tasto funzione(es: F11 per il restore) ... è sicuramente meno probabile che un utente poco esperto clikki il tasto apposito durante il boot ![]()
![]() |
#1447 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
![]() gli altri sistemi per fare recovery richiedono bartpe su chiavetta ed andare a riprendersi la cartellina di backup tramite un esplora risorse basico fatto in linux ![]()
![]() |
![]() |
#1448 |
Senior Member
|
Immaginati che il PC è mio (per cui mi serve una soluzione che funzioni)
... ma lo usano anche i "non novantenni" ... ma ..."rinc ...glioniti" che appena vedono la tabellina il promo pensiero che hanno è "fammi un po clikkare qui !!!" ![]()
![]() |
#1449 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Cagliari
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1450 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Cento (FE)
|
Quote:
![]()
CM690iii/CM-SilentProGold700/AsrockZ170A-Extreme6/I5-6600/2*PSD416G24002H/Samsung950ProM2-512GB/BDR-S09 Lenovo Legion 5 Pro - 16ITH6H (i7-11800H - 32GB - 500GB NVME - RTX3060-6GB) Trattative ok : quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1451 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Salve ho sul pc principale un hd da 160gb che vorrei sostituire con un ssd da 120gb... ora visto che lo spazio che mi occupa il s.o. e alcuni programmi è di 80gb avrò problemi a portare tutto così com'è sull'ssd? mi suggerite un software molto semplice da usare? altra cosa ho un altro hard disk da 2tb e vorrei proteggerlo nel senso di backuppare tutto il contenuto su un altro sempre da 2tb si può fare? con che software... intendo in automatico appena metto un file me lo copia su entrambi gli hd... grazie
![]() |
#1452 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Clonazione workstation NON in raid
Ciao a tutti,
Devo svolgere un lavoro un pò delicato ovvero partendo dalla base: - workstation con installato win 7 64bit ed un solo disco Vorrei clonarla + inserirgli un altro HD + impostare il raid1 senza perdere alcun dato. Potete aiutarmi, mi consigliate qualche software free? ![]() Grazie tante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1453 |
Senior Member
Città: Caltanissetta
|
Alternativa software clonazione sistema operativo
Provengo da un'esperienza devastante dopo aver utilizzato Comodo Time Machine.
Il predetto programma dopo essersi corrotto è andato in crash impedendomi l'avvio di windows. Dopo aver ripristinato l'MBR con il cd di windows, riesco a far ripartire il sistema operativo, ma ahimè mi accorgo che tutto il contenuto dell'hard disk è danneggiato con ulteriore perdita di dati molto preziosi. Adesso vi chiedo quale possa essere un alternativa simile purchè non mi comprometta il sistema operativo ed i suoi file in nessun caso, anche in caso di crash. Intendo un programma che faccia sì la clonazione del disco ma allo stesso tempo se qualcosa va storto al programma stesso non distrugge mezzo mondo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1454 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Backup logaritmico
Ciao,
sto cercando di trovare il miglior software freeware che permetta di effettuare dei backup incrementali, E che abbia la possibilità di fare backup logaritmici: cioé effettuare un backup dell'ultimo giorno, dell'ultima settimana, dell'ultimo mese, dell'ultimo anno, e mantenerli automaticamente. Su Ubuntu è presente il fantastico Simple Backup (SBackup), ma su Windows non ho trovato niente. ![]() Sarebbe buono se avesse inoltre la compressione in formato *.7z (la migliore imho).
![]() |
#1455 |
Senior Member
|
Nessuno che sa suggerirmi qualcosa?
![]()
![]() |
#1456 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Salve a tutti chiedo un aiuto per quanto concerne questa situazione: una mia amica ha acquistato un notebook hp con su installato linux suse ver 11 ma senza alcun supporto (cd e/o dvd)...vorrei installarci windows 7...si può effettuare un'immagine del disco (non una clonazione perchè ci vorrebbe un altro disco simile o più grande suppongo) su un altro disco esterno (usb) per poi masterizzarla ed usarla all'occorrenza (tipo invio in garanzia o ripristino per futura vendita)? quale programma mi consigliate considerando che vi sono 4 partizioni? non mi interessa copiare le singole partizioni ma tutto insieme. Grazie.-
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1457 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1458 |
Senior Member
|
Ehi! Anche io voglio una risposta alla mia domanda sui backup logaritmici! Non è giusto!
![]() ![]()
![]() |
#1459 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
@ Nicodemo Timoteo Taddeo...Grazie...lo proverò appena posso.-
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1460 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
Sto provando Acronis True Image e devo dire che è davvero completo...in più è possibile fare tutto dal live-cd, quindi non va installato niente.
Ho creato l'Acronis Secure Zone sul disco fisso C e lì ho depositato l'immagine del disco (un semplice XP monopartizione)...il ripristino dell'immagine è stato facile e veloce. DOMANDE: 1) Non ho provato l'utility che permette di ripristinare automaticamente il sistema premendo F11 al boot perchè F11 è il tasto che, sempre al boot, mi permette di decidere quale periferica avviare....nel caso, cosa accadrebbe? doppia richiesta o conflitto? 2) Non c'è o non sono riuscito a trovarlo, un comando per nascondere l'ASZ in modo tale che non sia visibile nella gestione disco del sistema operativo 3) In risorse del computer, sotto l'etichetta altro, mi ritrovo una icona (quella di file sconosciuto), che se ho ben capito, dovrebbe essere una cartella creata da Acronis che forse punta alla ASZ, ma se doppio-clicco non succede niente...bho! 4) Ok, adesso ho l'immagine sul disco fisso del pc, però stupidamente ho scordato che ho altri pc gemelli di questo, è possible copiare l'immagine su un hard disk esterno e poi da hard disk esterno su una ASZ di un altro pc? Thanks per le risposte. Ultima modifica di ErodeGrigo : 16-09-2011 alle 23:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.