Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-01-2008, 01:48   #1441
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
si si, infatti non volevo dire che non è così, sarà stato così ma la lisi cellulare è avvenuta su quali cellule? Lì dice che la coltura era di cellule neoplastiche (bisognerà vedere con quali caratteristiche) ma è selettiva? Se si, quanto? (lì non c'è scritto, poi magari da altre parti si trovano più informazioni).
purtroppo non ci sono molti dati disponibili. si dovrebbe parlare con puccio. se fa qualcosa a palermo magari me lo vado a vedere e poi riferisco.

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Comprensibile, anche perchè chi parla di guarire tutti i tumori con una cura gli si dovrebbe stare lontani. Quindi se è una terapia mirata a un determinato tipo e entro un certo stadio, perchè no...
infatti chi ha introdotto l'argomento puccio equiparandolo a simoncini, IMHO ha affossato definitivamente simoncini

mio dio, il bicarbonato di sodio...

comunque fine della discussione su puccio.
mi dispiace che il thread sia andato in vacca, anche con caduti illustri (a presto Siddhartha il buon Lucrezio lo fa per il nostro bene , ma soprattutto per il bene della sezione).

speriamo che gli intenti iniziali si possano riesumare
Old 27-01-2008, 01:51   #1442
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
purtroppo non ci sono molti dati disponibili. si dovrebbe parlare con puccio. se fa qualcosa a palermo magari me lo vado a vedere e poi riferisco.
Di persona sarebbe interessante! Se riesci e poi ci fai sapere che dice esattamente...
Old 27-01-2008, 01:53   #1443
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da KSAUS Guarda i messaggi
Vi ricordate la storia “dell’Olio di Lorenzo”, ebbene ogni tanto qualcuno colpito nella malattia o in qualche lutto, si prende la briga di studiare (non avendo le possibilità o il tempo di laurearsi) e cercare una risposta che giustifichi il perché avvengano certi fatti.
http://www.linux.it/~della/fallacies...uorviante.html
Ziosilvio è offline  
Old 27-01-2008, 11:26   #1444
Devildark
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Vi ricordate la storia “dell’Olio di Lorenzo”, ebbene ogni tanto qualcuno colpito nella malattia o in qualche lutto, si prende la briga di studiare (non avendo le possibilità o il tempo di laurearsi) e cercare una risposta che giustifichi il perché avvengano certi fatti.
Ksaus
Questo accade quando persone con una certa intelligenza si applicano correttamente e soprattutto guarda un pò studiando i materiali scientifici che voi tanto aborrite.
Inoltre, al massimo qualcuno può fare UNA scoperta, ma nessuno ha mai preteso di trovare la cura a tutti i mali dell'umanità, ed oltretutto non hanno mai screditato in modo così squallido la medicina.
Si chiama "serietà".
Ciò che difetta a tanti soloni del "naturale".
Devildark è offline  
Old 27-01-2008, 12:14   #1445
KSAUS
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
No (e puoi anche smetterla di mettere VS., sono figlio di operai e probabilmente molto più povero di te), è il vostro che cozza contro l'esigenza di SERIETA' che richiede la lotta contro ciò che può uccidere un uomo; non ci si improvvisa medici solo perchè qualcuno in famiglia è morto: così rischi (in buon fede) di uccidere un'altra persona.
Hai ragione Lowenz, non era mia intenzione creare discriminazioni sociali.
D'accordo anche sul resto.

Ad altri post rispondo:

Non credo che qualcuno volesse equiparare la terapia di Puccio con quella di Simoncini.
In ogni caso tirando in ballo Puccio, mi sembra che qualcuno di voi si sia incuriosito e voglia approfondire anche di persona.
Questo è già un risultato.
Sarebbe interessante avere qualche informazione dopo un’approfondita indagine da persone competenti.
Interessante la teoria fuorviante, ma fino a che il livello di cultura nella nostra società è quello che è, e fino a che le istituzioni non svolgono il loro compito fino in fondo, la gente si accontenta anche del passa parola con tutte le conseguenze possibili.
Ksaus
KSAUS è offline  
Old 27-01-2008, 12:28   #1446
Devildark
Bannato

Quote:
Interessante la teoria fuorviante, ma fino a che il livello di cultura nella nostra società è quello che è, e fino a che le istituzioni non svolgono il loro compito fino in fondo, la gente si accontenta anche del passa parola con tutte le conseguenze possibili.
Ksaus
Da un punto di vista "popolare" più che giusto.
Però, onestamente, io tutto questo passaparola sulla terapia di Simoncini che guarisce tutti i tumori non l'ho mai sentito.
Anzi, a dire la verità proprio per niente.
Ma nemmeno sulla terapia di Puccio.
E sì che di malati oncologici ne conosco assai.
Quando qualcosa funziona veramente altro che passaparola, credimi.
Devildark è offline  
Old 27-01-2008, 12:37   #1447
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Simoncini proprio 0! tanto che quando ho chiesto al biologo al trasfusionale se conoscesse la sua teoria non mi ha guardato bene, oltre ai commenti dopo

Puccio neanche, ma in giro non ho chiesto.

Quando si avranno dati certi e prove più articolate si potrà dire qualcosa.
Old 27-01-2008, 13:21   #1448
KSAUS
Junior Member

Che vi aspetttavate il "passa parola" negli ambienti ospedalieri?
E' chiaro che lì non è possibile.
La gente che ha visto fallire la M.U. su parenti ed amici, non si fida più e non ha voglia di aspettare le promesse di alcuni oncologi che a Natale fanno il giro delle Tv a raccogliere fondi per la ricerca o di aspettare dimostrazioni scientifiche.
E ogni volta gli si dice che siamo vicini a nuove applicazioni che però si dilatano nel tempo.
E si rivolge da qualche altra parte, cosciente o no che esistono delle trappole.
Questa è la cruda realtà.

Ksaus
KSAUS è offline  
Old 27-01-2008, 14:48   #1449
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:

Ksaus
Parla parla....
Spero che qualcuno non creda ancora alla vostra buona fede nel "raccontare" queste cose...
gianly1985 è offline  
Old 27-01-2008, 14:55   #1450
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da Devildark Guarda i messaggi
Si chiama "serietà".
Ciò che difetta a tanti soloni del "naturale".
L'ho detto, sei troppo buono

Non è semplice mancanza di serietà, è proprio consapevole FALSITÀ nel gettare fango sulla medicina scientifica in modo da guadagnare clienti...proprio come fanno molti in questo thread....dicesi malafede...
gianly1985 è offline  
Old 27-01-2008, 15:09   #1451
settec+
Junior Member

L'Avatar di settec+

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Veneto?
Se può interessare,tempo fa in questa discussione era intervenuto Simoncini stesso.Non saprei dire se abbia fornito spiegazioni convincenti sulle sue teorie,non ho ancora avuto il tempo di leggere tutto.

http://www.luogocomune.net/site/modu...d=533&forum=49

Aggiungo che Simoncini interviene a partire dalla pagina 5 della discussione.

Ultima modifica di settec+ : 27-01-2008 alle 15:19.
settec+ è offline  
Old 27-01-2008, 15:13   #1452
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Che vi aspetttavate il "passa parola" negli ambienti ospedalieri?
E' chiaro che lì non è possibile.
La gente che ha visto fallire la M.U. su parenti ed amici, non si fida più e non ha voglia di aspettare le promesse di alcuni oncologi che a Natale fanno il giro delle Tv a raccogliere fondi per la ricerca o di aspettare dimostrazioni scientifiche.
E ogni volta gli si dice che siamo vicini a nuove applicazioni che però si dilatano nel tempo.
E si rivolge da qualche altra parte, cosciente o no che esistono delle trappole.

Ksaus
Queste frecciate nei confronti della Medicina Ufficiale - parlo di medici che fanno il loro lavoro - te le puoi risparmiare.
Old 27-01-2008, 15:26   #1453
KSAUS
Junior Member

Chiedo scusa ai medici che fanno il loro lavoro.
Io personalmente non ci tengo a guadagnare nessun cliente, non ho niente da vendere.
Ma mi sembra che anche altri foristi non compagni di merende abbiano espresso delle idee condivisibili con le mie.
Comunque per evitare ancora inutili polemiche tra la M.U.U. e le cosiddette medicine alternative, non posterò più nulla fino a che non verranno fatti accertamenti su cartelle cliniche, testimonianze certe e riferite su questo forum.
Ksaus
KSAUS è offline  
Old 27-01-2008, 23:35   #1454
leda
Junior Member

L'Avatar di leda

Buonasera a tutti!

Mi scuso per tutti gli errori di ortografia e grammatica :oggi li ho notati rileggendo. ahimè!!!

Se io ,oppure il mio amico ,presentassimo la cartella clinica di suo padre -con diagnosi di :microcitoma polmonare e metastasi-la sua cartella clinica da quale figura scientifica verrebbe valutata ?

grazie
Old 27-01-2008, 23:49   #1455
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Per fare cosa?

Metastasi dove? (se si può sapere)
Esami eseguiti per la diagnosi?
Ma si sono avuti miglioramenti a livello di qualità della vita o nella degenerazione? (anche se già che è metastatico è avanzato).

Le domande sono solo per curiosità mia...
Old 27-01-2008, 23:53   #1456
DocNet
Junior Member

L'Avatar di DocNet

Iscritto dal: Jul 2007
Vorrei sottoporre all'attenzione di chi è interessato, il lavoro che apparirà nel prossimo numero dell'International Journal of Cancer:

Int J Cancer. 2008 Feb 15;122(4):727-33.
Dietary supplementation with carbonate increases expression of ornithine decarboxylase and proliferation in gastric mucosa in a rat model of gastric cancer.
Ehrnström RA, Bjursten LM, Ljungberg O, Veress B, Haglund ME, Lindström CG, Andersson T.
Division of Pathology, Department of Laboratory Medicine of Lund University, Malmö University Hospital, Malmö, Sweden. [email protected]

Dietary factors play essential roles in gastric carcinogenesis. We recently found that dietary supplementation with NaHCO(3) significantly increased the development of gastric cancer in a rat gastric stump model. Here, we analysed nontransformed gastric mucosa for expression of the cancer-related proteins cyclooxygenase-2 (COX-2) and ornithine decarboxylase (ODC), and we examined the relationship between expression levels of those proteins and mucosal proliferation. Research has shown that COX-2 is upregulated in gastric mucosal inflammation and is strongly associated with gastrointestinal cancer[...]

I fattori dietetici giocano un ruolo essenziale nella carcinogenesi gastrica. Abbiamo recentemente scoperto che l'integrazione alimentare con bicarbonato di sodio (NaHCO3), incrementa significativamente lo sviluppo di cancro gastrico in ceppi (tumorali ndt.)gastrici di ratto [...] Le ricerche hanno mostrato che COX-2 è sovrarappresentata nell'infiammazione della mucosa gastrica ed è fortemente associata a cancro gastrointestinale. [...]

Ultima modifica di DocNet : 27-01-2008 alle 23:55. Motivo: traduzione
DocNet è offline  
Old 27-01-2008, 23:56   #1457
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Anche?

...bene, ancora meglio...
Old 28-01-2008, 00:48   #1458
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da leda Guarda i messaggi
Buonasera a tutti!
Ciao

Quote:
Se io ,oppure il mio amico ,presentassimo la cartella clinica di suo padre -con diagnosi di :microcitoma polmonare e metastasi-la sua cartella clinica
Anch'io chiedo, per fare cosa?
Cioè è uno dei trattati da Simoncini?
Nel tal caso, immagino che affianco alla cartella dovreste produrre anche qualcosa che attesti precisamente che terapia ha fatto (insomma come e quanto bicarbonato gli è stato somministrato), un qualcosa che attesti e documenti i miglioramenti avuti (se non ci sono già nella cartella) e possibilmente un commento/spiegazione/interpretazione di tali dati.
Della sola cartella quale sarebbe l'utilità?

Quote:
da quale figura scientifica verrebbe valutata ?
Solo io trovo un po' grottesca questa domanda in questo thread?

...nel quale più volte si è sostenuta la PERFETTA LICEITA' e anzi la convenienza di affidare le proprie cartelle cliniche e la cosa più intima che abbiamo vale a dire il nostro corpo a persone non competenti (e dalla dubbia moralità in alcuni casi ma è un parere mio) come geometri, ricercatori autodidatti, naturopati autoproclamatisi, ecc. Prima giri (tu ipotetico) con la panda e poi chiedi se la mercedes ha gli interni in radica o meno?

Ultima modifica di gianly1985 : 28-01-2008 alle 00:52.
gianly1985 è offline  
Old 28-01-2008, 00:53   #1459
leda
Junior Member

L'Avatar di leda

Quote:
Originariamente inviato da Devildark Guarda i messaggi
Quindi nessuna preclusione verso chi propone qualcosa di nuovo o di "alternativo" (anche se questa è una parola orribile).
Del resto vi sono medici che utilizzano tranquillamente preparati fitoterapici o integratori per la cura dei loro pazienti (quando ne è il caso) e non credo che nemmeno questi seguano pedissequamente i protocolli scientifici previsti dalla sperimentazione clinica.

Resto sempre a disposizione (contattatemi in pvt) per chiunque mi voglia fornire la documentazione relativa alle presunte guarigioni ottenute da Simoncini o dello stesso Puccio.

Questo il quote a cui rispondevo

per la curisiosita:
microcitoma polmone e metastasi diffuse, collo, pleura, mediastino.

primario ridotto dell80%
Qualita della vita ?altro che migliorata !!!

Non avendo documentazione ,non posso essere piu esplicita!

Ultima modifica di leda : 28-01-2008 alle 01:07.
leda è offline  
Old 28-01-2008, 01:02   #1460
leda
Junior Member

L'Avatar di leda

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Ciao

Anch'io chiedo, per fare cosa?
Cioè è uno dei trattati da Simoncini?
Nel tal caso, immagino che affianco alla cartella dovreste produrre anche qualcosa che attesti precisamente che terapia ha fatto (insomma come e quanto bicarbonato gli è stato somministrato), un qualcosa che attesti e documenti i miglioramenti avuti (se non ci sono già nella cartella) e possibilmente un commento/spiegazione/interpretazione di tali dati.
Della sola cartella quale sarebbe l'utilità?

Solo io trovo un po' grottesca questa domanda in questo thread?

...nel quale più volte si è sostenuta la PERFETTA LICEITA' e anzi la convenienza di affidare le proprie cartelle cliniche e la cosa più intima che abbiamo vale a dire il nostro corpo a persone non competenti (e dalla dubbia moralità in alcuni casi ma è un parere mio) come geometri, ricercatori autodidatti, naturopati autoproclamatisi, ecc. Prima giri (tu ipotetico) con la panda e poi chiedi se la mercedes ha gli interni in radica o meno?

Scusa Gianly
parlavo della terapia Puccio Gluatatione no bcs
Non pensavo dovessi ripetere tutta la tiritera -con menti veloci quali siamo- non volevo perdere tempo

La mia domanda è piu che lecità : sono in stato di sudditanza ,dovrei???stragulp!!!

mica mi fate un piacere personale oppure si???

Se posso giro in Mercedes
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian