|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1441 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Carciofone
Nella prima pagina prpongo di rimuovere un po' di firmware obsoleti e lasciare i più recenti Dlink 2.00B12.AU (Dlink AU) Dlink 3.00.B02.NZ (Dlink NZ) Dlink 3.02.EU (Dlink Russia) Se vuoi posso modificarti i pacchetti Tiupgrade aggiungendo la lingua italiana e impostando di default il "Corrupted mode" Nei file "modificati" in http://www.esnips.com/web/FirmwareDSL-G604T il fw più recente è la 3.00.B02.NZ. Questi file hanno il file di configurazione per 192.168.1.1 (i fw originali AU/NZ sono x 10.x.x.x) Con la situazione attuale nella prima pagina parecchi fw sono molto vecchi e i link diretti al sito Dlink AU/NZ fanno scaricare i fw con ip 10.x.x.x (invece di 192.168.1.1)
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#1442 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Quote:
![]() Fai pure quello che ritieni giusto e poi fammi sapere che li metto fuori. Magari prima testali, così da essere sicuri al 100%. Comunque qualche firmware vecchio deve pur esserci altrimenti .... la parte sul downgrade della guida come la giustifico? ![]()
![]() |
![]() |
#1443 | |
Senior Member
|
Quote:
Spuntando il corrupted mode praticamente le puoi mettere, ma non servono.
![]() |
![]() |
#1444 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
intendevo dire che ero solo partito con l'installazione e poi mi sono fermato
alla pagina di apertura del programma mi chiedeva: address ip (metto 192.168.1.1) telnet password (metto admin) corrupted -image mode (scelgo di spuntare) e poi si dà l'ok che non ho ancora dato volevo solo chiedere se in seguito il programma mi chiederà di fare altre scelte! e visti gli ultimi scambi di vista tra voi due, aspetto che dai vostri due cervelloni messi insieme spunti in rete un firmware di upgrade superperfetto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1445 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La prossima volta è meglio che esplichi maggiormente a parole quello che intendi dire. Quest'ultimo post era già più chiaro. Comunque sì, il programma ti dirà cosa fare (staccare la corrente, ridare corrente, premere il tastino etc.). Un pizzico di intraprendenza in più non guasta. L'aggiornamento potrebbe non riuscire al primo colpo. Facci sapere.
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 27-10-2008 alle 14:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1446 |
Senior Member
|
Nella guida che ti ho dato c'è anche l'indicazione su come usare Tiupgrade.
Quando spunti "Corrupted Mode" vengono disabilitati IP & password. Per poter usare il Corrupted mode è necessario/uindispensabile che l'ip del bootloader (BL) sia 192.168.1.1 (o indirizzo nello stesso segmento di rete tipo 192.168.1.1x). Nella guida indicata (vedi firma) ci sono i comandi per verificare (e modificare) il BL a 192.168.1.1 (variabile my_ipaddress). Stiamo solo scambiando le ns. esperienze su come è meglio operare. Non c'è niente da aspettare basta leggere (magari stamparsi la guida) e agire. Aggiornamento BL (una volta x tutte): ftp://cci_rcc_adsl:adsl4all@213.255....0.22.02b04.zip Recovery Kit Dlink 2.00B01T01.EU: ftp://cci_rcc_adsl:adsl4all@213.255....U_20050930.zip Recovery Kit Dlink 2.00B12.AU (config. EU 192.168.1.1): ftp://cci_rcc_adsl:adsl4all@213.255....U_20070509.zip Recovery Kit Dlink 3.00B02T01.NZ (file config EU 192.168.1.1): ftp://cci_rcc_adsl:adsl4all@213.255....Z_20060711.zip Recovery Kit Dlink 3.02B01T01.RU (suggerito): ftp://cci_rcc_adsl:adsl4all@213.255....U_20071228.zip Nel caso del fw NZ/AU non caricare il fw via interfaccia web e una volta caricato non fare reset to default perchè in entrambi i casi il modem torna all'ip default 10.1.1.1. I fw .EU e .RU hanno sempre ip default 192.168.1.1. Consigliato il fw .RU che ha DSP 7.03 @Carciofone I kit recovery hanno sempre "Corrupted mode" abilitato e sono sia in italianno che in inglese.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 27-10-2008 alle 12:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1447 | |
Member
|
L'assistenza d-link italiana mi ha risposto indicandomi un ultimo firmware V1,
il V1.00B02T02.EU.20050815, reperibile sul sito ftp://ftp.dlink.it, per il G604T. Sapevo che non mi avrebbe portato ad adsl2+ ma il mio problema principale era quello di non potermi connettere a Libero in PPoE. Ebbene, con mia somma sorpresa, una volta aggiornato il firmware, si è connesso in PPoE! Orbene, visto che per il momento ho solo una 8 Mega, al momento non mi necessita un router ADSL2+, visto che con questo router così configurato già mi connetto al max. possibile sula mia linea. Ah, dimenticavo, Carciofone aveva scritto: Quote:
saluti dal ragazzo (di 49 anni) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1448 |
Senior Member
|
Ti suggerisco comunque di aggiornare il fw con la versione 3.02 in quanto oltre al supporto ADSl2+ è stata incluso il nuovo DSP (7.x) per una migliore stabilità della linea.
Ci hai chiesto un sacco di cose e alla fine sei rimasto con la V1 "suggerita" dalla Dlink. Contento te... Guarda che qua non si fa a trovare chi sbaglia (CArciofone non ha sbagliatao, nel senso che normalmente la V1 non si connette in PPPOE ma dipende anche da zona a zona). Anche se non ti collegavi in PPOE potevi collegarti in PPOA e non cambia granchè.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#1449 | |
Senior Member
|
Quote:
Le centrali ULL Libero non forniscono connessione in ADSL1, a quanto mi dicono, dato che io non ho mai avuto Libero, ma solo in ADSL2 o 2+. Probabilmente sei attestato su una wholesale Telecom rimarchiata Libero (ma per evitare equivoci ho tirato a indovinare e i colleghi potrebbero sbagliare). Quanto ad abbandonare il V1, si cercava sempre di darti una mano: facendo una piccola ricerca nella discussione o su sangoogle troverai che con i firmware di quella generazione è sufficiente una stringhetta di pochi caratteri per accedere da internet al tuo router e alla tua rete esattamente come tu ci accedi col browser. Naturalmente non tutto si può dire in pochi interventi. Uomo avvisato... Ciao ![]()
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 27-10-2008 alle 19:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1450 |
Member
|
voglio solo precisare che non dicevo cervelloni in senso spregiativo, tutt'altro
ho il massimo rispetto della vostra competenza e mi spiace abbiate frainteso prima o poi senz'altro aggiornerò il firmware a v2 o v3, solo che adesso il mio obiettivo minimo era connettermi in PPoE essendo consapevole della mia inesperienza rischierò l'installazione di un firmware non ufficiale quando ne varrà la pena (non ora che ho una 8 Mb). E grazie dei vostri contributi ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1451 |
Senior Member
|
I fw V2 e V3 indicati sono fw ufficiali provenienti da siti ufficiali Dlink.
![]() |
![]() |
![]() |
#1452 | |
Member
|
Quote:
"Gentile Cliente, la informiamo che il prodotto da lei in possesso non supporta la modalitá ADSL2+ in quanto giá obsoleto e non compatibile con tale modulazione che piú recente e supportata solo dai modem di ultima generazione e non aggiornabile via firmware...... .....il supporto tecnico fornisce assistenza solo ai firmware ufficiali provenienti dal sito d-Link Italia e sconsigliamo l'uso di versioni non ufficiali modificate e/o di altri paesi, che potrebbero danneggiare l'apparecchio." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1453 |
Member
|
un'altra cosa....
il router G604T nell'adsl setup va in modulazione multimode di default L'assistenza di Infostrada mi dice che la portante su cui si appoggia la mia linea è adsl2+, per cui mi suggerisce invece la modulazione G.DMT E' opportuno che la cambi oppure la lascio in multimode, visto che grazie all'ultimo firmware V1 riesco comunque ad utilizzare il protocollo PPoE? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1454 | ||
Senior Member
|
Quote:
Li hanno pubblicati su tutti i siti D-Link mondiali, eccetto che in Italia in cui il distributore, in quanto distributore privato e non casa madre, tende a vendere modelli sempre nuovi. In paesi come L'Australia, il successivo G624T non è mai stato venduto come tale, ma come G604T HW v.2 ad es. Quote:
![]() |
![]() |
#1455 | ||
Member
|
Scusami Carciofone, forse mi sono perso qualche passaggio o mi sono rincitrullito.
Ora mi scrivi: Quote:
Quote:
Credo veramente di essermi rincoglionito ormai... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1456 |
Senior Member
|
Come dicevo prima, non tutto si può dire in pochi post e molto è sottinteso.
Il firmware come codice binario con il quale funzionerà il router dopo l'aggiornamento è sempre e solo originale D-Link, ossia non è ricompilato o modificato in casa. I pacchetti che trovi in prima pagg sono degli installer particolari che prendono questo firmware originale e lo salvano nella memoria del router in modo devinitivo. Solo questi ultimi sono moddati. In più al momento del salvataggio è possibile inserire ulteriori informazioni come la configurazione europea etc., ma, come ti diceva Bovirus, se resetti, torna tutto al default di fabbrica di quello specifico firmware. Il problema di cui ci si accorse anni fa è che la D-Link per impedire il downgrade da un firmware V2\V3 a un V1 introdusse un'ulteriore modifica nell'installer, ossia andò a sostituire anche il bios del router in modo che il firmware non potesse più essere modificato come si faceva prima, ma solo con l'interfaccia web. Questo crea molti problemi se per caso succede un bad flash impedendo un recovery casalingo semplice. I pacchetti in prima pagina evitano questo problema.
![]() |
#1457 |
Senior Member
|
I file che scarichi dal sito Dlink AU/NZ e dai link della discussione di HwUpgrade contengono lo stesso firmware ma file di configurazione differenti (quelli AU/NZ usano IP 10.1.1.1 i nostri come quelli dei fw europei 192.168.1.1)
Quindi il fw è lo stesso ma cambiano i file di configurazione. Come detto rimane il problema che se con il fw AU/NZ fai un reset to default il modem ritorna all'indirizzo 10.1.1.1. I fw europei V2.00.EU e V3.02.RU che ti ho indicato sono già abilitati di default su 192.168.1.1 (quindi se fai un reset to default il modem rimane comunque su 192.168.1.1). I fw 2.00.EU e 3.02.RU sono ufficiali Dlink e provengono da siti Dlink di altre nazioni (ma vanno benissimo con il modem in tuo possesso). Se facessi un giro sui vari siti FTP Dlink ti accorgeresti che ogni nazione ha versione di fw differenti (invece come dovrebbe essere di avere un unico sito con la versione più aggiornata di ciascun singolo modello). Come dicevo considerando che i FW AU/NZ hanno un ip default non standard (10.1.1.1) e DSP meno aggironati (AU/NZ DSP 5.x - 3.02.RU DSP 7.x) il mio suggerimento per la 3.02.RU (in alternativa 2.00.EU) rimane valido.
![]() |
![]() |
![]() |
#1458 |
Senior Member
|
@Carciofone
I pacchetti di cui ho inserito il link (2.00.EU/ 2.00B12.AU/3.02.RU) li ho testati e funzionano regolarmente sul 604T, sono in italiano e vanno by default in corrupted modem. Se puoi linkali nella prima pagina, elimina magari qualche link (es. fw .RU che porta a danneggiamento ...) magari alsciando uan sola versione vecchia.
![]() |
![]() |
![]() |
#1459 |
Member
|
Vi ringrazio, siete stati precisi ed esaustivi.
Avendo puntato sul fw 2.00.EU (la mia politica dei piccoli passi!) ho provato a "fare un giro" sui d-link europei (Ita, Fra, UK, SWE, DK e DE, non ce ne sono altri) e mi sono stupito di aver trovato un firmware 2.00 solo sul sito svedese, tra l'altro è indicato: 2.00B01T01.TA.20060121_SWEONLY.zip Mi sembra assurdo tutto ciò...il fw 2.00EU presente su questo forum in prima pagina è ricavato da quello presente solo sul sito svedese? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1460 |
Senior Member
|
Il fw 2.00 lo trovi sul sito polacco e il 3.02.RU sul sito russo.
Onde evitare briccaggi del modem E' OBBLIGATORIO prima di tutto passare alla versione 2 (in quanto cambia il partizionamento della memoria del modem rispetto alla versione 1). Visto il cambio di impostazioni della memoria è necessario usare il kit Tiupgrade per predisporre i valori della nuova memoria e caricare fw e file di configurazione. Per potre usare correttamente Tiupgrade (e qualsiasi futura utility di recovery) è necessario impostare l'ip del BL (a 192.168.1.1) e avere un BL completamente sbloccato (nel modem originale normalmente non lo è). Da qui l'invito ad aggiornare prima di tutto il BL (il BIOS del modem). In un sol colpo avrai BL sbloccato e IP default BL 192.168.1.1.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.