|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1401 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Agrigento
|
Esatto, una volta ottenuto a quale IP appartenere non è più possibile riassegnare il tutto anche perchè è poi collegato al MAC dispositivo e altro nei loro sistemi...
Tecnico; Elettrico, Elettronico, Informatico,Meccanico Videogame tester per due aziende riguardo videogiochi tripla A e indie su Android, iOS e Windows. Nel tempo libero mi occupo anche nel riparare mezzi elettrici |
|
|
|
|
|
#1402 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
|
|
|
|
#1403 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2022
|
Quote:
ouch XD peccatoooo perchè sono sicuro il primo |
|
|
|
|
|
|
#1404 |
|
Member
|
Nella mia zona sono stato il primo, però ho avuto il 4 tipo di porte...
Tecnico; Elettrico, Elettronico, Informatico,Meccanico Videogame tester per due aziende riguardo videogiochi tripla A e indie su Android, iOS e Windows. Nel tempo libero mi occupo anche nel riparare mezzi elettrici |
|
|
|
|
|
#1405 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
L'indirizzo IPv4 (e relativo range di porte assegnate) non dipende mica dal quartiere...altrimenti sarebbero tutti i primi attivati
|
|
|
|
|
|
#1406 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#1407 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Nemmeno questo, sono stato il primo nella mia zona/quartiere a fare Iliad, me lo hanno confermato i tecnici il 2 febbraio, era la loro prima attivazione, la Iliad mi ha assegnato il terzo range, da 32*** a 49***🤣 e non dipende certo dai tecnici
Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#1408 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
|
Quoto Mfabietto500 e Megthebest, anch'io su IPV4 ho porte da 32768 a 49451, ma grazie a questo gioiellino che è l'IliadBox riesco a fare tutto quanto facevo prima, alla metà del prezzo!
Mi pare di sognare, uno a 15,99 € al mese pretende di avere una ftth con prestazioni superlative, hanno ragione gli altri a dire che sarebbe meglio fare una linea dedicata gaming. ![]() Inoltre le disconnessioni che anch'io rilevo non le noto minimamente, si tratta di pochi secondi e non inficiano per nulla l'utilizzo. Ripeto, da 10 giorni sono cliente Iliad e non è che sono contento, sono arci soddisfattissimo! |
|
|
|
|
|
#1409 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1410 |
|
Member
|
Eccomi con la fibra Iliad!
velocemente qualche impressione, domani scrivo più dettagliatamente: - Tecnici divertentissimi e simpaticissimi che parlavano tra loro in napoletano strettissimo, non capivo assolutamente nulla a parte le imprecazioni - Ho le porte da circa 16k a 32k. Forwardate per Transmission, aMule e Plex, vanno benissimo (Transmission dice che la porta è chiusa ma è aperta, e funziona perfettamente, forse è un bug del programma?) dopo averle adeguate al mio range nelle impostazioni dei programmi. - VPN aziendale perfettamente funzionante, non ho dovuto configurare nulla. Ma per questo andavo abbastanza sul sicuro, già sapevo che i client non hanno problemi. - velocità in download per me stratosferica ma molto più bassa del massimo promesso: non sono riuscito ad andare a più di 500Mbps (sempre tantisismi rispetto ai 120 a cui ero abituato), nonostante la scheda di rete da 2,5Gbps e il cavo cat7. In up invece libidine: tra 400 e 650 a seconda dell'orario, ho backuppato sul cloud roba che erano anni che cercavo di spostare dal disco rigido, in una sola seratina. La differenza dai 20 a cui ero abituato si è fatta leggerissimamente sentire: mentre trasferivo tera di progetti sul cloud ho avuto la sensazione di sentire il vento nei capelli. Impossibile perché non ho capelli. |
|
|
|
|
|
#1411 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1412 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
@Bovirus
Se possibile aggiungere in prima pagina il file Pdf in cui dice che ci sono le limitazioni per gli indirizzi e le limitazioni per le porte. Si trova in Sito Iliad Homepage, a fine pagina su Qualità dei servizi>Fibra>Allegato 5 Delibera 244/08/CSP: Prestazioni di base>Prestazioni fornite con l'offerta di base https://www.iliad.it/docs/prestazion...ta_di_base.pdf |
|
|
|
|
|
#1413 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Biscuo
Grazie dell'info. Inserita nel primo post.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#1414 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ci saranno dei motivi organizzativi a monte, magari manca uno splitter, qualche collegamento e fra OF e iliad non stanno comunicando come dovrebbero, improbabile che ti conoscano personalmente e vogliano infierire ![]() Se non ti aggrada, disdici e passa ad altro e vedi se altro operatore sempre con OF ti allaccia
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
||
|
|
|
|
|
#1415 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1416 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Ma il driver della scheda di rete da 2,5 Gbps esiste per Linux?
Nelle impostazioni della scheda di rete, hai lasciato ignora, automatico o hai inserito 2,5 Giga? Ed infine il cavo di rete che hai preso non sarà mica un cat 7 schermato? Hai provato con un classico cavo Cat 5e o Cat 6? |
|
|
|
|
|
#1417 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
E' capitato anche a me con l'allaccio della fibra TIM. Non si sono presentati e come "scusa" la TIM ha detto che non sapevano come contattarmi il fatto che fossi già loro cliente con linea su rame, che avessero sia il fisso che il cellulare, non li ha minimamente smossi
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
|
#1418 | |||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
https://www.amazon.it/gp/product/B00QV1F1NS A casa ho qualche cat5e (nessun 6), oggi pomeriggio allora provo anche con qualche 5e. |
|||
|
|
|
|
|
#1419 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Interessante articolo di hdblog
FTTH a 2.5Gb e più a confronto Da qui si evidenziano due cose Per gli altri operatori i 2.5Gbit sono cumulativi nello stesso modo come lo è per iliad i 5Gbit. La differenza principale (tralasciando il dettaglio del costo più basso per iliad) è che iliad offre su una singola connessione LAN di rete 2.5Gbit (avendo ovviamente una porta LAN nel computer a 2.5Gbit). Gli altri operatori indicati offrono una connessione su una singola porta LAN max a 1Gbit.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 17-02-2022 alle 10:20. |
|
|
|
|
|
#1420 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Dopo essermi letto pagine su pagine sono ancora un pò dubbioso sul da farsi ma è forse più la paura di passare al nuovo che lasciare il vecchio.
Detto questo riuscite a darmi un consiglio? Questa la mia situazione Fastweb fibra con indirizzo ip pubblico statico richiesto a suo tempo. Passando ad iliad chiaramente risparmierei e risolverei problema di wifi con l'extender rete mesh (ora ho 2 wifi differenti con tutte le rogne annesse) Console Switch ma non gioco online Pc dove gioco abbastanza con costanza praticamente tutto online Lost Ark , Warframe , Diablo , Warzone , For Honor etc ma nulla di competitivo. Per lavoro usa VPN forticlient e la mia signora si collega ad una VDI via citrix. Teams e cloud vari. Ovviamente vari servizi di streaming attraverso fire stick amazon (oltre che ai vari dispositivi mobile) niente siti scommesse o altro. Torrent ed Emule (che da quel che ho capito si dovrebbero configurare senza problemi). Nas qnap non esposto su internet ma solo in rete locale. Mano sul cuore e fareste la migrazione o sto per fare un salto nel buio? Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.