Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2005, 14:21   #121
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
Quote:
Originariamente inviato da nighthc
credo di no. ho 2 fratelli ma sono troppo occupati a fumarsi i joint e a limonare le teens/pre-teens per postare due righe. ammesso che arrivino ad accendere il pc.
Ottimo
Old 30-06-2005, 14:22   #122
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nighthc
fantastico 2pac.

sei il mio idolo. te e hal2001, quel cazzone.

pensa che volevo insultare la tua ragazza in maniera volgare e rozza ma mi sono trattenuto pensandoTI.

Hai fatto + danni con questa frase che in 2 anni di frequentazione di hw!!!!

Ma proprio per questo rinnovo l'appoggio x la tua elezione come moderatore del supremo flame!!!!! Lo spirito che deve ispirarti dev'essere sempre e solo questo!!!
marco1474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 14:23   #123
Geremia TNT
Junior Member

L'Avatar di Geremia TNT

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Status: ExtraUtente MEMENTO AUDERE SEMPER... I post non si contano... ...si pesano!
Salve.

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
No, forse non mi sono spiegata...se uno dice, che so, "su questo forum si tende a fare così e cosà e secondo me non va bene", nel senso che effettivamente 150 persone lo fanno, è ovvio che si parlerà in generale.
.....................
Comunque, il parlare in generale é appunto fonte di "generalizzazioni" inutili ed il più delle volte dannoso, perché alla fin fine (come nella statistica), non "ci si prende" mai nello specifico e quindi tutti si lamentano!

Quote:
..........................
Mi riferivo a quei casi limite di gente che si lega al dito qualche torto subito (o presunto tale) e da quel punto in avanti non perde occasione per sputare veleno addosso al "colpevole", tra l'altro in maniera opportunamente studiata allo scopo di potersi poi schermire, se ripreso, con un "ma non ce l'avevo assolutamente con lui!" o con un "oh, ma scherzavo!" Ecco, questa secondo me è la consuetudine da scoraggiare, perché se ripetuta alla nausea può infastidire e parecchio soprattutto la gente che non c'entra nulla e che deve sorbirsi queste battutine magari senza neanche capire cosa riguardino o a chi siano mirate...

Questo é sacrosanto, ma é un male con cui convivere, come nella vita del resto....

Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Si come no, ogni giorno io ricevo per posta dell'eccellente pane e salame.
Questo può dare adito a notevoli fraintendimenti!!!

ciao
Old 30-06-2005, 14:24   #124
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
uff......già 3 pagine da leggere.....

io proverei ad essere "una buona via di mezzo" tra il rigido e il buonista, ma so per certo che in certe situazioni mi scapperebbero i cavalli
Old 30-06-2005, 14:24   #125
Mighty83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0

P.P.S: e chi ha detto che moderare è un duro lavoro? Resta il fatto che porta via molto tempo e non tutti ce l'hanno
Non per prendere le difese di qualcuno ma non è facile e star a leggere tutte le cazzate che spariamo sul forum...
Bisogna una gran pazienza considerando poi che non si viene neanche pagati... (almeno così mi è stato detto )
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
Mighty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 14:26   #126
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Io mi riferivo non al fatto di dispiacersi in sè, quanto al dichiararlo abitualmente. E' più una questione di forma che di sostanza...IMHO in certi casi ci vuole severità e quindi non è conveniente attenuare troppo il messaggio.
Non nego che hai ragione.
Purtroppo nel ruolo della severa non mi ci vedo granchè...

Quote:
Cmq preferisco che tu sospenda 2 volte in più il sottoscritto e magari 10 volte in più qualcun altro piuttosto che nessuno... così la vedo io
Questo ti fa onore.
Comunque ovviamente il thread era più un "voi come siete?" e non un "ditemi come devo essere"
Io ho il mio stile, che piaccia o meno poco importa.

Quote:
chiu' pilu per tutti
mentecatti moderatori
corsini mimo nudo in piazza duomo con lagoblu che arriva da dietro dopo 65 metri di rincorsa
Piu' moderatrici gnocche a alte almeno 1.75
Sempre malefico
Sarò bassa, ma son mentecatta

Quote:
Ammazza Nicky che brutto thread!
Volevo essere allo stesso livello dei tuoi post.

Quote:
ma perchè i moderatori non vengono retribuiti su questo forum?
Assolutamente no.
Solo gli amministratori che lavorano per la società del Corsini.

Quote:
Se su queste cose ci stai male, o ti dispiace, o preferisci avere un rapporto sereno con gli utenti e più spensierato, in tal caso il ruolo di mod non fa per te perchè purtroppo per forza di cose ci sarà sempre qualcuno che avrà da ridire sul tuo operato, e lo farà sempre dopo che l'hai colto in fallo la prima volta
Infatti io lo dico di non essere tagliata.
Se Bordinbello trova qualcuno più adatto, ne sarei contenta e mi dedicherei alla sezione di cinema che adoro..
Old 30-06-2005, 14:27   #127
loripa80
Senior Member

L'Avatar di loripa80

Iscritto dal: May 2004
Città: Fermo (AP)
per restare in tema avrei gia elargito un paio di sospensioni ( o ban )
loripa80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 14:28   #128
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Originariamente inviato da ally
...è questo passaggio che mi è oscuro...
Ho reso semplicemente noto ai MODERATORI e non ad altri utenti come forse avrai pensato tu in MALAFEDE, che esistono atteggiamenti di questo tipo ovvero con offese che vengono valutate MENO GRAVI grazie l'ausilio di faccine sorridenti o scherzose.

Il tuo quote successivo invece risponde alla tua citazione errata circa la frase che io avevo postato.

A volte si scrive che le donne son tutte troie... per questo motivo uno dovrebbe essere sempre bannato... è una GENERALIZZAZIONE di tipo LUDICO, ma anche se non lo fosse non individua UNA PERSONA, ma una moltitudine e per questo motivo a mio avviso non va punita.

Certo che con te è una faticaccia la vita
Old 30-06-2005, 14:29   #129
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da AlexB
L insegnante ha responsabilità sul comportamento degli alunni...il mod che resp ha nei confronti degli utenti...??? NON ne vedo alcuna...se io dopo aver postato su HWUP esco e picchio una persona o se ne mando a cagare 1000 sul forum in ogni caso il mod di HWUP nn ha nessuna resp di ciò

ma su questo nn ci piove...ma nessun mod ne qui ne in alti forum ne ha la responsabilità ne lo ritengo insegnante di vita o d alcun che...stiamo scherzando ? Ripeto ... usiamo le misure corrette... Il moderatore di un Forum ha un compito...ne responsabilità particolari (se nn nei confronti al limite degli amministratori del forum...) ne insegna nullla...sia chiaro...

Ovvio che sono opinioni...ma imho dai troppa importanza al ruolo di moderatore (in senso lato...nel contesto del Forum è certo significativa come figura) paragonandolo (non lo è manco lontanamente ripeto, se nn nel senso, vago , dato da CYRANO...) ad un insegnante.

Ciao, Ale
Oh, ma allora non ci eravamo proprio capiti

Non ho mai inteso dire che l'importanza delle due figure sia paragonabile, scherziamo! Del resto basti pensare all'importanza dell'ambiente-forum nell'economia della vita di una persona. Quindi, come giustamente hai detto, il mod è importante nel forum, l'insegnante lo è nella vita a 360°...

Quello che indicavo io era una similitudine di metodi, di intenti, visto che ambedue le figure "guidano" un gruppo di persone. Ma per carità, non sia mai che un mod abbia nei confronti di un individuo e della sua formazione una responsabilità e un peso pari a quello di un insegnante!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 14:31   #130
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Oh, ma allora non ci eravamo proprio capiti

Non ho mai inteso dire che l'importanza delle due figure sia paragonabile, scherziamo! Del resto basti pensare all'importanza dell'ambiente-forum nell'economia della vita di una persona. Quindi, come giustamente hai detto, il mod è importante nel forum, l'insegnante lo è nella vita a 360°...

Quello che indicavo io era una similitudine di metodi, di intenti, visto che ambedue le figure "guidano" un gruppo di persone. Ma per carità, non sia mai che un mod abbia nei confronti di un individuo e della sua formazione una responsabilità e un peso pari a quello di un insegnante!
VEDETE RAGAZZI...ANCHE LE DONNE, ALLA FINE, SONO IN GRADO DI RAGIONARE SECONDO LOGICA ! Ci vuole un po'...ma ci riescono anche loro...

BAVISSSSSSSSSSSSSSSSIMA...ChristinaEmiliana !
Old 30-06-2005, 14:32   #131
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
VEDETE RAGAZZI...ANCHE LE DONNE, ALLA FINE, SONO IN GRADO DI RAGIONARE SECONDO LOGICA ! Ci vuole un po'...ma ci riescono anche loro...

BAVISSSSSSSSSSSSSSSSIMA...ChristinaEmiliana !

(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 14:34   #132
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Ally, ti arriveranno valanghe di pvt
Old 30-06-2005, 14:35   #133
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
una cosa per un altra...vedo che non manca mai colui che si fa sempre i cazzi altrui...
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 14:37   #134
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
Originariamente inviato da juninho85
vedo che non manca mai colui
che si fa sempre i cazzi altrui...
Quoto i versi in rima!!!
E quoto anche la tua firma!!!!!!
Old 30-06-2005, 14:39   #135
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0
Ho reso semplicemente noto ai MODERATORI e non ad altri utenti come forse avrai pensato tu in MALAFEDE, che esistono atteggiamenti di questo tipo ovvero con offese che vengono valutate MENO GRAVI grazie l'ausilio di faccine sorridenti o scherzose.

Il tuo quote successivo invece risponde alla tua citazione errata circa la frase che io avevo postato.

A volte si scrive che le donne son tutte troie... per questo motivo uno dovrebbe essere sempre bannato... è una GENERALIZZAZIONE di tipo LUDICO, ma anche se non lo fosse non individua UNA PERSONA, ma una moltitudine e per questo motivo a mio avviso non va punita.

Certo che con te è una faticaccia la vita
...mh interessante...premetto che le generalizzazioni risultano un buon motivo per far nascere problemi e diatribe e come tali sarebbero da evitare...e fin qua siamo daccordo vero?...quindi accanirsi contro queste ultime sarebbe una lotta di dubbia utilità...la cosa che non mi torna pero' è quando le generalizzazioni si arricchiscono di elementi di distinzione...e proprio per questo cambiano...e di molto...il loro significato...

...le ragazze sono troie...

...le ragazze di questo forum sono troie...

...non mi sembra la stessa cosa...vale anche per te?...

...questo è uno degli elementi cardine che scredita il tuo ex thread dall'essere considerato solo elemento ludico...

...visto pero' che l'argomento di questo thread è leggeremente differente per me la faccenda si puo' tranquillamente chiudere qui...
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 14:40   #136
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Dai moderate sti due qui Ally e Enrico o come si chiamano che hanno rotto la minchia...MODERATELI !!!
Old 30-06-2005, 14:42   #137
fabius00

io darei ampia parola a tutti e anche tutti i cacathread del mondo...

ma io non comando...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 14:42   #138
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Dai moderate sti due qui Ally e Enrico o come si chiamano che hanno rotto la minchia...MODERATELI !!!

appoggia la mia candidatura: il programma è esposto poco sopra!

con me moderatore queste cose non succederebbero...

btw anche tu rompi la minchia non male.
Old 30-06-2005, 14:43   #139
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
Quote:
...no grazie...guarda non sono adatto...posto solo cacapost...

ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 14:43   #140
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
quoto
moderiamoli col ketchup
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Meta potenzierà il controllo pare...
iPhone 17 Pro cambia colore, e non &egra...
Non solo iPhone, iPad e Mac: ecco tutte ...
ROG Xbox Ally non potrà che migli...
Il Bonus Elettrodomestici sarà pr...
Svelato il prezzo 'perfetto' per GTA 6, ...
Perché i giochi mobile non mantengono la...
2 minuti per risparmiare: non serve di p...
Le migliori offerte su Apple Watch e Sam...
Call of Duty, futuro incerto? La regia d...
I 4 portatili migliori su Amazon: da 355...
Da 99€ a 151€: ecco i 6 tablet migliori ...
Switch 2 non si ferma più: Ninten...
Wikipedia, meno visite umane e più...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian