Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2005, 10:36   #1
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Se foste moderatori...

Se foste moderatori quale sarebbe la vostra "politica"?
Come cerchereste di far applicare il regolamento?
Sareste i mod inflessibili che partono subito con sospensioni o ban, oppure cerchereste di sedare i litigi prima di tutto con le parole?
Siete per l'applicazione alla lettera del regolamento?
Siete persone dal pugno di ferro o persone "morbide"?
Secondo voi è facile riuscire a trovare il giusto equilibrio tra le due opzioni? Quale strada seguireste per farlo?

L'argomento mi incuriosisce, poichè vedo che a seconda della persona e del suo carattere il modo di operare [ipotetico o reale] cambi a volte in modo evidente, a volte meno.

Tra l'altro questa discussione mi sarebbe anche utile per vedere dove e se sbaglio...cercando di migliorarmi.

Vi prego però: niente polemiche.

Ultima modifica di Nicky : 30-06-2005 alle 10:42.
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 10:39   #2
gtr84
Senior Member

L'Avatar di gtr84

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
sei in crisi di identità?
gtr84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 10:39   #3
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
io farei uno sterminio
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 10:40   #4
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
bhe credo che ogni tanto abuserei del mio potere!!!
Old 30-06-2005, 10:42   #5
perla01
Senior Member

L'Avatar di perla01

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma la città dell'amore! :)
Io sarei molto esigente

Chiuderei tutti i 3d stupidi, tipo "fa caldo", fetish clan.... e molti altri

Tu come mod sei eccezionale, continua così che vai bene
Old 30-06-2005, 10:43   #6
kuolema
Senior Member

L'Avatar di kuolema

Iscritto dal: Jan 2003
la moderazione è lo specchio del carattere...

sono stato moderatore su una board abbastanza importante...

ho svolto il mio "lavoro" con capacità di comprensione di chi sta dall'altra parte.. di chi può incappare in errori e quindi tollerando gli sbagli degli utenti.. quando si perservera è il momento in cui si deve esercitare il proprio potere...
ma io di carattere sono cosi.. do fiducia alla gente e poi guardo come questa ne fa uso... salvo poi togliere tutto ....

ci sono mod che invece si mettono regolamento alla mano.. è giusto per certi versi ma non tutti sono cosi... io preferisco le persone con le quali si puo' dialogare...

secondo me svolgi bene le tue funzioni di mod nicky.. sei un buon mod in definitiva e poi ricorda : c'è sempre di peggio in giro
Old 30-06-2005, 10:43   #7
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
Boh credo che ogni persona si comporterebbe relativamente al suo carattere xke cmq non è possibile prendere decisioni "oggettive" al 100%...per questo ci sono diversi moderatori, per garantire una "media dei comportamenti" perche magari qualcuno è piu buono qualcuno meno, qualcuno chiude determinati argomenti, e altri no etc.
Old 30-06-2005, 10:44   #8
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
bannerei prima di tutto freeban

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 10:45   #9
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Sono troppo buono e calmo per fare il moderatore.

I moderatori che + vanno di moda sono quelli che spesso spaccano i maroni + di alcuni utenti a quanto ho visto.

Saluti.
Old 30-06-2005, 10:46   #10
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Se foste moderatori quale sarebbe la vostra "politica"?
Come cerchereste di far applicare il regolamento?
Sareste i mod inflessibili che partono subito con sospensioni o ban, oppure cerchereste di sedare i litigi prima di tutto con le parole?
Siete per l'applicazione alla lettera del regolamento?
Siete persone dal pugno di ferro o persone "morbide"?
Secondo voi è facile riuscire a trovare il giusto equilibrio tra le due opzioni? Quale strada seguireste per farlo?

L'argomento mi incuriosisce, poichè vedo che a seconda della persona e del suo carattere il modo di operare [ipotetico o reale] cambi a volte in modo evidente, a volte meno.

Tra l'altro questa discussioni mi sarebbe anche utile per vedere dove e se sbaglio...cercando di migliorarmi.

Nicky , io penso che il regolamento si debba far rispettare, nn assolutamente e totalmente in maniera rigida (l esser rigidi, incapaci di valutare i casi con elasticità, non è segno di grande intelligenza imho...) ma con polso sicuramente

Quindi subito sospensioni o ban NO...cercherei di "parlare" prima e non poco...a me sta sul cazzo ad esempio quando chiudere un 3d e nn date possibilità di replicare (certo non all infinito)...mi da un fastidio bestiale...

L' equilibrio ovviamente come al solito è la cosa + difficile da raggiungere...io non conosco la "strada" da seguire, solo penso che bisogna ascoltare sempre e bene...

Cmq nn vi giudico perchè nn sono un moderatore e come in tutte le cose so benissimo che è fin troppo facile giudicare l operato altrui quando non si è direttamente coinvolti...x me fate mediamente bene il vs (sporco ) lavoro...l unica cosa negativa l ho già sopra evidenziata. Ciao, Ale

Aggiungo...dimenticavo...a volte mi pare che siete fin troppo attenti alle minchiate e meno alle cose serie...
Old 30-06-2005, 10:48   #11
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Dico la verità:

Se fossi moderatore mi piacerebbe, ma non so se ne sarei capace, essere come te da qualche settimana. Sei cambiata, secondo me, in meglio, quindi non vedo motivo di cambiare il tuo modo di moderare
marco1474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 10:49   #12
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Se foste moderatori quale sarebbe la vostra "politica"? Luciano
Come cerchereste di far applicare il regolamento? Qui finisce il regolamento e comincio io
Sareste i mod inflessibili che partono subito con sospensioni o ban, oppure cerchereste di sedare i litigi prima di tutto con le parole? poche parole, tanti fatti
Siete per l'applicazione alla lettera del regolamento? discretamente soprattutto con i recidivi
Siete persone dal pugno di ferro o persone "morbide"? poco morbido
Secondo voi è facile riuscire a trovare il giusto equilibrio tra le due opzioni? l'equilibrio non è richiesto laddove esiste un regolamento...
Quale strada seguireste per farlo? il regolamento come già detto va rispettato e stop... l'anarchia non mi piace

Tra l'altro questa discussione mi sarebbe anche utile per vedere dove e se sbaglio...cercando di migliorarmi.

NO NO tranquilla niente polemiche
Old 30-06-2005, 10:49   #13
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
mah, io direi anche a seconda dell'utente.
se ce n'è uno nuovo che apre un thread offensivo, penso di chiuderlo e di sospendere il tizio invitandolo a leggere il regolamento, al secondo errore il ban.
se c'è un utente vecchio ci sono 2 casi:
1) ama aprire thread inutili, allora dipendentemente dalla frequenza e dall'initilità o infiammabilità passo dalle sospensioni di 2, 5, 10gg avvisandolo che oltre quello c'è il ban, poi se lo cerca...
2)un utente serio che non ha mai aperto thread inutili, gli chiudo la discussione e lo avviso che poi si parte con le sospensioni (sempre dipendente dal tipo di thread, ovvio che se scrive un th con titolo "il berlusca gran fio...." si sospende (se fosse per luvi si mette il thread come "importante" ) ).

il discorso dei thread inutili si applica al comportamento generale.

allora? quando mi farete mod?

Old 30-06-2005, 10:49   #14
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
fare il moderatore deve essere una palla assurda.
per prima cosa devi leggerti il regolamento e visto la lunghezza direi che proprio lo escludiamo.
poi devi essere sempre composto e misurato perchè devi dare il buon esempio.... ma figurati. non sono mica il papa.

bah insomma...se fossi moderatore io sarei volutamente ipocrita e ingiusto.
per sorridere un po' e alienarmi dalla noia del mio compito...

per fare un esempio. sospenderei a caso, editerei post per incriminare gli utenti di fatti che non sussistono, sospenderei accusando di maleducazione un utente e rimproverandolo con un papiro da 3 pagine per poi chiudere la pratica con escamazioni esasperate e un paio di bestemmie...
beh sarebbero proprio cazzi vostri.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 10:50   #15
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da marco1474
Dico la verità:

Se fossi moderatore mi piacerebbe, ma non so se ne sarei capace, essere come te da qualche settimana. Sei cambiata, secondo me, in meglio, quindi non vedo motivo di cambiare il tuo modo di moderare
Okey ora hai un bonus vita..emh...ban...

Ciao, Ale

P.S. la leccata però è troppo palese...
P.S.P.S. scherzo...
Old 30-06-2005, 10:54   #16
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da perla01
Io sarei molto esigente

Chiuderei tutti i 3d stupidi, tipo "fa caldo", fetish clan.... e molti altri

Tu come mod sei eccezionale, continua così che vai bene
ma che inutili, sono i migliori!
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 10:55   #17
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Cmq io penso che moderare un forum come moderare le persone nella vita reale non si può fare in modo rigido come automi ma bisogna anche riflettere e ceracre di dare una valutazione dell'accaduto in chiave umana.

Per esempio la mia multa dell'altra sera è un esempio di rigidità nell'applicare le regole che denota scarsa umanità o semplicemnte il voler imporsi poichè se ne ha la passibilità...questi comportamenti non pososno che creare astio nei confronti di chi esercita tale funzione...tornando al mio esempio ti giuro che mentre il caramba ridacchiava ironizzando sulla mia sospensione della patente (in modo non simpatico tutt'altro) e il fare da giustiziere della notte dei poveri che teneva, la voglia di spaccargli la faccia era assai notevole anzi detto tra noi fose stato solo ....

Saluti.
Old 30-06-2005, 10:55   #18
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
...Sono troppo buono e calmo per fare il moderatore....
..Quoto...
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 10:55   #19
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da AlexB
Okey ora hai un bonus vita..emh...ban...

Ciao, Ale

P.S. la leccata però è troppo palese...
P.S.P.S. scherzo...
Sapevo sarebbe arrivata...

PS Non era uno scherzo, ultimamente il suo modo di moderare è da prendere d'esempio.

Invece, a chi togliereste il distivo da MODERATORE? (lo so, è come sparare sulla croce rossa )
marco1474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 10:55   #20
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Imparzialità prima di tutto.
Poi da regolamento,senza esagerare.

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian