Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2005, 00:40   #121
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da kaioh
mai fatto e sinceramente non credo che lo attuerò nel futuro
Mah guarda... non ti chiedo cose personali perchè non mi sembra il luogo adatto.
però... queste tue uscite..sul tuo rapporto con le donne , che ogni tanto poni nel forum , mi incuriosiscono molto.
Insomma... è una tua scelta quello di non cercare di conquistare nessuna?
ossia , nessuna ti piace? non vuoi conoscere persone?
vabbeh son cose tue.
però sai , fidati , gli anni passano veloci..poi arrivi al punto di capire che è anche troppo tardi...

vabbeh scusa l'indiscrezione..è che mi sento solidale

Ciaozzz
Old 20-07-2005, 09:51   #122
Kendall
Member

L'Avatar di Kendall

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
voglio dire... che è che brutto perdere la testa per una persona e sapere che anche se colori il cielo di oro zecchino , per lei non rimarrai che un " caro amico".

Ciaozzz[/quote]

direi che hai scoperto l'acqua calda, cosa ci trovi di strano? l'amore è un istinto irrazionale, o c'è o non c'è, al limite potrai conquistare l'affetto e la stima ma l'amore mai
se bastasse un corteggiamento assiduo a far innamorare qualcuno, tutti gli amori sarebbero corrisposti, perchè se sei innamorato il tuo corteggiamento è sicuramente "intenso", ma questo ovviamente non potrà succedere
Kendall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 10:15   #123
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Originariamente inviato da Kendall
direi che hai scoperto l'acqua calda, cosa ci trovi di strano? l'amore è un istinto irrazionale, o c'è o non c'è, al limite potrai conquistare l'affetto e la stima ma l'amore mai
se bastasse un corteggiamento assiduo a far innamorare qualcuno, tutti gli amori sarebbero corrisposti, perchè se sei innamorato il tuo corteggiamento è sicuramente "intenso", ma questo ovviamente non potrà succedere
Per me non va affatto così... oggi come oggi in effetti molto spesso basta un "corteggiamento" assiduo per ottenere le attenzioni di una ragazza... ovvio che bisogna avere qualcosa da offrire, o sei fighetto, o hai i soldi o sei un gran bel ragazzo, ma di sicuro il fatto dell'amore centra come i cavoli a merenda.

Poi il discorso degli amori corrisposti lo lascerei perdere... vorrei vedere quanti si possono definire tali e quanti in realtà sono banali e superficiali infatuazioni.
Old 20-07-2005, 11:05   #124
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0
Per me non va affatto così... oggi come oggi in effetti molto spesso basta un "corteggiamento" assiduo per ottenere le attenzioni di una ragazza... ovvio che bisogna avere qualcosa da offrire, o sei fighetto, o hai i soldi o sei un gran bel ragazzo, ma di sicuro il fatto dell'amore centra come i cavoli a merenda.

Poi il discorso degli amori corrisposti lo lascerei perdere... vorrei vedere quanti si possono definire tali e quanti in realtà sono banali e superficiali infatuazioni.
Non posso che quotarti.

io vedo invece amori razionalissimi... fatti a tavolino... studiando bene cosa la persona può offrire ecc ecc

Ciaozzz
Old 20-07-2005, 11:06   #125
Kendall
Member

L'Avatar di Kendall

Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0

io non sto parlando di storie di poco conto, e mi pare che nemmeno chi ha aperto il 3D parlasse di quelle, e cmq giustamente ognuno ha le sue idee
Old 20-07-2005, 11:07   #126
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
voglio dire... che è che brutto perdere la testa per una persona e sapere che anche se colori il cielo di oro zecchino , per lei non rimarrai che un " caro amico".

Ciaozzz
se bastasse un corteggiamento assiduo a far innamorare qualcuno, tutti gli amori sarebbero corrisposti, perchè se sei innamorato il tuo corteggiamento è sicuramente "intenso", ma questo ovviamente non potrà succedere[/quote]

L'amore c'è o non c'è.
allora se l'amore c'è o non c'è o ami subito o non ami?
quindi l'amore non nasce , non può nascere.
o c'è o non c'è.
da subito.

Allora tutte quelle persone , e ci sono , che si innamorano pian piano conoscendo una persona? vedendo anche ciò che fa oltre a ciò che è?

mah non sono affatto d'accordo su questo fatto del " c'è o non c'è ".
almeno... io non sono così. come può esserci amore da subito verso chi manco conosci? dici " lo amo perchè è figo ". e grazie allora..bell'amore.

Ciaozzz
Old 20-07-2005, 11:07   #127
Kendall
Member

L'Avatar di Kendall

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Non posso che quotarti.

io vedo invece amori razionalissimi... fatti a tavolino... studiando bene cosa la persona può offrire ecc ecc

Ciaozzz
e allora sono rimasta l'ultima idealista
Old 20-07-2005, 11:09   #128
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
e allora sono rimasta l'ultima idealista
non mi sembra.

l'idealismo o il romanticismo secondo me cozza col discorso " o c'è o non c'è "
perchè l'idealismo o il romanticismo vorrebbe anche che una persona si possa innamorare anche alla fine , dopo anni , ed il mio nick , che parla di un'amore fra i più romantici ed idealisti della storia , lo conferma.

Ciaozzz
Old 20-07-2005, 11:11   #129
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:

Bhe ma se dici così allora dovresti essere contro il corteggiamento: dato che è un "mettere in mostra" ciò che hai da offrire e permette alla persona di valutare piano piano quello che vuole.

Io sono più per "l'attrazione a pelle"
Old 20-07-2005, 11:13   #130
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:

L'amore c'è o non c'è.
allora se l'amore c'è o non c'è o ami subito o non ami?
quindi l'amore non nasce , non può nascere.
o c'è o non c'è.
da subito.

Allora tutte quelle persone , e ci sono , che si innamorano pian piano conoscendo una persona? vedendo anche ciò che fa oltre a ciò che è?

almeno... io non sono così. come può esserci amore da subito verso chi manco conosci? dici " lo amo perchè è figo ". e grazie allora..bell'amore.

Ciaozzz
Bhe ma l'amore si crea comunque piano piano, anche quando sai da subito che quella persona ti interessa, ti ispira o quello che vuoi

Io trovo decisamente più "calcolatore" uscire con uno/a di cui non te ne frega nulla e "lavorartelo/a" affinchè si interessi a te.

In generale comunque ci sono persone più istintive e quelle più razionali: che senso ha cercare di costruire degli "schemi"?
Old 20-07-2005, 11:13   #131
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Bhe ma se dici così allora dovresti essere contro il corteggiamento: dato che è un "mettere in mostra" ciò che hai da offrire e permette alla persona di valutare piano piano quello che vuole.

Io sono più per "l'attrazione a pelle"
non sto parlando di ciò che offre una persona di se stessa.
ma ciò che offre in quanto a futuro economico , sociale ecc ecc

io non credo nell'attrazione a pelle come variabile esclusiva , ma solo come variabile complementare , a degli amori che nascono anche dopo anni di amicizia , o settimane o mesi di conoscenza.
e le mie esperienze mi confortano.

Ciaozzz
Old 20-07-2005, 11:16   #132
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Bhe ma l'amore si crea comunque piano piano, anche quando sai da subito che quella persona ti interessa, ti ispira o quello che vuoi

Io trovo decisamente più "calcolatore" uscire con uno/a di cui non te ne frega nulla e "lavorartelo/a" affinchè si interessi a te.

In generale comunque ci sono persone più istintive e quelle più razionali: che senso ha cercare di costruire degli "schemi"?
quindi se una persona non ti interessa da subito non ti prendi manco la briga di concedere una possibilità all'amore?

ma chi è che si lavora una persona affinchè si interessi a te se non vi è interesse verso la persona stessa? semmai si esce a basta per piacere di conoscenza e quel che succede succede... è diverso.

comunque anche tu mi confermi che o interessi da subito per culo divino o col cavolo che dall'altra parte ci volontà di conoscerti ...

sempre meglio sto mondo

Ciaozzz
Old 20-07-2005, 11:18   #133
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
non sto parlando di ciò che offre una persona di se stessa.
ma ciò che offre in quanto a futuro economico , sociale ecc ecc
Io questo lo vedo in persone dai trenta su, nei ragazzi miei coetanei lo vedo decisamente meno..

Quote:
io non credo nell'attrazione a pelle come variabile esclusiva , ma solo come variabile complementare , a degli amori che nascono anche dopo anni di amicizia , o settimane o mesi di conoscenza.
e le mie esperienze mi confortano.
Personalmente non escludo gli amori che possano nascere dopo anni di amicizia, o dopo tanto tempo che ci si conosce..ma anche in quel caso capisco l'apprezzare i comportamenti carini o essere particolarmente gentili per piacere personale [star bene vedendo che l'altra persona è felice] ma questi non devono essere fatti solo per ottenere un "si"
Old 20-07-2005, 11:24   #134
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
quindi se una persona non ti interessa da subito non ti prendi manco la briga di concedere una possibilità all'amore?
Io non do mai nulla per scontato, però non sopporto le persone che diventano gentili solo per ottenere un qualcosa in cambio.
Se fai un gesto carino, dev'essere prima di tutto perchè ti va di farlo, non perchè ci sia qualche regola scritta o un obbligo...capisci la differenza?
Non amo gli schemi predefiniti..tutto qui.
Per me le cose devono essere spontanee: sia esso un colpo di fulmine, od un amore nato nel tempo.

Quote:
ma chi è che si lavora una persona affinchè si interessi a te se non vi è interesse verso la persona stessa? semmai si esce a basta per piacere di conoscenza e quel che succede succede... è diverso.
Io ho visto persone che facevano le carine con altre solo per ottenere qualcosa e dal momento che ricevevano un no cambiavano dal giorno alla notte.
E questo non lo trovo carino.

Quote:
comunque anche tu mi confermi che o interessi da subito per culo divino o col cavolo che dall'altra parte ci volontà di conoscerti ...
Si esce da amici, ci si diverte..l'amore può nascere, ma non lo si può far nascere a "comando"..
Insomma della serie: non ti prometto niente, quindi se ci provi devi anche tener conto che io possa respingerti, senza offenderti o tenere il muso.
Old 20-07-2005, 11:24   #135
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:

Personalmente non escludo gli amori che possano nascere dopo anni di amicizia, o dopo tanto tempo che ci si conosce..ma anche in quel caso capisco l'apprezzare i comportamenti carini o essere particolarmente gentili per piacere personale [star bene vedendo che l'altra persona è felice] ma questi non devono essere fatti solo per ottenere un "si"
Allora non accetti il corteggiamento insomma
e basta dirlo

Ciaozzz
Old 20-07-2005, 11:27   #136
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
1) Io non do mai nulla per scontato, però non sopporto le persone che diventano gentili solo per ottenere un qualcosa in cambio.
Se fai un gesto carino, dev'essere prima di tutto perchè ti va di farlo, non perchè ci sia qualche regola scritta o un obbligo...capisci la differenza?
Non amo gli schemi predefiniti..tutto qui.
Per me le cose devono essere spontanee: sia esso un colpo di fulmine, od un amore nato nel tempo.

2) Io ho visto persone che facevano le carine con altre solo per ottenere qualcosa e dal momento che ricevevano un no cambiavano dal giorno alla notte.
E questo non lo trovo carino.

3) Si esce da amici, ci si diverte..l'amore può nascere, ma non lo si può far nascere a "comando"..
Insomma della serie: non ti prometto niente, quindi se ci provi devi anche tener conto che io possa respingerti, senza offenderti o tenere il muso.
1) stiamo parlando di cose diverse evidentemente.
Nella concezione classica del termine il corteggiamento si ha quando una persona innamorata di un'altra vuole conquistarla.
E' quindi ovvio che c'è un fine , ed il fine è quello del SI dall'altra parte.
ma è il corteggiamento ad essere così , senza se e senza ma.
L'essere carini o semplicemente educati , a prescindere , è un'altra cosa.

2) A volte si cambia per colpa della delusione. Non è facile rimanere uguali di fronte ad una persona che , comunque tu la veda , ti ha ferito.
Almeno per un certo periodo il contraccolpo si vede.
Almeno parlo per me.

3) quello è ovvio. ma io sento sempre i discorsi " o mi piace da subito o niente". quello non è promettere un si. è promettere un no a prescindere. e questo continuo a non capirlo.

Ciaozzz
Old 20-07-2005, 11:29   #137
Kendall
Member

L'Avatar di Kendall

Ciaozzz[/quote]

(ma non è l'esatto contrario di quello che hai scritto prima?) cmq io ho sempre pensato (esperienza personale) che una persona ti "piace" nel primo istante in cui la guardi, trovi qualcosa nel suo sguardo che ti attrae oppure no (anche quelli brutti nefandi)
se tutto collima (i due sono liberi , non abitano agli antipodi, ecc...) la conoscenza prosegue e può diventare un sentimento più serio
in caso contrario mi sembra difficile
Old 20-07-2005, 11:31   #138
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Allora non accetti il corteggiamento insomma
e basta dirlo

Ciaozzz
Abbiamo un concetto diverso di corteggiamento, evidentemente

Per me son tutti quei gesti carini, spontanei, che uno fa per suo piacere personale.
Che ne so una telefonata solo per sentirti, un'uscita a fare una passeggiata, uno che ti offre un gelato..

Poi l'amore o nasce o non nasce, ma non si può pretendere che sia una o l'altra cosa.
Al cuor non si comanda.
Old 20-07-2005, 11:33   #139
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Abbiamo un concetto diverso di corteggiamento, evidentemente

Per me son tutti quei gesti carini, spontanei, che uno fa per suo piacere personale.
Che ne so una telefonata solo per sentirti, un'uscita a fare una passeggiata, uno che ti offre un gelato..

Poi l'amore o nasce o non nasce, ma non si può pretendere che sia una o l'altra cosa.
Al cuor non si comanda.
Ma quello non è corteggiamento nicky.
Se io son carino con un'amica , lo sono anche solo per il semplice fatto che provo affetto per lei.
Se sono carino , o educato , con una sconosciuta è perchè mi han insegnato di essere educato col prossimo.
Ma non è corteggiamento mannaggia. corteggiamento è un comportamento o modo di porsi verso una determinata persona al fine , perchè il fine lo deve avere , di conquistare le sue grazie ( detta così sembra che significhi trombarla ).

ciaozzz
Old 20-07-2005, 11:35   #140
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
1) stiamo parlando di cose diverse evidentemente.
Nella concezione classica del termine il corteggiamento si ha quando una persona innamorata di un'altra vuole conquistarla.
E' quindi ovvio che c'è un fine , ed il fine è quello del SI dall'altra parte.
ma è il corteggiamento ad essere così , senza se e senza ma.
L'essere carini o semplicemente educati , a prescindere , è un'altra cosa.
Che ti devo dire nella mia vita mi è capitato un paio di volte di "corteggiare" un ragazzo che mi piaceva, mi comportavo in modo carino sperando che questa si accorgesse di me ma senza la pretesa che la risposta fosse per forza si.
Io parto dal presupposto che il corteggiamento è per far capire i tuoi sentimenti, non per cambiare quelli degli altri sperando che vengano ricambiati.

Quote:
2) A volte si cambia per colpa della delusione. Non è facile rimanere uguali di fronte ad una persona che , comunque tu la veda , ti ha ferito.
Almeno per un certo periodo il contraccolpo si vede.
Almeno parlo per me.
Bhe il contraccolpo è comprensibile..ma alcuni proprio esagerano nel cambiamento, secondo me.

Quote:
3) quello è ovvio. ma io sento sempre i discorsi " o mi piace da subito o niente". quello non è promettere un si. è promettere un no a prescindere. e questo continuo a non capirlo.
Io sono per il "nella vita non c'è niente di certo"

Ciaozzz[/quote]

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Fotocamere Galaxy S26: poche differenze ...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian