Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2005, 13:06   #121
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio
Ma che cosa dici?
Ma se mi sto divertendo una cifra.
Era dai tempi del rissa in Indymedia da parte dei marxleninisti che non mi divertivo così.
All'angolo...ahahahah.

Peccato solo che il Forum sia costituito dall'80% di gente di destra sennò il divertimento era più tosto.
Cmq vi leggo. Allora eravamo alla calvizie di Harvest e alla superiorità delle persone che postano le banalizzazioni ( questa me la segno per l'altro post...se uno fa il banale lo assolviamo dicendo che è superiore. Se è di sinistra no però

fg
ancora ad attaccare, eh?
si vede chiarissimo dalla tue risposte quanto tu ti stia divertendo

e poi mi spiace contraddirti, ma questo forum è schierato in maniera abbastanza uniforme tra destra, sinistra e centro.......ed in particolar modo questa sezione è più frequentata da utenti di sinistra. quindi il tuo castello cade

fossi in te eviterei di continuare a fare questa magra figura
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 13:07   #122
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Beh si è iscritto un paio di settimane fa....e lo scopo credo sia chiaro a tutti
noooooo, davvero???? quale?

Old 21-06-2005, 13:09   #123
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
noooooo, davvero???? quale?

Io non capisco... quale può essere il suo scopo se non squarciare le tenebre della nostra mente mostrandoci disinteressatamente e obiettivamente cos'è veramente la destra?
Old 21-06-2005, 13:09   #124
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da evelon
Io stò vedendo un sacco di prese in giro ai danni di FabioGreggio.

Più che stizzimento penso sia la solita noia e "fuffa" (mi si passi il termine) dei luoghi comuni assunti a base su cui impostare una discussione.

L'autore del 3D stà difendendo (e si stà difendendo) questa posizione ma IMHO (e non solo per me sembra) se queste sono le basi semplicemente non ci può essere una discussione seria o presunta tale.
Indipendentemente dal fatto che il post iniziale fosse serio o ironico (sperando che il Fabio non accusi ancora me di sdoganare quest'aggettivo nei suoi post ) .
Che il 3D si sia evoluto in un senso che ha costretto all'angolo il suo autore in fondo è indicativo visto che molti utenti (ovviamente della parte "toccata" ) non "ci sono stati" alla generalizzazione banale.

In fondo non è nè più ne meno ciò che entrambe le parti fanno (giustamente) quando si generalizza...se lo si fà poi su luoghi comuni triti e ritriti si provoca la reazione, ovvio, ma da quì a dire che sono reazioni da "coda di paglia" nè passa.

Personalmente ritengo le persone (e la maggioranza degli utenti di questo forum) molto superiori a queste banalizzazioni.
Già, ma lo scritto non voleva descrivere gli utenti del forum, eppure si è reagito come se così fosse. A me è sembrato piuttosto che siano scattati dei meccanismi di difesa. Saranno pure banalizzazioni, luoghi comuni ed estremizzazioni, ma ripeto che secondo me queste enfatizzazioni sono pilastri per la satira. E' come quando uno fa le imitazioni, non cerca forse di cogliere alcuni tratti tipici del soggetto accentuandoli fino al ridicolo? A me sembrava che ci si potesse pure scherzare sopra con una certa ironia, trattandosi di un thread satirico, ma evidentemente mi sbagliavo. E comunque continuo a ritenere che il brano contenga degli elementi di verità e degli spunti di riflessione anche seri, certo, sempre che uno sia disponibile.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 13:15   #125
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Cmq dai ragazzi, cerchiamo di andare oltre la pernacchia o la battutona alla Proteus.
Altrimenti non so che risposte dare. Non posso entrare e rispondere se ce l'ho piccolo o no o se il prossimo 3d sarà....Via un po di coerenza atteniamoci al testo.
Mi piace che molti si siano sentiti tirati in ballo personalmente, era quello che in genere mi proponevo.
Questo è stato bellissimo.
Per pura info non sono di destra e non sono comunista.
Dio punirà coloro che hanno pensato per un attimo che io abbia votato per Mastella.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 13:15   #126
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Già, ma lo scritto non voleva descrivere gli utenti del forum, eppure si è reagito come se così fosse. A me è sembrato piuttosto che siano scattati dei meccanismi di difesa.
Non fare l'ingenuo, su
Se si fa la sparata su tutti quelli di destra, è ovvio che chi è di destra si difenda, e non perchè si senta preso dentro tanto dalla sparata quanto dal fatto che è rivolta a quelli di destra.
Come mai queste difese d'ufficio e punte ai chiodi non vengono fatte quando si parla dei soggettini che girano a sinistra?
Old 21-06-2005, 13:17   #127
Harvester

Quote:
Già, ma lo scritto non voleva descrivere gli utenti del forum, eppure si è reagito come se così fosse. A me è sembrato piuttosto che siano scattati dei meccanismi di difesa. Saranno pure banalizzazioni, luoghi comuni ed estremizzazioni, ma ripeto che secondo me queste enfatizzazioni sono pilastri per la satira. E' come quando uno fa le imitazioni, non cerca forse di cogliere alcuni tratti tipici del soggetto accentuandoli fino al ridicolo? A me sembrava che ci si potesse pure scherzare sopra con una certa ironia, trattandosi di un thread satirico, ma evidentemente mi sbagliavo. E comunque continuo a ritenere che il brano contenga degli elementi di verità e degli spunti di riflessione anche seri, certo, sempre che uno sia disponibile.
il concetto (permettimi l'esagerazione ma qui ci vuole) de: "la destra è tutta merda e tutta la merda è di destra" non mi sembra questo argomentone sul quale discutere. ci sono supermaleducati in macchina che se ne infischiano di tutto e tutti......è vero, verissimo, sacrosanto, lapalissiano........ma di che partito sono?
ha null'altro che preso tutti gli aspetti incivili di questa ed altre nazione e le ha accomunate a destra......tutto qui. io lo chiamo qualunquismo, tu thread con spunti interessanti?
Old 21-06-2005, 13:17   #128
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
A me sembrava che ci si potesse pure scherzare sopra con una certa ironia, trattandosi di un thread satirico, ma evidentemente mi sbagliavo. E comunque continuo a ritenere che il brano contenga degli elementi di verità e degli spunti di riflessione anche seri, certo, sempre che uno sia disponibile.
Ma hai mai visto uno di Destra ironico?
Un comico di Destra?
.....tempo scaduto

Un intellettuale di destra?
Veneziani!!

Un altro?
.............
Lo sapevo
tempo scaduto.

Ciao Onisem

fg
Old 21-06-2005, 13:20   #129
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Un comico di Destra?
.....tempo scaduto

Veneziani!!

Un altro?
.............
Lo sapevo
tempo scaduto.

Ciao Onisem

fg
Ma ci stai pigliando per il culo?
Questa nelle tue intenzioni cos'era?
un provocazione?

Mamma mia che tristezza...
Old 21-06-2005, 13:21   #130
Harvester

Quote:
Un comico di Destra?
.....tempo scaduto

Veneziani!!

Un altro?
.............
Lo sapevo
tempo scaduto.

Ciao Onisem

fg

c.v.d.

Old 21-06-2005, 13:23   #131
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Non fare l'ingenuo, su
Se si fa la sparata su tutti quelli di destra, è ovvio che chi è di destra si difenda, e non perchè si senta preso dentro tanto dalla sparata quanto dal fatto che è rivolta a quelli di destra.
Come mai queste difese d'ufficio e punte ai chiodi non vengono fatte quando si parla dei soggettini che girano a sinistra?
Mah, quando si è aperto il thread sul Giulivo o come si chiama, non mi pare di aver fatto tutta questa gazzarra e di aver alzato lo scudo. Anzi, mi pare di averci anche scherzato su, parlo per me ovviamente. Poi è chiaro che se in un thread "serio" salta fuori il solito a dire che gli studenti di Sinistra si fanno solo canne e non combinano una mazza, un pò mi incazzo. Ma mi pare che i momenti siano un pò differenti, no?
Old 21-06-2005, 13:24   #132
Harvester

Quote:
che gli studenti di Sinistra si fanno solo canne e non combinano una mazza
ma perchè.....non è così?
Old 21-06-2005, 13:26   #133
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
il concetto (permettimi l'esagerazione ma qui ci vuole) de: "la destra è tutta merda e tutta la merda è di destra" non mi sembra questo argomentone sul quale discutere. ci sono supermaleducati in macchina che se ne infischiano di tutto e tutti......è vero, verissimo, sacrosanto, lapalissiano........ma di che partito sono?
ha null'altro che preso tutti gli aspetti incivili di questa ed altre nazione e le ha accomunate a destra......tutto qui. io lo chiamo qualunquismo, tu thread con spunti interessanti?
Beh, di aspetti incivili ce ne sono ancora diversi, magari quelli li ha lasciati alla Sinistra...
Old 21-06-2005, 13:28   #134
Harvester

Quote:
Beh, di aspetti incivili ce ne sono ancora diversi, magari li ha lasciati alla Sinistra...
non so, ma non ci conterei.

purtroppo ho già postato quello che imho era il canovaccio del suo 3d contro la sinistra........e ora lo cambierà per non darmi alcuna soddisfazione
Old 21-06-2005, 13:29   #135
evelon
Senior Member

Quote:
....Via un po di coerenza atteniamoci al testo.
Mi piace che molti si siano sentiti tirati in ballo personalmente, era quello che in genere mi proponevo.
Questo è stato bellissimo.
Immagino quanta goduria ti abbia provocato ti contenti di poco

Non sò se hai notato che in mezzo a tante (probabilmente meritate) prese per i fondelli stò cercando di rispondere seriamente...

Cmq dimmi: se il testo non dice più di nulla di quella che tutti gli interessati stanno considerando una banalizzazione di realtà che hanno poco a che vedere con la politica che risposta ti aspetti che sia "attinente" ?

Se gli interessati ti dicono una cosa e tu ne pensi un'altra non ti viene il *sospetto* che forse hai generalizzato?
Cambiare mira non è reato e quì dentro nessuno si scandalizzarebbe eh...

Se poi tu riesci ad interpretare questo senza un dubbio come "colpiti sul personale" allora alzo le mani e lascio percorrere la tua strada da solo...

Cmq ti riconosco che questa:
Quote:
Per pura info non sono di destra e non sono comunista.
è bellissima...

Peccato che non è stata notata, un pò come dire: "non sono di sinistra e non sono fascista"
Old 21-06-2005, 13:32   #136
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
non so, ma non ci conterei.

purtroppo ho già postato quello che imho era il canovaccio del suo 3d contro la sinistra........e ora lo cambierà per non darmi alcuna soddisfazione
Questo è sicuro, scriverà peste e corna della Sinistra pur di contraddirti, io farei lo stesso...
Old 21-06-2005, 13:33   #137
evelon
Senior Member

Quote:
Beh, di aspetti incivili ce ne sono ancora diversi, magari quelli li ha lasciati alla Sinistra...
Pure se hai messo la faccina lascia che risponda un pò seriamente: quì non si parla di una categoria di persone ben definita ed individuabile che attuano certi comportamenti.

Si parte da certi comportamenti (tra i più incivili/inutili/fastidiosi) e si associano ad un certo elettorato.

Ora, noti che c'è una differenza non da poco?
Alcune persone non hanno preso bene la cosa anche se poi l'autore ha commesso più di un errore e si è incastrato da solo in questa magra figura.
Old 21-06-2005, 13:43   #138
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Pure se hai messo la faccina lascia che risponda un pò seriamente: quì non si parla di una categoria di persone ben definita ed individuabile che attuano certi comportamenti.

Si parte da certi comportamenti (tra i più incivili/inutili/fastidiosi) e si associano ad un certo elettorato.

Ora, noti che c'è una differenza non da poco?
Alcune persone non hanno preso bene la cosa anche se poi l'autore ha commesso più di un errore e si è incastrato da solo in questa magra figura.
Non è proprio così: non associa i neocafoni all'intero elettorato o persone di Destra, ma ad una sua componente. E' come dire che quello che sfascia i Mc Donald's con le Nike ai piedi, e magari già che c'è si frega qualche panino di quelli che gli piacciono tanto, tipicamente vota Sinistra...
Old 21-06-2005, 14:31   #139
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Immagino quanta goduria ti abbia provocato ti contenti di poco

Non sò se hai notato che in mezzo a tante (probabilmente meritate) prese per i fondelli stò cercando di rispondere seriamente...

Cmq dimmi: se il testo non dice più di nulla di quella che tutti gli interessati stanno considerando una banalizzazione di realtà che hanno poco a che vedere con la politica che risposta ti aspetti che sia "attinente" ?

Se gli interessati ti dicono una cosa e tu ne pensi un'altra non ti viene il *sospetto* che forse hai generalizzato?
Cambiare mira non è reato e quì dentro nessuno si scandalizzarebbe eh...

Se poi tu riesci ad interpretare questo senza un dubbio come "colpiti sul personale" allora alzo le mani e lascio percorrere la tua strada da solo...

Cmq ti riconosco che questa:

è bellissima...

Peccato che non è stata notata, un pò come dire: "non sono di sinistra e non sono fascista"

Ti stai facendo una cavalcata solitaria.
Dici che mi accontento di poco, che in mezzo a tante critiche ( ma perchè ci sono anche consensi, dai non essere basso), tu cerchghi di lenirmi,
cambiare mira qui dentro nessuno....
Ma non ti senti un po ridicolo tentare di fare il capopolo e dare da bere che la tua idea sia maggioritaria?
Ma tu pensi veramente che 4 nik su molti qui che si stanno strappando i capelli per dimostrare che ho scritto cose piccole siano davvero iil verbo?
Guarda che i post con le battutone o con i " non se ne può più..." li salto subito e leggo solo quelli che ragionano nel merito.

Per chi dice se prendo per il culo:
No. Se ti senti preso per il culo è perchè hai un basso tasso di intolleranza.
Due post più sotto la tua domanda uno prendeva per il culo la sinistra.
Ogni scarrafone è bello a mamma sua...

per Harvy, il migliore:
Sto facendo una brutta figura. Tanto che sei qui ogni 15 minuti a dirlo.

Na missione....

Se il 65% sono di sinistra significa che la destra è tutta qui.
Evidentemente: touchè!

Scopi per la mia iscrizione?
Ma scherzi?....sono del KGB in missione uhm....
Ma dai che dici anche cose di un certo spessore...non facciamo portineria su! Contegno.

fg
Old 21-06-2005, 14:34   #140
evelon
Senior Member

Quote:
Ti stai facendo una cavalcata solitaria.
Dici che mi accontento di poco, che in mezzo a tante critiche ( ma perchè ci sono anche consensi, dai non essere basso), tu cerchghi di lenirmi,
cambiare mira qui dentro nessuno....
Ma non ti senti un po ridicolo tentare di fare il capopolo e dare da bere che la tua idea sia maggioritaria?
Ma tu pensi veramente che 4 nik su molti qui che si stanno strappando i capelli per dimostrare che ho scritto cose piccole siano davvero iil verbo?
Guarda che i post con le battutone o con i " non se ne può più..." li salto subito e leggo solo quelli che ragionano nel merito.

Per chi dice se prendo per il culo:
No. Se ti senti preso per il culo è perchè hai un basso tasso di intolleranza.
Due post più sotto la tua domanda uno prendeva per il culo la sinistra.
Ogni scarrafone è bello a mamma sua...

per Harvy, il migliore:
Sto facendo una brutta figura. Tanto che sei qui ogni 15 minuti a dirlo.

Na missione....

Se il 65% sono di sinistra significa che la destra è tutta qui.
Evidentemente: touchè!

Scopi per la mia iscrizione?
Ma scherzi?....sono del KGB in missione uhm....
Ma dai che dici anche cose di un certo spessore...non facciamo portineria su! Contegno.

fg

Certo.
Hai perfettamente ragione.

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL