|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: torino
|
certo vjoke, non è molto utile quando i pc sono pochi (non per niente questa procedura si applica a cluster di diverse decine o centinaia di pc), ma volevo fare una prova considerando anche il fatto che i 3 pc sono in cantina e dovrei rifornirli manualmente ognuno di WU.
se il cluster avesse funzionato (3 WU in contemporanea) si caricherebbero una volta sola le WU e poi il programma ci pensa a dividere il lavoro fra i 3 pc. pensavo comunque che boinc funzionasse in questo modo poichè non elaboro la stessa WU in parallelo (il che richiede una riscrittura complicata del programma nel dividere la WU in più parti) ma 3 contemporaneamente, che è la stessa modalità applicata ai sistemi multiprocessor o con HT. il problema sta nel fatto che boinc riconosce ogni pc come "solitario" e quindi lancia 1 WU alla volta in elaborazione (la stessa per ogni nodo del cluster). riguardo invece alla latenza della rete ethernet, il problema non sussisterebbe se ogni pc si elabora una WU per conto proprio diversa dagli altri (in quanto ogni pc ha sul proprio hard disk la cartella di boinc con tutte le wu e "seleziona" le wu da elaborare), mentre si incontrerebbero dei problemi se la wu fosse elaborata in parallelo (perchè ogni pc deve comunicare con gli altri per dire "a che punto è arrivato"),
Abit NF7-S rev. 2.0 - AMD Sempron 2800+@2370 @Vcore 1,75V - Thermaltake POLO 735 - 1 GB S3+ DDR400 cas 2.5-2-2-11 - DVD Pioneer 16x40x slot-in - CD-RW LG 48x24x48 - hard-disk Seagate Barracuda 500GB 1.5Gb/s - Maxtor DiamondMax Plus 9 120GB ATA133; Seagate Cheetah 10K.6 SCSI 73,4 GB 10K U160 + 2 x IBM SCSI U2W 8.5GB raid0 - controller SCSI IBM ServeRAID 4Lx - GeForce 2 MX400 (@GPU 220/RAM 210Mhz)- CREATIVE 4.1 4400 - monitor 19"LCD Asus VW195D/SIZE] |
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
|
porto la mia esperienza:
ho provato piu' volte ad utilizzare i miei criceti come cluster ma...ci sono semprer dei ma... i client per linux scaccolano un quarto di quelli per windows e gia qui perdi un sacco, in piu' per riuscire ad avere un cluster reale va riscritto il client implementanto se non sbaglio blowfish o qualche altra cosa... altrimenti le macchine scaccolano la stessa wu da 0 a 100% non suddividendosi i compiti quindi hai 3 macchine che fanno lo stesso lavoro.... ne consegue che : meglio installazioni minimali di win98, tipo quella da portatile fatta su hd piccoli...300..400mb, si trovano a stock su ebay a poco piu' di 1 euro l'uno. client mod....e connessione a internet tramite wifi (io ho dei pc nel garage a -1 io sto al 5 piano.... con un po' di fai da te non avrai problemi a portare la connessione giu) volendo rischiare si possono eliminare gli hd, ed utilizzare la versione live cd di windows xp....ma se va via la luce.... quindi secondo me la migliore soluzione e' che ogni macchina faccia da se... win98 e' ottimo per queste cose e si reinstalla in pochi minuti (ovviament enon su p133) , poi tutto dipende dall'uso dei pd, se sono criceti stand alone o se sono macchne da uso quotidiano...
![]() |
#124 | |
Senior Member
|
Quote:
per quanto ne so le latenze delle lan 100mbit sono inferiori al millisecondo.... e cmq in cluster grossi si usano 2-3 schede di rete 10/100 per aumentare la banda e diminuire cosi' eventuali latenze, ma nel caso delle wu il problema non sussiste...
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
|
com'è il segnale wi-fi dalla cantina al 5° piano (in termini di qualità)?
mi sembra impossibile che arrivi a tale distanza considerando soprattutto le solette di mezzo (30-40 cm di mattoni ognuna).
Abit NF7-S rev. 2.0 - AMD Sempron 2800+@2370 @Vcore 1,75V - Thermaltake POLO 735 - 1 GB S3+ DDR400 cas 2.5-2-2-11 - DVD Pioneer 16x40x slot-in - CD-RW LG 48x24x48 - hard-disk Seagate Barracuda 500GB 1.5Gb/s - Maxtor DiamondMax Plus 9 120GB ATA133; Seagate Cheetah 10K.6 SCSI 73,4 GB 10K U160 + 2 x IBM SCSI U2W 8.5GB raid0 - controller SCSI IBM ServeRAID 4Lx - GeForce 2 MX400 (@GPU 220/RAM 210Mhz)- CREATIVE 4.1 4400 - monitor 19"LCD Asus VW195D/SIZE] |
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
|
Quote:
con le parabole direzioni il segnale in maniera perfetta, in mancanza d'altro puoi tranquillamente usare un colino per la pasta in metallo, forarlo al centro ed usare una wifi usb come fuoco del segnale, funziona...ma il lavoro per trovare il fuoco e il resto e' tanto... ho preferito 2 paraboline... singerament enon so a che velocita' vado pero' e' sufficente per navigare e boincARE ![]()
![]() |
![]() |
#127 |
Senior Member
|
aggiungo che se ti interessa c'e' un articolo i merito su qualche numero vecchi di
HJ se riesco a farmelo riprestare posto una miniguida tratta da li...
![]() |
#128 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
![]() vista mozzafiato dell' unico pc che scaccola in diretta ![]() ![]() postazione dell' unico pc che scaccola in diretta ![]() ![]() interno dell' unico pc della postazione che scaccola in diretta ![]()
![]() |
#129 | |
Senior Member
|
Quote:
sì mi servirebbe, grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
|
mini_mini_Farm
ecco il laboratorio
![]() ![]() in alto a sx la .Deb_radio scaccolatrice ![]() sotto il tavolo un PII 333 (chiodo) ![]() a dx del tavolo un bel macinino .. atlhonXP ![]() . |
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Bel cricetino ![]() Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
Quote:
![]() e a piena frequenza, comunque se il tavolo regge ci metto anche un secondo pc ![]()
![]() |
![]() |
#133 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
|
Complimenti El Alquimista!
La radio scaccolo è Bellissima! Certo non ti manca la fantasia... ![]() Cmq anch'io mi stò organizzando per costruirmi una open farm sul modello di Alvarozzo, per il momento sono Ebai e co per cercare un paio di criceti anke datati per iniziare poi si vedrà... Buon scaccolo a tutti! ![]()
![]() |
#134 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Ti ricordo che amd scaccola meglio su predictor e Pentium su seti ![]() . |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#135 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
alquimista potevi andare all'NGI lan 2005, gara modder e partecipare con la tua radio/pc...avresti sicuramente fatto un figurone
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() anche perchè ho visto dei lavori da ....... ![]() ![]() ![]() buona farm a tutti ![]() . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Ragazzi...
...timidamente, ad esclusione della telefonia mobile che in Italia si è diffusa molto rapidamente, vedo con piacere che anche da noi si sta diffondendo la "cultura" della "fattoria/fabbrica" di calcolo...bene,bene...
Sapete niente della velocità della Playstation 2 con kit Linux e magari un client S.E.T.I/B.O.I.N.C ? Esistono interi cluster di PS2 dedicati al calcolo scientifico da parecchi GFlops... Grazie. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
|
![]() |
#139 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Quote:
La pagina è aggiornata al 05-Sep-2003... saranno ancora in funzione? ...comunque sia... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Si...
...le farm di cui al link sono "ben conosciute" anche da GHz.....
Sono tutte però dedicate al S.E.T.I "classico" non quello su piattaforma B.O.I.N.C. Avete notato la pila di processori Pentium in contenitore ceramico ? Slurp... Speriamo che abbiano riconvertito per l'uso sotto B.O.I.N.C.... Moltissime delle farm sono diskless... Grazie. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.