Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2005, 15:50   #121
maximarco
Senior Member

L'Avatar di maximarco

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bust Piqual
Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Ho visto che da voi è "lecito" sui marciapiedi, quindi avreste più posto disponibile, in teoria.

Meglio sul marciapiede (che è largo anche 4 o 5 metri) che davanti a un cancello.

E poi sui marciapiedi ci parcheggiano in pochi. Ti ricordo che sulla maggior parte è consentita la sosta (via valtellina ad esempio)
maximarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 15:50   #122
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
anche a me sembrava, ma non trovo un link esplicito che lo dica.
te lo dico io che ce l'ho scritto sul libro di scuola guida
Old 16-02-2005, 15:51   #123
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
dovresti fare la richiesta preveniendo un evenienza a termini di legge. secondo la morale, io non ti parcheggio davanti a casa e la tua emergenza non viene intralciata. però secondo qualcuno è nel suo diritto piazzarti la macchina li.
Io veramente mi stupisco nel sentire che servono leggi per regolamentare anche i comportamenti + banali e logici del mondo...compreso ad esempio non fumare nei luoghi chiusi in cui ci sno altre persone o ripsettare le file o centinaia di altre + o - piccole cose che basta usare il cervello per capire come comportarsi.

Cioè se veramente ci vuole un cartello pure per questo siamo proprio alla frutta IMHO.

Saluti.
Old 16-02-2005, 15:51   #124
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Art. 145 (Art. 40 Cod. str.)
(Attraversamenti pedonali)
Gli attraversamenti pedonali sono evidenziati sulla carreggiata mediante zebrature con strisce bianche parallele alla direzione di marcia dei veicoli, di lunghezza non inferiore a 2,50 m, sulle strade locali e su quelle urbane di quartiere, e a 4 m, sulle altre strade; la larghezza delle strisce e degli intervalli e' di 50 cm (fig. II.434).

La larghezza degli attraversamenti pedonali deve essere comunque commisurata al flusso del traffico pedonale.

In presenza del segnale FERMARSI E DARE PRECEDENZA l'attraversamento pedonale, se esiste, deve essere tracciato a monte della linea di arresto, lasciando uno spazio libero di almeno 5 m; in tal caso i pedoni devono essere incanalati verso l'attraversamento pedonale mediante opportuni sistemi di protezione (fig. II.435).

Sulle strade ove e' consentita la sosta, per migliorare la visibilita', da parte dei conducenti, nei confronti dei pedoni che si accingono ad impegnare la carreggiata, gli attraversamenti pedonali possono essere preceduti, nel verso di marcia dei veicoli, da una striscia gialla a zig zag, del tipo di quella di cui all'articolo 151, comma 3, di lunghezza commisurata alla distanza di visibilita'. Su tale striscia e' vietata la sosta (fig. II.436).
Old 16-02-2005, 15:51   #125
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da maximarco
Si vai a LLoret e parcheggia in terza fila che la macchina te la portano via i vigili
Caro, io parlo di Spagna Spagna, quella vera, non di quella propaggine turistica che è Lloret...
Old 16-02-2005, 15:52   #126
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
non dappertutto, ma se poi vai all'idroscalo la sera ad esempio ci sono i parcheggiatori abusivi che alla modica cifra di 5 euro ti fanno parcheggiare in rotonda. la differenza tra milano e roma non la so, ma da noi di sicuro è un bordello parcheggiare, soprattutto la sera per andare nei locali e spesso la gente se ne fotte delle regole.
Stiamo facendo la gara a dove è più difficile parcheggiare?

A maggior ragione, se in una zona è difficile parcheggiare, è necessario che chiunque voglia togliere dalle zone parcheggiabili una parte di suolo pubblico, motivi la richiesta chiedendo un passo carrabile perchè quella zona serve a lui come entrata/uscita della macchina.
A Roma, la sera per locali, parcheggiano anche davanti ai passi carrabili, e se trovi un parcheggio in regola, davanti ad un cancello senza divieto, sei contento come una pasqua.

Immagina i box a livello "terra". Se li uso come ripostigli, perchè mai la gente non si deve parcheggiare davanti?

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 15:52   #127
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
le minacce le hai intese tu, visto che io ho scritto "vedi che diritto mi prendo" senza specificare niente. e invece dire parcheggia davanti al cancello, dammi l'indirizzo che parcheggi e ti citofono, chiamarmi come non devi e altre robe non sono da spaccone? poi capisco che tu abbia una reputazione più solida della mia in questo forum. non giocartela per uno come me.
Detto da uno che mi ha chiamato pagliaccio, amico di un altro che minaccia di sfasciar vetri, è un tantino intimidatorio... non c'entra avere una reputazione nel forum (reputazione che, sempre secondo te, è tutt'altro che positiva) ma non offendere e non ledere la libertà altrui, cosa che tu fai.

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Cioè secondo alcuni, se non ho capito male, se non espongo il cartello con ovviamente il numero del comune un pirla qualunque potrebbe parcheggiarmi davanti al cancello del garage e bloccarmi l'uscita della macchina? E se avessi un'emmergenza tipo devo accompagnare una persona all'ospedale o che ne so un miliardo di altre cose?? Devo far richiesta al comune e aspettare le scartoffie prima di poter uscire di casa??

State scherzando vero??

Saluti.
Per niente, è così.
Se vuoi il passo carrabile paghi la TOSAP o richiedi la concessione per esporre il cartello, con il numero della concessione riportato sopra.
Senza equivale ad un cartello di parcheggio H senza targa della macchina autorizzata.

Quote:
Anche davanti al cancello di mia nonna non c'è cartello, e difatti la gente si parcheggia senza problemi.

Non è inciviltà, è scarsità di posti, problema arcinoto nella capitale. Probabilmente altrove è meno sentito, dato che tu dici "che problema ti dà trovare un altro parcheggio". A Roma ti dà almeno 30 minuti di ritardo.
Esatto.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 15:52   #128
maximarco
Senior Member

L'Avatar di maximarco

Quote:
Originariamente inviato da dieg
te lo dico io che ce l'ho scritto sul libro di scuola guida
allora guarda anche l norme sul parcheggio no
Old 16-02-2005, 15:53   #129
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Vuoi provare a parcheggiare a Milano?
Fa ridere in confronto.

LuVi
Old 16-02-2005, 15:53   #130
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Io veramente mi stupisco nel sentire che servono leggi per regolamentare anche i comportamenti + banali e logici del mondo...compreso ad esempio non fumare nei luoghi chiusi in cui ci sno altre persone o ripsettare le file o centinaia di altre + o - piccole cose che basta usare il cervello per capire come comportarsi.

Cioè se veramente ci vuole un cartello pure per questo siamo proprio alla frutta IMHO.

Saluti.
io mi stupisco del fatto che se chiedi un po di buonsenso si attaccano tutti ai diritti.
banali e logici vanno a soggetto, per me lo sono e di solito sono anche i più sacrosanti.
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 15:53   #131
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
...

E' abbastanza ovvio che in situazioni di abbondanza di parcheggio è un problema che non si pone.
Ma quale abbondanza di parcheggi sei mai stato a padova??

Ciò nonostante non si vedono auto davanti a cancelli è questione di educazione.

Saluti.
Old 16-02-2005, 15:54   #132
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
Stiamo facendo la gara a dove è più difficile parcheggiare?

A maggior ragione, se in una zona è difficile parcheggiare, è necessario che chiunque voglia togliere dalle zone parcheggiabili una parte di suolo pubblico, motivi la richiesta chiedendo un passo carrabile perchè quella zona serve a lui come entrata/uscita della macchina.
A Roma, la sera per locali, parcheggiano anche davanti ai passi carrabili, e se trovi un parcheggio in regola, davanti ad un cancello senza divieto, sei contento come una pasqua.

Immagina i box a livello "terra". Se li uso come ripostigli, perchè mai la gente non si deve parcheggiare davanti?
si va beh era un esempio
Old 16-02-2005, 15:54   #133
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Il fatto "ti spacco i vetri" ti ho gà detto che era provocatorio.
Risparmiatela.
Non mi piacciono da te e dal tuo amico, siffatte provocazioni.

LuVi
Old 16-02-2005, 15:55   #134
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Fa ridere in confronto.

LuVi
che cosa fa ridere? parcheggiare a milano piuttosto che a roma?
se lo dici tu
Old 16-02-2005, 15:56   #135
maximarco
Senior Member

L'Avatar di maximarco

Quote:
Fa ridere in confronto.

LuVi

Non penso, comunque è incredibile come tu vada sempre contro alle idee della maggior parte della gente di sto forum.

Comunque farà anche ridere il confronto ma noi non abbiamo bisogno di nessun cartello, siamo civili
Old 16-02-2005, 15:56   #136
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
io mi stupisco del fatto che se chiedi un po di buonsenso si attaccano tutti ai diritti.
banali e logici vanno a soggetto, per me lo sono e di solito sono anche i più sacrosanti.
Ma la fai finita? Sei nel torto, hai offeso, hai minacciato, almeno il buon gusto di farla finita con queste pseudocrociate da moralista dell'ultima ora.

LuVi
Old 16-02-2005, 15:56   #137
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Risparmiatela.

LuVi
Quando usi questi vocaboli inizio-novecenteschi e queste costruzioni stilnovistiche sembri un po' Proteus, te l'hanno mai detto?
Old 16-02-2005, 15:57   #138
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
Risparmiatela.

LuVi
e detto dal maestro delle provocazioni, è un ammonimento importante
Old 16-02-2005, 15:57   #139
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Quote:
allora guarda anche l norme sul parcheggio no
sto controllando ma non dice niente dei 5 metri dalle strisce pedonali
dice che se ci sono le righe a zig-zag prima e dopo, sopra di esse è vietata la sosta.
Old 16-02-2005, 15:57   #140
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
Quote:
Originariamente inviato da alex10
Art. 145 (Art. 40 Cod. str.)
(Attraversamenti pedonali)
Gli attraversamenti pedonali sono evidenziati sulla carreggiata mediante zebrature con strisce bianche parallele alla direzione di marcia dei veicoli, di lunghezza non inferiore a 2,50 m, sulle strade locali e su quelle urbane di quartiere, e a 4 m, sulle altre strade; la larghezza delle strisce e degli intervalli e' di 50 cm (fig. II.434).

La larghezza degli attraversamenti pedonali deve essere comunque commisurata al flusso del traffico pedonale.

In presenza del segnale FERMARSI E DARE PRECEDENZA l'attraversamento pedonale, se esiste, deve essere tracciato a monte della linea di arresto, lasciando uno spazio libero di almeno 5 m; in tal caso i pedoni devono essere incanalati verso l'attraversamento pedonale mediante opportuni sistemi di protezione (fig. II.435).

Sulle strade ove e' consentita la sosta, per migliorare la visibilita', da parte dei conducenti, nei confronti dei pedoni che si accingono ad impegnare la carreggiata, gli attraversamenti pedonali possono essere preceduti, nel verso di marcia dei veicoli, da una striscia gialla a zig zag, del tipo di quella di cui all'articolo 151, comma 3, di lunghezza commisurata alla distanza di visibilita'. Su tale striscia e' vietata la sosta (fig. II.436).

Quindi visto che non c'è il segnale di dare precedenza e che non ci sono le strisce gialle mi ci posso mettere a meno di 5 metri, vero?

Vendo giochi per PC, NES, MD, PSX, PS2, WII: http://search.ebay.it/_W0QQsassZxenotars
squall01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian