|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Quel che mi sfugge e' che cosa tu abbia da festeggiare.
|
|
|
|
#122 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2003
Città: [Fi]
|
Quote:
... Se ci fosse una inchiesta.... se ricevessero avvisi di garanzia ... io direi INDAGATE! NON VOGLIO CHE CI SIA GENTE NEL MIO SCHIERAMENTO CHE HA A CHE FARE CON SIMILI NEFANDEZZE ... e se venissero condannati, fosse solo in primo grado, direi VERGOGNATEVI! Vergognatevi ad aver preso i voti degli operai, della povera gente illudendoli della vostra onestà! Vergognatevi! .... Mi chiedo perchè questo simile atteggiamento sia difficile riscontrarlo nei sostenitori di Dell'Utri&Previti... Come se Dell'Utri e Previti avesso rappresentato, in questi anni di Governo della destra, chissà quali punte di ALTA POLITICA .... Sostenitori della DESTRA, gente onesta, staccatevi da questo gruppo di lestofanti , abbiate il coraggio di prendere posizione... Ne guadagnerà tutto il paese.... |
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
. |
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Registered User
|
Quote:
Beh. Cerbert mi sembra DAVVERO un pò eccessivo.... Con sentenza di primo grado puoi andare comunque tranquillamente in galera... sei colpevole a tutti gli effetti Più che "ho udito la sentenza, ora attendo la successiva" un garantista direbbe "mi hanno giudicato colpevole, ringrazio il signore che a differenza di tanti altri poveri cristi non vado fin da subito in galera, sperando di trovare avvocati più bravi che ribaltino la sentenza in secondo grado' guardate che in secondo grado non si rifà il processo da zero--- Ultima modifica di Valo : 14-12-2004 alle 14:19. |
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Io, personalmente, ho problemi a dire "abbacinante" e non mi trovo a mio agio con alcuni accenti... ma questo non c'entra con il thread.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
E' un concetto che mi appartiene, non sono nonstante l'età così ingenuo da credere che quello in cui "credo" non abbia lati oscuri.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
IO sui miei un pensierino ce lo faccio, non comprendo il motivo per cui per te non c'è la benchè minima possibilità che qualcosa di marcio ci possa essere. Faccio una battuta, ma mio padre non parla di cavalli in soggiorno, nè ha il giardiniere mafioso (ci vuole culo a beccarne uno mafioso tra utti i giardinieri nel mondo), nè è iscritto a una loggia massonica deviata (e non è sintomo di onestà e serietà farne parte, almeno a casa mia...). Non solo, ma se mettiamo in conto che il nostro paese è pesantemente imperversato dalla mafia, e se pensiamo che la mafia è operativa andando agli alti livelli (vedere scalate sociali dei mafiosi italoamericani, ebrei, irlandesi in america per diventare prima poliziotti, poi giudici e governatori...), io so per certo che diversi esponenti di destra e di sinistra siano non collusi con la mafia semplicmente, ma a braccetto con la mafia. Ripeto: la mafia non è solo chiedere il pizzo o sparare fuori da un pub.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." Ultima modifica di andreamarra : 14-12-2004 alle 14:50. |
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dunque, non sapendo se effettivamente (come verrà sicuramente fatto) un magistrato colpisce un politico appositamente... mi rimarrà il dubbio. Ma il dubbio per me è dubbio, per altri invece non c'è dubbio. E qundi il magistrato sarà sempre e comunque fazioso (non importa che ci siano tanti magistrati di destra), e l'imputato sempre e comunque innocente. Oppure il magistrato sarà per altri sempre e comunque super partes, e l'imputato sempre e comunque colpevole. Fortunatamente non avendo ideologie becere che mi impongono di pensare una cosa piuttosto che un'altra, sono dell'idea che i magistrati possono essere sia super partes che militanti. E che gli indagati siano possibilmente spesso innocenti, ma anche spesso colpevoli. L'unica cosa che chiedo è che non si usi la giustizia a proprio uso e consumo: se la sentenza è positiva, cappi alzati in parlamento e scroscio di applausi e viva la magistratura. Qualora dia condanne: sconfitta della giustizia e bla bla. Tabto vale tornare ad avere l'immunità. Poi non capisco perchè non riprendi chi crede che i propri eroi siano tutti uomini onesti e i magistrati siano tutti bastardi tessitori di trame malevoli. Ma non è polemica, è una domanda. Poi, sempre tornando al discorso del magistrato che può andare contro un esponente politico di destra... io magari mi sbaglio, ma ricordo che non è vero che è in atto una persecuzione politica di FI, semplicemente perchè i suoi esponenti sotto inchiesta lo sono diventati molto tempo prima del dicembre 1993, quando Berlusconi decise di entrare in politica "per difendere i suoi interessi e le sue aziende" (nota bene, parole sue). Ha sempre definito il magistrato come un non garante ma come colui che attacca l'avversario. Loro hanno scelto di essere perseguitati politici dalla magistratura semplicemente perchè hanno deciso di dedicarsi alla politica dopo essere stati indagati, appositamente per potersi sottrarre alla giustizia. Un circolo vizioso assurdo, praticamente fanno vedere di essere dei perseguitati politici quando in realtà hanno scelto la via politica per poter sopravvivere, e sapendo che alle accuse avrebbero risposto con "macchinazioni" "teoremi" e così via.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." Ultima modifica di andreamarra : 14-12-2004 alle 15:22. |
|
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
OT ma che caz... do nick hai scelto? sei biologo? molecolare? mgari mandami pvt se lo sei qua sono tutti ingegneri, è raro un collega! byez /OT
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
|
x luvi... avevo scritto una lunga risposta al tuo pvt... che non leggerai mai visto che hai i pvt pieni...
|
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Mi piace ricordare che quando la mia famiglia, alla fine, si trovava a parteggiare per Cusani che, almeno, mostrava un minimo di dignità, tale Borghezio suggeriva di ripristinare la gogna per i corrotti al "Rondò d'la furca" (Rondò della Forca, incrocio tra via Cigna e C.So Regina a Torino). E certo il possibile "innocente perseguitato" ha potuto fare politica ANCHE grazie ad una campagna mediatica battente in cui si presentava come l' "homo novus" che NIENTE aveva a che spartire con il marciume che FINALMENTE i giudici stavano epurando in diretta televisiva e manette in mostra su tutte le reti, SOPRATTUTTO Rete4. Questo idillio durò pochino nel secondo caso e molto di più nel primo, purtuttavia mi pare che la strumentalizzazione politica della magistratura e delle sue decisioni, fino ALL'ESTREMO dell'intervento legislativo ad hoc sia una brutta abitudine più equamente distribuita di quanto sembri. Un'abitudine "di regime", insomma, anche se resta il dubbio su QUALE "regime".
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#136 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Quote:
I programmi politici, quale piu' quale meno, sono tutti buoni.
Tutto rigorosamente IMHO Per i messaggi contrassegnati da *: IMHO un par di balle! Salva un albero, uccidi un castoro. Ultima modifica di prio : 14-12-2004 alle 18:27. |
||
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Quote:
Per poterlo perseguitare politicamente significa che le prove devono essere fabbricate ad hoc e quindi i processi risulterebbero delle farse immani, e non penso che tutti i magistrati si presterebbero ad una simile farsa.Poi inoltre con tutta la copertura mediatica che c'e stata una qualche prova di una persecuzione o di una montatura sarebbe dovuta uscire e invece niente, e poi perché non perseguitare Fini o Bossi che sono anche essi di destra? Poi, considerando che faceva parte di una loggia massonica deviata e anti-repubblicana, e aveva un boss della mafia come stalliere, e non si conosce l'origine dei suoi soldi, non è più probabile che sia effettivamente colpevole di qualcosa? |
|
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Registered User
|
Quote:
Esatto, con tanto di due di picche di tal Di Pietro... Perchè è così difficile accettare l'idea che ci siano pubblici ministeri (DI PARTE? FORSE!) che fanno le pulci ai potenti? IO SONO CONTENTO, quando vedo che questo avviene perchè chi ha la coscienza pulita non ha di che preoccuparsi..... CIRIO...PARMALAT...MAFIA... ben vengano le indagini sui vari Berlusconi Dell'Utri Previti Prodi D'Alema Dini ..... Perchè è così difficile accettarlo? Sei al Governo non sei l'amministratore di condominio... è il MINIMO che puoi aspettarti che si frughi sul tuo passato, che esso venga passato al setaccio... e se hai un giardiniere riconosciuto mafioso... non è colpa di Ingroia... e se la mafia ti ha bruciato una standa... non è colpa di Ingroia e se sei amico di personaggi di dubbia moralità... non è colpa di Ingroia IN AMERICA E' COSI' DA ANNI.... da noi è chiamata, con tono biblico, 'persecuzione' dei politici.... Io la chiama: Indagare sul passato di personaggi che hanno cariche pubbliche di eccezionale rilievo Mi sembra una cosa giustissima... |
|
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ricordo che già le vicende giudiziarie erano partite, contro persone che all'epoca non erano impiegati in ruoli politici. Paradossalmente lo stesso berlusconi è entrato in politica per difendersi dall'attacco della magistratura (quindi non era in politica) e lo stesso è avvenuto per molti suoi collaboratori. Che adesso fanno leva sul fatto che la magistratura è militante e che ha l'intento di trombarli. In questo modo hanno il duplice vantaggio: -per molti dell'opinione pubblica sono agnelli sacrificali di cronte agli scannatori rossi togati -grazie alla politica hanno potuto coprirsi meglio le spalle, sia legiferando che parlando di congiura dei magistrati. Se ci pensiamo questa cosa è assolutamente impressionante nella sua diabolicità. E ripeto anche il fatto che per me uno che ha fatto parte a una mafia come la P2 non è degno di prendere in mano un paese dell'america latina, figurarsi l'italia.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Registered User
|
Quote:
La verità è che la gente non conosce i fatti... Io posso arrivare a capire la gente come nessundorma... quando si costruiscono le proprie opinioni su verità solo parziali, su dati di fatto mancanti ... CHi può dire di conoscere veramente la storia di Mangano, degli attentati alla casa di Berlusconi, chi può dire davvero di aver ASCOLTATO con i propri orecchi le registrazioni telefoniche tra Berlusconi e dell'utri.... pochi, credo... Chi lo fa, o lo fa perchè è di sinistra e vuole fare le pulci al premier... ... o perchè, pur di destra, ha un enorme senso della legalità e della correttezza... Il primo caso è quello predominante, ecco perchè l'uguaglianza Accuse a Berlusconi/Dell'Utri = Fiancheggiamento della sinistra.. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.

)