|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Re: Re: Re: .... dimmi Master....
Quote:
![]() Si può fare anche da un lettore CD LiteOn oppure è sempre meglio usare un masterizzatore? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Palermo
|
ok appena riavvio il pc faccio qualche grafico (l'installazione di kprobe richiede reboot)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
Re: Re: Re: Re: .... dimmi Master....
Quote:
sempre meglio un masterizzatore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sale Marasino
|
.. azz .. KProbe...
Prima della masterizzazione legge che supporto è come pure SmartBurn dopo vede tutto diverso e precisamente...
Lettura Smart Burn ante mast Drive Type = CD-RW Disc Type = CDR Material = Cyanine Lead In = 97:24:01 Lead Out = 79:59:72 Nominal Capacity = 702.83MB Manufacturer Maybe = Taiyo Yuden Company Limited SMART-BURN Speed Limit = 52X (Write) Lettura KProbe ante mast Disc Type CDR (A-) Manufacturer Taiyo Yuden Company Limited Material Cyanine Media ID 97:24:01 Length 79:59:72 Capacity 702,80 MB Free Size 702,80 MB Free Blocks 359845 Total Tracks -1 Maximum Read Speed 12x Maximum Write Speed 52x Current Write Speed 52x CLV Write Speed Performance Descriptor 1 52x CLV Write Speed Performance Descriptor 2 48x CLV Write Speed Performance Descriptor 3 40x CLV Write Speed Performance Descriptor 4 32x CLV Write Speed Performance Descriptor 5 24x CLV Write Speed Performance Descriptor 6 16x CLV Write Speed Performance Descriptor 7 12x CLV Write Speed Performance Descriptor 8 10x CLV Write Speed Performance Descriptor 9 8x CLV Write Speed Performance Descriptor 10 4x CLV Lettura Smart Burn post mast Drive Type = CD-RW Disc Type = CDR Material = Phthalocyanine Lead In = 25:75:75 Lead Out = 25:75:75 Nominal Capacity = 230.57MB Manufacturer Maybe = Unknown Manufacturer SMART-BURN Speed Limit = 52X (Write) Lettura KProbe post mast Disc Type CDR (A-) Manufacturer Unknown Manufacturer Material Phthalocyanine Media ID 25:75:75 Length 25:75:75 Capacity 2267,00 MB Free Size 0,00 MB Free Blocks 0 Total Tracks -1 Maximum Read Speed 52x Maximum Write Speed 52x Current Write Speed 52x CLV Write Speed Performance Descriptor 1 52x CLV Write Speed Performance Descriptor 2 48x CLV Write Speed Performance Descriptor 3 40x CLV Write Speed Performance Descriptor 4 32x CLV Write Speed Performance Descriptor 5 24x CLV Write Speed Performance Descriptor 6 16x CLV Write Speed Performance Descriptor 7 12x CLV Write Speed Performance Descriptor 8 10x CLV Write Speed Performance Descriptor 9 8x CLV Write Speed Performance Descriptor 10 4x CLV ...azzarola cambiato anche lo strato organico da Cyanine in Phtalocyanine ![]() ![]() però visto che masterizzazioni....sempre grandi i nostri T.Y ![]() ![]() ciao Giuliano Per il Ragazzo Spaziale ..... adesso non tirare fuori uno dei tuoi mostri... praticamente esenti da tutto....fammi vivere un pò di gloria ![]() ![]() ![]()
![]() Ultima modifica di giucasa : 27-11-2004 alle 15:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Quadrante Delta Specie: Noi siamo Borg! Occupazione: Assimilare Commento: Ogni resistenza è inutile!
|
Re: .... dimmi Master....
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
Città: Quadrante Delta Specie: Noi siamo Borg! Occupazione: Assimilare Commento: Ogni resistenza è inutile!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
|
scherzi... vero!!
Quote:
Bene bene ....lavora altri CMC e postali ... questo sta confermando la crescente qualità di questo produttore.. da non crederci ma è reale e da mettere con i migliori. ciao Giuliano p.s. ma pensavi veramente che non fossero Cd non della T.Y.
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Palermo
|
hio provato a cambiare firmware ne ho provati una mezza dozzina e non fungono...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
|
Re: scherzi... vero!!
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
|
...
... certo che lo sono sono diventato matto per procurarmeli ed i risultati li vedi
![]() ![]() ciao Giuliano
![]() |
#131 |
Senior Member
|
Eccomi qui
![]() Allora: se provo a fare una scansione di un CD Kprobe con velocità comprese fra MIN e 10x mi da come risultato un CD COMPLETAMENTE illeggibile (ovviamente non lo è ![]() Ecco qui il risultato (burnato a 40x) : Ma è normale questo problema? Può dipendere dal fatto che non ho gli ASPI installati? Come mai non riesco nemmeno a guardare il codice ATIP di un CD??!! E' per caso rotto il masterizzatore ![]() A voi la parola ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
|
..il pianto mi distrugge.....
Quote:
La scansione (test KProbe) a 12x non è lo standad che è 8x in quando potrebbe dare risultati non attendibili. I CD Audio dovrebbero essere scritti alla più bassa velocità ottenibile dal mast. Il test che hai postato è ottimo....se non fosse per quel 12x ma sopratutto per la scrittura a 40X.... il mast non se nemmeno accorto del lavoro che ha fatto e non è rotto. Se avessi Nero sapresti che Driver hai ....io penso che stai usando i Window...che non sono affatto male. ciao Benaco da Giuliano p.s. ho fatto dei test con scansioni dello stesso CD-A a 4-6-8-12x chiaramente più bassa è la velocita di scansione e più vengono rilevati gli errori ![]() ![]() ![]() No il disco devi leggerlo prima dopo non lo riconosce più e un bug di KProbe e non solo lui ... a quasi tutti i programmi per test gli succede questo.
![]() Ultima modifica di giucasa : 29-11-2004 alle 20:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 |
Senior Member
|
Ragazzi, mi sono arrivati i Ricoh marchiati Arita. Ordinati mercoledì 24 novembre arrivati oggi, 29 novembre!!! I tedeschi, eh! Sono azzurri con il DYE viola. Sono dei 4X. Me li sono ordinati dalla Germania. Questo di seguito è il mio primo burn a 4X (scrivono senza problemi anche a 8X. Così dicono gli altri utenti che li hanno acquistati. E con successo, sempre!). Proverò anche a 8X domani. Ho masterizzato Star Trek - Enterprise - Prima Missione.
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Senior Member
|
Quote:
ciaoo Giuliano
![]() |
#135 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Fornacette (PI)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() mi sa che appena arriva il liteon ne farò una scorta colossale ![]()
C2d e6750@3200 cooled by zalman 9500led- Asus Pk5-e/Wifi-AP - Teamgroup DDR2 800 value 2X1Gb- Clud3d HD4850 512Mb- Seagate 250Gb sata2 - DVD-RW Nec Ad 7170s - Lg Dvd 16/48- ![]() UN ALTRO MORSO....PER FAVORE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ciao Giuliano
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
|
Grazie per la risposta
![]() Purtroppo a meno di 12x non funziona la scansione e non ti so dire nemmeno il perché (manco con Nero CD-DVD Speed funziona) .. Il CD a 40x era un backup di Office ![]() Sono riuscito a capire come mai non funziona correttamente la lettura del codice ATIP dei CD: è una impostazione di Alcohol 120% che la blocca .. disattivandola va tutto ok ![]() Non so come mai ma non mi arrivano più le notifiche a questa discussione ![]() Ciao vecchietto terribile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
|
Quote:
![]() Ovviamente per farlo devi avere il firmware patchato coi "recommended tweaks". Mi raccomando, non attivare l' 8x a mano, altrimenti rischi che non vengano bene ![]()
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!! Mercatino: [trattative concluse] |
![]() |
![]() |
![]() |
#139 |
Senior Member
|
Oppure basta cercare dei RICOHJPNR02
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
|
Quote:
![]()
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!! Mercatino: [trattative concluse] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.