|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Re: x fek
Quote:
![]() |
![]() |
#122 |
Member
|
x Motosauro
nn ho idea d dove siano e nn sapevo dell'esistenza dei luoghi da te citati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
WinLH 20% WinXp 60% Win2k 5% winme +win9x 5% Linux 5% mac 3% altri 2% tutti resterebbero all'XP ( che ancora non uso ) . LongHorn sarebbe solo sui pc venduti con Os in bundle e chi lo acquista per upgrade.
![]() |
![]() |
#124 |
Member
|
x fek
oddio che permalosi... e non ho detto che è un idiota o un imbecille, xkè dire "hai travisato le mie parole" e dire "non hai capito una mazza" hanno modi estetici diversi, hanno lo stesso significato
e cmq il mio post mi sembrava cristallino nella sua formulazione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Member
|
x kaioh
sei Paoloneeeeeeeeeeeee x kaso?!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Fnac
e Emmezeta sono due grandi catene che lavorano in Italia
Mi pare di aver visto la Suse anche dagli ottimisti (unieuro) e comunque in quasi tutti i negozi di hardware trovi varie distro dalla Redhat alla mandrake boxate e pronte all'uso. Se poi non vuoi vederle... |
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
|
Quote:
E poi ci sono un sacco di software che sono craccabili/copiabili ma solo con difficolta' e solo da parte di utenti "smaliziati". Con qualche sistema anticopia evoluto darebbero una grossa mazzata alla pirateria casalinga. Basterebbe anche solo fare controlli online automatici, frequenti e approfonditi. Oppure, come fanno tanti software professionali, perche' Windows non usa una chiave hardware ? con lo stato dell'arte della crittografia ? con la penetrazione di mercato che ha MS si potrebbe pure permettere di farla in uno standard ultraproprietario e protetto, tanto tutti i produttori di PC farebbero a gara ad implementarla... Non so se ti ricordi CDRWIN, uno dei primi software in grado di copiare cd della Play, la sua protezione ha fatto sclerare cosi' tanta gente che alla fine ha avuto poco successo in favore di altri software... Ultima modifica di midget : 20-09-2004 alle 14:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
|
Re: x fek
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Re: x kaioh
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#130 |
Member
|
x fek
"ok"...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Re: Re: x fek e gabriweb
Quote:
![]() ![]() ![]() quoto in pieno, e ne approfitto anche per dire una cosa: è vero che è difficile, se non impossibile, dimostrare che zio bill deve il suo successo alla pirateria. Io per primo non penso che sia così. Così come sarebbe impossibile dimostrarlo per la playstation 1. Eppure....... Microsoft è avvezza a questo tipo di "giochi".....vi ricordo che sulle Xbox perde un tot per ogni consolle venduta. Pero' fatto un parco di utenti vasto ed affezionato non sarà difficile, con l' Xbox2, riprendersi il tutto con gli arretrati! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Quote:
![]() ![]() Oppure vogliamo ricordare i cd audio protetti con CACTUS SHIELD? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | ||
Senior Member
|
Quote:
non sono daccordo..... Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: x fek e gabriweb
Quote:
Il modello economico di questo mercato e' sempre stato questo: MS non ha inventato nulla. E' niente piu' di quello che ha sempre fatto Nintendo ed ha fatto Sony con PS1 e PS2. Sai che praticamente tutti i profitti della PS1 sono andati nel progetto della PS2 e tutti i profitti della PS2 sono andati nel progetto della PS3?
![]() |
![]() |
#135 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
fek è inutile che ti accanisci sugli studi economici anche perchè non potrai mai avere dati, a maggior ragione riguardanti la pirateria
ma cerca di fare un discorso serio ed il tuo esempio non calza per niente un conto è vedere come stanno i fatti e la sua diffusione non si basa su dati economici, fatto sta che non controllando a dovere l'OS, così come lasciare libero l'utilizzo del FAT ne ha favorito l'ampliamento in larga scala |
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non penso che il successo commerciale della MS sia dovuto alla pirateria. Dimostrami il contrario. E come se io andassi dai miei capi e gli dicessi: "se implementiamo questo e questo il gioco andra al doppio del framerate. Perche? Boh, e' evidente che e' cosi'. Hai qualche dato? quale profiling che lo provi? No, ma e' evidente che e' cosi'". Capisci che mi riderebbero in faccia ![]()
![]() |
![]() |
#137 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Mentalità
Comunque secondo me ormani acquistare prodotti pirata sta entrando nella MENTALITA' delle persone; posso capire win xp pro (che costa se non sbaglio intorno 250€) ma ci sono molti programmi per pc che costano cifre molto minori che sempre più spesso vengono acquistati illegalmente. Un altro esempio è rappresentato dai cd musicali originali (non costano poco, ma nenche cifre esorbitanti) che molte volte noi cittadini mettiamo da parte a favore di cd musicali masterizzati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
|
Quote:
E questa non e' una politica aziendale ? Ce li vedi radunati intorno ad un tavolo a fare un po' di brainstorming: "hey, ce lo mettiamo il safedisk?" "ce la mettiamo una chiave hardware?" "no, ci mettiamo la WPA perche'....." gia'.... perche' ? perche' la WPA e non il safedisk o la chiave hardware o altri n-mila modi piu' sicuri e noiosi e difficili da craccare che ci sono in giro ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: x fek e gabriweb
Quote:
Perdonami ma io non credo che il mercato dei Sistemi Operativi sia molto diverso (si badi bene, non del software in generale). Perche' se io fidelizzo il "cliente" e creo un monopolio di fatto, con un lungo e ben fatto lavoro di almeno una decade, rendo di fatto uno standard un prodotto. Questo è un discorso ancora piu' "vincolante" di quello delle consolle da gioco. Poi nessuno vieta di dire che dietro c'e' tanto lavoro, tanti meriti etc. Ma se il prossimo S.O. Microsoft fosse ultrabuggato, pesantissimo, con poche innovazioni reali, e con un prezzo spropositato, le vendite secondo te sarebbero inferiori? No perche' le sue vendite, e quindi una buona fetta del fatturato microsoft, sono dettate dall'abitudine della gente, dalla quantità di software sviluppati per windows etc.... in parole povere dall'inerzia. Quello dei S.O. è un mercato a grandissima inerzia. Microsoft è stata brava a "lanciare in corsa" il suo prodotto nel mercato a grandissima inerzia dei S.O. (aiutando oppure no la pirateria non mi interessa) e ora se ne gode i frutti. Sono anche molto daccordo con il dire che se Windows non fosse piratabile linux si svilupperebbe molto piu' rapidamente! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
|
Quote:
PS:non perche' lo creda davvero, ma supponiamo che io ti dica: "Penso che il successo commerciale della MS sia dovuto alla pirateria. Dimostrami il contrario." come vedi sono discorsi che non portano in nessun posto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.