Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-03-2004, 10:08   #121
viandante
Senior Member

L'Avatar di viandante

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Ancona
Il Consiglio dei Ministri è convocato venerdì 5 marzo 2004 alle ore 9,30 a Palazzo Chigi, per l’esame del seguente ordine del giorno:

- decreto-legge concernente interventi urgenti per i pubblici dipendenti sospesi o dimessesi dall’impiego a causa di procedimento penale, successivamente conclusosi con proscioglimento (PRESIDENZA – FUNZIONE PUBBLICA);

- decreto-legge riguardante interventi per contrastare la diffusione telematica abusiva di materiale audiovisivo, nonché a sostegno delle attività cinematografiche e dello spettacolo (PRESIDENZA – BENI CULTURALI);
viandante è offline  
Old 05-03-2004, 10:13   #122
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Vi ripeto di no....inventeranno qualcos'altro (non idea cosa) ma non si può denunciare alcunchè su queste basi.

Io posso generare gigabyte di traffico rimanendo legale....Chi uppa pagine web dalla mattina alla sera?
Chi scarica Demo e programmi gratutiti...filamti e quant'altro?

E se consideriamo che questo non è che l'inizio della Telecom per aprire portali di download a pagamento come pensano di controllare tutto ciò?
Cioè ho pagato per scaricare da loro....e rischio di beccarmi anche
un controllo della finanza per questo?

Trovaranno altri modi.....e se vogliono ci riescono.
Ti sbagli .. se scarichi come il sottoscritto in questo momento da un FTP svizzero la distro Linux SuSe da 4.3GB che porta stai usando? La 21
Se usi un programma p2p utilizzi 3/4 porte contemporaneamente .. certo le puoi cambiare (anziché usare quelle di default), ma intanto generi un traffico upload/download che utilizzando http:// ftp:// non hai .. et voilà ecco un primo parametro di un possible filtro (anche perché se scarichi roba legale da http:// avrai una media mensile di download superiore all'upload, mentre se sei un webmaster avrai un upload medio superiore al download .. se usi p2p avrai download e upload quasi uguali )

PS: sto provando due distro diverse di Linux .. forse è la volta buona che imparo ad usare l'open source
M4st3r è offline  
Old 05-03-2004, 10:16   #123
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Originariamente inviato da viandante
- decreto-legge riguardante interventi per contrastare la diffusione telematica abusiva di materiale audiovisivo, nonché a sostegno delle attività cinematografiche e dello spettacolo (PRESIDENZA – BENI CULTURALI);
Fino a pochi gg fa aspettavo con ansia l'11 marzo per l'upgrade delle linee ADSL .. ora non aspetto altro che qualcuno porti un aggiornamento per l'ordine del giorno qui sopra
M4st3r è offline  
Old 05-03-2004, 10:20   #124
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Vi ripeto di no....inventeranno qualcos'altro (non idea cosa) ma non si può denunciare alcunchè su queste basi.

Io posso generare gigabyte di traffico rimanendo legale....Chi uppa pagine web dalla mattina alla sera?
Chi scarica Demo e programmi gratutiti...filamti e quant'altro?

E se consideriamo che questo non è che l'inizio della Telecom per aprire portali di download a pagamento come pensano di controllare tutto ciò?
Cioè ho pagato per scaricare da loro....e rischio di beccarmi anche
un controllo della finanza per questo?

Trovaranno altri modi.....e se vogliono ci riescono.

Il mio era un post ironico ma non troppo.
Sinceramente anch'io vorrei sapere come faranno a stabilire se il traffico generato e' legale oppure no ?
Hai perfettamente ragione quando dici che uno puo' scaricare demo su demo, per non parlare poi delle iso delle distribuzioni linux e quant'altro.
Old 05-03-2004, 10:26   #125
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Sinceramente anch'io vorrei sapere come faranno a stabilire se il traffico generato e' legale oppure no ?
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r
Ti sbagli .. se scarichi come il sottoscritto in questo momento da un FTP svizzero la distro Linux SuSe da 4.3GB che porta stai usando? La 21
Se usi un programma p2p utilizzi 3/4 porte contemporaneamente .. certo le puoi cambiare (anziché usare quelle di default), ma intanto generi un traffico upload/download che utilizzando http:// ftp:// non hai .. et voilà ecco un primo parametro di un possible filtro (anche perché se scarichi roba legale da http:// avrai una media mensile di download superiore all'upload, mentre se sei un webmaster avrai un upload medio superiore al download .. se usi p2p avrai download e upload quasi uguali )

PS: sto provando due distro diverse di Linux .. forse è la volta buona che imparo ad usare l'open source
Vi ripeto che basta il SOSPETTO che stai utilizzando illegalmente la connessione ad internet per agire
M4st3r è offline  
Old 05-03-2004, 10:26   #126
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Bhè non abbandonerò l'Adsl per questa legge.....voi siete matti,è troppo comoda.

Cmq immagino che per sgamare chi scarica appronteranno qualcosa di valido a livello legale.....è vero che un utilizzo del P2P impegna la banda Up/Dl di fisso......ma ci sono comunque tantissimi modi legali (come già detto) che lo fanno lo stesso....lo stesso utilizzo del P2P non è illegale.....io posso condividere 30 giga di cazzi miei senza infrangere nessuna legge.

Insomma è un'indizio....quello....ma sulla base del solo traffico pioverebbero migliaia di denuncie,ingestibili credo dalle forze pubbliche...inoltre quante di queste sarebbero realmente colpevoli di legalità.

Bho....per me sta legge non passa o verrà pesantemente modificata.....altrimenti si prevedono tempi grigi per tutti...per noi...ma anche per loro!
Old 05-03-2004, 10:27   #127
Hazon
Senior Member

L'Avatar di Hazon

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bergamo
Si mette tutto il materiale illegale in un singolo HD, al primo squillo di citofono lo si stacca e lo si sotterra in giardino!!!

...guarda te dove stiamo andando...

Comunque se passa la legge ci sarà un periodo di transizione prima che vengano adottate tutte le restrizioni... sono curioso di sapere come andrà a finire.
CPU AMD PHENOM II X6 1055T @4000*DailyUse*Max.4311MHz: raffreddato a liquido con Corsair H70, MoBo GigaByte 870A-UD3, 4 Gb (2Gb x 2) Kingston 1600 MHz, AMD RADEON Sapphire Hd 6870@TOXIC, 1 SSD samsung 128 Gb, 1 hd Samsung 180 Gb, 1 hd Samsung 80 Gb,1 hd Western Digital 500 Gb, S.O. Win7 64 bit, ADSL 7000 kbps, Ali Enermax MODU82+ 525W, il tutto in un bel case Cooler Master 690 II LITE - Window Edition.
Aiuta la ricerca scientifica con il tuo PC!!
Hazon è offline  
Old 05-03-2004, 10:27   #128
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Non vedranno cosa scarichiamo ma quanto scarichiamo e quanto uploadiamo. Se trovano uno che in 24 ore scarica tipo 40GB e ne uploada 80GB gli manderanno la finanza con un'azione preventiva.
Secondo me basta essere accorti, scaricare ma non troppo, uploadare ma non troppo.
Bè in questo caso potranno fermare solo il p2p, altre forme no.
raph45 è offline  
Old 05-03-2004, 10:28   #129
mcHorney
Senior Member

L'Avatar di mcHorney

Iscritto dal: Jun 2001
Supponiamo che tutte le previsioni più catastrofiche che ho letto nella discussione si avverino e che questo decreto (che infin dei conti deve ancora essere votato) diventi legge e supponiamo che come qualcuno ha ipotizzato questo segni la fine degli abbonamenti ADSL.

Secondo Voi cosa succederà quando molti isp emetteranno un bel comunicato che reciterà più o meno così

"Conseguentemente al crollo verticale della domanda di stipula di abbonamente b2b ed alla contemporanea disdetta del 50% degli abbonamenti già stipulati la nostra società si è vista costretta al taglio di NUMERO MOSTRUOSO di posti di lavoro".

Ciao; Mc
Old 05-03-2004, 10:30   #130
viandante
Senior Member

L'Avatar di viandante

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Hazon

Comunque se passa la legge ci sarà un periodo di transizione prima che vengano adottate tutte le restrizioni... sono curioso di sapere come andrà a finire.
Non credo....il decreto potrebbe essere attivo già da domani....
viandante è offline  
Old 05-03-2004, 10:32   #131
royal
Senior Member

L'Avatar di royal

Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
ragazzi vi ricordo ke qui siamo in italia..spero di aver detto tutto!

Lil' nigg@z don't try this at home.
royal è offline  
Old 05-03-2004, 10:35   #132
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da raph45
Bè in questo caso potranno fermare solo il p2p, altre forme no.
E' quello che dico.
Fermano il p2p allora si trascloca sui ng alt, bin etc...
Old 05-03-2004, 10:35   #133
Suoch
Senior Member

L'Avatar di Suoch

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r
Vi ripeto che basta il SOSPETTO che stai utilizzando illegalmente la connessione ad internet per agire
Siamo seri: la GdF per entrare in un'abitazione privata necessita del mandato della Procura. Ti sembra possibile che un sostituto procuratore firmi questo mandato basandosi sulla quantità di giga che sono girati sulla connessione di un Tizio?
Se repressione dovrà esserci, dovrà necessariamente seguire altri canali, queste cose che andate dicendo sono solo dei miti popolari.
Suoch è offline  
Old 05-03-2004, 10:36   #134
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Originariamente inviato da mcHorney
Supponiamo che tutte le previsioni più catastrofiche che ho letto nella discussione si avverino e che questo decreto (che infin dei conti deve ancora essere votato) diventi legge e supponiamo che come qualcuno ha ipotizzato questo segni la fine degli abbonamenti ADSL.

Secondo Voi cosa succederà quando molti isp emetteranno un bel comunicato che reciterà più o meno così

"Conseguentemente al crollo verticale della domanda di stipula di abbonamente b2b ed alla contemporanea disdetta del 50% degli abbonamenti già stipulati la nostra società si è vista costretta al taglio di NUMERO MOSTRUOSO di posti di lavoro".

Ciao; Mc
.

Daremo a tutti il link di questa discussione in modo da poter ringraziare il ministro promotore di questa geniale legge .. ricordo che non è vero che è una iniziativa italiana .. ho letto in giro che questo decreto serve per ratificare nel nostro ordinamento una direttiva europea in tal senso .. infatti perché questa abbia effetto in ogni singolo stato dei facenti parte della CE, serve che vengano convertite in legge dall'organo legislativo di ciascun paese .. un po' come successe sulla gabella SIAE sui supporti vergini: ogni paese adottò una propria tabella con tasse differenziate da PAESE a PAESE .. immaginate che bello se il decreto che stiamo discutendo qui NON passasse (cosa davvero improbabile .. mi auguro quasi che la Telecozz abbia elargito mazzette su mazzette a chi si opporrà oggi a palazzo chigi)
M4st3r è offline  
Old 05-03-2004, 10:39   #135
Suoch
Senior Member

L'Avatar di Suoch

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da viandante
Non credo....il decreto potrebbe essere attivo già da domani....
e poi la marmotta che fa la cioccolata viene a perquisirci tutti domenica
Un decreto legge deve essere approvato dal CdM, poi deve essere pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale e solo una volta pubblicato acquisisce efficacia. Ma deve poi essere ratificato dal Parlamento, che ha facoltà di convertirlo, convertirlo con modifiche, non convertirlo, nell'arco di 60 giorni dall'entrata in vigore. In questi 60 gg è provvisoriamente efficace.
Ecco, adesso sappiamo di cosa stiamo parlando
Suoch è offline  
Old 05-03-2004, 10:41   #136
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Originariamente inviato da Suoch
Siamo seri: la GdF per entrare in un'abitazione privata necessita del mandato della Procura. Ti sembra possibile che un sostituto procuratore firmi questo mandato basandosi sulla quantità di giga che sono girati sulla connessione di un Tizio?
Se repressione dovrà esserci, dovrà necessariamente seguire altri canali, queste cose che andate dicendo sono solo dei miti popolari.
Certo .. nn assisteremo a sfondamenti di porte all'americana .. qui in Italia sarà necessario un mandato per entrare in casa.
Ma non per questo ci saranno problemi per la quantità di lavoro-extra per i procuratori (con la fame di posti di lavoro poi ) .. qui in Italia IMHO saranno più genitli, suoneranno al citofono, chiederanno gentilmente di entrare, ti metteranno il PC in uno scatolone e ti stringeranno la mano quando se ne andranno
Se fanno un decreto-legge (che dovrebbe servire per porre rimedio a GRAVI e IMPELLENTI problemi che affliggono la comunità (?)) non ti preoccupare che i mezzi ce li metteranno, IMHO
M4st3r è offline  
Old 05-03-2004, 10:44   #137
mcHorney
Senior Member

L'Avatar di mcHorney

Iscritto dal: Jun 2001
Comunque io rimango della mia idea, mi fa più paura la possibilità chemolte persone perdano il posto di lavoro più che la possibile fine del p2p.

Ciao, MC
Old 05-03-2004, 10:47   #138
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Città: Genova
Se non ricordo male era successa una cosa simile con la legge anti-pirateria dell'anno scorso, che era stata sbattuta in prima pagina come la fine della pirateria informatica... E, casualmente, proprio in periodo di Festival di Sanremo... Ma guarda un pò... Anche oggi c'è il Festival!

A parte ciò, ricordo che ci fu una settimana o poco più di share sospeso sui server dei vari programmi (winmx ecc...) ma poi tutto è tornato come prima. Non so se anche stavolta andrà così, ma il fatto che queste leggi siano un'oltraggio è innegabile, a prescindere dal discorso del risparmiare i 6 euro del cinema ecc.

La cosa scandalosa è che non provengono da un incontenibile senso di giustizia dell Stato, ma da innegabili pressioni da parte delle major discografiche, che cercano in tutti i modi di continuare a spillarci cifre spropositate per qualunque opera musical/cinematografica.

E' assurdo!!!

Concordo poi sul fatto che, secondo questa legge, se condivido 30 gb di file .avi delle mie vacanze estive e invernali, generando quindi un traffico notevole, mi ritroverei la finanza in casa...

Stiamo scherzando???

La filosofia del p2p poi, è secondo me quanto di più vicino alle vecchie cassettine audio... Ve le ricordate? Negli anni 80/90 chiunque ne aveva almeno una in casa. E non credo che si potessero definire ladri. La cosa peggiore è che i veri pirati, cioè chi scarica file per rivenderli tramite i marocchini, e quindi a scopo di lucro ( e TANTO lucro...) non è mai stato ostacolato e mai lo sarà... Chi ci rimette, come sempre, siamo noi privati cittadini.

Finito!!!
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 05-03-2004, 10:49   #139
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Originariamente inviato da mcHorney
Comunque io rimango della mia idea, mi fa più paura la possibilità chemolte persone perdano il posto di lavoro più che la possibile fine del p2p.

Ciao, MC
Quello è un effetto di lungo periodo .. talmente lontano che non ci si ricorderà nemmeno di questi avvenimenti quando si realizzerà ..

Poi confidi molto nell'informazione .. come detto qualche pagina fa, se ne parla da qualche altra parte di questo problema? Solo gli utenti 'sgamati' che si tengono informati sanno del pericolo, ma ti ricordo che il web è composto anche (se non per la maggior parte) di utOnti che come unica colpa hanno di ascoltare la pubblicità

Quote:
Originariamente inviato da devis
http://www.aliceadsl.it/cgi-bin/Alic...40%20X%20tutti

Inoltre grazie anche all'aumento a 256 Kbps della velocità di upload potrai utilizzare al meglio tutte le applicazioni peer to peer per la condivisione e lo scambio di file.

M4st3r è offline  
Old 05-03-2004, 10:54   #140
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Città: Genova
Incredibile!!!

Quindi la Telecom stessa, in quanto istigatrice dell'utilizzo di software peer to peer, dovrebbe essere perseguita dalla legge!

Forte!

E cmq complimenti alla Telecom per il tempismo!

PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
 Discussione Chiusa

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL