|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Ancona
|
Il Consiglio dei Ministri è convocato venerdì 5 marzo 2004 alle ore 9,30 a Palazzo Chigi, per l’esame del seguente ordine del giorno:
- decreto-legge concernente interventi urgenti per i pubblici dipendenti sospesi o dimessesi dall’impiego a causa di procedimento penale, successivamente conclusosi con proscioglimento (PRESIDENZA – FUNZIONE PUBBLICA); - decreto-legge riguardante interventi per contrastare la diffusione telematica abusiva di materiale audiovisivo, nonché a sostegno delle attività cinematografiche e dello spettacolo (PRESIDENZA – BENI CULTURALI); |
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Quote:
![]() Se usi un programma p2p utilizzi 3/4 porte contemporaneamente .. certo le puoi cambiare (anziché usare quelle di default), ma intanto generi un traffico upload/download che utilizzando http:// ftp:// non hai .. et voilà ecco un primo parametro di un possible filtro (anche perché se scarichi roba legale da http:// avrai una media mensile di download superiore all'upload, mentre se sei un webmaster avrai un upload medio superiore al download .. se usi p2p avrai download e upload quasi uguali ![]() PS: sto provando due distro diverse di Linux .. forse è la volta buona che imparo ad usare l'open source ![]() |
|
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Il mio era un post ironico ma non troppo. Sinceramente anch'io vorrei sapere come faranno a stabilire se il traffico generato e' legale oppure no ? Hai perfettamente ragione quando dici che uno puo' scaricare demo su demo, per non parlare poi delle iso delle distribuzioni linux e quant'altro.
![]() |
#125 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Bhè non abbandonerò l'Adsl per questa legge.....voi siete matti,è troppo comoda.
Cmq immagino che per sgamare chi scarica appronteranno qualcosa di valido a livello legale.....è vero che un utilizzo del P2P impegna la banda Up/Dl di fisso......ma ci sono comunque tantissimi modi legali (come già detto) che lo fanno lo stesso....lo stesso utilizzo del P2P non è illegale.....io posso condividere 30 giga di cazzi miei senza infrangere nessuna legge. Insomma è un'indizio....quello....ma sulla base del solo traffico pioverebbero migliaia di denuncie,ingestibili credo dalle forze pubbliche...inoltre quante di queste sarebbero realmente colpevoli di legalità. Bho....per me sta legge non passa o verrà pesantemente modificata.....altrimenti si prevedono tempi grigi per tutti...per noi...ma anche per loro!
#127 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bergamo
|
Si mette tutto il materiale illegale in un singolo HD, al primo squillo di citofono lo si stacca e lo si sotterra in giardino!!!
![]() ...guarda te dove stiamo andando... ![]() Comunque se passa la legge ci sarà un periodo di transizione prima che vengano adottate tutte le restrizioni... sono curioso di sapere come andrà a finire.
CPU AMD PHENOM II X6 1055T @4000*DailyUse*Max.4311MHz: raffreddato a liquido con Corsair H70, MoBo GigaByte 870A-UD3, 4 Gb (2Gb x 2) Kingston 1600 MHz, AMD RADEON Sapphire Hd 6870@TOXIC, 1 SSD samsung 128 Gb, 1 hd Samsung 180 Gb, 1 hd Samsung 80 Gb,1 hd Western Digital 500 Gb, S.O. Win7 64 bit, ADSL 7000 kbps, Ali Enermax MODU82+ 525W, il tutto in un bel case Cooler Master 690 II LITE - Window Edition. Aiuta la ricerca scientifica con il tuo PC!! |
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#129 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Supponiamo che tutte le previsioni più catastrofiche che ho letto nella discussione si avverino e che questo decreto (che infin dei conti deve ancora essere votato) diventi legge e supponiamo che come qualcuno ha ipotizzato questo segni la fine degli abbonamenti ADSL.
Secondo Voi cosa succederà quando molti isp emetteranno un bel comunicato che reciterà più o meno così "Conseguentemente al crollo verticale della domanda di stipula di abbonamente b2b ed alla contemporanea disdetta del 50% degli abbonamenti già stipulati la nostra società si è vista costretta al taglio di NUMERO MOSTRUOSO di posti di lavoro". Ciao; Mc
#130 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Ancona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#131 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
ragazzi vi ricordo ke qui siamo in italia..spero di aver detto tutto!
![]()
#132 | |
Senior Member
|
Quote:
Fermano il p2p allora si trascloca sui ng alt, bin etc... ![]()
![]() |
#133 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Quote:
Se repressione dovrà esserci, dovrà necessariamente seguire altri canali, queste cose che andate dicendo sono solo dei miti popolari. |
|
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
|
Quote:
Daremo a tutti il link di questa discussione in modo da poter ringraziare il ministro promotore di questa geniale legge .. ricordo che non è vero che è una iniziativa italiana .. ho letto in giro che questo decreto serve per ratificare nel nostro ordinamento una direttiva europea in tal senso .. infatti perché questa abbia effetto in ogni singolo stato dei facenti parte della CE, serve che vengano convertite in legge dall'organo legislativo di ciascun paese .. un po' come successe sulla gabella SIAE sui supporti vergini: ogni paese adottò una propria tabella con tasse differenziate da PAESE a PAESE ![]() |
|
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Quote:
![]() ![]() Un decreto legge deve essere approvato dal CdM, poi deve essere pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale e solo una volta pubblicato acquisisce efficacia. Ma deve poi essere ratificato dal Parlamento, che ha facoltà di convertirlo, convertirlo con modifiche, non convertirlo, nell'arco di 60 giorni dall'entrata in vigore. In questi 60 gg è provvisoriamente efficace. Ecco, adesso sappiamo di cosa stiamo parlando ![]() |
|
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma non per questo ci saranno problemi per la quantità di lavoro-extra per i procuratori (con la fame di posti di lavoro poi ![]() ![]() Se fanno un decreto-legge (che dovrebbe servire per porre rimedio a GRAVI e IMPELLENTI problemi che affliggono la comunità (?)) non ti preoccupare che i mezzi ce li metteranno, IMHO ![]() |
|
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Comunque io rimango della mia idea, mi fa più paura la possibilità chemolte persone perdano il posto di lavoro più che la possibile fine del p2p.
Ciao, MC
#138 |
Senior Member
Città: Genova
|
Se non ricordo male era successa una cosa simile con la legge anti-pirateria dell'anno scorso, che era stata sbattuta in prima pagina come la fine della pirateria informatica... E, casualmente, proprio in periodo di Festival di Sanremo... Ma guarda un pò... Anche oggi c'è il Festival!
A parte ciò, ricordo che ci fu una settimana o poco più di share sospeso sui server dei vari programmi (winmx ecc...) ma poi tutto è tornato come prima. Non so se anche stavolta andrà così, ma il fatto che queste leggi siano un'oltraggio è innegabile, a prescindere dal discorso del risparmiare i 6 euro del cinema ecc. La cosa scandalosa è che non provengono da un incontenibile senso di giustizia dell Stato, ma da innegabili pressioni da parte delle major discografiche, che cercano in tutti i modi di continuare a spillarci cifre spropositate per qualunque opera musical/cinematografica. E' assurdo!!! Concordo poi sul fatto che, secondo questa legge, se condivido 30 gb di file .avi delle mie vacanze estive e invernali, generando quindi un traffico notevole, mi ritroverei la finanza in casa... Stiamo scherzando??? La filosofia del p2p poi, è secondo me quanto di più vicino alle vecchie cassettine audio... Ve le ricordate? Negli anni 80/90 chiunque ne aveva almeno una in casa. E non credo che si potessero definire ladri. La cosa peggiore è che i veri pirati, cioè chi scarica file per rivenderli tramite i marocchini, e quindi a scopo di lucro ( e TANTO lucro...) non è mai stato ostacolato e mai lo sarà... Chi ci rimette, come sempre, siamo noi privati cittadini. Finito!!!
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
![]() |
![]() |
#139 | ||
Senior Member
|
Quote:
Poi confidi molto nell'informazione .. come detto qualche pagina fa, se ne parla da qualche altra parte di questo problema? Solo gli utenti 'sgamati' che si tengono informati sanno del pericolo, ma ti ricordo che il web è composto anche (se non per la maggior parte) di utOnti che come unica colpa hanno di ascoltare la pubblicità Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#140 |
Senior Member
Città: Genova
|
Incredibile!!!
Quindi la Telecom stessa, in quanto istigatrice dell'utilizzo di software peer to peer, dovrebbe essere perseguita dalla legge! Forte! E cmq complimenti alla Telecom per il tempismo! ![]() ![]() ![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.