Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-02-2004, 00:09   #121
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO

Secondo me ha sguizagliato qualcuno alla ricerca del Graal per vivere in eterno!

Ciaozzz

Con lui il Graal si rifiuterebbe di funzionare......
Jaguar64bit è offline  
Old 12-02-2004, 00:09   #122
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Innegabile DA COSA? Quanti prezzi tieni sott'occhio, in quanti posti, di quanto sono variati, in quanto tempo, quanto incidono sulla spesa questi sono dati. Il resto sono chiacchere da bar, si stava meglio quando si stava peggio, non ci sono più le mezze stagioni...
Vabbè c'hai ragione te...sono contento per te.
A me lo stipendio non basta più.
Io me ne fotto delle statistiche ufficiali e guardo proprio al mio bar..dove 'ste chiacchere le fanno in tanti
ClauDeus è offline  
Old 12-02-2004, 00:10   #123
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da simone17
Potrebbe anche aver sterminato famiglie intere... come puoi leggere qui sopra ha un serbatoio di voti inesauribile, vivaddio; ce lo toglieremo dalle scatole solo per via naturale e biologica.
Allora stamo messi male, è tecnicamente, udite udite, QUASI immortale, parola di Scapagnini
LittleLux è offline  
Old 12-02-2004, 00:11   #124
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
Quote:
Non è colpa mia se Fassino non se lo guarda nessuno. Evidentemente non fa notizia, 2 thread sul berlusca da Vespa un post (mio) per Fassino. E dire che ha avuto lo stesso spazio... forse non dice niente di interessante? Non lo so ti assicuro che il capolavoro di equilibrismo politico sul voto alle missioni all'estero è stato un pezzo di rara bravura ...

CREDIMI.......forse perchè fa ridere di meno......!!
Del resto lui non le sa raccontare così grosse....!!
Che devo dirti,.....sono qui ora (1,04 am) ancora stufefatto davanti a lui......davanti al video.....davanti a giornalisti incapaci di relazionare un contraddittorio tenace .......Raffiche di delirio irrazzionale.....timide repliche dettate dall'indifferenza "scentifica".
dire altro non porterà a far cambiare nessun'idea a nessuno.....GODIAMOCELO & BASTA!!!
ciao
Old 12-02-2004, 00:16   #125
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da ClauDeus
Vabbè c'hai ragione te...sono contento per te.
A me lo stipendio non basta più.
Io me ne fotto delle statistiche ufficiali e guardo proprio al mio bar..dove 'ste chiacchere le fanno in tanti
Oh beh, non ne conosco molta di gente a cui lo stipendio basta ma non mi sembra un parametro su cui affrontare un discorso. Che facciamo andiamo a spanne? Quanto la percepisco io e quanto la percepisci tu? Figurati quella dell'inflazione è una storia vecchia. Davano addosso all'istat e al paniere da destra quando governava l'ulivo ci danno addosso da sinistra adesso che governa il polo. Ma non ho visto in questi attacchi delle pozioni ragionate solo il solito teatrino politico. Parliamo sulle cifre o altrimenti sono chiacchere a vuoto....
jumpermax è offline  
Old 12-02-2004, 00:17   #126
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da Mailandre
CREDIMI.......forse perchè fa ridere di meno......!!
Del resto lui non le sa raccontare così grosse....!!
Che devo dirti,.....sono qui ora (1,04 am) ancora stufefatto davanti a lui......davanti al video.....davanti a giornalisti incapaci di relazionare un contraddittorio tenace .......Raffiche di delirio irrazzionale.....timide repliche dettate dall'indifferenza "scentifica".
dire altro non porterà a far cambiare nessun'idea a nessuno.....GODIAMOCELO & BASTA!!!
ciao
diamine niente di meglio da fare a quest'ora?
jumpermax è offline  
Old 12-02-2004, 00:19   #127
spoonman
Senior Member

L'Avatar di spoonman

Iscritto dal: Oct 1999
Berlusconi manca di credibilità ogni giorno che passa.

inciso sulla questione conflitto di interessi:
dice che non esiste conflitto di interessi e che le televisioni non le usa con finalità politiche. Tranne poi cambiare idea incazzandosi con i suoi alleati: "Io vi denuncio. Io le televisioni le so usare e le userò!"

questione riforme:
Dove sono le riforme che aveva promesso? Non mi aspetto che un governo in 3 anni cambi volto al paese, ma mi aspetto di poter verificare se è in atto "un buon inizio". Ed invece oltre alle leggi per lui e per i suoi scagnozzi non ho visto altro. Il paese necessitava di queste leggi? Erano le cose più importanti. E già qui la gente dovrebbe ragionare.
Tralasciamo poi la riforma moratti, con cui la scuola torna indietro di 50 anni (maestro unico, abolizione dell'obbligo scolastico, ecc ecc ecc ecc ecc)

Per piacere, non venite poi a parlarmi di rapporto con gli stati esteri. E' vero che Berlusconi un giorno sì a l'altro pure incontra capi di governo esteri (cosa che non avveniva spesso con il governo ulivo) ma è pur vero che ha contro la maggior parte dell'opinione pubblica europea. E non mi si dica che è un complotto europeo comunista... non sarebbe credibile.
Se la stampa europea lo ha attaccato più e più volte un motivo ci sarà.

Per quanto mi riguarda so chi votare le prossime elezioni (farò uno sforzo per mandare al governo il meno peggio) ma comprendo bene chi non ha le idee chiare. L'attuale situazione politica italiana è vergognosa. Chiunque sia il politico che si ha di fronte il pensiero "ma perchè mi prendi per il culo" è forte credo nella maggior parte della gente.
Ci vorrebbe un radicale cambiamento. ma reputo che ciò non avvenga in tempi brevi.
Old 12-02-2004, 00:21   #128
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
Quote:
diamine niente di meglio da fare a quest'ora?
Sarà difficile prender sonno stanotte.....HO APPENA FATTO UN SOGNO,...c'era UNO che diceva di fare questo quest'altro ...ho già fatto.....che bello ..che va bene...che va benissimo,...che siamo in PARADISO....!!
OHMIODIO........che incubo..!!!
Old 12-02-2004, 00:22   #129
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da raxas
animo! ha detto che se quello che aveva promesso prima di essere eletto non sarà realizzato, non si presenterà alle prossime elezioni...

Seeeeee ! già me lo vedo !
Berlusconi " Ho promesso che se non tramutavo in realtà la mia campagna elettorale , non mi sarei presentato! Bene , ho detto che i prezzi non sarebbero aumentati , e così è! Quindi mi ripresento! "
X : " veramente sono aumentati in media del 25% ! "
B: " Non è vero!!! E' una campagna diffamatoria della stampa vetero comunista! i prezzi sono stabili dal 2002 ! Quindi mi ripresento! "

Ciaozzz
Old 12-02-2004, 00:23   #130
Master_of_Puppets
Senior Member

L'Avatar di Master_of_Puppets

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
Guinness.
31-12-2001, 6000-7000 lire.
dal 01-01-2002, 4,50-5,00 euro.

Ma no che i prezzi non sono aumentati, siamo tutti più ricchi, le vostre sono solo calunnie.

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, io da domani mi trasferisco da jumper, da lui i prezzi sono rimasti inchiodati al tempo delle lire.

CHE CULO CHE HAI!!!!!!!!
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà
Master_of_Puppets è offline  
Old 12-02-2004, 00:24   #131
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Berlusconi " Ho promesso che se non tramutavo in realtà la mia campagna elettorale , non mi sarei presentato! Bene , ho detto che i prezzi non sarebbero aumentati , e così è! Quindi mi ripresento! "
B: " Non è vero!!! E' una campagna diffamatoria della stampa vetero comunista! i prezzi sono stabili dal 2002 ! Quindi mi ripresento! "

Ciaozzz
Muoio
LittleLux è offline  
Old 12-02-2004, 00:26   #132
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Senza portare l'esempio della pizza , in generale non ci son santi , si spende di piu'.......come ho gia' scritto prima.....fino a che c'era la lira.....mia madre il sabato all'iper spendeva circa piu' o meno sulle 200.000 lire di spesa.....ora 160 - 170€ e bene o male piglia le stesse cose.

Mi riquoto all'infinito.......
Jaguar64bit è offline  
Old 12-02-2004, 00:30   #133
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da Master_of_Puppets
Guinness.
31-12-2001, 6000-7000 lire.
dal 01-01-2002, 4,50-5,00 euro.

Ma no che i prezzi non sono aumentati, siamo tutti più ricchi, le vostre sono solo calunnie.

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, io da domani mi trasferisco da jumper, da lui i prezzi sono rimasti inchiodati al tempo delle lire.

CHE CULO CHE HAI!!!!!!!!
sono aumentati come da tutte le altre parti. Ma vorrei sapere su che accidenti si basano valutazioni di inflazione al 12% per il 2003... facciamo a chi la spara più grossa?
jumpermax è offline  
Old 12-02-2004, 00:31   #134
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Quote:

Ciaozzz

per noi (edit: per chi subisce queste cose) è più tragico che comico

anche in vista di come fai notare che (si) sta preparando appunto la campagna elettorale

promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie.

Ultima modifica di raxas : 12-02-2004 alle 00:42.
raxas è offline  
Old 12-02-2004, 00:32   #135
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
sono aumentati come da tutte le altre parti. Ma vorrei sapere su che accidenti si basano valutazioni di inflazione al 12% per il 2003... facciamo a chi la spara più grossa?
Si!
LittleLux è offline  
Old 12-02-2004, 00:41   #136
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Si!
Ed è questo il dramma. Argomento: inflazione: ipotesi, istat al 2,6% eurispes 12% Tesi l'inflazione è al 12%
Dimostrazione: l'istat è un covo di servi del regime...

Ho riassunto bene il concetto no? E su questo dovremmo impostare una discussione poi?
jumpermax è offline  
Old 12-02-2004, 00:42   #137
Master_of_Puppets
Senior Member

L'Avatar di Master_of_Puppets

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
Quote:

Semplice.
Prendiamo l'esempio della Guinness.
Se fino al 31-12-2001 si pagava 6000-7000, al massimo 8000 un bicchiere medio (una pinta per capirci) e adesso si oscilla tra i 4,50 e 5,00 euro, vi è stato un aumento che oscilla tra il 21 e il 45 %.
E questo è solo un caso.
Se vuoi ti posto gli scontrini che mi sono tenuto delle varie pizzerie che hanno alzato i prezzi ben oltre la propoganda azzurra.

Buona spesa a tutti........e grazie!!!!!!
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà
Master_of_Puppets è offline  
Old 12-02-2004, 00:46   #138
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
Un'indagine dell'Eurispes sui costi dei generi alimentari
Ma Marzano ribadisce: "L'Istat è l'unica fonte ufficiale"
Pasta carne e verdura
più cari del 29 per cento

ROMA - Quasi il 30 per cento in un anno: a tanto ammonta secondo l'Eurispes l'aumento dei prezzi dei generi alimentari registrato negli ultimi dodici mesi. Secondo l'istituto di studi politici economici e sociali, che ha condotto l'indagine insieme alle associazioni della Coalizione dei consumatori, l'incremento del costo dell'alimentazione per le famiglie italiane è stato del 29 per cento, ben al di sopra del 3,8 per cento misurato dall'Istat tra novembre 2001 e novembre 2002.

L'Eurispes ha utilizzato per l'indagine un metodo di calcolo diverso rispetto a quello utilizzato generalmente dall'Istat. Tuttavia, spiegano all'istituto di studi, volendo calcolare l'inflazione con lo stesso metodo dell'Istituto di statistica, la variazione risulterebbe comunque del 13 per cento, tre volte superiore a quella denunciata dall'Istat. Il ministro delle Attività produttive Antonio Marzano ha comunque ribadito che "l'Istat resta l'unica fonte ufficiale per la rilevazione dei prezzi".

Secondo le misurazioni dell'Eurispes, condotte su un paniere di 150 prodotti contro i 164 dell'Istat, gli aumenti maggiori hanno riguardato i prodotti ortofrutticoli (+51 per cento), con punte oltre il 60 per cento per le zucchine. Notevole anche l'incremento dei prezzi dei carboidrati, come il pane, la pasta e il riso, cresciuti in media del 20 per cento. Rincari del 37 per cento anche per il caffè e addirittura del 48 per cento per l'acqua minerale.

Fra gli alimenti proteici sono le uova a segnare l'aumento più consistente (+34 per cento), seguite dal pesce fresco (+28 per cento), dalla carne suina (+26 per cento), da quella di pollo e tacchino (+20 per cento) e infine da quella di bovino (+19 per cento). Incrementi superiori al 30 per cento registrano anche il prosciutto, il grana e il parmigiano, mentre per pelati e polpe pronte i prezzi sono cresciuti rispettivamente del 35 per cento e del 59 per cento.

L'inflazione, rileva ancora l'Eurispes, ha galoppato più rapidamente nelle città con oltre 100 mila abitanti (+34,6 per cento) che nelle piccole (+27,2 per cento). L'aumento è stato inoltre più evidente nell'Italia centrale (+44 per cento), dove hanno pesato in modo considerevole i rincari registrati a Roma e Firenze, rispetto al Nord (+33 per cento) e al Sud Italia (+25 per cento). Tra le tipologie di rivendita, a segnare gli aumenti più consistenti sono stati infine discount e supermercati, entrambi oltre il 30 per cento.

Insomma "gli aumenti dei prezzi - ha detto il presidente dell'Eurispes, Gian Maria Fara, presentando l'indagine statistica - sono generalizzati: la verità alla fine ha preso il sopravvento e oggi tutti siamo finalmente consapevoli di quanto l'introduzione dell'euro e soprattutto le spinte speculative dei commercianti siano costate agli italiani". "L'aumento della spesa per l'alimentazione - ha aggiunto Fara - penalizza i consumi degli altri settori, anche di quelli che non hanno visto aumentare l'inflazione. Le aspettative del governo per il 2003 sono di un incremento dei consumi del due per cento, ma secondo noi non ci sarà: ci aspettiamo una sostanziale stagnazione che colpirà tutto il sistema produttivo".

Ma ci sono anche le tariffe, a rendere quasi insostenibili gli aumenti. A sottolinearlo è l'associazione Adiconsum secondo cui i rincari saranno fra i 60 e gli 80 euro per luce e gas, 70-100 euro per la Rc auto, 130-180 euro per i trasporti (autostrade, trasporti locali e benzina), 30-40 euro fra acqua e tassa sui rifiuti, 10-20 euro per i ticket sulla salute, 20-30 euro per i servizi bancari e postali. Insomma, una media di 320 euro per famiglia. Il segretario dell'associazione, Paolo Landi, invita il governo a fare attenzione soprattutto a "nuove speculazioni sul caro-petrolio" e chiede che sia l'authority per l'Energia a "monitorare il prezzo della benzina alla pompa".

(2 gennaio 2003)

ovviamente nn ci sono stati aumenti.
ovviamente tutti comunisti all'eurispes vero?
e ho tagliati le parti ove vengono citate le opinioni dei sindacati xchè essendo tali x molti nn fanno testo.
Old 12-02-2004, 00:52   #139
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Ed è questo il dramma. Argomento: inflazione: ipotesi, istat al 2,6% eurispes 12% Tesi l'inflazione è al 12%
Dimostrazione: l'istat è un covo di servi del regime...

Ho riassunto bene il concetto no? E su questo dovremmo impostare una discussione poi?
Liberando il campo da questa ipotesi, "Dimostrazione: l'istat è un covo di servi del regime... " si potrebbe intavolare una discussione, io qualche numero l'ho già fatto, poi, ovviamente, sei libero di credermi o meno...però, devi convenire che la maggioranza della gente mai come prima d'ora, sente il problema inflazione come un problema molto serio, e credo che non sia una questione di percezione, almeno come la intende Berlusconi nelle parole dette a porta a porta, perchè si da il caso che questa inflazione, ahimè, la percepisce anche il portafogli; e non voglio citare i dati eurispes, per non ingenerare facili polemiche.

Ciao

Ciao
LittleLux è offline  
Old 12-02-2004, 01:04   #140
Jimmy3Dita
Senior Member

L'Avatar di Jimmy3Dita

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Ragazzi, me lo sono sciroppato tutto. Dalle 11 in poi e' stato tutto mio.

Apro il mio punto di vista (che e' assolutamente scevro da punti di vista politici) chiedendovi di evitare gli off-topic sul costo della pizza e della birra. Anche perche' io, da studente universitario che si paga la retta da solo ho risolto bevendo di meno e cenando meno al ristorante.
Per le casalinghe il discorso di cercare i prezzi migliori e' una ca**ata, ma non e' questo il punto su cui voglio riflettere.

Quello che e' emerso oggi e' come tutti, e dico tutti qui in questo thread, si siano lasciati condizionare dal paraocchi che i mass media mettono addosso alla gente.
Le opinioni che difendete sono frutto di valutazioni che vengono imposte dai mass media. Nessuno di noi si puo' permettere di indagare sull'effettivo lavoro del governo, il tutto si basa sulla fiducia che gli viene data quando si va alle urne.

La politica del passato, che in molti denigriamo e tacciamo di "miopia", e' stata orientata proprio a far credere alla gente che c'era un benessere concreto nel quotidiano, sperperando la spesa pubblica in politiche dei trasferimenti assolutamente folli.
E con loro il consenso era tenuto in piedi proprio dall'informazione di massa.

L'ideologia, quella vera, non esiste piu'. E' anacronistico parlare di destra o sinistra, ed e' incredibilmente inutile. Quello che ho tentato di fare, a stento in verita', e' stato di astrarre il discorso del Silvione (one? ) dalla contestualizzazione politica che tutti si ostinano a vedere nelle sue parole.
Cosi' per sport, e non e' stata frutto di una follia momentanea (d'altronde e' un politico abilissimo - nel senso peggiore del termine).

Allora, ecco come riassumerei queste 3 ore di trasmissione su Rai1 che, strappatevi i capelli, scoppiate ridere, ma almeno rifletteteci su, ha costituito un modo "controcorrente" di vedere la situazione dell'Italia attuale.
Premesso che la credibilita' che si e' costruito e' piuttosto legittima (ha fatto costantemente riferimento all'Istat - che nessuno qui ha l'autorita' di contestare), e come sempre e' incompleta e "manipolata" per i propri interessi (lo fanno tutti), quello che ho letto nelle parole e' la disperata ricerca di ottimismo.

Guardiamo i fatti: la sinistra ha perso le elezioni perche' ha schierato un'accozzaglia di gente priva di una missione, priva di un messaggio e forte soltanto del passato - che non stava bene a nessuno.

Quello che e' stato scelto dagli italiani, al tempo, fu il male minore. Coscenti di questo, tutti gli organi di opposizione politica o politicizzata martellano continuamente l'opinione pubblica facendoci credere che tutto va a putt@ne perche' in realta' il male minore era tenersi un rapporto PIL/debito pubblico vergognoso, un parlamento che si guarda i c@zzi suoi e tutta quella tiritera di "immobilismo riformistico" che e' agli antipodi delle ideologie di sinistra e che mai come oggi dovrebbero tornare attuali, specialmente con il trionfo dei capitalismi internazionali.

Allora quello che forse dovrebbero dire i giornali e' che la pacchia e' finita. Sono finiti i tempi della DC che riempiva i ministeri di nipoti raccomandati, sono finiti i tempi del "populino benestante" perche' siamo diventati vittima di quello che il progresso ci ha imposto: le auto sono piu' lussuose, i vestiti sono piu' costosi, anche le mutande sono griffate... siamo tutti diventati piu' esigenti, e per cercare di mantenere i "prezzi bassi" siamo arrivati a comprare prodotti che sfruttano manodopera chiavizzandola nei paesi orientali.

Allora quello che vorrei dire e' questo: non sara' forse il caso che si faccia piu' attenzione a quello che si spende? Quello che ci vuole, adesso, non e' stiracchiarsi e farsi i cazzi propri leggendo le panzane che ci propinano i giornali ogni mattina, ma cominciare ad avere un po' piu' di consapevolezza del fatto che i nodi stanno tornando al pettine, Berlusconi o no.

Volete sapere perche', secondo me, il Silvione nazionale meriterebbe piu' fiducia (non dico consenso, e neanche apprezzamento)?
Perche' e' stato il primo a dire che le cose come stavano prima non andavano bene, ed e' stato il primo a fare qualcosa. Si e' costruito l'Italia su misura per lui? Beh io mi chiedo: e' meglio un'Italia su misura per un ministrucolo che scalda le siedie, o e' meglio un'Italia che privilegi delle realta' imprenditoriali?
Cerchiamo per una volta di eliminare da visioni politiche (o stereotipate) la mia affermazione, che lo ammetto e' attaccabilissima - ma va letta in funzione del male minore.
Anche perche' il ministrucolo il lavoro e i soldi non li fa girare (anzi spesso so' pure taccagni), mentre l'imprenditore se ha la possibilita' di far girare l'azienda di lavoro (e di soldi) ne fa girare, eccome (l'importante e' che non si contragano troppo i consumi - e' un cane che si morde la coda).

Ora so gia' che molti di voi sono qui solo per continuare il loro passatempo nel dare credito alla cantilena lagnosa di opposizione e giornali, quindi riassumo:
La pacchia e' finita, il finto benessere voluto dalla DC e dalla pseudo-sinistra non era altro che aria fritta, e la mossa di andare in Europa gli si e' ritorta contro (a valore della tesi che la politica del passato e' stata al breve periodo). Quello che propone il governo attuale (che poi lo facciano lo vedremo - se non lo fanno non verranno rivotati) e' un "presente" diverso, forse piu' moderno ma che ha la pecca di non aderire a nessuna ideologia ben definita(biscottino per le menti deboli).

Ce la faranno, l'Italia sara' davvero migliore? Beh tanto meglio.
Non ce la faranno, faranno casini e saranno anni sprecati? Sempre meglio aver provato che essersi tenuti Prodi a fare il prete e Dalema che va in barca anziche' in parlamento. Facendoci credere di essere "comunisti".
Ce la fanno ma viviamo tutti peggio? Ancora una volta guardiamoci allo specchio, e vediamo se i mali che avremo saranno dovuti al cattivo governo, o ai cattivi costumi della gente comune.
Non ce la fanno e tutti gli danno addosso? --Mai sentito parlare di capro espiatorio?--

Ciao a tutti, e vi prego, non collocatemi politicamente, perche' non lo sono.

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian