|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Giocandoa Colin 3 ad esempio non seccede nulla neanche dopo delle ore... Posso chiederti perchè ai preferito un CRT ad un LCD? Se non riesco a risolvere il problema geometrico posso chiedere la sostituzione a ViewSonic? Come funziona? Devo pagare qualcosa? Posso chiederla quando mi pare entro i 3 anni? |
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
|
Quote:
L'effetto moirè si manifesta con una serie di bande più o meno spesse e più o meno parallele sul monitor (tipo zebra). Quelle che ho io assumono una forma di clessidra e, purtroppo, tendono a non andarsene. Oggi ho appuntamento telefonico con il tecnico di cui sopra (gentilissimo), poi vi saprò dire. A proposito, che mi dici della nitidezza del tuo monitor? Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#124 |
|
Moderatore
|
Ho anche un lcd praticamente nuovo (Acer Al 712 molto buono) però uso quasi sempre il crt perchè lo trovo più riposante se il paragone viene fatto con uno shadow mask ben regolato...la mia è ovviamente una opinione personale...altri trovano più rilassante l'lcd...a tale proposito, se non l'hai ancora fatto, ti consiglio di leggere il thread in rilievo al link
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=452490 Ti sarà molto utile a riguardo della visione riposante di un crt vs. un lcd... Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se per nitidezza intendi la leggibilità dei caratteri secondo me è ottima, forse un pò sfumata all'angolo superiore sinitro. Non riesco invece a sistemare la geometria: il menù start è piegato verso l'alto. Se apro Risorse del computer la barra degli indirizzi è curva, concava verso il basso al centro. Quale è la migliore risoluzione per il monitor? 1280 X 960? |
|
|
|
|
|
|
#126 |
|
Moderatore
|
Rispondo per Albeig69....fermo restando che il refresh consigliato per qualsiasi 19" è di 85 hz a qualsiasi risoluzione (elettronica permettendo), quest'ultima in un 19", dovrebbe essere 1280x1024 che però è una 5:4 non naturalissima, meglio un quadro (aspect ratio) 4:3 tipo 1280x960 o 1152x864 (forse la migliore) od anche (per i miopi come mè o per chi ha una scheda video obsoleta e poco performante (sempre come mè fino a che non mi arriva lquella nuova) la 1024 x 768...è una questione anche di necessità...chi fa grafica o disegno tende ad usare le ris, alte, anche chi gioca, mentre chi fa testo o navigazione usa anche quelle più basse (ho detto anche perchè nel DTP si usano quelle alte per vedere più pagine)...
bye
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho appena finito la telefonata col tecnico. Come pensavo, non siamo riusciti a combinare niente. A questo punto non mi resta che decidere se attivare la garanzia (la pratica è già pronta, devo solo dare il via per la sostituzione) o il diritto di recesso: molto dipenderà dal Nec di Abilmen che probabilmente vedrò domani e da quello usato di un mio amico che vuole vendere. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'hai preso da ePrice? Esercitando il diritto di recesso devi però pagare le spese di spedizione che non sono proprio poche... Devo fare ancora un pò di prove poi decido... E se chiedessi la sostituzione a ePrice con un altro monitor???? |
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non credo che ePrice te lo sostituisca, ma tentare non nuoce. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
|
Ho appena impostato la riosoluzione a 1152 X 864.
I caratteri sono nitidi tranne che l'angolo superiore sinistro dove è sfuocato. Il lato orizzontale in basso alla due estrimità è curvo verso l'alto e in generale tutte le righe orizzontali sono corvate verso il basso. Se in Opera (il browser che uso) apro una finestra vuota con lo sfondo grigio chiaro mi accorgo che il latro sinistro tende al bianco mentre quello destro tende al blu e si vendono delle onde orizzontali scorrere dall'alto verso il basso. Non è normale vero??? Ora mando una mail a ePrice e sento che mi dice... magari lo restituisco e prendo un LCD 17" (con conguaglio da parte mia ovviamente). |
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: un posto di merda
|
TECH DATA è l'importatore Nokia per l'ITALIA?
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
E' inesatto parlare di Nokia o di Viewsonic/Nokia; si deve parlare di Viewsonic a tutti gli effetti
Nokia circa 4 anni fa cedette ltutto il settore monitor a Viewsonic, la quale comunque era gia' all'epoca il marchio numero uno per vendite di monitor negli Usa. Viewsonic possiede anche il marchio Optiquest, sebbene non siano importati in Italia. Viewsonic in Italia ha una propria sede a Milano http://www.viewsoniceurope.com/it/ Tech Data è un distributore; sarebbe interessante stabilire se i monitor Viewsonic li distribuisce solo lei oppure no.
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
secondo me, sono gli eshop che hanno preso delle partite "fasulle" (forse il termine fasulle è inesatto, ma comunque merce presa a poco prezzo e rivenduta, tipo monitor riparati rimessi a giro... capisci a me...).
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io propendo per UNA partita fasulla, visto che gli acquisti online di altri utenti alla fine del 2003 non avevano avuto nessun problema e mi pare che tutti quelli difettosi di adesso siano di produzione gennaio 2004. Come dice Adric, bisognerebbe sapere se Tech Data è l'unico distributore ViewSonic in Italia, perchè in tal caso anche i tuoi 4 pezzi sarebbero passati da lì; prova a chiedere al negozio dove li hai comprati. Inoltre sarebbe interessante se tu ci dicessi la data di produzione dei tuoi monitor. Per quanto riguarda il comperare in negozio, anche io preferisco fare così, ma tu che vivi in un posto di merda (senza offesa Ciao e aspetto notizie. |
|
|
|
|
|
|
#135 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1 è del ott 2003 - TECHDATA ho avuto culo che ve devo dì
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il monitor lo devo usare a casa. Niente grafica. Utilizzo multimediale. Tu cosa hai deciso di fare? Pensavo di esercitare il diritto di recesso solo che pagare altri 18 euro per rimandarlo al mittente... |
|
|
|
|
|
|
#138 |
|
Moderatore
|
Ragazzi...se postate nel 3d specifico che ho aperto "Crt: perchè tanti difetti?" forse riusciamo a sensibilizzare meglio il problema al fine di limitarlo....non trovate? Perchè non è solo un problema Wiew, ma anche di altri marchi...
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oggi, se tutto va bene, andrò da Abilmen a vedere il suo Nec FE990. Se sarà amore a prima vista, eserciterò il diritto di recesso (seppure a malincuore, perchè il G90 mi piace), altrimenti andrò di sostituzione in garanzia raccomandandomi ai Santi. Se non fai grafica la soluzione 17'' LCD potrebbe essere l'ideale per te; la nitidezza è sicuramente imparagonabile. Per quanto riguarda il diritto di recesso, se devi inviarlo indietro con un corriere spendi ben di più di 18€, a meno che non faccia la richiesta e-Price (che, avendo abbonamenti con i corrieri ha altre tariffe) e poi tu paghi le spese a loro. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oggi pomeriggio devo chiamare ePrice |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.