|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
270 euro per un Viewsonic G90F -> pareri plz
come da oggetto, il prezzo mi sembra ottimo. Qualcuno ha avuto esperienze con questa casa e/o modello?
mi servirebbe un monitor moolto rilassante per gli occhi per giocare, vedere divx e dvd e le solite cose, programmare, navigare, ecc avete alternative valide? tutti i consigli sono ben accetti ![]() UP!!! http://www.viewsoniceurope.com/it/Products/CRTGraphics/G90F.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
raga vi prego, mi affido ai vostri consigli
se non mi sbrigo non lo ritrovo + un prezzo così... è un buon monitor o è una sola ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Dalle caratteristiche sembrerebbe un ottimo monitor, certo che bisognerebbe vederlo acceso.... non sono mai riuscito a vederli qui a Roma
![]()
![]() |
#4 |
Member
|
grazie lostesso!
anche a me sembrava ottimo, mi sa che lo compro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Quote:
![]()
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
|
ViewSonic G90FB
Devo scegliere un monitor 19" che non costi + di 400€ e soprattutto che sia NERO
Dopo un'intenso pomeriggio di ricerca l'attenzione è ricaduta sul monitor G90FB della ViewSonic, che ne dite? ![]() ![]() ![]() grassie ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
dati tecnici
![]() http://www.viewsonic.com/products/crt_g90fb.htm
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 16-09-2003 alle 15:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
effettivamente lo volevo nero per motivi puramente estetici, purtroppo però non ho trovato altro monitor NERO/ARGENTO in stile (per intenderci, non biancopanna o grigino) in quella fascia di monitor
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Comunque il forumer R@ven ha preso un Crt Iiyama da 19' di colore nero e a buon prezzo Ma non so la sigla del suo. Prova a vedere il sito italiano www.iiyama.it, c'e' pure l'elenco dei rivenditori regione x regione.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 17-09-2003 alle 05:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
|
Ma alla fine qualcuno possiede questo monitor o no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Padova
|
Io ce l'ho da ieri questo monitor. Però ammetto di nn essere un grande esperto in fatto di crt, visto che provengo da un misero ma glorioso philips 14"... Certo ho lavorato con molti altri monitor, tra cui Sony Trinitron ultima e penultima generazione, Philips Brilliance Aperture Grill, marche di "basso" livello come Relisys ecc..
Personalmente lo reputo un ottimo monitor, con un rapporto prezzo qualità eccezionale. E' uno shadow mask e qualcuno potrebbe storcere il naso, ma personalmente per me che sono studente di architettura, e quindi lavoro molto con programmi di CAD e fotoritocco, è la manna dal cielo. Come geometria è semplicemente perfetto... Comparato ai monitor Sony (marchiati Dell) che ho in facoltà a Ferrara, nn trovo grandi differenze, anzi li metterei addirittura allo stesso livello (inoltre hanno entrambi la cornice nera). Ho provato questo monitor anche con giochini e giochetti... ineccepibile! Come risoluzione ho provato la 1600x1200 ma è troppo per me, di conseguenza uso la 1280x1024 a 85hz che è quella consigliata nel manuale, e con cui mi trovo benissimo. Uso una temperatura del colore a 9300K, perchè le altre 2 possibilità mi sembrano troppo tendenti verso il rosso... La luminosità sono però costretto a tenerla al minimo perchè sennò il bianco mi abbaglia.... Forse dovrei abbassare la temp a 6500K e alzare la luminosità? MAH! Il G90f+B l'ho pagato 305 euro. Nn posso fare che consigliarvelo! Ciauz
Desktop: CM Stacker | Corsair 550VX | ASUS P7P55D Deluxe | i7 860 | Noctua NH-U12P SE2 | 8GB Corsair XMS3 1600Mhz | GTX260 Gainward GS 216SP | Viewsonic G90f+B Notebook: ASUS V6800V | Pentium M 760 (2GHz) | 2GB DDR2 | X600 64MB | 80GB 5400RPM _Affari |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Come va con la resa cromatica?
Se posso chiederlo, dove l'hai acquistato a quel prezzo? Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Si può dire il nome? Nel dubbio non lo dico, cmq se vai su kelkoo trovi diversi negozi tra cui quello da cui ho ordinato io, che ce l'hanno sempre intorno a quel prezzo.. (se hai bisogno del negozio specifico dimmelo che ti mando un PVT)
Come resa cromatica utilizzando la temperatura del colore a 9300K mi pare ottima, mentre utilizzando le altre 2 temperature nn riesco proprio ad abituarmi.... boh! sarà questione di impostare la luminosità giusta; t premetto cmq che io faccio tanto cad e cam, e fotoritocco mooolto limitatamente... Cmq a mio avviso un monitor superlativo... sono proprio contento dell'acquisto...
Desktop: CM Stacker | Corsair 550VX | ASUS P7P55D Deluxe | i7 860 | Noctua NH-U12P SE2 | 8GB Corsair XMS3 1600Mhz | GTX260 Gainward GS 216SP | Viewsonic G90f+B Notebook: ASUS V6800V | Pentium M 760 (2GHz) | 2GB DDR2 | X600 64MB | 80GB 5400RPM _Affari |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
[quote]Originariamente inviato da cesko
Si può dire il nome? Nel dubbio non lo dico, cmq se vai su kelkoo trovi diversi negozi tra cui quello da cui ho ordinato io, che ce l'hanno sempre intorno a quel prezzo.. (se hai bisogno del negozio specifico dimmelo che ti mando un PVT) Se ho ben capito, dovresti averlo pagato quasi 325 con le spese di spedizione, giusto? Se è così, come ti sei trovato con il negozio suddetto? Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
per la precisione l'ho pagato 320 euro... cmq ti mando per pvt il sito in questione, con cui mi sono trovato molto bene..
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
19'' crt per cad e grafica max 300euro
Viewsonic G90fb.
Dopo avere letto le varie discussioni mi sembra che questo sia l'unico 19'' crt buono per cad e grafica a max 300 euro. Che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: un posto di merda
|
ce l'ho anch'io
OTTIMO MONITOR...
cosa ci faccio? lavoro con applicazioni grafica 3d, animazioni, montaggi video, fotoritocco, web... non lo uso per i giochini, lo vedo più per un utilizzo un pò più serio.... ripeto: OTTIMO monitor (rapporto qualità/prezzo senza pari)... te lo consiglio anche io, vai tranquillo... ho provato un MITSUBISHI e un SONY prima di prendere questo ViewSonic G90F+, ma francamente non mi hanno entusiasmato più di tanto (il primo perchè boh mi faceva un pò cag@re come resa visiva e come estetica, l'altro perchè era troppo caro)... il colore nero del monitor è elegante e personamente si intona con tutta la mia apparecchiatura (case xaser black, tastiera e mouse microsoft nero/argento)... per chi aveva scritto che il nero non era rilassante... mah... io penso che il colore bianco sporco "monitor classico" sia molto stancante rispetto a delle cromature più scure... più che un monitor, può sembrare un televisore ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Re: ce l'ho anch'io
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=377301
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: un posto di merda
|
Re: Re: ce l'ho anch'io
Quote:
sulla stessa scheda video tra l'altro ho 2 monitor in dual-view... il viewsonic nero e un nec bianco... il nec (non dipende solo dalla cornice biancastra attenzione) mi da veramente bruciore agli occhi dopo tante ore... il viewsonic invece è tranquillissimo
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.