|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Ho trovato forse l'ampli che fa per me. Un JCM 30.
Monta dei Eminence Heritage da 10'', mi dite, se li conoscete, come sono questi coni??? |
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Non saprei i specifico ma gli ermitage sono cmq standard su diversi ampli mi pare.
Essendo un cono da 10" credo sia molto adatto per fare blues, mettendolo sotto sforzo ad alti volumi (certo stando attenti a non sfondarlo ![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Senior Member
|
Infatti è blues quello che ci devo fare, oppure quel suono rock anni 60.
Ho mandato una mail al Mr. Orlando, cmq dovrebbero essere classici coni da amplificatore, di normale qualità... Non sono Jenssen... ![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
|
Si appunto, dovrebbe essere qualità pressochè standard. Bè puoi sempre piazzarci un celestion Vintage o Greenback
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
|
Mai visto cose del genere....
![]() Questa può fare concorrenza al mio case!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() Semplicemente non ho parole... e non voglio sapere come suona il plexyglass ![]() ![]()
![]() Ultima modifica di Darkman : 13-01-2004 alle 21:23. |
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
|
Quella trasparente se non erro l'ho vista in mano a Satriani, la prima è ridicola
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
|
Quote:
![]() c'è chi studia la chitarra elettrica stando alzato per 4-5 ore........è impensabile affrontare giornalmente questo tipo di studio con una chitarra pesante,una chitarra del genere risolverebbe problemi a molti miei amici ![]() io invece non capisco come si facciano ad ottenere suoni caldi( ![]() con coni da 10" ![]() sapevo di cono da 15" ma da 10" mi sanno di radiolina...........gia non mi soddisfa il mio celestion 12" silver series..........
![]() |
#129 |
Senior Member
|
poi nel con da 10" ci stanno solo il pistaccho e la stacciatella
nel cono da 12" ci sta pure la panna nel cono da 15" ci sta pistacchio stracciatella torrone e panna però costa di +
#130 | |
Senior Member
|
Quote:
Utilità per chi suona in piedi 4 o 5 ore????????? ![]() ![]() ![]() ![]() Ci sono le travel o le junior per questo, almeno sono in legno... Questa chitarra è pura sboroneria, con tutto che Satriani è fra i miei chitarristi preferiti. Vabbè... Poi ti conviene informarti sul rendimento di uno da 12'' e due da 10'' e renderti conto che i coni da 15'' Celestion sono per basso...
![]() Ultima modifica di Darkman : 13-01-2004 alle 21:55. |
|
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
|
Quote:
uso charvel perche grazie a dio riesco a giudicare le chitarre per quello che sono...........pensa che io ho un amico che suona per diletto.........qualsiasi sia la chitarra che si ritrova in mano dall'ampli viene fuori lo stesso suono ![]() se gia usi il marchio di una chitarra in maniera dispegiativa come per dire continua ad usare quelle cagate tanto so io cosa ci vuole per ottenere un bel suono mi sai che sei lontano dalraggiungere veramente un bel suono poi ognuno è libero di fare quello che vuole voglio solo dirti una cosa se con le tue chitarre e con il tuo ampli no riesci a togliere fuori il suono che desideri la motivazione sarà da ricercare per il 90% in te poi ognuno è libero di fare e dire e suonare quallo che vuole ![]()
![]() |
#132 | |
Senior Member
|
Quote:
io parlo di studio vero non di scazzio..............parlo di studio a 360 gradi quello che ti obbliga ad avere una chitarra cstruita in un certo modo per poter far fruttare il duro lavoro dello studio tecnico. questo mio amico ora ha comprato una ibanez jem 555 solo per le sue particolarita costruttive che lo aiutano on pocco nel sostenere 5 ore di studio giornaliero(di quelli che quando non studiano 5 ore anche la domenica soffrono di crissi di rimorsi vari) ![]()
![]() |
#133 | |
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda il rendimento ti dico che ho avuto kùmodo di usare questo tiupo di configurazione........il risultato era che ad alti volumi usando il palm muting questi coni da 10" scorreggiavano alla grande.
![]() |
#134 |
Senior Member
|
Si certo, scorreggiavano...
![]() Se è per questo i Jazzisti usano maggiormente transistor... Siccome non sono jazzista... |
![]() |
![]() |
#135 |
Senior Member
|
Per le travel fai un salto sul sito Yamaha, per le Junior sul sito Gibson e Fender.
|
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
|
Quote:
certo che scoreggiavano ed i suono che questi 2x10" producevano mi ricordavano una barzelletta babbo quanto pesa una scoreggia niente figlio mio è solo aria allora mi sa che mi sono cagato! ![]() ![]() comunque viviamo due dimensioni musicali lontane migliaia di anni luce,quindi tu rimarrai dell'avviso che il 2x10 suona bene e da un suono caldo. io invece rimarro dell'avviso che a me il 2x10" non mi fa scorreggiare ma bensi cagare e che se vuoi con il mio engl e la mia charvel sono sempre pronto a farti a messa in piega , se poi sei sprovvisto di parrucca pesso farti la messa in piega dei peli del petto ciaooooooooooooooooooooo ![]() ![]() ![]()
VENDO IBANEZ SA 36FM COME NUOVA PREZZO INTERESSANTE VENDUTA!!! Ultima modifica di aunktintaun : 13-01-2004 alle 23:17. |
|
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#138 | |
Senior Member
|
Quote:
Muhahahahahaa.... ![]() ![]() ![]() ![]() Dacci un taglio Aunt, non mi frega nulla di quello che dici... E poi gli Engl mi fanno cacare a spruzzo, così come non comprerei mai un Dual... Compresa qualsiasi Charvel, Ibanez, Jackson e tutte le porcherie che suonano solo con simulatori digitali ed i rack. Così lo capisci meglio? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
|
Quote:
bravo ........fosse stato per te allora sto 3d non sarebbe durato 2 post. sono veramente contento. invece di tirare fuori argomenti utili per "difendere" la tua tesi ti limiti a mettere delle faccine. quel che mi infastidisce ancor di più che giudichi le chitarre jackson charvel e ibanez come delle porcherie. bhe dopo questo tua risposta lascio per sempre amareggiato il mio angolo di forum preferito. la presenza di persone come te limita ogni possibilità di dialogo buonasera a tutti!
VENDO IBANEZ SA 36FM COME NUOVA PREZZO INTERESSANTE VENDUTA!!! Ultima modifica di aunktintaun : 13-01-2004 alle 23:32. |
|
![]() |
![]() |
#140 |
Senior Member
|
dimenticavo tutte i miei interventi avevano un fondo ironico che forse non tutti si possono permettere di cogliere
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.