Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-10-2003, 22:02   #121
mvant
Senior Member

L'Avatar di mvant

Iscritto dal: Mar 2002
Città: varese
Quote:
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!

cmq solo per curiosità mvant secondo te si può guadgnare qualche cavallo sulla mia anche se è diesel? intendo senza rimappare la centralina (sai ieri ho visto 2 fast & 2 furious )
dunque i dci (come tutti i turbodiesel) hanno il maggior vantaggio proprio rimappando la centralina però nel tuo caso non lo farei dato che è già quasi al limite il motore (lo farei sul 65cv) e senza rimappare la centralina potresti fare altri lavori come cambiare il filtro dell'aria (quando finirai la garanzia) montandone uno in carbonio e spugna come il CDA (4cv alla ruota in +) oppure altri piccoli interventi ma costosi!
se non vuoi azzardare con la centralina pensa magari al filtro e ad un buon scarico (completo è meglio)
My Mobile:Centrino HP nx9030
My Phone:Nokia 6600
mvant è offline  
Old 24-10-2003, 07:13   #122
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da mvant
dunque i dci (come tutti i turbodiesel) hanno il maggior vantaggio proprio rimappando la centralina però nel tuo caso non lo farei dato che è già quasi al limite il motore (lo farei sul 65cv) e senza rimappare la centralina potresti fare altri lavori come cambiare il filtro dell'aria (quando finirai la garanzia) montandone uno in carbonio e spugna come il CDA (4cv alla ruota in +) oppure altri piccoli interventi ma costosi!
se non vuoi azzardare con la centralina pensa magari al filtro e ad un buon scarico (completo è meglio)
ciao!
beh al limite del motore non direi visto che sulla megane lo hanno portato a 100cv! cmq rimappare la centralina è davvero troppo costoso quindi, anche a fine garanzia, non lo farei...

ad esempio il filtro di cui mi parli quanto costa? e lo scarico? io sono ignorante sui motori quindi parla pure terra terra

infine queste sono cose permesse dalla legge? vanno dichiarate?

grazie mille
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline  
Old 24-10-2003, 07:47   #123
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
ciao!
beh al limite del motore non direi visto che sulla megane lo hanno portato a 100cv! cmq rimappare la centralina è davvero troppo costoso quindi, anche a fine garanzia, non lo farei...

ad esempio il filtro di cui mi parli quanto costa? e lo scarico? io sono ignorante sui motori quindi parla pure terra terra

infine queste sono cose permesse dalla legge? vanno dichiarate?

grazie mille
Si ma credo che i 100 cv della megane saranno stati ottenuti aumentando la pressione del turbo, modificanto le turbine ecc ecc... credo che il motore stesso sia stato rivisto per sostenere 100 cv... se posso darti un consiglio disinteressato: lascio stare!
Old 24-10-2003, 08:02   #124
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

teo ma sei un testone allora!

sto solo facendo delle semplici considerazioni e sto chiedendo delle info...ho ancora più di un anno di garanzia, credi davvero che lo butterei nel cesso per avere 4 cv in più?!
AtuttaBIRRA! è offline  
Old 24-10-2003, 08:04   #125
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
teo ma sei un testone allora!

sto solo facendo delle semplici considerazioni e sto chiedendo delle info...ho ancora più di un anno di garanzia, credi davvero che lo butterei nel cesso per avere 4 cv in più?!
Lo so... ma anche quando scadrà la garanzia io lascerei fare... se per 4 cv in più ti salta un semiasse perchè non regge? O magari ti devasta una turbina? Questo voglio dire... poi magari non succede niente di niente, sia chiaro... ma a me queste cose sono sempre piaciute poco!
Old 24-10-2003, 08:07   #126
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Ragazzi sapete se si può installare un caricatore multi-cd di una marca tipo sony, pioneer ecc. nel bagagliaio mantenendo il funzionamento dei comandi al volante e del display in alto della plancia?
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline  
Old 24-10-2003, 08:08   #127
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
Ragazzi sapete se si può installare un caricatore multi-cd di una marca tipo sony, pioneer ecc. nel bagagliaio mantenendo il funzionamento dei comandi al volante e del display in alto della plancia?
Se è possibile puoi farlo solo con caricatori originali Renault...
Old 24-10-2003, 08:10   #128
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Originariamente inviato da teogros
Se è possibile puoi farlo solo con caricatori originali Renault...

aaaaaaaarrggggghhhhhhh costa 300 euro e passa
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline  
Old 24-10-2003, 08:11   #129
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
aaaaaaaarrggggghhhhhhh costa 300 euro e passa
Hai voluto la radio renault? E ora pedala!
Old 24-10-2003, 08:16   #130
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Hai voluto la radio renault? E ora pedala!
Non l'ho voluta io, quei beoti della fabbrica l'hanno installata per errore e allora me l'hanno regalata tu che radio hai?
Blue Spirit è offline  
Old 24-10-2003, 08:38   #131
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Non l'ho voluta io, quei beoti della fabbrica l'hanno installata per errore e allora me l'hanno regalata tu che radio hai?
Quella Renault! Sulla Rebook è di serie...
Old 24-10-2003, 08:39   #132
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Quella Renault! Sulla Rebook è di serie...
Ah beh allora il problema del caricatore ce l'avresti anche te
Blue Spirit è offline  
Old 24-10-2003, 08:42   #133
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Ah beh allora il problema del caricatore ce l'avresti anche te
Ce l'avrei se lo volessi!
Old 24-10-2003, 08:45   #134
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Ce l'avrei se lo volessi!
Già...tutto sommato per quella cifra tantovale comprarsi un'autoradio col lettore CD/CD-RW/MP3 e pazienza se si perdono i comandi al volante e il display
Blue Spirit è offline  
Old 24-10-2003, 10:48   #135
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Già...tutto sommato per quella cifra tantovale comprarsi un'autoradio col lettore CD/CD-RW/MP3 e pazienza se si perdono i comandi al volante e il display
Forse si...
Old 31-10-2003, 21:37   #136
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Brutte notizie ragazzi: fra circa un mese in francia esce una clio ristilizzata...ufficialmente nota come "clio 2 phase 3" (l'attuale è la "clio 2 phase 2")...prepariamoci a vedere le nostre svalutarsi ulteriormente! Io la odio questa politica renault dei restyling ogni due anni!
Blue Spirit è offline  
Old 01-11-2003, 07:33   #137
mvant
Senior Member

L'Avatar di mvant

Iscritto dal: Mar 2002
Città: varese
montati i distanziali!

troppo bella!
My Mobile:Centrino HP nx9030
My Phone:Nokia 6600
mvant è offline  
Old 01-11-2003, 09:41   #138
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Quote:
Brutte notizie ragazzi: fra circa un mese in francia esce una clio ristilizzata...ufficialmente nota come "clio 2 phase 3" (l'attuale è la "clio 2 phase 2")...prepariamoci a vedere le nostre svalutarsi ulteriormente! Io la odio questa politica renault dei restyling ogni due anni!
non credo cambierà molto...se è un restyling come quello della focus neanche te ne accorgi...
AtuttaBIRRA! è offline  
Old 01-11-2003, 10:26   #139
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Scusa ma te hai intenzione di vendere la tua a breve? Quello che voglio dire è che, soprattutto su macchine che costano "così poco", le svalutazioni sono sensibili se le vendi ogni 2 massimo 3 anni... dal quarto in poi valgono già talmente poco che la svalutazione è impercettibile...
Old 01-11-2003, 11:32   #140
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Scusa ma te hai intenzione di vendere la tua a breve? Quello che voglio dire è che, soprattutto su macchine che costano "così poco", le svalutazioni sono sensibili se le vendi ogni 2 massimo 3 anni... dal quarto in poi valgono già talmente poco che la svalutazione è impercettibile...
si hai ragione però mi dà un pò fastidio ritrovarmi dopo appena un anno una macchina già sorpassata...
Blue Spirit è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Addio a Tomonobu Itagaki, il creatore di...
realme P3 5G con 12/512GB scende a soli ...
Von der Leyen apre alla guida autonoma: ...
Da oggi ogni PC Windows 11 diventa un AI...
Microsoft spiega come proteggerà ...
OPPO svela ColorOS 16: maggiore fluidit&...
Corsair HXi Shift: silenzioni, potenti e...
Top 100 Global Brands 2025: Apple domina...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian