Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2003, 18:30   #121
nanix78
Senior Member

L'Avatar di nanix78

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da raph45
Allora dato che non ci credi: su kt400 ho problemi a installare win98 (nello scandisk rileva errori fat, mai vista in tanti anni di assemblamento pc un fatto del genere),w2k spesso mi dava schermate blu all'installazione dei driver agp e video, sembra che con gli 4in1 abbiano risolto e si hanno i problemi con ati che io personalmente non ho provato perchè ho la geffo4, con nforce2 si parla da mesi di bios corrotti (che sembrano risolti in epox e abit, non nelle altre marche), problemi driver ide, problemi anche con l'usb ogni tanto, con l'audio che funziona male, ho avuto ultimamente anche un sis e mentre con le sdr nessun problema con le ddr dovevo mettere timing davvero conservativi anche alle frequenze di default con le ram, questo perchè la ecs sembra che downvoltasse la ram.

uno dei miei picci in azienda e' con kt400+xp2400 (SOYO DRAGON ULTRA) e tutti i problemi che hai te non li ho visti nemmeno in cartolina, con driver IDE?? audio che funge MALE? usb che OGNI TANTO non funge?? ma che diavolo di mobo e componenti hai???
e ti posso dire che la mia politica mi costringe a cambiare spesso componenti e ha reinstallare il sistema operativo.
sinceramente i problemi che hai te io non li ho visti in 15 anni di picci...a mio parere i tuoi problemi sono dati da qualche perificherica difettosa, o perche' no anche la mobo che evidentemente HA PROBLEMI di natura diversa!

io non ho mai avuto problemi di stabilita'/incompatibilita' con AMD, MAI e non mi stanchero' mai di dire che non ha nulla da invidiare ad INTEL (tranne il bus!! )
nanix78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 18:48   #122
raph45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nanix78
uno dei miei picci in azienda e' con kt400+xp2400 (SOYO DRAGON ULTRA) e tutti i problemi che hai te non li ho visti nemmeno in cartolina, con driver IDE?? audio che funge MALE? usb che OGNI TANTO non funge?? ma che diavolo di mobo e componenti hai???
e ti posso dire che la mia politica mi costringe a cambiare spesso componenti e ha reinstallare il sistema operativo.
sinceramente i problemi che hai te io non li ho visti in 15 anni di picci...a mio parere i tuoi problemi sono dati da qualche perificherica difettosa, o perche' no anche la mobo che evidentemente HA PROBLEMI di natura diversa!

io non ho mai avuto problemi di stabilita'/incompatibilita' con AMD, MAI e non mi stanchero' mai di dire che non ha nulla da invidiare ad INTEL (tranne il bus!! )
Per driver ide, audio e usb parlavo di nforce2 , cmq ho problemi anche con un modem usb che alcune volte non viene visto e sono costretto a staccarlo e riattaccarlo, i miei componenti sono perfetti, sei tu che evidentemente hai molta fortuna, per quanto mi riguarda i chipset per amd sono a dir poco PIETOSI, scommetto quello che vuoi che quando li monterò su piattaforma intel non mi daranno UN solo problema.

Appro, ho avuto diverse schede madri ed evidentemente ognuna è difettosa, perchè ognuna mi ha dato problemi, e ho cambiato praticamente tutto, da memoria e processore a scheda video a scheda madre.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 18:54   #123
Dadocom
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Mantova
Quote:
Per driver ide, audio e usb parlavo di nforce2 , cmq ho problemi anche con un modem usb che alcune volte non viene visto e sono costretto a staccarlo e riattaccarlo, i miei componenti sono perfetti, sei tu che evidentemente hai molta fortuna, per quanto mi riguarda i chipset per amd sono a dir poco PIETOSI, scommetto quello che vuoi che quando li monterò su piattaforma intel non mi daranno UN solo problema.

Appro, ho avuto diverse schede madri ed evidentemente ognuna è difettosa, perchè ognuna mi ha dato problemi, e ho cambiato praticamente tutto, da memoria e processore a scheda video a scheda madre.
Mi spieghi cosa cavolo vuoi da noi??? Rodi perchè noi abbiamo delle performantissime piattaforme AMD e siamo capaci di configurarle in modo che funzionino bene?
I componenti non sono mai perfetti. Il modem usb scommetto che sia ADSL. Con qualsiasi piattaforma funziona così. Se non è ottimizzata a dovere (dall'utente!!!) poi il problema lo danno più spesso!!!

Posso sapere insomma cosa vuoi? E comprati Intel e stai nel tuo brodo senza venire a dire a noi che i nostri computer e quelli di tutti coloro che hanno AMD non vanno. Io ho una NF7-S che va molto meglio di tantissime altre schede. Ovviamente adesso dopo mesi che ce l'ho. Ca@@o se non sei capace di configurare un pc e comprati un computer-kid della Clementoni, che secondo me è più adatto alla tua età...
Dadocom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 19:13   #124
alfaseti
Bannato

L'Avatar di alfaseti

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
Eilà.....un consiglio
Qui se parli in modo negativo di AMD non ne vieni più fuori,ti spiaccicano come una mosca,lascia stare e vai dal tuo tecnico di fiducia.
Tanto quì o sono rivenditori o ragazzini con età compresa tra i
16 e i 20 anni che fanno i bench a pezzi,oppure raffreddano la CPU con azoto liquido tanto per andare in OC giusto il tempo
per fare il bench e naturalmente il loro PC và bennissimo
alfaseti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 19:18   #125
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:

il pc nn è mai a prova di impedito
e questa ne è la dimostrazione...
Old 12-09-2003, 19:19   #126
Dadocom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alfaseti
Eilà.....un consiglio
Qui se parli in modo negativo di AMD non ne vieni più fuori,ti spiaccicano come una mosca,lascia stare e vai dal tuo tecnico di fiducia.
16 e i 20 anni che fanno i bench a pezzi,oppure raffreddano la CPU con azoto liquido tanto per andare in OC giusto il tempo
Non voglio fare una critica ma sembra che anche a voi Intellisti non si possa dire che AMD va bene che subito arricciate il pelo... forse rode.. Pensa che di bench non ne faccio e i PC semplicemente li assemblo e li configuro...
Old 12-09-2003, 19:25   #127
tiranium 4200
Bannato

L'Avatar di tiranium 4200

Iscritto dal: Jul 2003
Città: c'est
ma c'è gente che compra ancora intel??? bahhhh mi meraviglio.
tiranium 4200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 19:31   #128
raph45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dadocom
Mi spieghi cosa cavolo vuoi da noi??? Rodi perchè noi abbiamo delle performantissime piattaforme AMD e siamo capaci di configurarle in modo che funzionino bene?
I componenti non sono mai perfetti. Il modem usb scommetto che sia ADSL. Con qualsiasi piattaforma funziona così. Se non è ottimizzata a dovere (dall'utente!!!) poi il problema lo danno più spesso!!!

Posso sapere insomma cosa vuoi? E comprati Intel e stai nel tuo brodo senza venire a dire a noi che i nostri computer e quelli di tutti coloro che hanno AMD non vanno. Io ho una NF7-S che va molto meglio di tantissime altre schede. Ovviamente adesso dopo mesi che ce l'ho. Ca@@o se non sei capace di configurare un pc e comprati un computer-kid della Clementoni, che secondo me è più adatto alla tua età...
Quanti anni hai amico??? 5 per parlare così??? Sto nel mondo dei computer da quando avevo 12 anni e ora ne ho oltre il doppio, quindi se c'è qualcuno che deve insegnare qualcosa sono io e non tu, che a te vada tutto bene e che vada bene ad altri non vuol dire che vadano bene a tutti, è un fatto INCONTROVERTIBILE che le piattaforme di amd (e preciso non per colpa diretta di amd) sono abbastanza rompiscatole, basta fare una statistica e vedere in rapporto agli utenti di una piattaforma quanti sono quelli che si lamentano di intel e quanti quelli di amd, potresti rimanere sorpreso nel vedere che amd da' molte noie, certo che come fanatismo state proprio messi male, siete peggio di tifosi di una squadra di calcio!!!!
Old 12-09-2003, 19:32   #129
raph45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
il pc nn è mai a prova di impedito
e questa ne è la dimostrazione...
Di impediti te ne intendi parecchio, considerando che sei un *impedito vivente*!!!!!
Old 12-09-2003, 19:34   #130
raph45
Senior Member

Quote:
Eilà.....un consiglio
Il mio tecnico di fiducia sono.... io e non parlo di amd in sè, ma dei chipset di m@rda che circondano i suoi processori.
Old 12-09-2003, 19:34   #131
alfaseti
Bannato

L'Avatar di alfaseti

Boh,ho avuto anch'io AMD ho amici che usano AMD per loro funziona bene (non lo metto in dubbio) per me non funzionano male Ho amici che usano INTEL e io ora uso INTEL.
Purtroppo ho constatato che per mooolti di voi chi compra INTEL
è una specie in via d'estinzione oppure non ne sà nulla d'informatica.
D'altronde basta guardare un pò di signature per vedere quanti
di voi hanno un AMD nel PC,è semplicemente un dato di fatto.
Usando un metodo di comparazione semplicissimo AMD è meglio
non tanto perchè ha prestazioni superiori ad un P4 ma perchè costa meno,quando fate dei riferimenti con altre CPU non AMD
li fate un pò come vì comoda....un 2200+ è un 1700 (ora non sò di preciso) e alle volte è un 2200...non sò se mi spiego.
Byez!!!!!!!!!

Cmq per tutti (me compreso) arrivare alle offese anche tra le righe
è segno d'inciviltà,arroganza e presunzione,cerchiamo di imparare
ad avere rispetto e a meritarcelo

Ultima modifica di alfaseti : 12-09-2003 alle 19:37.
Old 12-09-2003, 19:35   #132
nanix78
Senior Member

L'Avatar di nanix78

Quote:

non penso che in + di 10 anni ho avuto solo "FORTUNA"....se hai tutti sti problemi con AMD perche' non passi ad INTEL? io non sono ne amdista ne intellista visto che ho 3 picci amd e 2 intel, poi diciamoci la verita' non me ne PUO' FREGAR DE MENO!!! so solo che tutte ste cazzate su AMD che sono incombatibili, instabili, che scaldano sono TUTTE BALLE, monto e smonto, cambio e scambio, compro e vendo componenti da un sacco di anni e tutti questi PROBLEMI CHE HAI TE come detto non li vedo nenanche in cartolina, E NON E" FORTUNA....

poi Dadocom ha ragione quando dice...MA CHE VUOI DA NOI?
se non stai bene con AMD passa ad intel, proprio come farei io se fossi in te, la differenza sta che i sistemi AMD hanno bisogno di + cura e di + attenzioni (per persone fortunate come me),nei sistemi intel qsi cosa ci butti dentro funziona (quindi e' meglio per persone sfigate come te)...

Quote:
Eilà.....un consiglio
Ecco il Flame di turno..ma certe risposte non puoi tenerle per te??
perche' mettere in ballo sempre amdvsintel??
non sono ne un rivenditore e ne un ragazzino che fa bench, ma una persona che che lavora nel campo da + di 10 anni che si basa sulle proprie esperienze e butta opinioni personali.
Old 12-09-2003, 19:35   #133
Dadocom
Senior Member

Basta sono stanco di ripeterti le stesse cose.. tanto non capisci...
Old 12-09-2003, 19:40   #134
raph45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nanix78
so solo che tutte ste cazzate su AMD che sono incombatibili, instabili, che scaldano sono TUTTE BALLE, monto e smonto, cambio e scambio, compro e vendo componenti da un sacco di anni e tutti questi PROBLEMI CHE HAI TE come detto non li vedo nenanche in cartolina, E NON E" FORTUNA....

non sono ne un rivenditore e ne un ragazzino che fa bench, ma una persona che che lavora nel campo da + di 10 anni che si basa sulle proprie esperienze e butta opinioni personali.
Io sto nel campo da 15 anni e anche io do' le mie opinioni su esperienze personali, e per quanto mi riguarda che tu non abbia mai avuto problemi di cpu che riscaldano come forni (prendi un palomino ed è come stare vicino al Sole), instabilità e incompatibilità di svariato genere sono balle, anche peggio di come ritieni tu le mie!!!
Old 12-09-2003, 19:43   #135
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Io sto nel campo da 15 anni e anche io do' le mie opinioni su esperienze personali, e per quanto mi riguarda che tu non abbia mai avuto problemi di cpu che riscaldano come forni (prendi un palomino ed è come stare vicino al Sole), instabilità e incompatibilità di svariato genere sono balle, anche peggio di come ritieni tu le mie!!!

uhahaha e 15 anni fa ke facevi?
montavi i lego?
HAHA
uno ke nn sa nemmeno risolvere due problemi stupidi hahah
ke spara panzanate senza nemmeno sapere cosa ha sotto
ahhahaha
sei tanto stupido da credere un processore a 50°c sia caldissimo senza sapere ke fonde a 95°C... ed è stabile tranquillamente fino a 70/80°C...

Ultima modifica di TheDarkAngel : 12-09-2003 alle 19:46.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 19:44   #136
alfaseti
Bannato

L'Avatar di alfaseti

non sono ne un rivenditore e ne un ragazzino che fa bench, ma una persona che che lavora nel campo da + di 10 anni che si basa sulle proprie esperienze e butta opinioni personali. [/quote]

I pc li uso anch'io da.....anni,non sono un ragazzino,ma neanche un'esperto come sicuramente lo sei tu.
FLAME: ogni volta che si parla di AMD O INTEL questa è la parola che ricorre principalmente.
Io non ti conosco, non sò quanti anni hai,ne ti ho tirato in ballo personalmente se la cosa ti ha in qualche modo recato offesa...
PROBLEMI TUOI...
Old 12-09-2003, 19:45   #137
Dadocom
Senior Member

Quote:
Io sto nel campo da 15 anni e anche io do' le mie opinioni su esperienze personali, e per quanto mi riguarda che tu non abbia mai avuto problemi di cpu che riscaldano come forni (prendi un palomino ed è come stare vicino al Sole),
Scusa perchè con un dissipatore coolermaster da 30€ il 1800+ di un mio amico (computer che ho assemblato io) sta a 41°C in estate mente il P4 di un altro mio amico sta a 44°C stesso giorno?
Mah... fortuna..
Old 12-09-2003, 19:47   #138
nanix78
Senior Member

L'Avatar di nanix78

Quote:
mia sorella ha un picci con un palomino 1800...un normale dissipatore coolmaster...45 gradi...questa estate 50 sottosforzo E' TROPPO??

mi piacerebbe sapere se ogni volta che hai avuto una mobo x amd (ammesso che ne hai avute + di quella che hai) hai avuto gli stessi problemi..se cosi' o dopo 15 anni non hai imparato ad operare sui picci oppure hai una sfiga tale che solo un picci INTEL assemblato puoi avere....

cmq quel che dovevo dire l'ho detto, qui' abbiamo tutti capito che non ami i chipset x amd e ne loro amano te, quindi fai un favore alla comunita', passa ad intel e cambia discorso che di questi discorsi ne abbiamo sentiti a bizzeffe..
Old 12-09-2003, 19:48   #139
alfaseti
Bannato

L'Avatar di alfaseti

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
uhahaha e 15 anni fa ke facevi?
montavi i lego?
HAHA
uno ke nn sa nemmeno risolvere due problemi stupidi hahah
ke spara panzanate senza nemmeno sapere cosa ha sotto
ahhahaha
sei tanto stupido da credere un processore a 50°c sia caldissimo senza sapere ke fonde a 95°C...
15 ANNI Fà i pc esistevano per saperlo basta avere almeno 40 anni,si usava il dos e la riga comando (prima ancora) ma forse qualcuno di voi ha cominciato ad usare il PC SOLO CON windows 95..................
Old 12-09-2003, 19:48   #140
nanix78
Senior Member

L'Avatar di nanix78

Quote:
I pc li uso anch'io da.....anni,non sono un ragazzino,ma neanche un'esperto come sicuramente lo sei tu.
FLAME: ogni volta che si parla di AMD O INTEL questa è la parola che ricorre principalmente.
Io non ti conosco, non sò quanti anni hai,ne ti ho tirato in ballo personalmente se la cosa ti ha in qualche modo recato offesa...
PROBLEMI TUOI...

figurati nessun problema
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian