|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Peschiera del Garda
|
dr.alex, puoi spiegarmi come connettere tutte e due le alimentazioni, nn sapevo fosse possibile, cosa devo fare? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari...quando mi va bene!!!
|
Quote:
cmq devi, oltre a collegare il classico connettore atx a 20 pin (ATX1), collegare il connettore atx per pentium4 a 4 pin al connettore ATX2 della mobo, quello tra il socket e lo slot agp...... vedrai che migliora l'alimentazione ai 12v e quindi avrai maggiore stabilità!!! P/S leggi il manuale prima! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ancona
|
ecco i miei voltaggi:
xp1800@2200@1.60 +5V = 5.03 +12V = 18.86 - 11.80 (non me piace bassina) DDR(333) = 1.65 che ne dite? non riesco a stare con fsb a 166 me sa che non glie basta la corrente puo' dipendere da questo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
|
i miei voltaggi.........
come dicevo i +12 salgono sopra i 12v se collegate anche il connettore atx2 (se l'ali lo permette!).......
E' un aspetto da nn sottovalutare, abit sei grande! :o :o :o rtype sicuro di quei voltaggi della ddr?!?!? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ancona
|
opps le ddr sono a 2.65!
anche io ho attaccato l'atx2 solo che i +12 sono sempre bassi!Credo che l'ali non ce la faccia cmq anche per me e' un ottima mobo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Purtroppo devo fare l'ennesima spesa. Si tratta dell'alimentatore. Oggi mi è accaduto per ben 2 volte che il pc si spegnesse senza motivo tipo blackout. Penso di essere arrivato al capolinea per il mio 300W se trovo qualcosa di decoroso domani prendo un 400W e speriamo che non mi accada più niente.
Domanda pensate che possa bastare un 400 per stare stabile anche con overvolt?
![]() |
#127 | |
Senior Member
|
Quote:
Prima di lunedì non posso perchè non li ho a disposizione.
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
Modello CPU: XP2000+ Thoro
Bios: CY FSB cpu: 171 Moltiplicatore: 10.5 Divisori: 5:2:1 Voltaggio Cpu: 1.70 Tipo DDR: 256 Corsair 2700 Voltaggio DDR: 2.85 Dram clock: 166 cas: 2 Bank interleave: 4 TRP: 2T Tras: 6T TRCD: 2T Dram burst length: 8 Dram queue depth: 4level Dram access: 2T Dram command rate: 1T Write recovery time: 2T Agp aperture size: 128mb Fast write: Disable Cpu surface temperature: 65°C Cpu core temperature: 53°C Alimentatore: 400W Scheda video: G-force 3 HD: Maxtor 60gb Ibm 30gb Dissipatore Vantec e ho risolto il problema del divisore!!!! ![]() ![]() ![]() ![]()
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Teramo
|
Ieri mi si è piantata!!!mi sono spaccato la testa ma alla fine l'ho spuntata....se andate alti di bus e soprattutto state fuori specifica col bus PCI DOVETE mettere un dissipatore sul southbridge.
In pratica erano 2 giorni di fila che il PC rullava in encoding e a un certo punto paff skermate blu..stavo per formattare ma poi ho avuto la pensata di provare col ditino tutti i componenti..il southbridge sta a 40° misurati con sonda digitale...a RIPOSO senza nessuna periferica PCI montata! E sono troppi...non c'arriva nemmeno il procio..è una cosa strana...con la mia vecchia e gloriosa kt7 era sempre freddo...e lavorava alto pure lui.Questa è la prima magagna riscontrata. Per quanti mi chiedono come faccio ad arrivare a 200...bhe,ho scelto delle ram buone(v-data ma non le + fortunate)ma non ho fatto niente di speciale.. Modello CPU: XP1800+ Thoro step A Bios: CY FSB cpu: 200 Moltiplicatore: 9.5 Divisori: 5:2:1 Voltaggio Cpu: 1.70 Tipo DDR:2x256 V-data 2700 Voltaggio DDR: 2.85 Dram clock: 200 cas: 2,5 Bank interleave: TRP: Tras: TRCD: Dram burst length: Dram queue depth: Dram access: Dram command rate: Write recovery time: Agp aperture size: 128mb Fast write: Disable Cpu surface temperature: 34°C Cpu core temperature: 35°C Ali 350 MaxPower +5=5.11 +12=12.4 la conf è nella sign x Erpaulus,come hai risolto il prbl dei divisori
![]() |
#130 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Teramo
|
Una nota importante:
Da quello che mi risulta,andando + su di 166 di bus,la ram andrà alla frq impostata per il bus cpu....cioè se metto fsb a 170,anche se metto la ram a 166,questa andrà a 170....confermate? ....qualcuno ha provato i molti sopra i 12,5 alcuni dicono che sul kt400 non vengono riconosciuti?
![]() |
#131 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
|
Quote:
Io sto tenendo il molti a 13 e non mi da assolutamente problemi. Per quanto riguarda il bus a 200 me lo sogno nonostante le corsair. Ora provo ad abbassare i timings, magari li ho spinti eccessivamente, ma non ci confido molto. Sto per acquistare un ali nuovo da 350W 3.3V - 28A 5V - 40A 12V - 16A Che ne dite? Merita? Consigliatemi perchè di ali non ci capisco proprio niente L'attuale è un 300W 3.3V - 20A 5V - 30A 12V - 10A
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
|
Re: i miei voltaggi.........
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: macerata
|
Mi sapete dire come si chiama l'ultimo bios per la kd7
cy oppure c8. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.abit.com.tw/abitweb/webjsp/english/download_content.jsp?pTITLE=KD7&#Bios ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Senior Member
|
signori come vi sembra l'audio???
nn so se passare ad audigy/fortissimo3........... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
|
Ma secondo voi, a cosa può giovare attaccare l' alimentazione supplementare?
Cmq, è una cosa in più che mi gusta tantissimo della kd7, se poi riesco a trovare anche una valida ragione per usarla, tanto meglio!!
![]() |
#138 |
Member
|
Mi sapete dire come mai nel sito abit in inglese l'ultimo bios per la kd7
è il cy, mentre in quello in italiano è il c8 grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#139 |
Member
|
Mi sapete dire come mai nel sito abit in inglese l'ultimo bios per la kd7
è il cy, mentre in quello in italiano è il c8 Con sandra 2003 mi da bios versione 6.00 pg data 01-03-2003 è questo l'ultimo, ossia cy GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Salve ragazzi mi aiutate??premetto e me ne scuso che non ho letto tutto il post
sono in procinto di acquistare una kd7 ho già un toro step b... che ventola mi consigliate di comprare non ho intenzione di praticare oclock estremo (mi basta una soluzione stabile senza ricorrere a componenti di elevata qualità), un negoziante di essedi mi ha detto che la scheda ha difficoltà a montare dissipatori di dimensioni generose voi ne sapete qualcosa?? mi ha consigliato di montare una di quelle economiche che vendono loro(9 euro) che dice siano progettate fino al xp2600+ io avrei voluto prendere questa http://www.coolermaster.com/products/cpucooler/fcpga/cp5-6j31c-a4.html che ne dite?? che voi sappiate sono incompatibili??? consigliatemi!!! ah c'è bisogno di particolare attenzione per l'ali io opterei per quello economico di essed da 22 euro a 300w Please ho un disperato bisogno di aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.