|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Perché per fare il pieno ad un auto elettrica in pochi minuti ci si mette di mezzo la fisica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#123 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
|
È un tasso di incendi registrati normalizzato sul totale di venduto, è matematica di base non calcolo differenziale: una semplice proporzione eh!
Mi puoi contestare che i BEV siano auto più nuove perché anche se ci sono da dieci anni, in volumi grossi dal punto di vista statistico sicuramente da meno anni, ma le proporzioni sono quelle ed è anche ovvio se qualcuno conoscesse la differenza tra una batteria e un combustibile.. Come già detto ci sono anche chimiche per cui il rischio di incendio non esiste, quindi di cosa stiamo parlando? |
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
|
Il calcolo è giusto ma sono dati USA. Secondo i quali oltre l’1% delle auto a combustione dovrebbero prendere fuoco. Credo in un anno, non ho letto tutto l’articolo ma è impostato davvero male. Non so negli USA, ma da noi è ridicolo solo pensare a numeri del genere. Per questo prima chiedevo dettagli, ma il nostro saccente si è limitato a fare sarcasmo spicciolo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quello che mi frena molto della model 3 RW è l'autonomia invernale, 250km sono pochini imho in autostrada
![]() |
#127 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
non me ne intendo ma realmente le economie di scala riescono ad abbattere i costi di oltre il 20%?
o erano sovrapprezzate prima? oppure teneva i prezzi più alti perchè prima non riusciva a star dietro agli ordinativi e quindi li usava come freno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
|
Erano sovraprezzate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono deluso dalle 4680 in quanto a densità energetica, non so se effettivamente durano "un milione di miglia" come millantato da Muschio o se sono conservativi come gestione energetica dato che sono i primi lotti, imho una model 3 con 70kW di batterie LFP e un motore posteriore sarebbe l'uovo di colombo, peserebbe 1700kg circa (non pochi ma non troppi rispetto ad un'auto simile, la civic 2023 hybrid che ho adocchiato pesa 1500kg a secco) avrebbe 600 km di autonomia WLTP che nel peggiore dei casi, ovvero autostrada a -10°C, avrebbe 330-350km di autonomia, già sarebbe diverso Il 27 la vado a provare, vediamo se mi convince.
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 15-01-2023 alle 10:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
|
Che c’entra spacex?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2022
|
Quote:
Li hanno alzati l’anno scorso perché la domanda era molto superiore alla produzione, e i tempi di attesa si stavano allungando oltre l’anno di tempo. Ora la domanda continua a essere elevatissima (e infatti crescono del 50% in media all’anno, e stanno continuando a costruire gigafactory, oltre ad ampliare le esistenti) ma sono riusciti ad abbattere i costi con le economie di scala. In media i costi scendono del 18-20% ogni volta che raddoppi la produzione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Senior Member
|
È sempre di Musk, cosi come Twitter, Boring Company e via dicendo. Credo/penso che abbia margine di movimento per abbassare e alzare prezzi perché sta coperto su altri fronti, è un pensiero mio sicuramente sbagliato
![]() Certo non può fare "togli qui metti li" come in un gioco gestionale ![]()
![]() |
#133 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Pensa però agli altri, che non potranno mai essere competitivi con prezzi simili… |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Bannato
|
Quote:
Casomai è Musk che vende azioni Tesla (e pezzi di Space X) per pagare i debiti di Twitter. Ultima modifica di Hypergolic : 15-01-2023 alle 13:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
|
Quote:
Lo spiegano cosa hanno fatto: hanno diviso il numero di incendi registrato delle auto del 2020 sul totale del venduto del 2020 e ti viene la percentuale che riportano. Lo ripeto sono dati presi da enti nordamericani che rendono disponibili i dati pubblicamente, potete fare la divisione fra i due numeri anche voi, non bisogna avere vinto la medaglia Fields, basta sapere leggere l'articolo in inglese e andare a cercare i dati sul sito dei due enti citati... Non è assurdo che circa 1% ogni anno vada a fuoco, potete andare sul sito dell'Istat e vedere i numeri degli incidenti stradali in Italia e sono più del 1% delle auto vendute in un anno! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
|
Quote:
Esempio volutamente forzato: se hai venduto 4 auto ed hai avuto un incidente , andresti a trarre la conclusione che il 25% delle auto hanno incidenti ? Soprattutto lo confronteresti con un 25% preso da 1 milione di auto?
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità" Ultima modifica di megamitch : 15-01-2023 alle 14:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma la cosa più assurda è che qualcuno riporti sto dato inutile per cercare di sostenere questa tesi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.