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#101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2468
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Per fare un esempio più pertinente, per evitare la probabilità molto remota che ti si incendi la macchina elettrica in garage preferisci accettare la probabilità ben maggiore (per quanto bassa) che ti si incendi la la tua auto a combustione interna quando sei alla guida. |
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#102 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 13164
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"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità" |
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#103 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2468
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Quote:
E' così difficile fare una proiezione? |
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#104 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2468
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Quote:
Incendi ogni 100mila veicoli: Ibride: 3474.5 Veicoli a combustione interna: 1529.9 Auto elettriche: 25.1 Quindi in media un'auto elettrica ha 60 volte meno probabilità di incendiarsi di un'auto a combustione interna e 140 volte meno probabilità di un'auto ibrida. https://www.carsmetric.com/electric-...re-statistics/ |
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#105 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
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"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità" |
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#106 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2468
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Quote:
https://www.autoinsuranceez.com/gas-...ric-car-fires/ |
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#107 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 13164
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#108 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 22050
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#109 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
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#110 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 9289
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Quote:
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Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
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#111 |
Bannato
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 1328
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#112 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
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Quote:
![]() La batteria è un sistema ridicolo in quanto a densità energetica. Serve un vettore energetico, oppure dobbiamo cambiare completamente il concetto di batteria, con qualche genere di nuova cella energetica. Per rifornire ci si mette una vita, e non potrà mai esistere un sistema tanto capillare e comodo come quello dei distributori, perche non puoi portare (o quanto meno, costerebbe uno sproposito e sarebbe antieconomico) un supercharger da 5 minuti di ricarica su un passo di montagna. |
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#113 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 14729
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Sulle Dolomiti ho visto svariate EV e nessuna di queste veniva spinta a mano: a Dobbiaco ad esempio molti hotel hanno il destination charger, hanno nesso delle colonnine vicino al distributore per cui non c'è bisogno del SUC sul passo montano, si carica prima l'auto.
Mo vabbè che vabbè ma stiamo trovando problemi per ogni soluzione, mi sembra un tantino forzata la cosa.
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Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() |
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#114 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 1328
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![]() Credo che tu non conosca una serie molto lunga di cose sulle auto, forse è meglio studiare un po’ ![]() |
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#115 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 14729
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![]() C'è una tipo 2 poco prima del passo montano. Cmq basta scaricare una qualsiasi app che mappa le colonnine per rendersi conto se si può prendere una EV ![]()
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Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() |
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#116 | |||||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Messaggi: 2579
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La scelta diventa fra una batteria che praticamente non si degrada e inquina molto meno ( model 3 ha LFP) con cui farai meno accelerazione (si fa per dire 0-100 fa 6 s) e strada o il contrario con la model 3 LR. Io guarderei anche auto meno costose, c'è chi ha già detto MG4 base che è sempre chimica LFP e costa 31k senza incentivi. Quote:
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Per la seconda non so in che mondo vivi, ma la rete elettrica arriva ovunque molto più capillarmente di già, infatti non ci hanno messo tanto a tirare su ultracaricatori ovunque. Per quello le batterie sono già una soluzione adesso e non fra 20 anni. Provate a usare un BEV 3 mesi e poi ne riparliamo. |
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#117 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 13164
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l'articolo originale postato da un altro utente riporta uno studio di 80 pagine della NTSB in cui non ci sono quelle statistiche. Si riporta genericamente una "fonte" ma non specifica dove poter verificare i dati e soprattutto la metodologia di calcolo usata. Senza queste informazioni devi prendere quei numeri per quello che sono, non mi sembra molto scientifico. E io non sono di parte sia chiaro, vorrei capire meglio come sono state raggiunte queste conclusioni
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"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità" |
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#118 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 14729
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La model 3 mono motore per me sarebbe già troppo come potenza, avevo adocchiato la LR solo per l'autonomia, in inverno la SR ha un range autostradale di circa 250km che mi stanno stretti purtroppo.
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#119 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
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#120 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Messaggi: 2579
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Da quello che vedo su ev-database la SR+ non esiste più, ora si chiama solo model 3 con batteria da 60 kWh lordi e chimica LFP, io che andrei su quella chimica in generale perché è più ecologica, non degrada praticamente ed è più robusta anche se rigenera meno col freddo (è noto che siano più prestanti le NCA/NMC), alla fine quello che conta lo vedi nei consumi che sono migliori con le batterie non enormi. Le velocità di ricarica pure le trovi segnate, io personalmente non trovo un disagio fermarmi per una pausa di 20 minuti ogni 2 ore di guida. Nel dubbio dovresti provare a fare un viaggio così.
Quote:
Io leggo che hanno preso i dati degli incendi annuali del 2020 dal NTSB e lo hanno diviso per il totale delle vendite dal BTS, sono dati pubblici penso che chiunque possa rifare i conti. In ogni caso se le LFP come puoi scoprire pure da solo non possono prendere fuoco sicuramente quelle non potranno incendiarsi di più di auto a combustione, quindi direi anche fine della storia sul rischio di incendio per i BEV più economici. |
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