Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2020, 11:03   #121
barranaiek
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Perchè?

Un iPhone, piaccia o meno, si svaluta molto meno di un cellulare Android. Lo compri a 1000 euro, ma poi lo rivendi tranquillamente a 500 euro dopo 4 anni di onorato servizio. Un Android lo prendi a 1000 e se lo rivendi a 200 dopo 4 anni hai fatto un'affare (cifre a caso, per dare l'idea).

Se sei tra quelli che stanno dietro al mercato dell'usato per rivendere il loro smartphone, non è affatto un'inutile stupidaggine. A quel punto il divario si assottiglia.
Quindi secondo il tuo ragionamento oggi un iPhone 7 lo vendi a 500 euro. Certo come no, si trova ricondizionato grado A a 200 euro. Tu lo vendi a 150. E' finita anche per gli iPhone. C'è ancora qualche gonzo che butta soldi per vecchi iPhone, ma stanno finendo. Con Android compri un top di gamma dopo qualche mese dall'uscita a 500-600 euro e ogni 2 anni lo cambi col modello nuovo per altri 500, ricavando 200 dalla vendita. Perdi meno soldi ed hai sempre un telefono al top. Tra parentesi ora anche Samsung garantisce 3 major update.
barranaiek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2020, 11:08   #122
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Però con l'iphone si rimorchia di più, uno studio lo conferma
Non dimentichiamoci della gente accampata giorni prima davanti all'apple store per essere i primi ad avere un iphone..

Sul discorso setta da qualche parte lessi un articolo tempo fa:
https://www.ilpost.it/massimomantell...i-suoi-fedeli/

Ce ne sono parecchi in giro di articoli simili.
ok ci sono matti e gente che prende apple come una fede. poi ti accorgi che ci sono acquirenti di questo genere per ogni prodotto esistente sul mercato. a sto punto non compriamo più nulla altrimenti verremo associati a questi personaggi
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2020, 13:36   #123
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ok ci sono matti e gente che prende apple come una fede. poi ti accorgi che ci sono acquirenti di questo genere per ogni prodotto esistente sul mercato. a sto punto non compriamo più nulla altrimenti verremo associati a questi personaggi
Così come c'è chi va allo stadio per difendere la propria squadra fino all'estremo sacrifizio, e c'è chi va solo per vedere la partita !

Semplicemente bisogna discernere a quale categoria appartiene un certo soggetto, che non è poi difficile !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2020, 13:48   #124
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
è dai tempi dell'iphone 6 che non si vedono "campeggiatori reali", almeno che le trollate siano al passo coi tempi...
E' vero...
Già qualche anno che non succede niente di particolare...
https://www.hwupgrade.it/news/apple/...uto_64878.html
Ma è sempre bellissimo !
Old 02-09-2020, 14:00   #125
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Scusa il fancesismo..
Ma col C*ZZO.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2020, 14:05   #126
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Scusa il fancesismo..
Ma col C*ZZO.
hai ragione, tutti quelli che hanno avuto/hanno il tuo smartphone fanno parte di un'elite di illuminati
Old 02-09-2020, 14:05   #127
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
è dai tempi dell'iphone 6 che non si vedono "campeggiatori reali", almeno che le trollate siano al passo coi tempi...
O scusa, ti sei sentito tirato in ballo?

Non è mia intenzione trollare ho solo ricordato un fatto sociale MOLTO MOLTO triste a mio avviso.

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
E' vero...
Già qualche anno che non succede niente di particolare...
https://www.hwupgrade.it/news/apple/...uto_64878.html
Ma è sempre bellissimo !
No dai questo mi mancava!!

Quote:
Così come c'è chi va allo stadio per difendere la propria squadra fino all'estremo sacrifizio, e c'è chi va solo per vedere la partita !

Semplicemente bisogna discernere a quale categoria appartiene un certo soggetto, che non è poi difficile !
Quelli poi, me lo devono spiegare cosa ci provano a far a coltellate per l'una o l'altra squadra..

Quote:
No no, per come la vedo io tutti possono comprare tutto senza rompere i maroni agli altri.

Ho avuto fino a poco tempo fa un rompiballe in ufficio che era straconvinto che il sul macbook pro 15 2012 andasse più del mio dell XPS 9570, a me non fregava una mazza ma lui ogni piè sospinto mi scassava le balle e aggiungo che ne ho incontrati parecchi di questi individui che, vuoi con l'iphone vuoi con il mac, pare avessero un qualcosa di magico tra le mani: per questo motivo mi sono fatto un'idea dell'utenza media Apple pur rendendomi conto che non sono tutti cosi, ma la maggior parte di quelli con cui ho avuto a che fare mi hanno lasciato un'idea negativa; sarò stato sfortunato.

Ultima modifica di bonzoxxx : 02-09-2020 alle 14:15.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2020, 14:25   #128
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
ma la maggior parte di quelli con cui ho avuto a che fare mi hanno lasciato un'idea negativa; sarò stato sfortunato.
io invece l'opposto, gente che vuole risparmiare su android e poi li ritrovi un mese si e il mese dopo pure dai cinesi a far sistemare qualcosa. per non parlare della collega col samsung s10 che dopo pochi mesi lamentava bug, lentezza e un buco nero 1cmx1cm di pixel morti/spenti sul display (ora ha iphone11 e apple watch).
ovviamente ognuno di noi basa le proprie scelte ANCHE in base alle proprie esperienze personali e nonostante ciò non mi sento di dover offendere chi prende android

Ultima modifica di TorettoMilano : 02-09-2020 alle 14:33.
Old 02-09-2020, 14:34   #129
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
io invece l'opposto, gente che vuole risparmiare su android e poi li ritrovi un mese si e il mese dopo pure dai cinesi a far sistemare qualcosa. per non parlare della collega col samsung s10 che dopo pochi mesi lamentava bug, lentezza e un buco nero 1cmx1cm di pixel morti/spenti sul display.
ovviamente ognuno di noi basa le proprie scelte ANCHE in base alle proprie esperienze personale e nonostante ciò non mi sento di dover offendere chi prende android
Pensa in famiglia un p8 lite è durato 4 anni e mezzo, sostituito solo perché piccolo e "voleva lo schermo più grande"

La collega con l's10 l'avrà sbadacchiato da qualche parte perché i samsung hanno tutti i difetti del mondo ma lo schermo è oggettivamente buono.

Discorso offesa... sai è relativo, la maggior parte delle persone prendono le cose sul personale a prescindere come se uno stesse parlando della sorella o del figlio, boh forse è un problema di comunicazione o più semplicemente si è MOLTO meno proni al dialogo/confronto.

Aggiungo che, prendendo ad esempio la collega, ha fatto bene a prendere iphone + watch se gli piacciono e se si trova bene ma purtroppo alcuni lo fanno solo per uno status e io ce l'ho con quelli li, non con tutti: a me, come qualcun'altro spende i soldi, frega nulla

Ultima modifica di bonzoxxx : 02-09-2020 alle 14:39.
Old 02-09-2020, 14:42   #130
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Pensa in famiglia un p8 lite è durato 4 anni e mezzo, sostituito solo perché piccolo e "voleva lo schermo più grande"

La collega con l's10 l'avrà sbadacchiato da qualche parte perché i samsung hanno tutti i difetti del mondo ma lo schermo è oggettivamente buono.

Discorso offesa... sai è relativo, la maggior parte delle persone prendono le cose sul personale a prescindere come se uno stesse parlando della sorella o del figlio, boh forse è un problema di comunicazione o più semplicemente si e MOLTO meno proni al dialogo/confronto.
non prendo nulla sul personale semplicemente il senso di tirare in ballo la psicologia degli utenti apple come fossimo su un forum di psicologia non lo trovo qualcosa di sensato e profittevole per il bene delle discussioni. poi se tirare in ballo lo 0,001% degli acquirenti che fanno coda solo per avere lo smartphone nuovo per se (senza fini commerciali/marketing) è qualcosa di meritevole di confronto dialogo ok. a me personalmente sembra una percentuale un pò troppo piccola da considerare, sarebbe come dire che un calciatore è pessimo nei rigori perchè ne ha sbagliato uno su centomila
Old 02-09-2020, 14:44   #131
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
[b]non prendo nulla sul personale
Ma infatti non ce l'ho mica con te ma noterai come, dall'una e dall'altra parte in ogni singolo thread c'è chi si schiera da una parte e chi dall'altra e giù sassate.

Da un po di tempo a questa parte sto notando questo e mi sorprendo ogni volta come gli argomenti si sviluppino quasi come una lotta tribale.

E' un esperimento sociale interessante.

Ultima modifica di bonzoxxx : 02-09-2020 alle 14:47.
Old 02-09-2020, 14:45   #132
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Ho avuto fino a poco tempo fa un rompiballe in ufficio che era straconvinto che il sul macbook pro 15 2012 andasse più del mio dell XPS 9570, a me non fregava una mazza ma lui ogni piè sospinto mi scassava le balle e aggiungo che ne ho incontrati parecchi di questi individui che, vuoi con l'iphone vuoi con il mac, pare avessero un qualcosa di magico tra le mani: per questo motivo mi sono fatto un'idea dell'utenza media Apple pur rendendomi conto che non sono tutti cosi, ma la maggior parte di quelli con cui ho avuto a che fare mi hanno lasciato un'idea negativa; sarò stato sfortunato.
Idem a me...
E' da quando arrivarono i 4s che c'era gente in compagnia che se la menava a non finire, da li ho inziato a pensare che una buona percentuale di loro fossero "diversi".
guardate
https://www.youtube.com/watch?v=iShXcoE7hNk
http://quattropassifuoridalmuro.blog...-tan-crin.html
e riflettete !

Ultima modifica di gd350turbo : 02-09-2020 alle 14:49.
Old 02-09-2020, 14:48   #133
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Idem a me...
E' da quando arrivarono i 4s che c'era gente in compagnia che se la menava a non finire, da li ho inziato a pensare che una buona percentuale di loro fossero "diversi".
guardate
https://www.youtube.com/watch?v=iShXcoE7hNk
e riflettete !
Giacobazzi rulezz!!
Old 02-09-2020, 14:49   #134
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Non è mia intenzione trollare ho solo ricordato un fatto sociale MOLTO MOLTO triste a mio avviso.
guarda che a parte dei veri fanatici c'erano quelli che erano lì per farsi pubblicità o perché prezzolati, parlo specialmente di quelli della 5th di NY che si mettevano lì giorni prima
caso diverso quelli che vanno la sera prima, ma guarda che per alcuni è più che altro un evento e la voglia di stare in compagnia con altri "malati"
io lo facevo per i concerti, certo stare in fila mi garantiva il posto davanti mentre iPhone se lo compri il giorno dopo è uguale, ma c'è un aspetto di community dietro a queste cose, difficilmente farebbero fila da soli
io non ci penso nemmeno ma non ho nemmeno più l'età per ste cose, a 20 anni non avevo quei soldi da spendere ma ad esempio una fila per l'uscita di un videogioco l'avrei fatta, proprio per stare con altri nerd... ora è più facile perché hai i social quindi conosci facilmente altri come te e ti ritrovi dal vivo a fare queste file, tu mi dirai meglio andare a figa e sono d'accordo, ma ognuno passa il suo tempo come vuole

ma poi sti tizi in fila quanti sono? facciamo 100 a negozio? 1000?
iPhone vende decine di milioni di unità quindi quei fanatici sono una percentuale irrisoria
sicuramente esiste lo zoccolo duro ma su decine di milioni di clienti non è la maggioranza
certo Apple ha una forza del marchio grazie al suo marketing per cui hai gente che lo compra "perché è meglio" senza nemmeno informarsi, ma se lo compri ed è una schifezza o sei un completo idiota o la volta dopo non lo ricompri, per cui è caro ma evidentemente gli utenti si trovano bene e vuoi per ignoranza, vuoi per pigrizia non vogliono cambiare e non cercano le alternative
inoltre non sono sicuro che il grosso della vendita sia su quei modelli da oltre 1000 euro, ci sono molti che comprano un SE oppure un ricondizionato o il modello scontato dell'anno prima, sempre carissimi ma su cifre più abbordabili

Ultima modifica di recoil : 02-09-2020 alle 14:52.
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2020, 14:51   #135
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Ma infatti non ce l'ho mica con te
e io non ce l'ho con te ma ce l'ho con certe cose che si scrivono tra cui cose che scrivi te.
mi piacerebbe leggere confronti sui pro e contro lato sw/hd dei dispositivi android/iphone. il lato psicologico del "cliente tipo" penso/spero non interessi a nessuno nel momento dell'acquisto di un prodotto

Ultima modifica di TorettoMilano : 02-09-2020 alle 14:53.
Old 02-09-2020, 15:00   #136
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
e io non ce l'ho con te ma ce l'ho con certe cose che si scrivono tra cui cose che scrivi te.
mi piacerebbe leggere confronti sui pro e contro lato sw/hd dei dispositivi android/iphone. il lato psicologico del "cliente tipo" penso/spero non interessi a nessuno nel momento dell'acquisto di un prodotto
Dimmi, riportami le cose che ho scritto e con cui ce l'hai

Guarda, discorso sw/hd la faccio semplice, gli iphone sono ottimi solo che costano troppo per quello che fanno e, dal mio personale punto di vista, non soddisfano il rapporto prezzo/prestazioni che cerco.

Ultima modifica di bonzoxxx : 02-09-2020 alle 15:18.
Old 02-09-2020, 15:09   #137
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
mi piacerebbe leggere confronti sui pro e contro lato sw/hd dei dispositivi android/iphone.
Quello piace/piacerebbe anche me, ma come dice bonzoxxx, sembra di assistere ad una lotta tribale !

Comunque:
LATO HW, a bè l'iphone vince senza sforzarsi, un hw disegnato appositamente per girare solo con quello specifico sistema operativo, a meno che il progettista non sia un completo incapace, il successo è assicurato, android invece deve funzionare su milioni di dispositivi uno diverso dall'altro, è più difficile fare un sistema perfetto !

LATO SW, si deve sottostare alle loro regole, ovvero sono loro che decidono cosa puoi utilizzare sul tuo telefono, non tu...
Se la cosa non ti da problemi, perchè non hai particolari esigenze, ti troverai benissimo !
Se invece necessiti di programmi che non sono presenti sullo store, e li ti troverai a decidere se jailbrekkare il telefono (che non consiglio) oppure andare verso android che ti lascia libertà di scegliere che app usare.
Old 02-09-2020, 15:15   #138
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
guarda che a parte dei veri fanatici c'erano quelli che erano lì per farsi pubblicità o perché prezzolati, parlo specialmente di quelli della 5th di NY che si mettevano lì giorni prima
caso diverso quelli che vanno la sera prima, ma guarda che per alcuni è più che altro un evento e la voglia di stare in compagnia con altri "malati"
io lo facevo per i concerti, certo stare in fila mi garantiva il posto davanti mentre iPhone se lo compri il giorno dopo è uguale, ma c'è un aspetto di community dietro a queste cose, difficilmente farebbero fila da soli
io non ci penso nemmeno ma non ho nemmeno più l'età per ste cose, a 20 anni non avevo quei soldi da spendere ma ad esempio una fila per l'uscita di un videogioco l'avrei fatta, proprio per stare con altri nerd... ora è più facile perché hai i social quindi conosci facilmente altri come te e ti ritrovi dal vivo a fare queste file, tu mi dirai meglio andare a figa e sono d'accordo, ma ognuno passa il suo tempo come vuole

ma poi sti tizi in fila quanti sono? facciamo 100 a negozio? 1000?
iPhone vende decine di milioni di unità quindi quei fanatici sono una percentuale irrisoria
sicuramente esiste lo zoccolo duro ma su decine di milioni di clienti non è la maggioranza
certo Apple ha una forza del marchio grazie al suo marketing per cui hai gente che lo compra "perché è meglio" senza nemmeno informarsi, ma se lo compri ed è una schifezza o sei un completo idiota o la volta dopo non lo ricompri, per cui è caro ma evidentemente gli utenti si trovano bene e vuoi per ignoranza, vuoi per pigrizia non vogliono cambiare e non cercano le alternative
inoltre non sono sicuro che il grosso della vendita sia su quei modelli da oltre 1000 euro, ci sono molti che comprano un SE oppure un ricondizionato o il modello scontato dell'anno prima, sempre carissimi ma su cifre più abbordabili
This, hai centrato il punto.

Sul discorso andare a figa sono d'accordo pure su quello ma a 20 anni lavoravo già e tempo per gli hobby molto poco fermo restando che il tempo è proprio per cui lo si impiega come vuole un po come i soldi alla fine.

Il prezzo non è più un problema da quando gli operatori hanno introdotto gli abbonamenti telefono incluso e le finanziare il tasso 0 tant'è che ora come ora l'iphone se lo possono permettere TUTTI ma proprio tutti

Ultima modifica di bonzoxxx : 02-09-2020 alle 15:20.
Old 02-09-2020, 15:20   #139
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Dimmi, riportami le cose che ho scritto e con cui ce l'hai

"Non dimentichiamoci della gente accampata giorni prima davanti all'apple store per essere i primi ad avere un iphone..

Ce ne sono parecchi in giro di articoli simili."

ma non voglio fare il maestro di vita di nessuno, semplicemente mi piace nei thread si mantenga un clima tranquillo e costruttivo
Old 02-09-2020, 15:24   #140
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
"Non dimentichiamoci della gente accampata giorni prima davanti all'apple store per essere i primi ad avere un iphone..

Ce ne sono parecchi in giro di articoli simili."

ma non voglio fare il maestro di vita di nessuno, semplicemente mi piace nei thread si mantenga un clima tranquillo e costruttivo
E, di grazia, come avrei minacciato il tranquillo clima di questo thread postando quanto sopra?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian