Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2015, 14:31   #121
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da ^Alex^ Guarda i messaggi
E quindi la batteria originale del mio Lenovo X61 costa un botto di soldi.
Ok, la posso cambiare anche io ma cosa cambia se a farlo è Apple per il suo modello specifico?
Avranno previsto dei prezzi che rendono comunque conveniente la cosa.
il cambio della batteria di un MacBook (tutte le versioni con batteria integrata) è di 139€ iva compresa

http://www.apple.com/it/support/macb...ery/index.html
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 14:37   #122
^Alex^
Bannato

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
il cambio batteria lo fa Apple a 139€, io non mi metto di certo ad aprirlo a casa, potrei cambiarla da solo sul mio MacBook Pro 2012 ma su questo con la colla non ci proverie neanche
E' una colossale cazzata!
Basta che scaldi la parte parte esterna che è in alluminio con il phone e stacchi i pacchi che è un piacere.
Anche io credevo fosse complicato aprire i nuovi Imac che hanno lo schermo incollato.
Poi però ho scoperto che vendono anche il relativo ricambio per riportare il tutto come in origine.
Tra l'altro rispetto al precedente modello, hanno risolto per sempre la polvere che sistematicamente entrava tra vetro e monitor dopo che lo aprivi, quindi colla o non colla è meglio ora.
Poi, che sia Apple a farlo oppure tuo cuggino poco importa, l'importante è che SI POSSA FARE...

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
il cambio della batteria di un MacBook (tutte le versioni con batteria integrata) è di 139€ iva compresa

http://www.apple.com/it/support/macb...ery/index.html

Da notare questo:
Quanto dura l'intervento di assistenza per la sostituzione della batteria?
Negozio Apple Store
In base alla disponibilità di magazzino, è possibile che la sostituzione avvenga in giornata.

Appunto...E quella originale del mio Lenovo X61 non è che costa 30 euro....

Ultima modifica di ^Alex^ : 16-04-2015 alle 14:41.
^Alex^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 14:52   #123
Ago72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
Hai aggiunto delle funzionalità ma hai AGGIUNTO una parte soggetta (più o meno che sia) a possibili problemi che si vanno ad AGGIUNGERE (quindi non a sostituire) a quelli già presenti.
1) l'aumento della possibilità di guasto c'è, ma è irrilevante rispetto ai benefici che apporta. Secondo il tuo principio non c'era bisogno dell'avviamento elettrico nelle moto, perchè si avviavano benissimo anche prima, quando non c'era l'avviamento elettrico. Solo che ora solo in rari casi (competizioni) uno si sognerebbe di comprare un moto senza avviamento elettrico, nonostante questo comporti un aumento della possibilità dei guasti.

2) I dispositivi elettrici sono meno soggetti ad usura, o addirittura l'usura non è percettibile. la parte meccanica è soggetta ad usura quindi ha una causa in più di guasto rispetto all'elettronica.

Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
Ora, prendendo esempio un HDD, ho un Samsung 7200 rpm che lavora h24 dal 2007. Un SSD sicuramente morirebbe, ma potrebbe anche cedere per qualsivoglia motivo prima del suo ciclo vitale (magari no, magari si, tu puoi dirlo con certezza?).
Il tuo discorso non ha senso. Concordo che non puoi dire con certezza quando si romperà(*), ma puoi dire con certezza se è arrivato il momento di cambiarlo. Il tuo HD ha superato il valore MTBF indicato dal costruttore? se sì, và cambiato. Indipendentemente se sia HD tradizionale, SSD o parte meccanica. Sempre che il dispositivo non abbia un MTTR basso e la sua rottura produca danni trascurabili.

(*)
In realtà si potrebbe fare applicando dei sistemi di manutenzione predittiva, ma oggi in pochi casi il gioco vale la candela.
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 14:54   #124
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ginojap Guarda i messaggi
Scusami, ma non sono d'accordo. In realta' potevano sin dall'inizio decidere di venderlo con l'assistenza obbligatoria compresa nel prezzo e non farti sapere quanto essa ci influisca. Invece ti danno la SCELTA. Io preferisco cosi'. La maggior parte dei prodotti Apple che ho acquistato li ho presi senza assistenza visto che ormai ne ho appurato l'affidabilita'.
va bene la scelta, io dico che "a quel prezzo" vorrei anche i 3 anni
se mi fanno 100 euro di sconto per la garanzia normale ben venga

in generale sono d'accordo con te sul fatto che Apple ti fa pagare molto ma ha tantissimi servizi e un ottimo post vendita, però a volte questa differenza di prezzo è un po' troppo elevata

quando ho potuto comprare negli USA con un buon cambio o e quando ho approfittato dello sconto dipendenti ho avuto la sensazione di pagare un prezzo giusto e non parlo della metà ma del 15% circa
qui in Italia costano veramente tanto sia i tablet che i laptop e francamente siamo un po' oltre il limite secondo me
tutto questo te lo dico da cliente Apple fedelissimo (ci lavoro quindi compro solo roba loro)
non dico di far pagare la metà, dico appunto un 10-15% in meno
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 16:36   #125
Yakkuz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
Io però tutta sta manfrina sul peso e l'ingombro la capisco relativamente, al giorno d'oggi.

A momenti peserà più un portafogli, un mazzo di chiavi o un cronografo.
Yakkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 18:22   #126
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
E' una colossale cazzata!
Basta che scaldi la parte parte esterna che è in alluminio con iPhone e stacchi i pacchi che è un piacere.
...
Fixed
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 18:31   #127
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ginojap Guarda i messaggi
Scusami, ma non sono d'accordo. In realta' potevano sin dall'inizio decidere di venderlo con l'assistenza obbligatoria compresa nel prezzo e non farti sapere quanto essa ci influisca. Invece ti danno la SCELTA. Io preferisco cosi'. La maggior parte dei prodotti Apple che ho acquistato li ho presi senza assistenza visto che ormai ne ho appurato l'affidabilita'. Ho rischiato, lo so, ma, per ora, ne e' valsa la candela ed ho messo in conto che qualche guaio mi possa succedere in futuro e debba pagarlo di tasca mia. Ma non e' mai successo. Altri prodotti a cui tenevo particolarmente, ad esempio l'ultimo acquisto, un iPad Air 2, ho preferito prenderlo con la garanzia completa di 3 anni. Felice di essere libero di scegliere. Sono anche felice di mandare a fanculo Apple in qualunque momento se qualcuno mi propone un prodotto che mi da maggiori soddisfazioni: e' il bello della liberta'. Ed e' anche per questo che CONSIGLIO VIVAMENTE a chi si preoccupa troppo di PRENDERSI UN BEL DELL, l'ultimo 13 pollici e' grande quanto un Macbook Air da 11', ha uno schermo ad altissima definizione, una batteria dalla lunga autonomia ed e' persino molto riparabile!
Ma perche' soffrire cosi' tanto scrivendo peste e corna su questo Mac? lo capirei se fossimo sotto una dittatura che impone l'acquisto di un unico modello, ma abbiamo la liberta' di scelta...cribbio!

lo stavo per prendere pure io questo Macbook12 perche' le esigenze lavorative pur imponendomi un prodotto facile da trasportare (viaggio tutto il giorno) non mi imponevano una potenza bruta di calcolo. Ma proprio pochi giorni fa' ho saputo che devo tornare a fare un po' di "coding", quindi sto pensando di prendere qualche altra cosa. E' un prodotto comunque che ha la sua ragione di esistere, e' non e' assolutamente detto che siano quelle di tutti, anzi, diciamocelo chiaramente: QUESTA E' UNA MACCHINA PER POCHI, quindi a che serve criticare? internet e' gia' pieno di recensioni positive su questa macchina ma che finiscono tutte con la solita conclusione: NON E' PER TUTTI.
METTETEVI L'ANIMO IN PACE E COMPRATE ALTRO! e' anche per questo che nello stesso listino Apple ci sono ancora i Macbook Air e Pro e ci sono numerosi altri brand che fanno comunque ottimi prodotti.
Un momento, io non ho parlato di assistenza obbligatoria che non è possibile, sto parlando di assistenza ufficiale Apple su un prodotto che ha queste caratteristiche. Visto che qui sento, in questo thread, che i prodotti Apple sono indistruttibili e hanno batterie che durano 5 anni.... se volevano fare una figata, vera, garantivano all'acquisto minimo 3 anni di garanzia Apple...senza Care. Lo fanno alcune case automobilistiche che danno 5 anni, e le auto sono soggette a molta più usura poteva farlo Apple...
Se sono sicuri che il macbook è affidabile.... sono sicuri?
Old 16-04-2015, 19:39   #128
^Alex^
Bannato

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Fixed
Mia nipote di 8 anni si diverte con molto meno...Però ha 8 anni...

Quote:
Un momento, io non ho parlato di assistenza obbligatoria che non è possibile, sto parlando di assistenza ufficiale Apple su un prodotto che ha queste caratteristiche. Visto che qui sento, in questo thread, che i prodotti Apple sono indistruttibili e hanno batterie che durano 5 anni.... se volevano fare una figata, vera, garantivano all'acquisto minimo 3 anni di garanzia Apple...senza Care. Lo fanno alcune case automobilistiche che danno 5 anni, e le auto sono soggette a molta più usura poteva farlo Apple...
Se sono sicuri che il macbook è affidabile.... sono sicuri?
Tutte queste "pippe mentali" per un prodotto che non acquisterai mai a cosa sono dovute?
Pensa al surface4 e ai suoi di anni di garanzia....che qua dentro nessuno ha mai detto che le batterie durano 5 anni, semmai che le stesse hanno un curva di invecchiamento che è simile a quella di altri prodotti.
Poi di cosa parliamo...Se è affidabile il tuo surface di Microsoft che è giusto un paio di anni che ti vende il proprio portatile marchiato finestre, non vedo perché dovrebbe essere una baracca un prodotto di un'azienda che li produce da oltre 30 anni...

Ultima modifica di ^Alex^ : 16-04-2015 alle 19:42.
Old 16-04-2015, 19:44   #129
^Alex^
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Yakkuz Guarda i messaggi
Io però tutta sta manfrina sul peso e l'ingombro la capisco relativamente, al giorno d'oggi.

A momenti peserà più un portafogli, un mazzo di chiavi o un cronografo.
Dicono la stessa cosa anche i fissati delle bici da corsa e mountain-bike....
Se un prodotto è più leggero ed esteticamente migliore di altri, non vedo perché non dovrei preferirlo (questo però per le mie tasche costa un po troppo).
Old 16-04-2015, 19:45   #130
ilario3
Senior Member

L'Avatar di ilario3

Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
dicesi moda e/o status symbol
Esatto, sono d'accordo dicesi "Fa Figo"
Se vuoi andare di produttività c'è di molto meglio a molto meno.
Solitamente chi acquista prodotti del genere non si fanno seghe mentali sul costo è quando si rompe comprano una nuovo, magari più scarsi del precedente , ma sempre "Figo"
Nulla da dire sul resto, non é un prodotto che attualmente prenderei in considerazione , fossi un rappresentante di prodotti che viaggia sempre e devo utilizzare una piattaforma aziendale e vari Excel , in quel caso valuterei. Anche il design oggi giorno conta, sempre prendendo l'esempio del rappresentante , cambia la visione "purtroppo " delle persone se lo vedono arrivare se si presenta con un bel Audi i BmW, tutto fighettino è un PC Apple stile questo , Vs un altra persona che si presenta casual, con una macchina esteticamente più brutta ma magari più comoda da guidare e consuma meno, è un PC HP . Lasciamo stare che sia sbagliato fare una valutazione del genere, ma la società di oggi basa anche il proprio business su queste cose, in Italia sicuramente

Ultima modifica di ilario3 : 16-04-2015 alle 19:54.
ilario3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 20:07   #131
Jones D. Daemon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da ilario3 Guarda i messaggi
Esatto, sono d'accordo dicesi "Fa Figo"
Se vuoi andare di produttività c'è di molto meglio a molto meno.
Solitamente chi acquista prodotti del genere non si fanno seghe mentali sul costo è quando si rompe comprano una nuovo, magari più scarsi del precedente , ma sempre "Figo"
Nulla da dire sul resto, non é un prodotto che attualmente prenderei in considerazione , fossi un rappresentante di prodotti che viaggia sempre e devo utilizzare una piattaforma aziendale e vari Excel , in quel caso valuterei. Anche il design oggi giorno conta, sempre prendendo l'esempio del rappresentante , cambia la visione "purtroppo " delle persone se lo vedono arrivare se si presenta con un bel Audi i BmW, tutto fighettino è un PC Apple stile questo , Vs un altra persona che si presenta casual, con una macchina esteticamente più brutta ma magari più comoda da guidare e consuma meno, è un PC HP . Lasciamo stare che sia sbagliato fare una valutazione del genere, ma la società di oggi basa anche il proprio business su queste cose, in Italia sicuramente
Complimenti per il mucchio di stereotipi e baggianate messe insieme in un solo post. Inutile che ci prendiamo in giro, oggi l'apparenza conta. Alzi la mano chi di Voi andrebbe a fare un colloquio di lavoro in t-shirt e jeans strappati invece che in giacca e cravatta. Vi passa mai per la testa che ognuno fa quel che vuole senza dover vedersi attaccare etichette dagli altri per svariati motivi? L'esempio del rappresentante non funziona, il primo motivo è indicato sopra, il secondo è che è proprio quella categoria che mira a questi prodotti, ore e ore senza ricarica, con software degni, con minimo peso e ingombro. Siano essi ultrabook o Macbook. Se (come specificato) le prestazioni sono paragonabili a quelle di un Air 2012 con i7 il portatile è tutto tranne che scarso, ma per capirlo la maggior parte della gente qua dovrebbe averne provato uno. Facile chiamarlo netbook quando ne ha solo la forma e basta. Poi i paragoni con le auto sono proprio fuori luogo, pochi mesi fa mi sono dovuto ricomprare l'auto...e guarda caso ho preso una BMW. Esistono auto più economiche? Si. Auto che consumano meno? Si. Auto che sono più comode? Si. Resta il fatto che a ME PIACE quella, punto. Se per questo motivo devo essere bollato da chi la pensa come te come Fighetto la cosa non può che farmi ridere, evidentemente ci sono persone che non riescono ad andare oltre le apparenze e a valutare gli altri secondi aspetti più profondi. Poi se invece di andare in disco vado a svaccarmi e a bere birra pescando un paio di giorni sono sempre un fighetto...perchè ho la BMW w un Macbook...ma va!

Ultima modifica di Jones D. Daemon : 16-04-2015 alle 20:10.
Jones D. Daemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 20:12   #132
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da izzyfor Guarda i messaggi
Ma i netbook non erano morti? Davvero c'è qualcuno che si compra un coso da 12 pollici? Un mezzo table mezzo portatile. Non ci lavori, non ti ci diverti. 1500 per mail e browser? Dovrebbero metterlo a 3000 euro. Se uno è idiota e lo compra a 1500, è idiota e lo compra anche al doppio.
Chi si compra un 12"? Hai presente che nel mondo ci sono 7 mld di persone che hanno cervelli fortunatamente diversi dal tuo?
Detto questo: prodotto ridicolo, inutile, stupido. Ma fondamentalmente metà della roba che ci circonda è idiota, solo che tendiamo a difendere ciò che ci piace e parlare male di ciò che non ci piace.
E fino a prova contraria il fine ultimo di un'azienda come Apple è fare profitto, facciano quello che vogliono per riuscirci.
Quello che mi dispiace è che avendo loro successo poi tendono a "dettare legge" e lanciare prodotti che vengono prontamente imitati, anche nel prezzo.
Di contro ogni tanto danno una smossa al mercato, prima di iPhone ci sognavamo gli smartphone moderni (pur esistendo tutte le tecnologie), prima dei macbook retina era quasi impossibile trovare portatili con schermi decenti (anche oggi ce ne sono pochi ma qualcosa c'è) etc etc.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 20:15   #133
Pier2204
Bannato

Quote:
Mia nipote di 8 anni si diverte con molto meno...Però ha 8 anni...

Tutte queste "pippe mentali" per un prodotto che non acquisterai mai a cosa sono dovute?
Pensa al surface4 e ai suoi di anni di garanzia....che qua dentro nessuno ha mai detto che le batterie durano 5 anni, semmai che le stesse hanno un curva di invecchiamento che è simile a quella di altri prodotti.
Poi di cosa parliamo...Se è affidabile il tuo surface di Microsoft che è giusto un paio di anni che ti vende il proprio portatile marchiato finestre, non vedo perché dovrebbe essere una baracca un prodotto di un'azienda che li produce da oltre 30 anni...
Noto che hai una notevole coda di paglia.
Ti si è toccato il marchio e te ne esci con battute infelici.
Io ho espresso una opinione che per me resta tale, se questo ti disturba mi dispiace, ma dal mio punto di vista Apple sta esagerando.
Riguardo la battuta era una battuta facile, visto che del phone per scollegare le batterie dalla colla marchiata Apple ne ho parlato io prima di te.

PS: Secondo me Jhonatan Ive non ci ha dormito la notte per quell'unico buco che ha dovuto fare nella scocca per farci entrare l'unica porta usb-c del portatile, gli ha rovinato l'estetica, fosse stato per lui probabilmente avrebbe tolto anche quello e avrebbe fatto un monolito senza fori. Poi qualcuno, probabilmente, gli ha detto che quel foro serviva anche per caricarlo, allora ha dovuto cedere
Pace e bene

Ultima modifica di Pier2204 : 16-04-2015 alle 21:10.
Old 16-04-2015, 21:07   #134
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
nel 2005 avevo un notebook dell con display fullhd...c'era la versione da 15'' e quella
da 17''. Lenovo, hp e fujitsu siemens avevano a listino prodotti simili. La Acer
vendeva notebook con schermi da 15'' da 1680x1050.
Sono circa 10 anni che si trovano portatili con schermi ad alta risoluzione, sinceramente
non mi pare che l'uscita del mbpr abbia dato una scossa al mercato dei notebook
con schermi ad alta risoluzione...anzi se consideriamo che prima di questo, sui 15''
la apple ti metteva il 1440x900 (dopo aver tolto la 1680x1050 che avevano in opzione anni fa) direi che finalmente anche loro si sono messi al passo con i tempi
si ma un conto è avere un 168x1050 o un 1920x1080 che ci sono già da 10 anni, ma il Retina da 15" ha una risoluzione di 2880x1800, adesso si che si può davvero parlare di alta risoluzione, prima non era nulla di strabiliante
Old 16-04-2015, 21:29   #135
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Noto che hai una notevole coda di paglia.
Ti si è toccato il marchio e te ne esci con battute infelici.
Io ho espresso una opinione che per me resta tale, se questo ti disturba mi dispiace, ma dal mio punto di vista Apple sta esagerando.
Riguardo la battuta era una battuta facile, visto che del phone per scollegare le batterie dalla colla marchiata Apple ne ho parlato io prima di te.

PS: Secondo me Jhonatan Ive non ci ha dormito la notte per quell'unico buco che ha dovuto fare nella scocca per farci entrare l'unica porta usb-c del portatile, gli ha rovinato l'estetica, fosse stato per lui probabilmente avrebbe tolto anche quello e avrebbe fatto un monolito senza fori. Poi qualcuno, probabilmente, gli ha detto che quel foro serviva anche per caricarlo, allora ha dovuto cedere
Pace e bene
gli hanno nascosto, che si poteva usare la carica wireless......
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 21:31   #136
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
nulla di strabiliante avere il full hd su un 15'' 10 anni fa?
Il retina l'ho provato, più volte, e sinceramente non ci trovo niente di strabiliante...
certo, se ti metti a 10 cm dallo schermo vedi la differenza con un 'normale' full hd, ma
già a 30 cm, che è la distanza di utilizzo normale, non ho notato questo grande vantaggio.
Fermo restando che alla risoluzione predefinita, il retina ti da comunque la stessa area
di lavoro del 1440x900. Ho apprezzato molto di più l'opzione 1680x1050 che avevo nel mio macbookpro pre unibody, che almeno mi dava più spazio di lavoro (oltre ad essere
l'ultima serie con schermo 'matte').
mi sono espresso male, "nulla di strabiliante" era riferito alla risoluzione indipendentemente dall'anno nel quale accade, nel senso che un FHD su 15" non mi fa cadere la mascella (anche perché ha un dot pitch talmente piccolo che faccio fatica ad usarlo) invece lo schermo Retina un po' di bava alla bocca me la fa venire

Ultima modifica di Simonex84 : 16-04-2015 alle 21:35.
Old 16-04-2015, 21:56   #137
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
evidentemente abbiamo opinioni diverse...a me il retina, nonostante lo abbia provato e riprovato
non mi ha mai dato la sensazione di un qualcosa di più rispetto ad un
full hd (visto da 30/40 cm di distanza)...anche perchè se mi avesse dato quella sensazione di wow,
a quest'ora l'avrei già comprato...quindi non è per criticare a prescindere, ma proprio perchè
non mi sembra nulla di eccezionale (e anzi ci vedo parecchio marketing attorno al nome 'retina')
A me piace l'effetto Retina perché è come avere la 1440x900 alla quale sono abituata ma con una definizione quadrupla, risoluzioni più alte su 15" mi affaticano troppo la vista, per esempio un Full HD riesco ad usarla su un 20-22", ma su schermi più piccoli devo avvicinarmi parecchio per vederci bene, questione di abitudine, gusti personali, qualità degli occhi (io sono miope e astigmatico)
Old 17-04-2015, 01:14   #138
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Un tablet fatto passare per notebook era logico che non ci si poteva aspettare di più.
Una sottiletta kraft fatta per far vedere che alla apple sono ganzi e gagliardi.
Invece è na sottiletta che costa come un portatile vero e e che ha prestazioni più basse di un altro portatile uscito 4 anni fa,un fail clamoroso. Per avere un idea su un nuovo prodotto tecnologico bisogna vedere il rapporto prezzo,prestazioni.
Sto coso costa un casino e ha prestazioni pessime
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2015, 01:19   #139
globi
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Mamma mia, sembra come comprato da Aliexpress.
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2015, 06:39   #140
ilario3
Senior Member

L'Avatar di ilario3

Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
Quote:
Originariamente inviato da Jones D. Daemon Guarda i messaggi
Complimenti per il mucchio di stereotipi e baggianate messe insieme in un solo post. Inutile che ci prendiamo in giro, oggi l'apparenza conta. Alzi la mano chi di Voi andrebbe a fare un colloquio di lavoro in t-shirt e jeans strappati invece che in giacca e cravatta. Vi passa mai per la testa che ognuno fa quel che vuole senza dover vedersi attaccare etichette dagli altri per svariati motivi? L'esempio del rappresentante non funziona, il primo motivo è indicato sopra, il secondo è che è proprio quella categoria che mira a questi prodotti, ore e ore senza ricarica, con software degni, con minimo peso e ingombro. Siano essi ultrabook o Macbook. Se (come specificato) le prestazioni sono paragonabili a quelle di un Air 2012 con i7 il portatile è tutto tranne che scarso, ma per capirlo la maggior parte della gente qua dovrebbe averne provato uno. Facile chiamarlo netbook quando ne ha solo la forma e basta. Poi i paragoni con le auto sono proprio fuori luogo, pochi mesi fa mi sono dovuto ricomprare l'auto...e guarda caso ho preso una BMW. Esistono auto più economiche? Si. Auto che consumano meno? Si. Auto che sono più comode? Si. Resta il fatto che a ME PIACE quella, punto. Se per questo motivo devo essere bollato da chi la pensa come te come Fighetto la cosa non può che farmi ridere, evidentemente ci sono persone che non riescono ad andare oltre le apparenze e a valutare gli altri secondi aspetti più profondi. Poi se invece di andare in disco vado a svaccarmi e a bere birra pescando un paio di giorni sono sempre un fighetto...perchè ho la BMW w un Macbook...ma va!

Non riesco a capire se hai letto male il mio post, o se mi sono spiegato male io, perché in parte stiamo dicendo la stessa cosa. Forse ti sei sentito tirato in causa perché ho citato la BMW,ma poteva essere qualsiasi altra marca.

Ultima modifica di ilario3 : 17-04-2015 alle 06:50.
ilario3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian