Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2015, 12:00   #101
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Un caccia moderno è progettato per essere instabile e consentire manovre estreme, senza fly-by-wire sarebbero impossibili da pilotare.
Quote:
l'F-117 senza FbW era impossibile anche solo da tenere in volo livellato.
L'F117 è un bombardiere e non un caccia in primis.
Viene usato come caccia solo nei film d'azione ( e molto fantasiosi ) perchè è esteticamente truzzo.
E le sue capacità di manovra sono parecchio limitate rispetto a qualsiasi caccia, altro che manovre estreme !!!
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 12:02   #102
izzyfor
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Ma i netbook non erano morti? Davvero c'è qualcuno che si compra un coso da 12 pollici? Un mezzo table mezzo portatile. Non ci lavori, non ti ci diverti. 1500 per mail e browser? Dovrebbero metterlo a 3000 euro. Se uno è idiota e lo compra a 1500, è idiota e lo compra anche al doppio.
izzyfor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 12:15   #103
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da izzyfor Guarda i messaggi
Ma i netbook non erano morti? Davvero c'è qualcuno che si compra un coso da 12 pollici? Un mezzo table mezzo portatile. Non ci lavori, non ti ci diverti. 1500 per mail e browser? Dovrebbero metterlo a 3000 euro. Se uno è idiota e lo compra a 1500, è idiota e lo compra anche al doppio.
Infatti questo viene venduto come ultrabook
Così adescano più boccaloni.

Quote:
Se uno è idiota e lo compra a 1500, è idiota e lo compra anche al doppio
ben detto.

Ultima modifica di PaulGuru : 16-04-2015 alle 12:18.
Old 16-04-2015, 12:39   #104
^Alex^
Bannato

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
La stupidaggine starebbe nel fatto che, finita la garanzia, ti tocca spendere una barca di soldi per ripararlo, qualsiasi sia il danno? Io ho solo detto questo.

La stupidaggine starebbe nel fatto che, finita la garanzia, secondo il tuo modesto parere, questo prodotto si dovrebbe guastare per forza quando ti ho dimostrato numeri alla mano che ho prodotti vecchi di 20 anni e che funzionano ancora.
L'altra stupidaggine poi starebbe nel fatto che nessuno si è preso la briga di guardare come è fatto questo prodotto.
Se lo avesse fatto, capirebbe benissimo che, finita la garanzia, se il pacco batterie è da cambiare, i tecnici Apple (o chi è capace) non farà altro che sostituire l'intero chassis inferiore dove sono alloggiate e incollate le batterie.
Proprio una barca di soldi....
^Alex^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 12:47   #105
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da izzyfor Guarda i messaggi
Quando leggo questi commenti mi piego sempre dal ridere, ma perchè tutto questo a te da fastidio? se secondo te uno è talmente idiota da comprarlo va in qualche modo a disturbare il tuo piccolo angolo di mondo?
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 12:49   #106
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da ginojap Guarda i messaggi
Sai cosa mi incuriosisce molto?
Il fatto che in Italia abbiamo i manager piu' ladri e piu' pagati del mondo,
gente che fa fallire aziende messe in piedi da geni ormai scoparsi dal nostro paese e che pretendono che ogni ora del loro preziosissimo tempo venga pagata migliaia e migliaia di euro. Gente che non sa "tenere un cecio in culo" ma a cui tutto e' dovuto.
Ma in generale, non mi e' mai capitato di vedere nessuno, nemmeno nel nostro disgraziato paese, che goda del piacere masochistico di lavorare gratis.
Allora la domanda e' questa:

A prescindere dal fatto che progettare un singolo prodotto iper competitivo ha dei costi cosi' elevati che per essere ammortizzati, vanno necessariamente ricaricati sul prezzo di vendita del prodotto finale, ma pensi che tutti l'immensa serie di servizi ed infrastrutture Apple (iCloud, iDrive, Apple Store, Music Store, Health center, iMessages, Siri, etc.....) vadano grazie all'aiuto dello spirito santo? Hai mai visto gli immensi "server farm" che servono per far andare tutti questi servizi? pensi che il personale che ci lavora, sia "aggratis"? Secondo te, perche' altri costruttori (Samsung a parte, ma si parla di un colosso industriale) non offrono servizi simili? non ti sfiora per la mente che la ragione possa essere che hanno dei costi IMMENSI?

Ecco, questi, secondo me sono i fatti che "giustificano un prezzo piu' alto" (che non e' sempre vero, visto la qualita' impeccabile costruttiva e l'ottimo servizio di assistenza). E se va i nostri "magnager" ed i nostri "prenditori" vanno pagati bene, e' giusto che lo sia anche uno Jobs, un Ive oppure un Cook.
52 minuti di applausi!!!!!!

Old 16-04-2015, 13:05   #107
^Alex^
Bannato

Quote:

Ho detto inutili al funzionamento, non inutili e basta. Si frenava benissimo prima anche senza, adesso si frena meglio ma hai aggiunto una componente in più che potrebbe guastarsi.
Guarda caso però resta sempre l'elettronica la parte meno soggetta a guasti rispetto a parti che sono in perenne movimento.
Ergo: molto probabile che abbia bisogno di manutenzione un ultrabook con ventole e HD meccanici piuttosto che questo che non ha parti in movimento.
Come è molto probabile che su 200000KM, tu debba far revisionare la pinza dei freni della tua macchina piuttosto che si scassi qualche sensore dell'ABS.
E questo, te lo dice uno che la manutenzione all'auto se la fa da se....
Old 16-04-2015, 13:08   #108
Gandalf76
Senior Member

L'Avatar di Gandalf76

Iscritto dal: Jan 2008
Classico esempio di prodotto di moda. Speriamo non o comprino in tanti solo per il marchio.
Gandalf76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 13:10   #109
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Gandalf76 Guarda i messaggi
Classico esempio di prodotto di moda. Speriamo non o comprino in tanti solo per il marchio.
per fortuna costando parecchio lo prenderà solo chi capirà come usarlo e ne comprenderà i limiti, almeno spero, più una piccola fetta di modaioli abbienti (dei quali mi piacerebbe far parte )
Old 16-04-2015, 13:12   #110
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ^Alex^ Guarda i messaggi
La stupidaggine starebbe nel fatto che, finita la garanzia, secondo il tuo modesto parere, questo prodotto si dovrebbe guastare per forza quando ti ho dimostrato numeri alla mano che ho prodotti vecchi di 20 anni e che funzionano ancora.
L'altra stupidaggine poi starebbe nel fatto che nessuno si è preso la briga di guardare come è fatto questo prodotto.
Se lo avesse fatto, capirebbe benissimo che, finita la garanzia, se il pacco batterie è da cambiare, i tecnici Apple (o chi è capace) non farà altro che sostituire l'intero chassis inferiore dove sono alloggiate e incollate le batterie.
Proprio una barca di soldi....
Io ho detto, i prodotti creati prima, durano di più rispetto agli stessi creati adesso. Punto.
Puoi negare che possa, prima o dopo la garanzia, un prodotto avere problemi? No. Quindi ho ragione.
Adesso mi quoti dove ho scritto che finita la garanzia si rompe per forza.
Visto che insisti, almeno insisti con le prove.

Quote:
Guarda caso però resta sempre l'elettronica la parte meno soggetta a guasti rispetto a parti che sono in perenne movimento.
Ergo: molto probabile che abbia bisogno di manutenzione un ultrabook con ventole e HD meccanici piuttosto che questo che non ha parti in movimento.
Come è molto probabile che su 200000KM, tu debba far revisionare la pinza dei freni della tua macchina piuttosto che si scassi qualche sensore dell'ABS.
E questo, te lo dice uno che la manutenzione all'auto se la fa da se....
Non ho parlato di UNA in SOSTITUZIONE dell'altra. (ossignur). Il drive-by-wire o fly-by-wire non SOSTITUISCE la componente idraulico-meccanica, ma SI AGGIUNGE.

Quindi se già la parte idraulico-meccanica PUO' avere dei problemi e non essendo il drive-by-wire progettato per sopprimerli, ma solo per interagire con la funzionalità, i problemi che PUO' avere un drive-by-wire si vanno ad AGGIUNGERE a quelli dell'impianto idraulico-meccanico.
Hai aggiunto delle funzionalità ma hai AGGIUNTO una parte soggetta (più o meno che sia) a possibili problemi che si vanno ad AGGIUNGERE (quindi non a sostituire) a quelli già presenti.

Ora, prendendo esempio un HDD, ho un Samsung 7200 rpm che lavora h24 dal 2007. Un SSD sicuramente morirebbe, ma potrebbe anche cedere per qualsivoglia motivo prima del suo ciclo vitale (magari no, magari si, tu puoi dirlo con certezza?).

Qui sembra che fare una critica sia quasi peccato mortale.
La batteria dura poco (iPhone)? Hater
E' tutto saldato? Hater
Va più lento del modello 2011? Hater

C'è una bella differenza tra DATI di fatto ed opinioni personali.
Sulle seconde, purtroppo, non si giungerà mai ad un accordo, sui primi però, come diceva qualcuno -=è così e basta=-

Se poi a te piace, contento tu, non puoi evitare che la gente critichi, sia per invidia, sia perchè, in fondo, è una cagata pazzesca.

Ultima modifica di Epoc_MDM : 16-04-2015 alle 13:22.
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 13:22   #111
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
ormai il trend è questo e il nuovo Macbook è più simile a un iPad che ai MacbookPro quindi non mi stupisce che sia non aggiornabile

può piacere o no, io mi sono trovato bene con il MBP unibody del 2009 cui ho aggiornato sia la ram che lo storage, ora ho un Air e ho dovuto prenderlo già carrozzato per evitare di trovarmi a corto di ram e storage in futuro
se vuoi lavorare con Apple purtroppo è così, almeno nella parte laptop

mi sento di dire che considerando la difficoltà di riparazione e il prezzo a cui li vendono dovrebbero dare 3 anni di garanzia ai Mac senza ulteriore esborso per la AC
Qui sono perfettamente d'accordo, un apparecchio del genere sigillato dalla testa ai piedi,impossibile da riparare se non con procedure costosissime, mi devono dare tre anni di garanzia, altro che Apple care che significa aggiungere ulteriori costi a un prodotto costosissimo.
Siamo onesti...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 13:24   #112
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Qui sono perfettamente d'accordo, un apparecchio del genere sigillato dalla testa ai piedi,impossibile da riparare se non con procedure costosissime, mi devono dare tre anni di garanzia, altro che Apple care che significa aggiungere ulteriori costi a un prodotto costosissimo.
Siamo onesti...
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Bene, dopo tre anni la batteria non durerà piu' di due ore per cilco di carica e diventerà inutilizzabile per essere usato come ultraportatile?
Ipotesi estremamente improbaile, ma ammettiamo che sei sfigato e ti capita un modello difettoso, tra due anni troverai su ebay le batterie per questo macbook, come per tutti i prodototti apple, sia originali che aftermarket e te la sostituirai da solo grazie alle 100 videoguide disponibili su internet o lo farai fare in un centro assistenza autorizzato apple per 50 euro.
Visto? con 50€ più batteria te ne esci e se vuoi sostituirtela da solo (cosa che CHIUNQUE compri questo modello è capace/voglioso di fare) risparmi anche quei 50€ di assistenza.
Old 16-04-2015, 13:30   #113
^Alex^
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM
Quindi se già la parte idraulico-meccanica PUO' avere dei problemi e non essendo il drive-by-wire progettato per sopprimerli, ma solo per interagire con la funzionalità, i problemi che PUO' avere un drive-by-wire si vanno ad AGGIUNGERE a quelli dell'impianto idraulico-meccanico.
Hai aggiunto delle funzionalità ma hai AGGIUNTO una parte soggetta (più o meno che sia) a possibili problemi che si vanno ad AGGIUNGERE (quindi non a sostituire) a quelli già presenti.
Certo, ma siccome ti sfugge il fatto che in questo prodotto le parti in movimento sono state TOLTE, non si aggiunge una bella mazza di nulla rispetto a quanto abbiamo fino ad ora visto negli ultimi anni.
Quindi, se la matematica non è un'opinione, le probabilità che qualcosa si guasti (anche considerato il tipo di prodotto che SCALDA MENO di qualunque altro), per quanto mi riguarda si riducono notevolmente.
Tu di questo non ne tieni conto, ma a Cupetino si...

Quote:
Visto? con 50€ più batteria te ne esci e se vuoi sostituirtela da solo (cosa che CHIUNQUE compri questo modello è capace/voglioso di fare) risparmi anche quei 50€ di assistenza.
Quindi, stiamo parlando di aria fritta considerato che questo prodotto ha:

1-delle batterie sostituibili
2-dei pezzi hardware soggetti a guasti come qualsiasi altro prodotto e facilmente sostituibili dall'assistenza o da chiunque sappia dove mettere le mani.

Ultima modifica di ^Alex^ : 16-04-2015 alle 13:37.
Old 16-04-2015, 13:46   #114
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
mio dio!! vi attaccate sempre con gli stessi, ma non lo vedete che hanno il cervello tarato??? perche' perdete tempo ogni volta?? fate come me, non interessa non lo acquistero' mai e non commento la news.
Old 16-04-2015, 13:48   #115
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Quote:
Originariamente inviato da ^Alex^ Guarda i messaggi
Certo, ma siccome ti sfugge il fatto che in questo prodotto le parti in movimento sono state TOLTE, non si aggiunge una bella mazza di nulla rispetto a quanto abbiamo fino ad ora visto negli ultimi anni.
Quindi, se la matematica non è un'opinione, le probabilità che qualcosa si guasti (anche considerato il tipo di prodotto che SCALDA MENO di qualunque altro), per quanto mi riguarda si riducono notevolmente.
Tu di questo non ne tieni conto, ma a Cupetino si...
Bravo! Quindi perchè continui a dire che dico fesserie visto che son cose diverse? Ho detto cose inesatte? NO. ho detto cose che potrebbero non essere applicate a questo prodotto? Si, ma non sono inesatte.

E il fatto che si riducano, non vuol dire che spariscano o che non possano verificarsi

Quote:
Quindi, stiamo parlando di aria fritta considerato che questo prodotto ha:

1-delle batterie sostituibili
2-dei pezzi hardware soggetti a guasti come qualsiasi altro prodotto e facilmente sostituibili dall'assistenza o da chiunque sappia dove mettere le mani.

1-Si ma sei costretto comunque ad aprirlo, quindi post-garanzia, se non vuoi/puoi farlo da solo, potrebbero chiederti cifre astronomiche.
2-E... e quindi? Mentre avresti potuto dover cambiare SOLO la batteria, adesso devi portarlo in un centro/negozio e vedi punto 1

Ma si discute per discutere, io non sono un fanboy visto che ho tutto di qualsiasi marca, che ho scelto accuramente in base alle mie necessità.
Non sono un hater perchè non odio Apple ne nessuno, ne scrivo con invidia o altro

Ultima modifica di Epoc_MDM : 16-04-2015 alle 13:51.
Old 16-04-2015, 13:55   #116
PaulGuru
Bannato

Quote:
52 minuti di applausi!!!!!!

Quelli di Fantozzi erano 92 non 52
Old 16-04-2015, 13:58   #117
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
1-Si ma sei costretto comunque ad aprirlo, quindi post-garanzia, se non vuoi/puoi farlo da solo, potrebbero chiederti cifre astronomiche.
il cambio batteria lo fa Apple a 139€, io non mi metto di certo ad aprirlo a casa, potrei cambiarla da solo sul mio MacBook Pro 2012 ma su questo con la colla non ci proverie neanche
Old 16-04-2015, 14:06   #118
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Chiedere di mettere la garanzia standard a 3 anni non serve a molto, se il prodotto adesso lo danno a 1500, con la garanzia a 3 lo pagheresti 1700 (esempio), meglio che uno sia libero di scegliere se prenderla o meno.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 14:09   #119
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Quote:
Originariamente inviato da ginojap Guarda i messaggi
Sicuramente sara' cosi'. E' infatti un prodotto di nicchia. E' bello che esista la liberta' per le aziende di fare esperimenti commerciali, come e' pure bello che esista la totale liberta' per il consumatore di usare il suo LIBERO ARBITRIO persino anche quando fa acquisti!
Il suo LIBERO ARBITRIO però è costantemente bombardato dal marketing OVUNQUE. Ora, qui si parla di Apple, ma al momento c'è l'S6 in pubblicità ogni 5 minuti... quindi il discorso libero arbitrio vale nel momento in cui TU, azienda, presenti un prodotto per le caratteristiche che ha, cosa è in grado di fare, quanto costa ecc... se già inizi a dire "E' il migliore ecc ecc..." non è più libero arbitrio visto che sei TU azienda a decidere PER ME che quel prodotto è il migliore.
Old 16-04-2015, 14:28   #120
^Alex^
Bannato

Quote:
E il fatto che si riducano, non vuol dire che spariscano o che non possano verificarsi
Ma infatti in un precedente messaggio ho detto che nessuno si è preso la briga di buttare un'occhio all'articolo per vedere di cosa si parla.
Io vedo un prodotto che può essere aperto come i precedenti, che ha un pochetto di colla che fissa un pacco batterie (nessuna novità, ormai tutti i prodotti fatti in quel modo fissano le batterie in quel modo) e una scheda logica che può essere sostituita e che è poco più grande di quella di un Iphone.
Non mi risulta che in uno smartphone tu possa cambiare la ram oppure il processore.
Poi, parlando seriamente, ma secondo te questo prodotto lo hanno progettato due scazzacani che non lo hanno manco testato oltre specifiche?
Cioè...questo è un pordotto destinato ad una certa clientela, con quello che costa dubito fortemente che Apple si sputtani i clienti immettendo sul mercato un prodotto che non dura quanto i miei che ti ho elencato nei precedenti messaggi e che ancora vanno.
Altro che la qualità dei prodotti di oggi è peggiore di quelli di 10 anni fa...Ma dove?
Oggi i processi produttivi sono anche migliori.

Quote:
Bhè...Attualmente se ti passa un camion sopra un iphone 6, se lo porti in un App store te ne danno un'altro pari al nuovo e con 2 anni di garanzia.
Pagando ovviamente...(mi pare 300€).
Avranno previsto un certo tipo di assistenza anche per questo modello.

Quote:
2-E... e quindi? Mentre avresti potuto dover cambiare SOLO la batteria, adesso devi portarlo in un centro/negozio e vedi punto 1
E quindi la batteria originale del mio Lenovo X61 costa un botto di soldi.
Ok, la posso cambiare anche io ma cosa cambia se a farlo è Apple per il suo modello specifico?
Avranno previsto dei prezzi che rendono comunque conveniente la cosa.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian