Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2014, 13:50   #121
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da lockheed Guarda i messaggi
A parte il fatto che io non trovo nessuna statistica seria che conferma ciò che dici.
Le statistiche serie, sono quelle fatte da persone affidabili...

Ovvero la propria medesima persona !

Ti puoi mettere davanti ad un istituto scolastico di qualsiasi ordine e grado e chiedi agli studenti, perchè lo hanno preso !

O se non ti piacciono gli istituti scolastici, puoi farlo in un centro commerciale, in una discoteca, in una fiera o altro luogo popolato da una svariata etnia di persone !

Al mondo non potrai trovare una statistica più seria di questa !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 14:03   #122
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ecco io questo fatto, alla luce dei recenti avvenimenti, eviterei di citarlo !

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
vedasi iphone 4 che ha ricevuto ios 7 e che, dopo aver riscontrato dei problemi prestazionali, ha ricevuto un aggiornamento correttivo (7.1). Con android quando ho aggiornato il mio xperia da ics a jb mi sono trovato un telefono peggiorato in tutto, e manco un hard reset ha risolto. Ovviamente il supporto software è morto li con quell'unico aggiornamento
anche questo è vero ma sempre per il fatto che ios testa in pratica su un solo dispositivo che si differenzia solo per dimensione della rom e colore del case... su android ho mille mila schermi con varie risoluzioni, varie cpu e varie gpu, varie periferiche collegabili (usb host, hdmi, irda, una banale uSD...), preferisco avere scelta e magari sopportare qualche piccolo bug correggibile

molto grave invece quando una ditta come samsung ti blocca di fatto il telefono non permettendoti di downgradare il SO se con l'aggiornamento hai riscontrato problemi, se poi ci aggiungiamo la furbata del knox, da parte mia posso dire addio a samsung e passare probabilmente a sony
Old 02-09-2014, 14:04   #123
lockheed
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Le statistiche serie, sono quelle fatte da persone affidabili...

Ovvero la propria medesima persona !

Ti puoi mettere davanti ad un istituto scolastico di qualsiasi ordine e grado e chiedi agli studenti, perchè lo hanno preso !

O se non ti piacciono gli istituti scolastici, puoi farlo in un centro commerciale, in una discoteca, in una fiera o altro luogo popolato da una svariata etnia di persone !

Al mondo non potrai trovare una statistica più seria di questa !
Ambhè...Allora prendo per oro colato quello che racconti tu ogni volta così vado sul sicuro!
Io non ho mai visto nessuno, che si piazza davanti a un istituto scolastico, discoteca, fiera o altro luogo popolato da una svariata etnia di persone a chiedere a tutti che telefono hanno in tasca.

Ormai alle tua arrampicate sui vetri non crede più manco Wanna Marchi....
lockheed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 14:14   #124
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
A parte il fatto che io non trovo nessuna statistica seria che conferma ciò che dici.
Non vorrei dirtelo ma lo stesso discorso potrei farlo io con tua moglie che magari va in giro con Smartphone da 200 euro che mette poi nella borsetta di Gucci che ne costa 1000!
Ma vogliamo capirlo oppure no che sono semplici "vizi" che ognuno di noi ha e che discuterne su forum come questi, (dove c'è gente che spende 700 euro per una scheda video) è semplicemente ridicolo?
Non è moda, ma è un semplice oggetto che ti piace, lo preferisci ad altri (per centinaia di motivi triti e ritriti) e lo compri indipendentemente dal costo.
Ha mancato completamente il bersaglio, ma non è questo il punto.
Da come ho inteso i tuoi messaggi eri tu a negare che ci fosse questo tipo di utenza.
Io non li giudico di certo, per me possono acquistare quello che preferiscono senza problemi.

Statistiche? Non ne ho, ma basta vedere la quantità di ragazzini con un iphone molto recente in mano, per quanto sia un ottimo terminale davvero hanno la necessità di un simile strumento o lo hanno acquistato per uno dei qualsiasi motivi che citavi?
In generale si può semplicemente guardare il numero di terminali di fascia altissiam venduti (da ogni produttore) per capire che una larghissima fetta non necessita certo di simili dispositivi.

Quindi si, deduco che una larghissima parte di acquirenti compri terminali di fascia alta (tra cui figura l'iphone come il più venduto di essi) per ciò che rappresentano in termini di status symbol e moda piuttosto che per le qualità del modello o dei servizi offerti dall'azienda che lo produce.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 14:19   #125
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Ambhè...Allora prendo per oro colato quello che racconti tu ogni volta così vado sul sicuro!
Eh se non vuoi fare un indagine per tuo conto e non trovi nulla di già fatto, come fai a farti un idea ?
Quote:
Io non ho mai visto nessuno, che si piazza davanti a un istituto scolastico, discoteca, fiera o altro luogo popolato da una svariata etnia di persone a chiedere a tutti che telefono hanno in tasca.
Il fatto che non l'hai visto non significa che non si possa fare e/o sia stato fatto !

Quote:
Ormai alle tua arrampicate sui vetri non crede più manco Wanna Marchi....
bè e finisci la frase così ?
guarda che manca il riferimento a cellulare che ho in vendita da due mesi, poi gia che ci sei fai pubblicità anche al resto !
Old 02-09-2014, 14:46   #126
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Città: Napoli
Il discorso moda vale per tutto l'ambiente smartphone, a molte persone basterebbe un cellulare normale. L'ignorante di turno se ha la tasca larga imho fa bene a comprare l'iphone perché compra sicuramente una cosa facile da usare e che non da problemi... Se non è di tasca larga e compra un android economico, e qui parlo anche per esperienza perché nel mio lavoro faccio anche assistenza tecnica, ti può capitare di non riuscire a fare qualcosa o avere qualche problemino. Esempio, l'ultima volta mi si presenta una mamma con la figlia 12enne che non riusciva a installare whatsapp su un Samsung entry level.. Vado a vedere e non aveva l'account Google e aveva quel misero giga di memoria pieno ... Insomma IO ci ho perso almeno 10 minuti per installarglielo. Mai capitato qualcosa di simile con un iphone
Old 02-09-2014, 14:52   #127
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Esempio, l'ultima volta mi si presenta una mamma con la figlia 12enne che non riusciva a installare whatsapp su un Samsung entry level.. Vado a vedere e non aveva l'account Google e aveva quel misero giga di memoria pieno ... Insomma IO ci ho perso almeno 10 minuti per installarglielo. Mai capitato qualcosa di simile con un iphone
La memoria di un iphone non si riempie ?
Old 02-09-2014, 14:55   #128
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
La memoria di un iphone non si riempie ?
si ma primo non ha solo un giga che si riempe in modo misterioso da solo (di fatto la ragazzina senza account google non aveva installato niente, il cell era pieno di file temporanei e monnezza varia), secondo te lo dice chiaramente che hai la memoria piena, non ti da un errore a cazzum come mi dava quel samsung

Senza contare che è praticamente impossibile usare il telefono senza avere un account apple.

Insomma l'ignorante, che vi piaccia o meno, con un iphone va sul sicuro, lo strapaga per quello che deve fare, ok, ma se compra il primo android da supermercato finisce che lo tira nel muro dopo 2 settimane XD

Ultima modifica di alexbands : 02-09-2014 alle 14:59.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 15:00   #129
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
iCloud con backup automatici e tutto sincronizzato
in chiaro
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 15:00   #130
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Eh se non vuoi fare un indagine per tuo conto e non trovi nulla di già fatto, come fai a farti un idea ?
Se mi metto fuori da una scuola e fare domande ai ragazzi che escono sul loro cellulare dopo 2 minuti mi trovo circandato dai carabinieri che mi chiedono di seguirli in caserma
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 15:06   #131
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
si ma primo non ha solo un giga che si riempe in modo misterioso da solo (di fatto la ragazzina senza account google non aveva installato niente, il cell era pieno di file temporanei e monnezza varia), secondo te lo dice chiaramente che hai la memoria piena, non ti da un errore a cazzum come mi dava quel samsung
Il problema dei samsung è il bloatware che ci mettono dentro, che ti fa più danno che utile!

Quote:
Senza contare che è praticamente impossibile usare il telefono senza avere un account apple.
Si questo lo sapevo...

Quote:
Insomma l'ignorante, che vi piaccia o meno, con un iphone va sul sicuro, lo strapaga per quello che deve fare, ok, ma se compra il primo android da supermercato finisce che lo tira nel muro dopo 2 settimane XD
Perfettamente d'accordo su questo, sistema operativo a prova di ignorante appunto, non puoi fare nulla di pericoloso, non puoi fare nulla che non sia autorizzato da apple, se si rompe te lo cambiano/aggiustano senza problemi, per l'utonto medio che non guarda la cifra, è perfetto !
Old 02-09-2014, 15:09   #132
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Se mi metto fuori da una scuola e fare domande ai ragazzi che escono sul loro cellulare dopo 2 minuti mi trovo circandato dai carabinieri che mi chiedono di seguirli in caserma
Si probabile, dovresti spacciare, a quelli vedo che non fanno nulla !

Bè dai, nel caso, approfitterai del giro in caserma per chiedere l'opinione della benerimerita !
Old 02-09-2014, 15:14   #133
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Perfettamente d'accordo su questo, sistema operativo a prova di ignorante appunto, non puoi fare nulla di pericoloso, non puoi fare nulla che non sia autorizzato da apple, se si rompe te lo cambiano/aggiustano senza problemi, per l'utonto medio che non guarda la cifra, è perfetto !
E ti sembra poco?? non sono mica tutti ing. informatici smanettoni, mio papà di 62 anni ha un iPhone e lo usa senza problemi, ci fa solo 4 cose, messaggi, chiamate, guarda il meteo e naviga su qualche sito di news però non mi ha mai chiesto una sola volta, come si fa a fare quella cosa????

Per esempio ha provato ad usare qualche volta il WP di mio fratello e va subito nel panico perchè è meno intuitivo
Old 02-09-2014, 15:15   #134
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Il concetto è corretto. Però, tanto per fare un disperato tentativo di rientrare in topic, anche un Windows Phone medio, pur con i suoi limiti, può essere considerato a prova di utonto, e non costa quanto un iPhone.
Il Samsung di fascia bassa è la scelta peggiore per un inesperto. Paradossalmente, andrebbe forse meglio una cinesata priva di bloatware. Mentre un Lumia andrebbe bene, senza massacrarti le tasche.

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84
Per esempio ha provato ad usare qualche volta il WP di mio fratello e va subito nel panico perchè è meno intuitivo
Chiaramente si trova male, essendo abituato all'iPhone, ma anche WP è un sistema blindato che ben si presta a chi non è smanettone.

Ultima modifica di gioloi : 02-09-2014 alle 15:21.
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 15:20   #135
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
Il concetto è corretto. Però, tanto per fare un disperato tentativo di rientrare in topic, anche un Windows Phone medio, pur con i suoi limiti, può essere considerato a prova di utonto, e non costa quanto un iPhone.
Il Samsung di fascia bassa è la scelta peggiore per un inesperto. Paradossalmente, andrebbe forse meglio una cinesata priva di bloatware. Mentre un Lumia andrebbe bene, senza massacrarti le tasche.
Si infatti io è da un anno che a chi mi chiede consiglio (per un noob) suggerisco un lumia serie 6xx (meglio ancora il 720 ma non si trova più)
Come detto anche io sono su windows phone... soddisfatto dal sistema operativo ma non dal terminale (lumia 925).

Il problema è che l'ignorante medio, in quanto tale, se sente windows phone non si fida. Non sai quante volte ho suggerito appunto un lumia e poi se ne sono venuti a chiedermi aiuto per i problemi più disparati sul samsung che alla fine hanno preso (purtroppo i negozi sono invasi da samsung). E io avevo tanta voglia di rispondere mo ti arrangi, ma tutto sommato buon per me che ho del lavoro accessorio (certo non è che puoi chiedergli più di 10 euro per installargi un app, ma meglio di niente )

Ultima modifica di alexbands : 02-09-2014 alle 15:24.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 15:21   #136
lockheed
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi

Statistiche? Non ne ho, ma basta vedere la quantità di ragazzini con un iphone molto recente in mano, per quanto sia un ottimo terminale davvero hanno la necessità di un simile strumento o lo hanno acquistato per uno dei qualsiasi motivi che citavi?
Oppure lo hanno acquistato perché GLI PIACEVA QUELLO?
Insomma, a sentire quelli che un iphone non lo hanno, sembra che chi lo acquista gli fa schifo, non conosce minimamente i servizi che offre e lo prende solo per moda.
Bon, io la chiudo qua.
Tanto, visto che in mano non hai nulla che conferma la tua tesi, si parla come sempre di aria fritta.

Quote:
Semplice: non me la faccio e tiro la conclusione che ognuno di noi, acquista quello che gli pare e piace, senza inventarmi come fai tu che fuori da scuola, al bar e in discoteca ti metti a guardare la gente che terminali possiede!
Sei malato, io guardo la figa.
Proprio non ti entra in testa che in questo forum c'è tanta gente appassionata che magari si spara 2000 euro di Hardware (insomma...La tua firma mi sembra abbastanza eloquente) e non rompe i coglioni a nessuno con queste storielle trite e ritrite vero?

Quote:
Il fatto che non l'hai visto non significa che non si possa fare e/o sia stato fatto !
Bhè , se è stato fatto vorrei anche vedere una bella statistica a riguardo, altrimenti: ARIA FRITTA!
lockheed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 15:24   #137
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

E ti sembra poco?? non sono mica tutti ing. informatici smanettoni, mio papà di 62 anni ha un iPhone e lo usa senza problemi, ci fa solo 4 cose, messaggi, chiamate, guarda il meteo e naviga su qualche sito di news però non mi ha mai chiesto una sola volta, come si fa a fare quella cosa????
[/quote]
Mai detto che ios sia difficile da usare !
Anche l'amico di cui sopra, che come capacità non è sicuramente una cima, dopo l'attivazione inziale, lo usa autonomamente, ci fa solo tre cose, ma le usa da solo...
Un samsung bloatwarato, ti distrae !

Quote:
L'interfaccia del WP, non piace neanche a me !
Old 02-09-2014, 15:32   #138
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Mai detto che ios sia difficile da usare !
Lo so, io volevo solo puntualizzare che creare un OS chia sia semplice da usare per tutti non è una banalità, è il più grande successo e punto a favore di Apple.

Io uso un iPhone perchè c'è su iOS, non voglio rotture di palle varie, può fare solo 4 cose, lo accetto, ma deve farle meglio degli altri

Parlando di fantascienza, se esistesse una versione di iPhone con WP o Android non lo prenderei neanche in considerazione, invece potrei pensare di comprare un Sony, un HTC o un Motorola con iOS.

Ultima modifica di Simonex84 : 02-09-2014 alle 15:35.
Old 02-09-2014, 15:35   #139
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Semplice: non me la faccio e tiro la conclusione che ognuno di noi, acquista quello che gli pare e piace, senza inventarmi come fai tu che fuori da scuola, al bar e in discoteca ti metti a guardare la gente che terminali possiede!
A tua differenza cerco di farmi un idea di quello che succede intorno a me, non ne creo una e pretendo che sia la verità assoluta !

Quote:
Sei malato, io guardo la figa.
Si, va bene, questa la mettiamo dopo quella dei 700 euro al giorno, che per ora rimane in testa alla classifica !

Quote:
Proprio non ti entra in testa che in questo forum c'è tanta gente appassionata che magari si spara 2000 euro di Hardware (insomma...La tua firma mi sembra abbastanza eloquente) e non rompe i coglioni a nessuno con queste storielle trite e ritrite vero?
Forse ti sfugge il fatto che questo forum si chiama hardware upgrade ?
Forse ti sfugge il fatto che configurazioni da 2000 euro, qui, non sono un evento raro ?
Anzi dato che leggi solo le news sicuramente , non forse, sono cose che ignori!

Le mie esperienze ti rompono ?
Vai nel pannello di controllo e selezioni la casella ignore e non verrai più disturbato !
Old 02-09-2014, 15:38   #140
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Lo so, io volevo solo puntualizzare che creare un OS chia sia semplice da usare per tutti non è una banalità, è il più grande successo e punto a favore di Apple.

Io uso un iPhone perchè c'è su iOS, non voglio rotture di palle varie, può fare solo 4 cose, lo accetto, ma deve farle meglio degli altri

Parlando di fantascienza, se esistesse una versione di iPhone con WP o Android non lo prenderei neanche in considerazione, invece potrei pensare di comprare un Sony, un HTC o un Motorola con iOS.
Se un giorno te ne capitasse l'occasione, prova una MIUI !

Iphone con android, non sono fantascienza, su aliexpress, ne è pieno !
Ma pure io che compero tantissimi loro prodotti, me ne tengo ben distante.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian