|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Ovvero la propria medesima persona ! Ti puoi mettere davanti ad un istituto scolastico di qualsiasi ordine e grado e chiedi agli studenti, perchè lo hanno preso ! O se non ti piacciono gli istituti scolastici, puoi farlo in un centro commerciale, in una discoteca, in una fiera o altro luogo popolato da una svariata etnia di persone ! Al mondo non potrai trovare una statistica più seria di questa ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() Quote:
molto grave invece quando una ditta come samsung ti blocca di fatto il telefono non permettendoti di downgradare il SO se con l'aggiornamento hai riscontrato problemi, se poi ci aggiungiamo la furbata del knox, da parte mia posso dire addio a samsung e passare probabilmente a sony ![]()
![]() |
![]() |
#123 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Io non ho mai visto nessuno, che si piazza davanti a un istituto scolastico, discoteca, fiera o altro luogo popolato da una svariata etnia di persone a chiedere a tutti che telefono hanno in tasca. Ormai alle tua arrampicate sui vetri non crede più manco Wanna Marchi.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Da come ho inteso i tuoi messaggi eri tu a negare che ci fosse questo tipo di utenza. Io non li giudico di certo, per me possono acquistare quello che preferiscono senza problemi. Statistiche? Non ne ho, ma basta vedere la quantità di ragazzini con un iphone molto recente in mano, per quanto sia un ottimo terminale davvero hanno la necessità di un simile strumento o lo hanno acquistato per uno dei qualsiasi motivi che citavi? In generale si può semplicemente guardare il numero di terminali di fascia altissiam venduti (da ogni produttore) per capire che una larghissima fetta non necessita certo di simili dispositivi. Quindi si, deduco che una larghissima parte di acquirenti compri terminali di fascia alta (tra cui figura l'iphone come il più venduto di essi) per ciò che rappresentano in termini di status symbol e moda piuttosto che per le qualità del modello o dei servizi offerti dall'azienda che lo produce.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
guarda che manca il riferimento a cellulare che ho in vendita da due mesi, poi gia che ci sei fai pubblicità anche al resto ! |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
Città: Napoli
|
Il discorso moda vale per tutto l'ambiente smartphone, a molte persone basterebbe un cellulare normale. L'ignorante di turno se ha la tasca larga imho fa bene a comprare l'iphone perché compra sicuramente una cosa facile da usare e che non da problemi... Se non è di tasca larga e compra un android economico, e qui parlo anche per esperienza perché nel mio lavoro faccio anche assistenza tecnica, ti può capitare di non riuscire a fare qualcosa o avere qualche problemino. Esempio, l'ultima volta mi si presenta una mamma con la figlia 12enne che non riusciva a installare whatsapp su un Samsung entry level.. Vado a vedere e non aveva l'account Google e aveva quel misero giga di memoria pieno ... Insomma IO ci ho perso almeno 10 minuti per installarglielo. Mai capitato qualcosa di simile con un iphone
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
|
si ma primo non ha solo un giga che si riempe in modo misterioso da solo (di fatto la ragazzina senza account google non aveva installato niente, il cell era pieno di file temporanei e monnezza varia), secondo te lo dice chiaramente che hai la memoria piena, non ti da un errore a cazzum come mi dava quel samsung
![]() Senza contare che è praticamente impossibile usare il telefono senza avere un account apple. Insomma l'ignorante, che vi piaccia o meno, con un iphone va sul sicuro, lo strapaga per quello che deve fare, ok, ma se compra il primo android da supermercato finisce che lo tira nel muro dopo 2 settimane XD
Ultima modifica di alexbands : 02-09-2014 alle 14:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
in chiaro
![]()
![]() |
#130 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Perfettamente d'accordo su questo, sistema operativo a prova di ignorante appunto, non puoi fare nulla di pericoloso, non puoi fare nulla che non sia autorizzato da apple, se si rompe te lo cambiano/aggiustano senza problemi, per l'utonto medio che non guarda la cifra, è perfetto ! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Bè dai, nel caso, approfitterai del giro in caserma per chiedere l'opinione della benerimerita ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
|
Quote:
Per esempio ha provato ad usare qualche volta il WP di mio fratello e va subito nel panico perchè è meno intuitivo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Il Samsung di fascia bassa è la scelta peggiore per un inesperto. Paradossalmente, andrebbe forse meglio una cinesata priva di bloatware. Mentre un Lumia andrebbe bene, senza massacrarti le tasche. Quote:
Ultima modifica di gioloi : 02-09-2014 alle 15:21. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
|
Quote:
Come detto anche io sono su windows phone... soddisfatto dal sistema operativo ma non dal terminale (lumia 925). Il problema è che l'ignorante medio, in quanto tale, se sente windows phone non si fida. Non sai quante volte ho suggerito appunto un lumia e poi se ne sono venuti a chiedermi aiuto per i problemi più disparati sul samsung che alla fine hanno preso (purtroppo i negozi sono invasi da samsung). E io avevo tanta voglia di rispondere mo ti arrangi, ma tutto sommato buon per me che ho del lavoro accessorio ![]() ![]()
Ultima modifica di alexbands : 02-09-2014 alle 15:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |||
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Insomma, a sentire quelli che un iphone non lo hanno, sembra che chi lo acquista gli fa schifo, non conosce minimamente i servizi che offre e lo prende solo per moda. Bon, io la chiudo qua. Tanto, visto che in mano non hai nulla che conferma la tua tesi, si parla come sempre di aria fritta. Quote:
Sei malato, io guardo la figa. Proprio non ti entra in testa che in questo forum c'è tanta gente appassionata che magari si spara 2000 euro di Hardware (insomma...La tua firma mi sembra abbastanza eloquente) e non rompe i coglioni a nessuno con queste storielle trite e ritrite vero? Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
|
E ti sembra poco?? non sono mica tutti ing. informatici smanettoni, mio papà di 62 anni ha un iPhone e lo usa senza problemi, ci fa solo 4 cose, messaggi, chiamate, guarda il meteo e naviga su qualche sito di news però non mi ha mai chiesto una sola volta, come si fa a fare quella cosa????
[/quote] Mai detto che ios sia difficile da usare ! Anche l'amico di cui sopra, che come capacità non è sicuramente una cima, dopo l'attivazione inziale, lo usa autonomamente, ci fa solo tre cose, ma le usa da solo... Un samsung bloatwarato, ti distrae ! L'interfaccia del WP, non piace neanche a me ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
Senior Member
|
Lo so, io volevo solo puntualizzare che creare un OS chia sia semplice da usare per tutti non è una banalità, è il più grande successo e punto a favore di Apple.
Io uso un iPhone perchè c'è su iOS, non voglio rotture di palle varie, può fare solo 4 cose, lo accetto, ma deve farle meglio degli altri Parlando di fantascienza, se esistesse una versione di iPhone con WP o Android non lo prenderei neanche in considerazione, invece potrei pensare di comprare un Sony, un HTC o un Motorola con iOS. Ultima modifica di Simonex84 : 02-09-2014 alle 15:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | ||
Senior Member
|
Quote:
Si, va bene, questa la mettiamo dopo quella dei 700 euro al giorno, che per ora rimane in testa alla classifica ! Quote:
Forse ti sfugge il fatto che configurazioni da 2000 euro, qui, non sono un evento raro ? Anzi dato che leggi solo le news sicuramente , non forse, sono cose che ignori! Le mie esperienze ti rompono ? Vai nel pannello di controllo e selezioni la casella ignore e non verrai più disturbato ! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
|
Quote:
Iphone con android, non sono fantascienza, su aliexpress, ne è pieno ! Ma pure io che compero tantissimi loro prodotti, me ne tengo ben distante. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.