Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2013, 10:40   #121
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
I vaio che io sappia non sono in fibra di carbonio, ma in una lega di carbonio e magnesio...

Cmq che gli smartphone abbiano un costo tale da giustificare l'uso di materiali più pregiati non vuol dire che li debbano usare...andando così ad intaccare i loro margini di profitto, il che li porterebbe ad aumentare il prezzo; senza contare che la fibra non è un materiale omogeneo, quindi strutturalmente non si avrebbe una scocca uguale all'altra...la cosa può andare bene per singole componenti, ma su una scocca intera credo crei grossi problemi di controllo qualità.
Che io sappia non esistono leghe di magnesio con carbonio
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 10:43   #122
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ares17 Guarda i messaggi
Che io sappia non esistono leghe di magnesio con carbonio
In rete per i vaio parlano di scocca in magnesio e carbonio, ho supposto fosse una lega...se non esiste allora sarà una scocca in magnesio con inserti in carbonio, cmq non sono interamente in fibra di carbonio, di questo sono sicuro.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 10:53   #123
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
I vaio che io sappia non sono in fibra di carbonio, ma in una lega di carbonio e magnesio...
Loro la definiscono Carbon Fiber, che può essere in lega di magnesio rinforzata-rivestita comunque.

Quote:
Cmq che gli smartphone abbiano un costo tale da giustificare l'uso di materiali più pregiati non vuol dire che li debbano usare...andando così ad intaccare i loro margini di profitto, il che li porterebbe ad aumentare il prezzo; senza contare che la fibra non è un materiale omogeneo, quindi strutturalmente non si avrebbe una scocca uguale all'altra...la cosa può andare bene per singole componenti, ma su una scocca intera credo crei grossi problemi di controllo qualità.
Aumentare il prezzo sarebbe loro scelta, ma non sarebbe affatto necessario.
Non dico che li DEBBANO usare, chi sono io per dettare le loro politiche? :P
Dico che a differenza del comune sentire li POSSANO tranquillamente usare senza intaccare più di tanto i margini stratosferici sui top gamma.

La carenza strutturale l'ho scritto anch'io, infatti non dico che sia obbligatoriamente una ragione di marketing il motivo per cui non la usano, potrebbe essere tranquillamente strutturale.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 11:05   #124
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
La carenza strutturale l'ho scritto anch'io, infatti non dico che sia obbligatoriamente una ragione di marketing il motivo per cui non la usano, potrebbe essere tranquillamente strutturale.
Al 99% non la usano per questo motivo, altrimenti qualcuno l'avrebbe già usata...magari per qualche versione speciale legata a marchi particolari tipo Ferrari, lamborghini e simili.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 11:50   #125
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
Certamente su iPhone 5 l'alluminio ha dato e da qualche problemino. Prima di acquistare un iphone 5 avevo il Nokia N8 anche lui in alluminio e tenendolo senza custodia si rischiava parecchio. materiale leggero bello alla vista e al tatto, ma molto fragili.
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 12:06   #126
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da SchedaVideo Guarda i messaggi
Certamente su iPhone 5 l'alluminio ha dato e da qualche problemino. Prima di acquistare un iphone 5 avevo il Nokia N8 anche lui in alluminio e tenendolo senza custodia si rischiava parecchio. materiale leggero bello alla vista e al tatto, ma molto fragili.
Motivo per cui ormai tutti usano le custodie, spedere 700€ per un telefono e poi ritrovarselo rovinato/strisciato dopo alcuni mesi (vedi magari le ragazze che buttano il telefono nella borsa) non è proprio una bella cosa.
Old 20-08-2013, 13:05   #127
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Motivo per cui ormai tutti usano le custodie, spedere 700€ per un telefono e poi ritrovarselo rovinato/strisciato dopo alcuni mesi (vedi magari le ragazze che buttano il telefono nella borsa) non è proprio una bella cosa.
Nel mio caso metto le pellicole e sono esente da graffi, sperando che non cada.
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
Old 20-08-2013, 15:00   #128
Muwo
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Sempre tutti a criticare l'iphone e chi lo compra.. Ma tutti gli "originali" che lo criticato e basta sono anche quei simpatici che poi "combattono" per la libertá di pensiero e tutte ste belle storie.. Così difficile pensare che chi compra un iphone lo fa perchè si trova bene? Quante polemiche inutili..
Muwo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 15:33   #129
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Quote:
Originariamente inviato da Muwo Guarda i messaggi
Così difficile pensare che chi compra un iphone lo fa perchè si trova bene? Quante polemiche inutili..
Quoto pienamente.

Sarebbe cosi semplice... Pensare che si compra ciò che si vuole punto e basta...

Comunque tornando sull'argomento, speriamo che il riconoscitore di impronte (sempre se ci sarà) speriamo sia una cosa comoda e sbrigativa. Sono curioso che sfornerà di buono Apple questa volta. Già con IOS 7 non è male, anche se qualche accorgimento in più non guastava.
Old 20-08-2013, 23:46   #130
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Ho editato la risposta per essere piu' preciso.

Il Kevlar e' una delle fibre che e' possibile utilizzare nei composti a fibra di carbonio. Ed e' una delle piu' care ma anche performanti (a parte i nanotubi). E (credo) sia il processo utilizzato da Motorola.
Il kevlar è una fibra sintetica aramidica, è usata in vari materiali compositi ma non nei materiali compositi a fibra di carbonio (perchè in quelli si usa la fibra di carbonio dove in altri casi si usano altre fibre tra cui il kevlar).

E' costoso, ma non è così costoso come si pensa, molto dipende anche dal processo di lavorazione/produzione in cui si utilizza.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 23:58   #131
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
speriamo che il riconoscitore di impronte (sempre se ci sarà) speriamo sia una cosa comoda e sbrigativa.
Si, ci sara'. Anche se leggevo che hanno avuto problemi nell'assemblamento, che pero' dovrebbero esser stati risolti.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2013, 10:06   #132
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Si, ci sara'. Anche se leggevo che hanno avuto problemi nell'assemblamento, che pero' dovrebbero esser stati risolti.
Se Funzionerà come dovrebbe sicuramente sarà una bella novità. L'unica in questo contesto.
Old 21-08-2013, 10:10   #133
san80d
Senior Member

leggevo adesso, anche se non venivano citate le fonti, che dopo la presentazione del 10 settembre, la commercializzazione potrebbe avvenire dal 20
Old 21-08-2013, 10:24   #134
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Nel mio caso metto le pellicole e sono esente da graffi, sperando che non cada.
Si bumper SGP Spiegen Neo Hybrid con pellicole di alta qualità incluse e dopo oramai 10 mesi ci riattacco le pellicole originali e sfido chiunque a dire che è usato. Neanche un graffio, ed è caduto decine di volte, sempre in tasca con chiavi o monetine.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2013, 11:47   #135
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Il kevlar è una fibra sintetica aramidica, è usata in vari materiali compositi ma non nei materiali compositi a fibra di carbonio (perchè in quelli si usa la fibra di carbonio dove in altri casi si usano altre fibre tra cui il kevlar).
Non ho capito la frase.
Comunque la fibra di carbonio in se è solo carbonio, ok.
Però i materiali che poi vengono utilizzati non è quasi mai fibra di carbonio pura, ma sono appunto "materiali compositi in fibra di carbonio" (Carbon Fiber Reinforced Polymer) che nella vulgata sono quelli che vengono indicati come "fibra di carbonio" che possono contenere kevlar o altre fibre.

Almeno che io sappia, non sono decisamente un esperto di carbonio...
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2013, 12:02   #136
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Avra' il chip NFC? No perche' nel mio 5 non c'e' (e manco avevo pensato a cercarlo), al momento non lo uso ma gli utilizzi gia' esistono (esempio i pagamenti, oppure l'ATM che te lo fa usare come abbonamento se lo passi sui sensori)...

Infilarci un picoproiettore no? Giusto per dare l'idea di un minimo di innovazione...

O qualche altra cosa utile/inutile ma che attiri la gente, tipo uno stabilizzatore meccanico come il Nokia Lumia 1020, una batteria maggiorata, un......boh, qualcosa.

Ora, io sono contentissimo del passaggio ad iPhone 5 (dopo 4 Android di cui 1 di fascia alta) sotto ogni aspetto, pero' veramente non innovano mai... E se in USA non fosse costato meno (o c'era il blocco) non l'avrei mai preso...
Old 21-08-2013, 12:04   #137
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Avra' il chip NFC?
non dovrebbe averlo
Old 21-08-2013, 12:12   #138
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Si bumper SGP Spiegen Neo Hybrid con pellicole di alta qualità incluse e dopo oramai 10 mesi ci riattacco le pellicole originali e sfido chiunque a dire che è usato. Neanche un graffio, ed è caduto decine di volte, sempre in tasca con chiavi o monetine.
Si giusto. Anche io x un bel periodo ho utilizzato un bumper. Poi l'ho levato, comunque con bumper che ha un impatto quasi inesistente sia per ingombro che per estetica e 2 pellicole FRONTE-RETRO si sta praticamente al 100% credo sia la scelta migliore.
Old 21-08-2013, 12:29   #139
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:
Avra' il chip NFC? No perche' nel mio 5 non c'e' (e manco avevo pensato a cercarlo), al momento non lo uso ma gli utilizzi gia' esistono (esempio i pagamenti, oppure l'ATM che te lo fa usare come abbonamento se lo passi sui sensori)...

Infilarci un picoproiettore no? Giusto per dare l'idea di un minimo di innovazione...

O qualche altra cosa utile/inutile ma che attiri la gente, tipo uno stabilizzatore meccanico come il Nokia Lumia 1020, una batteria maggiorata, un......boh, qualcosa.

Ora, io sono contentissimo del passaggio ad iPhone 5 (dopo 4 Android di cui 1 di fascia alta) sotto ogni aspetto, pero' veramente non innovano mai... E se in USA non fosse costato meno (o c'era il blocco) non l'avrei mai preso...
Nfc: si sarebbe stato utile.
Stabilizzatore meccanico: altra cosa utile, ma non in un iphone, lumia 1020 è pensato per le foto, iphone no.
Batteria maggiorata: sicuramente sarebbe la cosa piu importante.
Picoproiettore: direi che non servirebbe a nulla.
Tutto sommato comunque ti do ragione, non innovano piu, e qualche idea stupida avrebbero potuto farsela venire, tanto si sa che apple vende qualsiasi cosa abbia il suo marchio stampato sopra.
Old 21-08-2013, 12:44   #140
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:

Il chip NFC la vedo dura che lo inseriscano, tutte le altre cose che proponi aumentano il peso e lo spessore, quindi difficilmente le inseriranno
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian