Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2012, 15:44   #121
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da Attila1988 Guarda i messaggi
Mai comprare all'uscita...eppure mio fratello ha il 4 e si è sempre trovato bene
Scommetto che usa il telefono con la mano destra....non so il perche'.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 15:46   #122
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Attila1988 Guarda i messaggi
Ma esteticamente cosa ti aspettavi???
Qualcosa di diverso rispetto al 3 e al 4.....non di certo un 4 stirato.

E come han gia' detto altri utenti Apple, Jobs non avrebbe MAI permesso una cosa simile.
Old 18-09-2012, 15:48   #123
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
No in realta' mi aspettavo "solo" un design ai livelli di Jobs, e per me questa era la prima grande prova che Apple doveva superare dopo la sua dipartita.

E ha fallito miseramente, confermandomi che di Jobs ce n'era soltanto uno.....e sara' una impresa titanica trovare un suo degno sostituto.
Per fare le nuove cuffie ci hanno messo 3 anni, Jobs è morto poco meno di una anno fa, se ti fai 2 conti puoi verosimilmente verificare che con buona certezza questo iPhone5 di sicuro è stato visto ed approvato da Jobs...

C'è addirittura chi ipotizza che l' influenza di Jobs si sentirà sui prodotti per almeno 4/5 dalla sua morte, sempre ammesso che si ritenga Jobs un vero innovatore nonchè "uno che ci vedeva lungo" perchè quando era vivo le critiche che normalmente gli venivano mosse erano di non capire una mazza e di appropriarsi delle idee di Jony Ive .

Quote:
Poi, a livello tecnico puo' anche essere un mostro.......ma se a livello di design mi fa schifo (ed e' cosi'....mi sembra un 4S deformato e schiacciato, come se fosse passato sotto un ferro da stiro) per me puo' star li' dov'e'.
Quando ho visto la presentazione di iPhone4 ho pensato che un telefono quadrato (con angoli arrotondati) in vetro davanti/dietro non l' avrei mai comprato, poi l' ho provato in un Apple store e l' ho comprato, aspetto di prenderlo in mano e vedere che sensazione "rende"... poi per il design andiamo talmente sul personale che se iniziamo cosi' non ce la caviamo piu'
Old 18-09-2012, 15:56   #124
NighTGhosT
Senior Member

Troppo facile per Apple o chiunque altro, parlare di una persona che non e' piu' qua e quindi non puo' ne' confermare ne smentire.

E i miei occhi hanno gia' visto da soli cosa e' successo quando lui era in vita....e cosa e' accaduto da quando purtroppo (per Apple ma anche per NOI) non c'e' piu'.

Tutto il resto sono parole per dar aria ai denti.
Old 18-09-2012, 15:57   #125
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Quote:
E come han gia' detto altri utenti Apple, Jobs non avrebbe MAI permesso una cosa simile.
...questo non lo sapremo mai mi dispiace...
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 16:01   #126
Attila1988
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Troppo facile per Apple o chiunque altro, parlare di una persona che non e' piu' qua e quindi non puo' ne' confermare ne smentire.

E i miei occhi hanno gia' visto da soli cosa e' successo quando lui era in vita....e cosa e' accaduto da quando purtroppo (per Apple ma anche per NOI) non c'e' piu'.

Tutto il resto sono parole per dar aria ai denti.
Mah secondo me questo è uno dei progetti del grande SJ.
E' vero che non ci è stato quel wow come per l'iphone4, però c'è da dire che all'epoca non si sapeva nulla.
Adesso invece già da un mese prima della presentazione si sapeva tutto del nuovo dispositivo e quindi le persone credevano in qualcosa di diverso dai rumors e non è stato così.
Attila1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 16:08   #127
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Quote:
Vallo a dire a chi (COME ME) ha preordinato il 4 sull'onda dell'entusiasmo del 3G/3GS e si e' ritrovato in mano un telefono che non telefonava e col sensore di prossimita' che non funzionava a sentire cosa ti risponde.

Ovvero che era molto piu' sensato il passaggio immediato da 4 a 4S che da 4S (che funziona benissimo) a 5.
Io ho il 4 da due anni ed onestamente a parte il problema del tasto home difettoso (sostituito il terminale) di altri problemi non ne ho avuti.
Old 18-09-2012, 16:08   #128
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Quote:
No in realta' mi aspettavo "solo" un design ai livelli di Jobs, e per me questa era la prima grande prova che Apple doveva superare dopo la sua dipartita.

E ha fallito miseramente, confermandomi che di Jobs ce n'era soltanto uno.....e sara' una impresa titanica trovare un suo degno sostituto.

Poi, a livello tecnico puo' anche essere un mostro.......ma se a livello di design mi fa schifo (ed e' cosi'....mi sembra un 4S deformato e schiacciato, come se fosse passato sotto un ferro da stiro) per me puo' star li' dov'e'.

Detto da uno che ha adorato il 3G e lo ha tutt'ora funzionante (lo usa mio nipote....13 anni....per cui e' davvero un'impresa che lo sia).
Non per giudicare eh ma chi sei tu per dire che ha fallito miseramente? i numeri dei pre order dicono il contrario..

Piuttosto devi dire che ha fallito con te ma non con il suo pubblico perchè se fosse così non avrebbe piazzato tutti quei preorder
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri

Ultima modifica di Dylan il drago : 18-09-2012 alle 16:24.
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 16:10   #129
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago Guarda i messaggi
Non per giudicare eh ma chi sei tu per dire che ha fallito miseramente? i numeri di pre order dicono il contrario..

Piuttosto di che ha fallito con te ma non con il suo pubblico perchè se fosse così non avrebbe piazzato tutti quei preorder
Quoto.. mi ero perso la frase "fallito miseramente".. se quella è miseria (andamento in borsa conferma)
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 16:25   #130
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:

Detto da uno che ha adorato il 3G e lo ha tutt'ora funzionante (lo usa mio nipote....13 anni....per cui e' davvero un'impresa che lo sia).
Prima di tutto il responsabile del reparto design da anni a questa parte è Jonathan Ive, non Jobs. Certamente Jobs dava il suo contributo, ma non esaltiamolo eccessivamente.

In secondo luogo è estremamente probabile che Jobs abbia partecipato alle prime discussioni sul progetto "iPhone 5", che sicuramente non è il risultato del lavoro di 1 settimana.

Ma poi è davvero così brutto? Fa "schifo"?

A me piace molto, ma saranno gusti.

Il livello delle finiture, la qualità dei materiali e il feeling che essi trasmetteranno si potrà giudicare solo dopo averlo provato e osservato attentamente.

Ultima modifica di RaZoR93 : 18-09-2012 alle 17:00.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 16:28   #131
Attila1988
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
I "diversi colori" della parte posteriore li adoro
Attila1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 16:35   #132
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Bianco mi piace in foto, nero devo vederlo dal vivo...
Old 18-09-2012, 19:37   #133
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Prima di tutto il responsabile del reparto design da anni a questa parte è Jonathan Ive, non Jobs. Certamente Jobs dava il suo contributo, ma non esaltiamolo eccessivamente.

In secondo luogo è estremamente probabile che Jobs abbia partecipato alle prime discussioni sul progetto "iPhone 5", che sicuramente non è il risultato del lavoro di 1 settimana.

Ma poi è davvero così brutto? Fa "schifo"?

A me piace molto, ma saranno gusti.

Il livello delle finiture, la qualità dei materiali e il feeling che essi trasmetteranno si potrà giudicare solo dopo averlo provato e osservato attentamente.
Cerca di capire anche il punto di vista di persone che hanno davvero trovato il 3G spanne sopra a tutto cio che c'era in commercio allora....sia a livello di design....che per tutto il resto.

Uscito il 4, e' stato ancora un miglioramento rispetto al 3G specie come design (quindi va da se che non mi fa schifo....understood now?).

Ma dal 5.......mi aspettavo qualcosa di diverso.....e non un 4 allungato. Questo devi cercare di capire........e QUESTA era la filosofia di Jobs che curava l'aspetto PRIMA DI OGNI ALTRA COSA. Ecco perche' dico che non avrebbe permesso (come hanno gia detto altri) una keynote dove si parlava di IPhone e IPod assieme.....MAI e poi MAI.....secondo......non avrebbe permesso che fosse presentato un 4S allungato (ESTETICAMENTE PARLANDO).....come potenza poi puo' essere 2 volte un 4S.....ma uno come me, che si rompe le balle a tenere in mano e in tasca lo stesso telefono per un anno filato......non perche' ne senta realmente necessita' per via delle funzionalita'.........ma perche' e una mia mania di voler cambiare ogni tot perche' mi stanco....non comprerebbe MAI un nuovo telefono che sembra la versione allungata di quello precedente.

E' una caduta di stile di cui TUTTI tranne i fanboy (con le DOVUTE ESCLUSIONI perche' come per tutto capisco anche che ci sia a chi invece puo' piacere e piace) si sono accorti.

Non c'e' verso......non c'e' piu' Jobs......E SI VEDE..per quanto vogliate cercare di convincermi del contrario......SI VEDE.
Old 18-09-2012, 19:53   #134
sgsgsfgsgsfgsg

Quote:
Butta pure lo scontrino a Chiasso in frontiera, cosi' quello che hai risparmiato te lo fan pagare dandoti solo 1 anno di assistenza
1 anno mi basta e mi avanza!
Parliamo di iphone mica del galassia 3 a cui si sbriciola la cornice dopo un mese di utilizzo...

P.S
Che po è davvero un anno la garanzia?
Non è ancora uscito,fammelo acquistare che poi ti dico....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 20:01   #135
wolololo
Utente sospeso

L'Avatar di wolololo

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Navpix Guarda i messaggi
1 anno mi basta e mi avanza!
Parliamo di iphone mica del galassia 3 a cui si sbriciola la cornice dopo un mese di utilizzo...

P.S
Che po è davvero un anno la garanzia?
Non è ancora uscito,fammelo acquistare che poi ti dico....
Stai dicendo seriamente ???? Stai parlando della stessa azienda che ha fatto dei telefoni in cui le crepe sulla cover erano praticamente inevitabili,e dove matematicamente dopo due anni il WiFi andava a farsi benedire(3g,3gs) e tralasciando i problemi di antenna i problemi al tasto home sono diffusissimi su tutti i modelli,ti conviene tenerlo lo scontrino
wolololo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 20:17   #136
sgsgsfgsgsfgsg

Quote:
e dove matematicamente dopo due anni il WiFi andava a farsi benedire(3g,3gs)
Dopo 2 anni la garanzia non risponde più per cui..A me interessa quella del primo anno dove statisticamente i difetti saltano fuori in serie se ci sono errori di fabbricazione dopo i 2 anni....Lo smonto e me lo riparo da me...Mica mi serve la Apple e il suo servizio di assistenza(ottimo).
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 20:48   #137
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Siamo sicuri che serva lo scontrino ?

Solitamente appena registri l' iPhone attivandolo con il tuo ID Apple crea una bella paginetta con tutti i dati (data attivazione, Imei ecc..ecc..).

Con il seriale bastano 10 secondi per sapere se è in garanzia oppure no, e vista la fantastica assistenza che offrono alcuni rivenditori (leggi mediawolrd che se lo tiene 3/4 settimane ferie e festività permettendo) ti fai un bell' Apple Care e dormi tranquillissimo.
Old 18-09-2012, 21:02   #138
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Navpix Guarda i messaggi
Dopo 2 anni la garanzia non risponde più per cui..A me interessa quella del primo anno dove statisticamente i difetti saltano fuori in serie se ci sono errori di fabbricazione dopo i 2 anni....Lo smonto e me lo riparo da me...Mica mi serve la Apple e il suo servizio di assistenza(ottimo).
Lo smonti e lo ripari da te ? Ma
Fammi indovinare, sei uno di quelli che va in giro con il cacciavite cosi' quando devi cambiare la batteria all'iphone sei pronto. Dico bene ?
Old 18-09-2012, 21:35   #139
adapting
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da riporto Guarda i messaggi
Sempre più spesso ultimamente mi chiedo gli altri produttori cosa sprechino risorse a fare, tanto il mondo vuole ilFon/iBad.

Ricordo ancora quest'estate al termine delle mie vacane ero all'aeroporto in fila per prendere l'aereo:
davanti a me ragazzo con ilFon4 che poi tira fuori dallo zaino iBad,
seduti sulla panca accanto alla fila 10 persone, 6 smanettavano con iBad e di questi 10 sempre 6 hanno tirato fuori il loro ilFon4,
mi giro dall'altra parte e nella folla scorgo ragazza che ascolta musica con ilFon4,
signora che risponde alla telefonata con ilFon4,
sorelline che giocano/ascoltano musica con ilFon4 sedute accanto alla mamma che smanetta con ilFon4 e bla bla bla,
potrei andare avanti così per il 90% delle persone che c'erano in quella sala.

Non sarà un campione rappresentativo ma sono rimasto letteralmente sconvolto.
Io un'epidemia così non l'ho mai vista.

A questo punto penso di essere io quello malato, quello anormale, perchè non ho mai posseduto nulla della abble in vita mia e NEANCHE ne sento la pur minima necessità.
Resterò l'unico sulla terra...
Finalmente hai messo la testa fuori dal tuo CED e hai capito da che parte sta andando il mondo (non tutto, ma una buona fetta si). Bene arrivato. Poi, puoi benissimo restare con le device che preferisci (conosco uno che non vuole avere il telefonino e va sempre in cerca di telefoni fissi ormai introvabili). Ma non venirci a raccontare che sia una moda o che siamo tutti matti: semplicemente riscontriamo esigenze diverse dalle tue.

Buona serata.
adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 21:50   #140
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Cerca di capire anche il punto di vista di persone che hanno davvero trovato il 3G spanne sopra a tutto cio che c'era in commercio allora....sia a livello di design....che per tutto il resto.

Uscito il 4, e' stato ancora un miglioramento rispetto al 3G specie come design (quindi va da se che non mi fa schifo....understood now?).

Ma dal 5.......mi aspettavo qualcosa di diverso.....e non un 4 allungato. Questo devi cercare di capire........e QUESTA era la filosofia di Jobs che curava l'aspetto PRIMA DI OGNI ALTRA COSA. Ecco perche' dico che non avrebbe permesso (come hanno gia detto altri) una keynote dove si parlava di IPhone e IPod assieme.....MAI e poi MAI.....secondo......non avrebbe permesso che fosse presentato un 4S allungato (ESTETICAMENTE PARLANDO).....come potenza poi puo' essere 2 volte un 4S.....ma uno come me, che si rompe le balle a tenere in mano e in tasca lo stesso telefono per un anno filato......non perche' ne senta realmente necessita' per via delle funzionalita'.........ma perche' e una mia mania di voler cambiare ogni tot perche' mi stanco....non comprerebbe MAI un nuovo telefono che sembra la versione allungata di quello precedente.

E' una caduta di stile di cui TUTTI tranne i fanboy (con le DOVUTE ESCLUSIONI perche' come per tutto capisco anche che ci sia a chi invece puo' piacere e piace) si sono accorti.

Non c'e' verso......non c'e' piu' Jobs......E SI VEDE..per quanto vogliate cercare di convincermi del contrario......SI VEDE.
Durante l'era Jobs sono usciti terminali molto noiosi e identici (esteticamente) ai precedenti come il 3GS e il 4S. Un ottimo design non ha alcun motivo di essere abbandonato radicalmente, ma può essere perfezionato. è appunto questo che ha realizzato il team di Ive. Se poi l'unica differenza che riesci a percepire rispetto al design del 4 sono gli 8.6 millimetri di lunghezza in più, allora mi spiace per te. Ci sono molti altri cambiamenti e sicuramente avrà un feeling molto diverso in mano data la leggerezza e il cambio dei materiali. Se poi vuoi vedere in una scelta di design la dimostrazione dell'assenza di Jobs, fai pure.

Ultima modifica di RaZoR93 : 18-09-2012 alle 23:27.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian