|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Constatato che un VAIO di pari/inferiori caratteristiche costa uguale, di che state ancora parlando?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#123 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
ora invece cosa usi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Oggi anche con 800/1000 € ci sono portatili "vecchio stile", quelli un po' più da scrivania e un po' meno portatili, che fanno la loro porca figura. Se si ha bisogno di potenza pura ci si compra un fisso. Per incentivare la crescita di una Azienda bisogna investire in modo sensato e non sperperare denaro. E mi riferisco alle medie/piccole imprese. Poi se il tuo riferimento è la multinazionale che magari usa finanziamenti pubblici allora ti confermo che la maggior parte di queste hanno sempre sperperano nel tentativo di incentivare la produttività (appena uscito l'ipad sono state le prime ad adottarlo anche se come ho potuto constatare anche dalle opinioni dei loro dipendenti, ne avrebbero potuto fare a meno o sicuramente avrebbero potuto acquistarne un numero inferiore di unità). Solo che l'immagine è tutto, poi vanno in crisi e non riescono a pagare i 1200 € mensili ai loro dipendenti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2012
|
Ma è tanto difficile considerare questo MBP per ciò che è? E un prodotto di alta gamma e di nicchia, così coma Apple stessa! Mica punta a fare il 30% di share tra i notebook da 15''! E come già dimostrato da altri, i concorrenti diretti di questo MBP, pur con caratteristiche un po inferiori, costano uguale se non di più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
un po' come se io andassi nella sezione lavatrici di un forum sugli elettrodomestici e mi mettessi a sentenziare a destra ed a manca, anche se non ne capisco una cippa, giusto perché posso. e sia chiaro, non sto mettendo in subbio la libertà di espressione (non sono nessuno per farlo, ci mancherebbe) ma semplicemente il buon senso.. che scarseggia vedo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
Quote:
Quote:
Nel mondo reale i pc (portatili, i fissi lo stesso) li cambiano ogni 4/5 anni. Una spesa di 100$ all'anno per la produttività (pc) dei dipendenti è considerata esagerata, e parliamo di multinazionali. Il budget IT è generalmente ridicolo: non ho mai visto un'azienda fallire perchè comprava ipad e mac, ma probabilmente a chi non ha mai visto un bilancio deve essere sicuramente Apple la causa della crisi globale. Buona serata. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
si ma non ammazzatevi per queste fesserie, e poi non si può leggere che con 1200 ti prendi un portatile di lusso....dipende tutto da quello che ci devi fare, se sei un giocatore vero, spendi almeno 1600 per il portatile ogni 2 anni (ad andar bene) se poi per "lusso" si intende un portatile che fa un pò di tutto, ci sono gli hp da 800€ che durano per sempre e valgono quel che paghi....tutto ha un prezzo ed il corrispettivo valore, apple fa roba che nessun'altra fa, o che comunque in un modo o nell'altro attira d+ (chiamalo design, chiamalo marketing, chiamalo quel che vuoi, ma tira chiù du pilu), un portatile da 1000 euro ultrabook come il macbook air da 11, per me è insostituibile, e non ha concorrenti (sempre secondo me e secondo il mio utilizzo) ugualmente il 15 retina, con una scheda video molto + potente, avrei preso a costo di vendere un rene....e di certo quando ho speso 1600€ per l'alienare m17xr3 con la 580gtx non mi sono pentito nemmeno dei centesimi mai! sono scelte basate sull'esigenza, ci sono gli utonni che comprano per farsi vedere, ma sono ben localizzati nei capoluoghi di provincia, dove farsi vedere è "importante"
![]() tralasciando il caso degli ipad aziendali che sono utili solo ai rappresentati o ai manager e nessun altro, non esiste che in un azienda si cambi pc ogni anno, come appunto detto qua sopra, se va di culo ci vogliono 5 anni ogni volta per cambiare qualcosa.
![]() |
#129 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
per curiosità ma i portatili con thunderbolt non apple citati di sfuggita da hwu quali sarebbero? suppongo siano "retina like" al livello di caratteristiche
![]() |
![]() |
#130 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Secondo il mio (im)modesto parere questo modello è appunto un bene di lusso, le caratteristiche sono esagerate da una parte e "modeste" dall'altra per molti dei compiti per cui di solito si adopera un portatile "vecchio macbook"
Quote:
-Costo assoluto (e ci può anche stare, anche se magari spendendo 1€ in più si produceva il doppio) -Comprare le stesse cose che si avevano prima però in versione aggiornata (qui è la mentalità tipicamente del se funzionava prima funzionerà anche dopo, ma che non pensa che tra funzionare e funzionare bene/meglio c'`e differenza) -Comprare per copia (lo studio grafico fico usa il MBR, se lo hanno loro dobbiamo averlo anche noi per questioni d'immagine, quando magari per il loro lavoro potevano farci 4 postazioni allo stesso prezzo di una) Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#131 | |
Bannato
|
Quote:
http://www.asusworld.it/series.asp?m...p=&src=1&db_p= Siamo a 1360 per la versione con 750Gb e FHD, e Win Professional.... Non ho trovato il configuratore, ma ad occhio per avere i 256Gb di SSD arriviamo almeno a 1800€..... come vedi tra 1800 o 2100 il MBP è ancora preferibile, sia per il peso, lo schermo, TB, e valore dell'usato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Bannato
|
Quote:
E cmq potresti darmi un link dove trovo i przzi che hai riportato per l'Asus, su trovaprezzi ci son solo quelli con HDD da 750. Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Bannato
|
Si ma su trovaprezzi non trovo quello con SSD....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#136 | |||
Senior Member
|
Quote:
Inoltre terrei sempre presente i ricondizionati apple, della passata generazione ma con prezzi assai abbordabili. Quote:
Quote:
Un prodotto non è matematica: smettiamola di ragionare da ingegneri, due schede vga 4giga ram, un ssd, 8 core, mescolo, impacchetto con un case di cartone o magari lo lascio aperto così prende aria e ottengo il pc perfetto. Non funziona così salvo che per i dilettanti nerd. I prodotti ben fatti valgono più della somma delle parti. E' una questione di sensazione, non di benchmark. Già solo sentire l'alluminio è un qualcosa di totalmente diverso dal sentire la plasticaccia del mio pc di lavoro. Mi ricorda quando passai da una Passat ad un Astra: bella macchina per carità, ma tutte le volte che la toccavo mi sembrava il trionfo della plastica sull'uomo. Non a caso la prima costa il 50% in più. Nel mondo reale la qualità si percepisce: e si paga. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Apri un po' gli occhi, non ti è proprio chiara la situazione reale delle Imprese italiane né tantomeno delle multinazionali. Vivi in America? Pensi che questo pc non rientri tra quelli "per farci un po' di tutto"? Parliamo di pc con potenza di calcolo limitata, e in generale nelle Aziende i notebook dati ai commerciali vengono sostituiti perchè non più funzionanti e più raramente perchè vecchi dal punto di vista prestazionale. Discorso a parte per chi invece disegna su cad, fa video/foto editing, oppure fa simulazioni ingegneristiche, che non va di certo a comprarsi un portatile per questo uso (fatti un giro negli uffici tecnici e poi vedrai che i fissi non si sono estinti). In questi casi avrebbe si senso prendere un Mac Pro, o una workstation (Dell, HP, ecc..), ma parliamo di cifre ben più elevate. Nel caso estremo che questi decidano di comprarsi un portatile, opteranno per una soluzione con scheda video tipo Quadro o similari, ma non la reputo una buona idea. Considerando tutti i Mac Book, anche quelli da 1200 €, ribadisco che si trovano soluzioni alternative più economiche di prestazioni equivalenti, e se inferiori di certo non giustificate dalla enorme differenza di prezzo (ad uno che fa i grafici con Excel cosa pensi che gli cambi avere il 5 % di potenza in più? Piuttosto preferirà spendere il 30/40 % in meno). I MBP da 1200 € sono molto poveri nella dotazione e ripeto che con 800/1000 € ci sono soluzioni più performanti, solo più brutte da vedere. Idem non capisco i gamers che si comprano l'Alienware per giocare, ma su questo non mi dilungo. Quote:
Bye bye |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() A me non pare proprio che la qualità Apple sia scesa... Anzi, a livello puramente prestazionale OGGI i Mac (tutti) sono competitivi, 10 anni fa NO, mi spiace... Saranno anche stati realizzati da Dio, ma indubbiamente il passaggio ad Intel ha portato salti di qualità che all'epoca dei PwerPC erano miraggi...E non parlo solo di CPU... Poi, ognuno la pensa come vuole... ![]()
![]() |
![]() |
#139 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il vero vantaggio dei prodotti Apple è l'assistenza. Finché mi viene tutto sostituito entro 24 ore, reputo globalmente i prodotti di altissima qualità. Il giorno che mi facessero dei distinguo, allora concorderei con te che la qualità sia scesa. Per ora la qualità la considero ancora alta, anzi altissima vista la concorrenza. Quote:
Il giorno che li dovessi avere, mi porrei il problema e valuterei come gestirlo. Ciao, |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Buona serata. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.