Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2011, 09:31   #121
GiacomoDolfi
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Io ho espresso la mia opinione come designer e non ho insultato nessuno,
quello limitato sarai tu che ricorri ad insulti ed ironia perché non hai argomenti (non importa fare tablet sferici basta lavorare sul profilo esterno ).
GiacomoDolfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 09:41   #122
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Iscritto dal: Oct 2006
settimana scorsa in occasione dell'ifa eravate tutti qua a dire che non vedevate l'ora del 9 settembre perchè quella era solo una ingiunzione e che il giudice avrebbe deciso appunto il 9 e non c'era possibilità che dasse ragione ad apple, ora gli da ragione e sento esternzione del tipo pagano mazzette, giudice venduto ridicolo, fanboy apple ecc.
stiamo parlando di una causa tra due colossi che spendono più in avvocati che tutti noi messi insieme per fare tutta una vita e tutto avviene sotto gli occhi della stampa.
ora vi chiedo ma secondo voi un giudice in una causa cosi nota all'opinione pubblica possa prendere decisioni contro la legge???
e non potete dire che il giudice ha deciso in base alla documentazione fornita da apple, visto che anche samsung ha presentato la propria documentazione e progetti.
poi non essere d'accordo sulla legge che riguarda i brevetti che in certi punti è soggetta ad interpretazioni è un altro discorso ma adesso le leggi sono queste e il giudice non puo' cambiarle, deve solo applicarle e decidere chi ha sbagliato.
poi finitela col dire che apple ha brevettato la forma rettangolare perchè è un mese che se ne parla e ancora non avete capito niente.
puoi brevettare la cornice arrotondata con un certo raggio, il profilo ecc. cioè quelle caratteristiche o particolari che lo rendono unico anche se tutti si assomigliano e questo la legge attuale lo prevede e apple lo ha fatto.
se samsung avesse fatto i bordi meno o più arrotondati, un profilo diverso, la cornice non identica non sarebbe successo nulla.
ora apple ha brevettato un infinità di cose così come gli altri e quando fanno un nuovo dispositivo non devono violare questi brevetti.
nella sentenza il giudice ha stabilito chiaramente che il desing del dispositivo samsung è deliberatamente inspirato ad ipad per aumentare le vendite, la forma rettangolare non c'entra niente e samsung è dal galaxy, praticamente identico al 3g che lo fa con ogni dispositivo.
anche il nuovo galaxy bianco, ditemi chi altro oltre ad apple fa lo stesso smartphone in due colori bianco e nero?
non dico che apple adesso brevetta il bianco e solo loro possono usarlo ma è evidente che la strategia samsung è quella di copiare o richiamare apple e da cliente samsung mi sa di sconfitta visto che con i soldi che hanno e i prodotti che creano non ne hanno bisogno, sembrano afflitti da un complesso di inferiorità che a mio avviso li sta danneggiando.
Old 10-09-2011, 09:42   #123
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da GiacomoDolfi Guarda i messaggi
Io ho espresso la mia opinione come designer e non ho insultato nessuno,
quello limitato sarai tu che ricorri ad insulti ed ironia perché non hai argomenti (non importa fare tablet sferici basta lavorare sul profilo esterno ).
Niente di personale, non avevo letto il tuo commento e ho già modificato la parte più infervorata del mio che era scritto di fretta, appena sveglio
Io sono fortemente contrario a questa cosa perchè si creano precedenti molto, ma molto pericolosi , e che potrebbero spostare i mercati verso monopoli fatti dai giganti più scaltri, dove la scelta dell'utente viene dettata solamente da sentenze discutibili.
Se ''tu'' mi vieti di comprare un oggetto come un tablet, perchè è simile all'Ipad, tu limiti le mie scelte. Stiamo parlando di Tab, non di automobili. Tanti fanno questo paragone, ma caspita su un auto la personalizzazione puo essere anche estrema...ma su un tab, no. E' troppo più limitante come area di lavoro/differenziazione, personalizzazione.

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Paragone azzardato, Nokia non ha mai copiato un bel niente, anzi, è sempre stata stilisticamente molto unica nel suo genere. Infine non la darei morta prima del tempo...perchè non lo è
Non mi sono spiegato... intendevo gli andamenti ciclici delle società, non che Nokia ha copiato, potrebbe risollevarsi certamente.
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4

Ultima modifica di Maxt75 : 10-09-2011 alle 09:46.
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 09:47   #124
PaveK
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Sasuke@81 Guarda i messaggi
settimana scorsa in occasione dell'ifa eravate tutti qua a dire che non vedevate l'ora del 9 settembre perchè quella era solo una ingiunzione e che il giudice avrebbe deciso appunto il 9 e non c'era possibilità che dasse ragione ad apple, ora gli da ragione e sento esternzione del tipo pagano mazzette, giudice venduto ridicolo, fanboy apple ecc.
stiamo parlando di una causa tra due colossi che spendono più in avvocati che tutti noi messi insieme per fare tutta una vita e tutto avviene sotto gli occhi della stampa.
ora vi chiedo ma secondo voi un giudice in una causa cosi nota all'opinione pubblica possa prendere decisioni contro la legge???
e non potete dire che il giudice ha deciso in base alla documentazione fornita da apple, visto che anche samsung ha presentato la propria documentazione e progetti.
poi non essere d'accordo sulla legge che riguarda i brevetti che in certi punti è soggetta ad interpretazioni è un altro discorso ma adesso le leggi sono queste e il giudice non puo' cambiarle, deve solo applicarle e decidere chi ha sbagliato.
poi finitela col dire che apple ha brevettato la forma rettangolare perchè è un mese che se ne parla e ancora non avete capito niente.
puoi brevettare la cornice arrotondata con un certo raggio, il profilo ecc. cioè quelle caratteristiche o particolari che lo rendono unico anche se tutti si assomigliano e questo la legge attuale lo prevede e apple lo ha fatto.
se samsung avesse fatto i bordi meno o più arrotondati, un profilo diverso, la cornice non identica non sarebbe successo nulla.
ora apple ha brevettato un infinità di cose così come gli altri e quando fanno un nuovo dispositivo non devono violare questi brevetti.
nella sentenza il giudice ha stabilito chiaramente che il desing del dispositivo samsung è deliberatamente inspirato ad ipad per aumentare le vendite, la forma rettangolare non c'entra niente e samsung è dal galaxy, praticamente identico al 3g che lo fa con ogni dispositivo.
anche il nuovo galaxy bianco, ditemi chi altro oltre ad apple fa lo stesso smartphone in due colori bianco e nero?
non dico che apple adesso brevetta il bianco e solo loro possono usarlo ma è evidente che la strategia samsung è quella di copiare o richiamare apple e da cliente samsung mi sa di sconfitta visto che con i soldi che hanno e i prodotti che creano non ne hanno bisogno, sembrano afflitti da un complesso di inferiorità che a mio avviso li sta danneggiando.
100% *
Old 10-09-2011, 10:04   #125
harlock10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
mi permetto di dare un link alle foto dei connettori di ipad e galaxytab

http://www.ipaditalia.com/connettore-galaxy-tab-che-cosa-vi-ricorda-51280.html

il gioco è colore a parte cosa cambia ?
harlock10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 10:08   #126
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sasuke@81 Guarda i messaggi
Riporto:

Quote:
La corte, secondo le informazioni disponibili, non ha comparato il Galaxy Tab 10.1 con un reale modello di iPad, concentrandosi invece sulla documentazione e sugli schemi che Apple ha depositato per la registrazione in Europa. A questo punto resta confermato il divieto della vendita di Galaxy Tab 10.1 sul mercato tedesco.
E dai un occhio al link riportato da un utente poco piu sopra:
http://pocketnow.com/smartphone-news...lsified-images

1+1 = 2
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 10:12   #127
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Quote:
Originariamente inviato da harlock10 Guarda i messaggi
Quello Samsung è uno standard promosso dalla CEA (Consumer Electronic Association) ed è una revisione di uno standard del 2007, precedente all'iPad quindi. Possiamo dire che Apple ha copiato lo standard CEA-2017-A se vogliamo metterla piu semplice

Soddisfatto ?
Old 10-09-2011, 10:29   #128
scrat1702
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Maicold Guarda i messaggi
Il problema oltre a quello degli schermi è che Apple aveva pensato di primeggiare per un pò di anni prima che gli altri facessero dei prodotti di egual portata(un pò come ha fatto con gli ipod, a oggi non c'è ancora dispositivo che per qualità audio possa definirsi uguale all'ipod neanche sony che fa questo da una vita a parer mio) poi è arrivata samsung che con Omnia ha fatto un grosso buco nell'acqua(fortuna lo ho comprato alla metà del prezzo altrimenti mi sarei incacchiato molto) poi fu la volta dell'Omnia II bel dispositivo ma Iphone era ancora grande, dopo poco è uscito galaxy S ed ecco che sono iniziate le prime accuse, Galaxy S si è portato una lieve spanna avanti nel mercato e con l' SII praticamente l'iphone 4 è stato un pò declassato(si salva solo perchè ha il display retina che alla fin fine serve a poco o nulla), ora che deve uscire l'iphone 5(anche qui il fatto che sia stato rubato sembra un'altra bufala per creare ancora suspance)samsung ha già pronto Galaxy Note che promette bene. In qualsiasi caso Apple fa business con Samsung e quindi non posso "scornarsi" a vicenda se non cosi in pubblico, hanno bisogno di entrambe e Apple per fare in modo che Samsung indietreggi sul mercato e quindi si "sottoponga" alle scelte aziendali loro, si fanno causa a vicenda. Purtroppo la cosa peggiore è che c'è gente che compra un dispositivo apple quali Mac, Iphone e lo stesso Ipad a centinaia di euro in più di un altro dispositivo con prestazioni maggiori. Purtroppo oggi Apple non è più innovazione e tecnologia ma solo moda e rompimenti.

Quote:
Originariamente inviato da Slater91 Guarda i messaggi
Infatti, avrebbe dovuto visto che Apple ha truccato le carte. E non lo dico io, eh, bada bene. Anche se è da qualche tempo che seguo l'evoluzione dei casi di Apple e noto sempre più scorrettezze (in Olanda avevano annullato certe carte presentate da Apple perchè palesemente photoshoppate). Ti invito a leggere i seguenti articoli:
http://pocketnow.com/smartphone-news...lsified-images
http://www.engadget.com/2011/08/19/d...awsuit-filing/
Viene riportato da siti con una certa autorità, non sono proprio i primi che passano. E di mezzo c'è FLOSS Patents, che è fatto da avvocati che di certo la sanno più lunga di noi. Dunque sì, avrebbe dovuto prendere in mano un Galaxy Tab.
Un altro avvocato in erba? Ma vi rendete almeno conto di cosa state dicendo? Cioe un pincopallino che legge un sito quasi sconosciuto smaschera Apple (non conoscendo nemmeno la lingua della documentazione presentata da Apple) e invece un giudice e tutta la banda di avvocati Samsung non vedono questi evidenti fake?
Il giudice si basa esclusivamente sulla documentazione presentata. Se Samsung non ha proposto al giudice come prova un Galaxy tab da tenere in mano (dubito sarebbe stata accettata come prova visto che il problema non e la forma ma qui nessuno lo vuole capire) peggio per loro che non si sanno difendere. Non esiste al mondo un giudice (anche corrotto) che emette una sentenza contro la legge. Sono gli avvocati che devono saper fare il loro lavoro.
Ma e possibile che ogni thread su Apple vada a finire con trollate del genere.
Va beh ci rinuncio e tolgo la sottoscrizione, continuate pure.
scrat1702 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 10:41   #129
Nethuns
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
quoto apocalysse...si sta arrivando a livelli assurdi.
Nethuns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 11:34   #130
tossy
Senior Member

L'Avatar di tossy

Iscritto dal: Aug 2009
Io non capisco perché se si discute di design guardando il raggio di curvatura degli angoli smussati, non si consideri poi il rapporto tra la lunghezza dei due lati che é evidentemente differente.
Nessuno si é mai sognato di considerare una copia uno dell'altro due televisori uno 4/3 e l'altro 16/9.

Comunque a prescindere, nei tribunali é valida solo la sentenza definitiva, tutte le fasi intermedie sono solo strategie di percorso. A mio avviso la libertá di mercato verrà garantita.
tossy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 11:39   #131
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Quote:
Originariamente inviato da tossy Guarda i messaggi
Comunque a prescindere, nei tribunali é valida solo la sentenza definitiva, tutte le fasi intermedie sono solo strategie di percorso.
Guarda che non è cosi neanche da noi, una sentenza è gia esecutiva, se non ti sta bene il verdetto, ricorri, ma fino al secondo pronunciamento la sentenza è valida
Old 10-09-2011, 11:45   #132
PaveK
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
Quello Samsung è uno standard promosso dalla CEA (Consumer Electronic Association) ed è una revisione di uno standard del 2007, precedente all'iPad quindi. Possiamo dire che Apple ha copiato lo standard CEA-2017-A se vogliamo metterla piu semplice

Soddisfatto ?
Io più che soddisfatto, confuso.
Apple nel 2003 avrebbe copiato il connettore dock seguendo lo standard CEA-2017 presentato nel 2007?
A naso, l'opposto. No?
Old 10-09-2011, 12:06   #133
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Praticamente resterà solo Apple a fare tablet rettangolari e fini con un bordo esterno il più sottile possibile?

Bah

Mi sa tanto di
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 12:16   #134
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Bello il link sulla documentazione ufficiale. La storia delle foto è carina e se la documentazione è attendibile la situazione è piuttosto vergognosa.

PS: questo thread è una manna per la mia ignore list
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 12:36   #135
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da GiacomoDolfi Guarda i messaggi
Sarà perché sono un architetto e mi occupo anche di design, cercando di innovare ed evitando accuratamente di copiare, ma personalmente concordo con il giudice tedesco. Samnsung (& co)
si è limitata a copiare il design dei prodotti Apple (il capo designer di Apple, Jonathan Ive, è capace di innovare a differenza di altri designer privi di talento ed ide).

Vi posso assicurare che sarebbe possibile fare tablet belli, accattivanti e molto diversi dall' I-Pad;
mi sono divertito, per pura curiosità professionale, a pensare ad un concept per tablet e penso di aver fatto un buon lavoro (anche se ho usato gli ingombri di dell'IPAD il look è molto diverso).
Ok, peccato che Samsung nel 2006 presentò questa cornice, ti ricorda niente?
I bordi non mi sembrano così diversi da quelli usati nella sua linea Galaxy e nel 2006 non esisteva nessun iPad

Quote:

http://www.ipaditalia.com/connettore...rda-51280.html

Beh prima di tutto cambia che sono 2 connettori diversi, quello Apple è propretario, quello Samsung è uno standard. Come forma sono molto simili, quasi identici, ma non compatibili, detto ciò, è difficili differenziare 2 cavi che hanno la stessa forma (i cavi scart sono quasi tutti uguali, i cavi usb pure e potrei continuare all'infinito), tuttavia noto: proteggi cavo diverso (apple lungo samsung corto), connettore USB diverso (Apple più lungo, Samsung più corto), e forma del connettore che va sul dispositivo leggermente diversa, quella di Apple più lineare e tondeggiante, quella di Samsung più articolata. Che cosa avrebbero dovuto fare di diverso ancora, fare il connettore rotondo?

Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi

Soddisfatto ?
No perchè come già detto Apple lo usa dal 2001 sugli iPod se non sbaglio, mentre lo standard è stato presentato da poco. Detto ciò mi sembra ridicolo dire che Samsung copia il connettore di Apple, visto che usa uno standard (di fatto si può dire che chi ha fatto quello standard si può essere ispirato al cavo Apple), ma anche se fossero uguali al 100%, è un dannato cavo

Quote:
Originariamente inviato da scrat1702 Guarda i messaggi

Un altro avvocato in erba? Ma vi rendete almeno conto di cosa state dicendo? Cioe un pincopallino che legge un sito quasi sconosciuto smaschera Apple (non conoscendo nemmeno la lingua della documentazione presentata da Apple) e invece un giudice e tutta la banda di avvocati Samsung non vedono questi evidenti fake?
Il giudice si basa esclusivamente sulla documentazione presentata. Se Samsung non ha proposto al giudice come prova un Galaxy tab da tenere in mano (dubito sarebbe stata accettata come prova visto che il problema non e la forma ma qui nessuno lo vuole capire) peggio per loro che non si sanno difendere. Non esiste al mondo un giudice (anche corrotto) che emette una sentenza contro la legge. Sono gli avvocati che devono saper fare il loro lavoro.
Ma e possibile che ogni thread su Apple vada a finire con trollate del genere.
Va beh ci rinuncio e tolgo la sottoscrizione, continuate pure.
Ma quindi fammi capire, visto che non siamo avvocati non possiamo discutere di quello può essere giusto o meno per noi? Se 2 giudici diversi hanno espresso 2 sentenze diverse, perchè non possiamo farlo noi?
Io so solo una cosa, che falsificare prove mi pare che sia un reato e un giudice che prende in considerazione tali prove (se davvero l'ha fatto) non è un giudice serio. Le prove di questo tipo, secondo me, vanno verificate, visto che non ci vuole molto. Non ti puoi basare solo su quello che dice uno o l'altro su un foglio di carta per emettere una sentenza!
Certo che non sapevo che avevano eliminato pure il logo della Samsung per farlo sembrare uguale, io la trovo una mossa ridicola, non so te...
Comunque bella la cornice di Samsung del 2006
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB

Ultima modifica di Dave83 : 10-09-2011 alle 12:39.
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 13:57   #136
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Iscritto dal: Oct 2006
Nessuno ha accusato apple di aver falsificato prove nemmeno samsung.
Il sito olandese che ha creato, scovato questo scoop non ha usato le immagini che apple ha dato al tribunale, che si trova su internet in tedesco.
Nelle carte di apple vengono presi in esami molti aspetti dai contorni al desing dei particolari alla confezione ecc.
Nelle quasi 50 pagine che apple ha dato ai giudici ci sono molte cose che ritengono essere inspirate all'ipad e cmq anche samsung ha presentato il suo documento dove ovviamente mettono in risalto le differenze.
Cmq non c'è un immagine che la apple ha dato quotata dove fanno riferimento a misure o proporzioni, sottolineando che un utente inesperto a colpo d'occhio potrebbe confondere i dispositivi, ovviamente ognuno ha cercato di tirare l'acqua al proprio mulino.
Cmq si legge su internet che apple ha falsificato prove ecc. Ed è un reato, allora non mi spiego come mai samsung non l'abbia denunciata?
Old 10-09-2011, 14:10   #137
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
sentenza scandalosa, per quanto mi riguarda non comprerò mai più niente che porti il marchio apple.
Old 10-09-2011, 14:42   #138
doctormarx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
bah

trovo un pò tutto assurdo, non per la sentenza o le motivazioni in se, ma perchè il mondo è sempre stato così, soprattutto quello della moda, del design e delle arti grafiche in generale. sono praticamente uguali il 90 % delle tv, dei notebook, degli hi fi, delle chitarre, dei pianoforti, dei frigoriferi, delle lavatrici, lo sono vestiti e molte auto. la questione è questa, mi sembra assurdo e limitante. io non sono un anti apple, ne un pro apple (a dirla tutta trovo infantile legarsi o meno ad una azienda, oltre che davvero da sfigati, si valuta un prodotto, e lo si compra o no) però queste situazioni ne fanno davvero come la cattiva di turno...
doctormarx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 15:20   #139
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:

Se vogliamo dirla tutta prima di apple connettori simili a quella forma li usava motorola e nokia nei vecchi cell (e credo che motorola lo usi ancora) per avere in un unico connettore sia connessione dati che audio-video (all'epoca analogici)
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 15:33   #140
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:

quello del galaxy è un connettore pdmi .... non ha copiato nulla è uno standard riconosciuto... tipo micro usb
http://it.wikipedia.org/wiki/PDMI
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian