|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Io ho espresso la mia opinione come designer e non ho insultato nessuno,
quello limitato sarai tu che ricorri ad insulti ed ironia perché non hai argomenti (non importa fare tablet sferici basta lavorare sul profilo esterno ). |
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
settimana scorsa in occasione dell'ifa eravate tutti qua a dire che non vedevate l'ora del 9 settembre perchè quella era solo una ingiunzione e che il giudice avrebbe deciso appunto il 9 e non c'era possibilità che dasse ragione ad apple, ora gli da ragione e sento esternzione del tipo pagano mazzette, giudice venduto ridicolo, fanboy apple ecc.
stiamo parlando di una causa tra due colossi che spendono più in avvocati che tutti noi messi insieme per fare tutta una vita e tutto avviene sotto gli occhi della stampa. ora vi chiedo ma secondo voi un giudice in una causa cosi nota all'opinione pubblica possa prendere decisioni contro la legge??? e non potete dire che il giudice ha deciso in base alla documentazione fornita da apple, visto che anche samsung ha presentato la propria documentazione e progetti. poi non essere d'accordo sulla legge che riguarda i brevetti che in certi punti è soggetta ad interpretazioni è un altro discorso ma adesso le leggi sono queste e il giudice non puo' cambiarle, deve solo applicarle e decidere chi ha sbagliato. poi finitela col dire che apple ha brevettato la forma rettangolare perchè è un mese che se ne parla e ancora non avete capito niente. puoi brevettare la cornice arrotondata con un certo raggio, il profilo ecc. cioè quelle caratteristiche o particolari che lo rendono unico anche se tutti si assomigliano e questo la legge attuale lo prevede e apple lo ha fatto. se samsung avesse fatto i bordi meno o più arrotondati, un profilo diverso, la cornice non identica non sarebbe successo nulla. ora apple ha brevettato un infinità di cose così come gli altri e quando fanno un nuovo dispositivo non devono violare questi brevetti. nella sentenza il giudice ha stabilito chiaramente che il desing del dispositivo samsung è deliberatamente inspirato ad ipad per aumentare le vendite, la forma rettangolare non c'entra niente e samsung è dal galaxy, praticamente identico al 3g che lo fa con ogni dispositivo. anche il nuovo galaxy bianco, ditemi chi altro oltre ad apple fa lo stesso smartphone in due colori bianco e nero? non dico che apple adesso brevetta il bianco e solo loro possono usarlo ma è evidente che la strategia samsung è quella di copiare o richiamare apple e da cliente samsung mi sa di sconfitta visto che con i soldi che hanno e i prodotti che creano non ne hanno bisogno, sembrano afflitti da un complesso di inferiorità che a mio avviso li sta danneggiando.
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
Quote:
![]() Io sono fortemente contrario a questa cosa perchè si creano precedenti molto, ma molto pericolosi , e che potrebbero spostare i mercati verso monopoli fatti dai giganti più scaltri, dove la scelta dell'utente viene dettata solamente da sentenze discutibili. Se ''tu'' mi vieti di comprare un oggetto come un tablet, perchè è simile all'Ipad, tu limiti le mie scelte. Stiamo parlando di Tab, non di automobili. Tanti fanno questo paragone, ma caspita su un auto la personalizzazione puo essere anche estrema...ma su un tab, no. E' troppo più limitante come area di lavoro/differenziazione, personalizzazione. Non mi sono spiegato... intendevo gli andamenti ciclici delle società, non che Nokia ha copiato, potrebbe risollevarsi certamente.
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4 Ultima modifica di Maxt75 : 10-09-2011 alle 09:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
|
mi permetto di dare un link alle foto dei connettori di ipad e galaxytab
http://www.ipaditalia.com/connettore-galaxy-tab-che-cosa-vi-ricorda-51280.html il gioco è colore a parte cosa cambia ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quote:
http://pocketnow.com/smartphone-news...lsified-images 1+1 = 2 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Senior Member
|
Quello Samsung è uno standard promosso dalla CEA (Consumer Electronic Association) ed è una revisione di uno standard del 2007, precedente all'iPad quindi. Possiamo dire che Apple ha copiato lo standard CEA-2017-A se vogliamo metterla piu semplice
![]() Soddisfatto ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | ||
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Il giudice si basa esclusivamente sulla documentazione presentata. Se Samsung non ha proposto al giudice come prova un Galaxy tab da tenere in mano (dubito sarebbe stata accettata come prova visto che il problema non e la forma ma qui nessuno lo vuole capire) peggio per loro che non si sanno difendere. Non esiste al mondo un giudice (anche corrotto) che emette una sentenza contro la legge. Sono gli avvocati che devono saper fare il loro lavoro. Ma e possibile che ogni thread su Apple vada a finire con trollate del genere. Va beh ci rinuncio e tolgo la sottoscrizione, continuate pure. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
|
quoto apocalysse...si sta arrivando a livelli assurdi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Io non capisco perché se si discute di design guardando il raggio di curvatura degli angoli smussati, non si consideri poi il rapporto tra la lunghezza dei due lati che é evidentemente differente.
Nessuno si é mai sognato di considerare una copia uno dell'altro due televisori uno 4/3 e l'altro 16/9. Comunque a prescindere, nei tribunali é valida solo la sentenza definitiva, tutte le fasi intermedie sono solo strategie di percorso. A mio avviso la libertá di mercato verrà garantita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() Apple nel 2003 avrebbe copiato il connettore dock seguendo lo standard CEA-2017 presentato nel 2007? A naso, l'opposto. No?
![]() |
![]() |
#133 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
Praticamente resterà solo Apple a fare tablet rettangolari e fini con un bordo esterno il più sottile possibile?
Bah ![]() ![]() Mi sa tanto di ![]()
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
|
Bello il link sulla documentazione ufficiale. La storia delle foto è carina e se la documentazione è attendibile la situazione è piuttosto vergognosa.
PS: questo thread è una manna per la mia ignore list ![]()
![]() |
#135 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Quote:
I bordi non mi sembrano così diversi da quelli usati nella sua linea Galaxy e nel 2006 non esisteva nessun iPad ![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
Io so solo una cosa, che falsificare prove mi pare che sia un reato e un giudice che prende in considerazione tali prove (se davvero l'ha fatto) non è un giudice serio. Le prove di questo tipo, secondo me, vanno verificate, visto che non ci vuole molto. Non ti puoi basare solo su quello che dice uno o l'altro su un foglio di carta per emettere una sentenza! Certo che non sapevo che avevano eliminato pure il logo della Samsung per farlo sembrare uguale, io la trovo una mossa ridicola, non so te... Comunque bella la cornice di Samsung del 2006 ![]()
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB Ultima modifica di Dave83 : 10-09-2011 alle 12:39. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Nessuno ha accusato apple di aver falsificato prove nemmeno samsung.
Il sito olandese che ha creato, scovato questo scoop non ha usato le immagini che apple ha dato al tribunale, che si trova su internet in tedesco. Nelle carte di apple vengono presi in esami molti aspetti dai contorni al desing dei particolari alla confezione ecc. Nelle quasi 50 pagine che apple ha dato ai giudici ci sono molte cose che ritengono essere inspirate all'ipad e cmq anche samsung ha presentato il suo documento dove ovviamente mettono in risalto le differenze. Cmq non c'è un immagine che la apple ha dato quotata dove fanno riferimento a misure o proporzioni, sottolineando che un utente inesperto a colpo d'occhio potrebbe confondere i dispositivi, ovviamente ognuno ha cercato di tirare l'acqua al proprio mulino. Cmq si legge su internet che apple ha falsificato prove ecc. Ed è un reato, allora non mi spiego come mai samsung non l'abbia denunciata?
![]() |
#137 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
sentenza scandalosa, per quanto mi riguarda non comprerò mai più niente che porti il marchio apple.
![]() |
#138 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
bah
trovo un pò tutto assurdo, non per la sentenza o le motivazioni in se, ma perchè il mondo è sempre stato così, soprattutto quello della moda, del design e delle arti grafiche in generale. sono praticamente uguali il 90 % delle tv, dei notebook, degli hi fi, delle chitarre, dei pianoforti, dei frigoriferi, delle lavatrici, lo sono vestiti e molte auto. la questione è questa, mi sembra assurdo e limitante. io non sono un anti apple, ne un pro apple (a dirla tutta trovo infantile legarsi o meno ad una azienda, oltre che davvero da sfigati, si valuta un prodotto, e lo si compra o no) però queste situazioni ne fanno davvero come la cattiva di turno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
quello del galaxy è un connettore pdmi .... non ha copiato nulla è uno standard riconosciuto... tipo micro usb http://it.wikipedia.org/wiki/PDMI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.