Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2011, 19:56   #121
SerFer
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Bene! E ora devi darci anche le tue impressioni
Notebook Asus N53SV-SZ222V: Intel Core i7-2630QM, 2.0GHz; RAM 6GB; Display 15.6" 1920x1080 LED BL; SSD Crucial RealSSD C300 256GB (non di serie); VGA Nvidia GeForce Optimus 540M CUDA 1GB DDR3; Wireless 802.11b/g/n + Bluetooth; 3xUSB 2.0 + 1xUSB 3.0 + HDMI + VGA; Lettore memory card; Masterizzatore Blu-Ray; Windows 7 Home Premium.
SerFer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 20:10   #122
docking
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Bellissimo, anche se la tastiera flette e non poco!
Confronto a quello che avevo provato è molto più...
Il full-hd è una figata!
Praticamente ghiacciato, sto usandolo da un'ora ma niente ventola anche se continuo a riavviare per aggiornamenti.
Che test posso fare?
docking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 20:22   #123
jovaz
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da docking Guarda i messaggi
Il full-hd è una figata!
Praticamente ghiacciato, sto usandolo da un'ora ma niente ventola anche se continuo a riavviare per aggiornamenti.
Che test posso fare?
3D Mark 06
Se puoi monitora anche le temperature con qualche programmino tipo everest o siw

Ho fatto affari con: raffounz, emawind84, sadap, sandroroma93, jimmy41, Drydenz, bgerman1938, mexes85, MagnanimousKite, Simgen, frantz26 e vittorio130881.
jovaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 21:59   #124
Mau107
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da gneo Guarda i messaggi
Scusatemi tutti!
Il concetto di tastiera ad isola mi era ignoto.....
Comunque quegli smussi a 30° sui tasti, fanno discernere quale stai pigiando.
Ma è così importante per.....Mau107 e per....docking.....avere i tasti distanziati uno dall'altro? Forse siete dei dattilografi?
Bha!
Un saluto a tutti.
io non sono un dattilografo, volevo solo avere le idee chiare sulla tastiera visto che sto valutando anche io l'acquisto di questo asus che peraltro ha un costo per me non indifferente.....
Mau107 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 22:13   #125
docking
Senior Member

Scusa ma mi son perso con gli aggiornamenti e sto scaricando il 3d ma ci mette una vita, in quanto Orbit non funziona e non so il perchè...
Perchè si usa il 3d mark 06? Mi sembra ci siano versioni più recenti, o non sono compatibili?

Ok, l'ho fatto girare ma non capisco i risultati...
Se mi spieghi cosa devo fare...

http://3dmark.com/3dm06/15632594;jse...WN9qjSk2astMB7

Ultima modifica di docking : 15-04-2011 alle 23:08.
Old 15-04-2011, 23:42   #126
MISTERTIA
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Il full-hd è una figata!
Che test posso fare?
Bene...se in queste prime ore di utilizzo hai altri giudizi da dare siamo qua! :-D
la tastiera immagino non sia un problema...
Quanto al fatto che sia freddo è una buonissima notizia dato la sua potenza...
MISTERTIA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2011, 09:04   #127
scricciolino
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
vi seguo vorrei anche io prendere questo portatile che mi sembra davvero il TOP al momento l'utilizzo che ne devo fare è AUTOCAD 3D (per motivi lavorativi...) unica piccola modifica che gli FARO' sicuramente, via l'hdd da 7200 e dentro un SSD VERTEX 3 o un SSD Crucial C300 per il resto penso di lasciare tutto invariato.......
Dovrebbe poi volare
Old 16-04-2011, 09:04   #128
scricciolino
Senior Member

doppio post SORRY
Old 16-04-2011, 09:18   #129
SerFer
Member

Quote:
Originariamente inviato da scricciolino Guarda i messaggi
vi seguo vorrei anche io prendere questo portatile che mi sembra davvero il TOP al momento l'utilizzo che ne devo fare è AUTOCAD 3D (per motivi lavorativi...) unica piccola modifica che gli FARO' sicuramente, via l'hdd da 7200 e dentro un SSD VERTEX 3 o un SSD Crucial C300 per il resto penso di lasciare tutto invariato.......
Dovrebbe poi volare
Anche io ho questa intenzione/problema: quale SSD scegliere??
In merito ho aperto un thread qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2345127
Tu che ne pensi?
Notebook Asus N53SV-SZ222V: Intel Core i7-2630QM, 2.0GHz; RAM 6GB; Display 15.6" 1920x1080 LED BL; SSD Crucial RealSSD C300 256GB (non di serie); VGA Nvidia GeForce Optimus 540M CUDA 1GB DDR3; Wireless 802.11b/g/n + Bluetooth; 3xUSB 2.0 + 1xUSB 3.0 + HDMI + VGA; Lettore memory card; Masterizzatore Blu-Ray; Windows 7 Home Premium.
Old 16-04-2011, 10:01   #130
jovaz
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Scusa ma mi son perso con gli aggiornamenti e sto scaricando il 3d ma ci mette una vita, in quanto Orbit non funziona e non so il perchè...
Perchè si usa il 3d mark 06? Mi sembra ci siano versioni più recenti, o non sono compatibili?

Ok, l'ho fatto girare ma non capisco i risultati...
Se mi spieghi cosa devo fare...

http://3dmark.com/3dm06/15632594;jse...WN9qjSk2astMB7
Probabilmente hai ragione tu, neanche io sono aggiornatissimo!

Il 06 è vecchio e non ho la certezza che faccia il test con la 540, magari usa l'integrata, anche se vedendo il punteggio non credo, soprattutto visto che ha girato in full hd.
Comunque se vogliamo toglierci ogni dubbio vai con 3D Mark 11 e non preoccuparti se non superiamo i 1000 punti, questa volta se puoi usa qualcosa per monitorare le temperature e posta lo screen di una volta finito il test.

Ovviamente tutto questo se hai voglia e tempo di farlo, io personalmente te ne sarei molto grato!

Ho fatto affari con: raffounz, emawind84, sadap, sandroroma93, jimmy41, Drydenz, bgerman1938, mexes85, MagnanimousKite, Simgen, frantz26 e vittorio130881.
jovaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2011, 10:10   #131
scricciolino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SerFer Guarda i messaggi
Anche io ho questa intenzione/problema: quale SSD scegliere??
In merito ho aperto un thread qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2345127
Tu che ne pensi?
Ciao,
ho letto il tuo post mi sembra di capire che sei alla tua prima esperienza con un SSD (io alla 3° ) su tali dischi si dicono tante cose e non tutte vere, (leggasi tempi di durata limitata) tu hai il problema che ti servono tanti GB sul tuo portatile io a differenza tua anche con 64 ci sto largo..... se vuoi prendere un ottimo compromesso tra PREZZO e PRESTAZIONI per un SSD prendi il CRUCIAL 256 Gb che è un signore disco e lascia perderei vertex 3 ti fai un buco in petto per quanto costano..... (riferito al taglio che a te serve ovviamente...) tieni presente una cosa, che l'SSD più schifoso che tu possa mai beccare va almeno 1000 volte più veloce di un raid zero di RAPTOR, se provi un pc con SSD,

1) non torni mai più indietro....
2) quando cambi Pc (e operi su un pc che non abbia ssd) inizi ad imprecare per la sua lentezza......

l'ssd è un altro mondo fa fare un salto ina vanti al pc impressionante SU tutto in modo particolare se si usano software tipo AUTOCAD, Pinnacle, Photoshop che muovono grandi quantità di dati.... nell'uso comune intendo Office, hai presente quando lanci che ne so Word che ti esce il rettangolino MIcrosoft Word 2010 e poi si apre l'editor ??? Bene dimentica quel rettangolino con l'ssd non lo vedi nemmeno più esce direttamente l'editor dove scrivere..... spero di essere stato abbastanza chiaro.....
Se serve altro sono qui magari anche in pvt per non inquinare il 3d..... un saluto Scricciolo.
Old 16-04-2011, 11:13   #132
SerFer
Member

Grazie mille, ti ho mandato un PM
Old 16-04-2011, 12:04   #133
MISTERTIA
Member

domanda sulla garanzia:

mi pare di aver capito che il pc lo vendono con garanzia 24 mesi (cosa vuol dire garanzia kasko? che se mi cade e si rompe me lo sostituiscono??)...
posso estendere la garanzia magari acquistandola sul sito asus direttamente dopo l'acquisto del pc?

altra cosa tecnica di cui non conosco i cavilli: se acquisto con fattura (ammesso che su supern...k possa farlo) mi si dimezza la garanzia e non posso farci nulla?
Old 16-04-2011, 12:11   #134
MISTERTIA
Member

Leggo dal sito della Asus:

"

*Eccetto gli acquisti di prodotti Serie P e K/UL effettuati da parte di persone giuridiche che sono soggetti a garanzia 12 Mesi P&R+Kasko

"

Sembra che la serie N abbia garanzia 24 mesi anche se acquistata con fattura...anche se mi sembra strano...
Old 16-04-2011, 20:03   #135
docking
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MISTERTIA Guarda i messaggi
Leggo dal sito della Asus:

"

*Eccetto gli acquisti di prodotti Serie P e K/UL effettuati da parte di persone giuridiche che sono soggetti a garanzia 12 Mesi P&R+Kasko

"

Sembra che la serie N abbia garanzia 24 mesi anche se acquistata con fattura...anche se mi sembra strano...
So per certo che se acquisti con partita iva non puoi esercitare il diritto di recesso e hai un solo anno di garanzia.
Se poi asus regala un anno di kasko a tutti, ben venga perchè non capisco queste discriminazioni.
Old 16-04-2011, 21:31   #136
scricciolino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SerFer Guarda i messaggi
Grazie mille, ti ho mandato un PM
Non e arrivato nessun pm ho visto che hai ordinato il 256 io ce l'ho sul fisso non te ne pentirai è un gran ssd ciao.
Old 17-04-2011, 00:17   #137
theedge70
Senior Member

L'Avatar di theedge70

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Senigallia (AN)
Ciao, mi sto interessando a questo notebook, mi sapete dire se ha porte esata?
nelle specifiche di un sito online mi dice di si ma su altri non viene menzionata.

Concluse numerose trattative, finora tutte soddisfacenti.
theedge70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2011, 05:41   #138
scricciolino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da theedge70 Guarda i messaggi
Ciao, mi sto interessando a questo notebook, mi sapete dire se ha porte esata?
nelle specifiche di un sito online mi dice di si ma su altri non viene menzionata.
più su è scritto espressamente che non c'è....
Old 17-04-2011, 11:13   #139
MISTERTIA
Member

Quote:
So per certo che se acquisti con partita iva non puoi esercitare il diritto di recesso e hai un solo anno di garanzia.
Se poi asus regala un anno di kasko a tutti, ben venga perchè non capisco queste discriminazioni.
DAvvero...!

COmunque ho controllato sul sito asus e con 75 euro posso estendere di un altro anno la garanzia...faro cosi!
Old 17-04-2011, 12:01   #140
docking
Senior Member

@mistertia
Ti confermo la mancanza della porta e-sata.
Ho smontato la tastiera e la causa della flessione centrale è che non è fissata da sotto al centro della stessa e in più non ha un buon sistema di fissaggio.
Batteria in modalità battery saving mostruosa! Ho sfiorato le 5 ore di sola navigazione in wifi!

Ultima modifica di docking : 17-04-2011 alle 12:07.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian