Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2010, 10:55   #121
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da fendermexico Guarda i messaggi
per dovere di cronaca guardiamo un attimo questo
http://www.youtube.com/watch?v=-o_ff...eature=related

e poi questo che è un buffissimo bug...proprio perchè anche forza 3 non è che sia perfetto anzi
però almeno...le macchine volano... e nel 4 queste cose spero vengano corrette
http://www.youtube.com/watch?v=1UArtuEj8Ng&NR=1

anche perchè chi ha solo la ps3 e non possiede anche la xbox forse nemmeno l'ha mai visto..
Anche le macchine di GT5 che quando fai i danni si SCIOLGONO sono buffissime ahahhahahah

http://img338.imageshack.us/img338/6784/dscn0227tr.jpg

http://img545.imageshack.us/img545/1407/1003282.jpg

Quote:
Originariamente inviato da canna1988 Guarda i messaggi
comunque dai video che hai postato si vede chiaramente che il lato simulativo degli incidenti non è così eccelso come molti dicono.

hanno voluto inserire i danni, ma hanno fatto una cosa a metà..
Presente la parola giocabilità?
Non puoi fare un realismo al 100% in questo caso, altrimenti al primo minimo urto avresti finito la gara perchè la macchina si rompe come nella realtà: sarebbe divertente in un videogioco... o frustrante?

Lo stesso vale per GT5, dal divertimento si passa alla frustazione, quando arrivi a un certo livello e giocando online vedi gente che per vincere comincia a fare la curve di rimbalzo sui gardrail...

Ultima modifica di bs82 : 25-11-2010 alle 10:57.
bs82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 10:57   #122
fendermexico
Senior Member

L'Avatar di fendermexico

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
hanno voluto inserire i danni, ma hanno fatto una cosa a metà..
eh ma direi che stanno secoli avanti rispetto al cuginetto e il 3 quando è uscito? 2 anni fa?
tra un po' arriva il 4...
fendermexico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 11:02   #123
canna1988
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da bs82 Guarda i messaggi
Anche le macchine di GT5 che quando fai i danni si SCIOLGONO sono buffissime ahahhahahah

mai visto una cosa simile anche perchè non ci ho mai prestato attenzione, quindi la foto potrebbe essere vera come no

cmq si sa in GT5 non ci sono i danni, ok, ma io ho risposto a tutti quelli che dicono che in FM3 gli incidenti sono realistici.
canna1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 11:05   #124
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Quote:
mai visto una cosa simile anche perchè non ci ho mai prestato attenzione, quindi la foto potrebbe essere vera come no

cmq si sa in GT5 non ci sono i danni, ok, ma io ho risposto a tutti quelli che dicono che in FM3 gli incidenti sono realistici.
Mah guarda, a me fondamentalmente dell'estetica dei danni frega poco, però quantomeno devono esserci i danni meccanici. Non è possibile vedere gente che gioca rimbalzando tanto la macchina non si fa niente.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 11:06   #125
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Chi mi spiega...

... perchè in GT sembra che le auto siano "fotomontate" sulla pista?

Cioè mi spiego: sembra che l'ottimo sistema di illuminazione agisca solo sulla macchina, come fosse una entità 3D staccata dal resto del background circostante. Si nota anche nel photomode...

Un po' come nei giochi con l'unreal engine 3 o i vari PES dove i personaggi "scivolano" sulle superfici invece che appogiarcisi su....
Old 25-11-2010, 11:06   #126
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
il discorso danni realistici non lo avremo mai, nessuna casa permetterebbe di far vedere le sua auto che si accartocciano telaio compreso, ergo al max si perde qualche lamiera e paraurti...

quindi mi cerco un ps2 usata e gt4?
Old 25-11-2010, 11:06   #127
canna1988
Bannato

Quote:

Presente la parola giocabilità?
Non puoi fare un realismo al 100% in questo caso, altrimenti al primo minimo urto avresti finito la gara perchè la macchina si rompe come nella realtà: sarebbe divertente in un videogioco... o frustrante?

Lo stesso vale per GT5, dal divertimento si passa alla frustazione, quando arrivi a un certo livello e giocando online vedi gente che per vincere comincia a fare la curve di rimbalzo sui gardrail...

quello che dici è vero, infatti i danni reali sarebbero folli in un game.

Ma allora spiegami come potrei rispondere alla gente che mi dice che se vai con una bici contro un muro non rimbalzi...

Quote:
eh ma direi che stanno secoli avanti rispetto al cuginetto e il 3 quando è uscito? 2 anni fa?
tra un po' arriva il 4...

infatti approvo, l' ho detto fin dall' inzio che FM3 è meglio di GT per i danni, ma ho sempre sollevato questioni sulla dinamica di guida, e tutti quanti mi hanno sempre parlato di incidenti... allora mi sono voluto abbassare al loro livello
Old 25-11-2010, 11:09   #128
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
il discorso danni realistici non lo avremo mai, nessuna casa permetterebbe di far vedere le sua auto che si accartocciano telaio compreso, ergo al max si perde qualche lamiera e paraurti...

Mi pare che in tutti i giochi di rally di Codemasters le auto fossero tutte ufficiali, eppure si accortocciano, si spaccano, perdono pezzi e muoiono appena prendi un masso a bordo strada....
Old 25-11-2010, 11:13   #129
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Quote:
infatti approvo, l' ho detto fin dall' inzio che FM3 è meglio di GT per i danni, ma ho sempre sollevato questioni sulla dinamica di guida, e tutti quanti mi hanno sempre parlato di incidenti... allora mi sono voluto abbassare al loro livello
Incidenti e simulazione di guida vanno a braccetto.

su FM3 c'è la gestione di temperature, pressione e tante altre belle cosette che nella "fisica" di GT5 mancano oppure ci sono ma non influenzano la guida.

E gli urti influenzano queste caratteristiche.

Ultima modifica di bs82 : 25-11-2010 alle 11:27.
bs82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 11:34   #130
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
a me pare che si tenda a confondere i danni degli urti e i guasti...Sono i guasti, intesi ovviamente come cedimenti di parti della vettura, come il motore, la frizione, ecc, che difficilmente vedremo implementati (purtroppo)in un videogioco, per 2 motivi principalmente: il primo è legato alle licenze, sai che bella pubblicità per la casa X se in un videogioco usato da milioni di persone alle sue auto si rompe il motore o altro dal nulla ; il secodo motivo è tecnico, calcare una percentuale di rottura che varia a seconda della vettura, del componente, delle condizioni della pista e cosi via è molto ma molto complesso, troppo direi.
Gli urti invece dovrebbero permettere di impostarli a diverse regolazioni, compresa quella estrema, in cui a seconda di come tocchi per te la gara finisce li o cmq è altamente compromessa. I danni causati dagli urti nn possono assolutamente mancare in un videogioco di macchine che si definisca tale, io nn ho capito se in gt5 ci sono almeno in parte o sono totalmente assenti, in quest'ultimo caso il voto sarebbe per forza insufficiente.
Old 25-11-2010, 11:41   #131
canna1988
Bannato

Quote:
Indicenti e simulazione di guida vanno a braccetto.

su FM3 c'è la gestione di temperature, pressione e tante altre belle cosette che nella "fisica" di GT5 mancano oppure ci sono ma non influenzano la guida.

E gli urti influenzano queste caratteristiche.
questo è un altro aspetto che FM3 ha in più rispetto a GT5,

ma la macchina sia in frenata, che in accellerazione, che in traiettoria secondo me è molto più realistica in GT5.

che poi FM3 abbia un sacco di feature in più è senza ombra di dubbio reale
Old 25-11-2010, 11:46   #132
Daishi
Senior Member

L'Avatar di Daishi

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Vicenza
Le Auto???

Ma che roba incredibile, la selezione delle macchine europee è veramente penosa.

GT5 è divertente ma non è che disintegri FM3. Ora come ora ci giocherò un po' per capirlo meglio. (preso il bundle PS3 e GT5, come decisi di fare anni fa', da affiancare alla X-box 360 presa in bundle con FM3)

Alla fine della fiera come grafica e fluidità GT5 non mi ha proprio convinto. Come simulazione di guida sembra discreta ma non è R-Factor e apparentemente nemmeno molto distante da FM3. (magari meglio rivedere questo punto dopo aver capito se ho settato bene il Fanatec 911 per GT5 ... vedere questo volante mi fa anche chiedere del triste destino delle Porsche in GT5)

Insomma, alla fine ho preso FM2 e poi FM3 per aspettare GT5, ora sembra che GT5 servirà ad aspettare FM4.

Dove avrò messo GP Legends ...
Daishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 11:55   #133
fendermexico
Senior Member

L'Avatar di fendermexico

Quote:
caspita, sei uno dei pochi al mondo a non aver mai avuto una ps2...ma no problem...

gt4 usato su ebay originale a 4 sterline ed emulatore per pc di playstation2 e passa la paura

e si salta direttamente alla playstation4+gt6 (che secondo me la prossima sarà facile da programmare per i programmatori)

Ultima modifica di fendermexico : 25-11-2010 alle 12:07.
Old 25-11-2010, 12:00   #134
fendermexico
Senior Member

L'Avatar di fendermexico

sarebbe interessante se qualche software house implementasse la possibile morte del pilota se l'urto è troppo violento e rocambolesco.
magari con elicottero, ambulanze e soccorsi.
e magari se non muore, problemi come "braccio ingessato" o "polso dolorante" che si riflettono sul modello di guida
Old 25-11-2010, 12:26   #135
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
caspita, sei uno dei pochi al mondo a non aver mai avuto una ps2...ma no problem...

gt4 usato su ebay originale a 4 sterline ed emulatore per pc di playstation2 e passa la paura

e si salta direttamente alla playstation4+gt6 (che secondo me la prossima sarà facile da programmare per i programmatori)
e no la ps2 me la sono persa, per inciso ho giocato a gt 1 e 2 su pc e ps1 da amici

avevo preso la psp per gt mobile ma no comment....
ho la wii e stop.

emulatore ps2 dubito sia funzionale.

se riesco scambio la psp con una ps2 e sto apposto no?
Old 25-11-2010, 12:27   #136
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
sarebbe interessante se qualche software house implementasse la possibile morte del pilota se l'urto è troppo violento e rocambolesco.
su certi giochi gia esiste, come anche la possibilità di stressare il pilota davanti che alla fine fa arrori di guida perche messo sotto pressione
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 12:36   #137
fendermexico
Senior Member

L'Avatar di fendermexico

Quote:
emulatore ps2 dubito sia funzionale.
invece funziona e anche bene:
http://www.youtube.com/watch?v=QTA3s...eature=related

comunque la ps2 è una miniera, ora che i giochi si trovano in giro a 5 euro ci stanno tante belle chicchette del passato da non perdersi

Ultima modifica di fendermexico : 25-11-2010 alle 12:39.
Old 25-11-2010, 13:02   #138
Shivan man
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Scusatemi, ma possibile che nei commenti di un gioco di guida, non si riesca a capire bene com'è l'esperienza che offre questo gioco rispetto alla concorrenza ed in assoluto? (sempre inteso che non si tratta di una simulazione pura).
E poi come è curato il tuning meccanico delle auto? La gestione degli assetti? La gestione delle patenti? Non vorrei che siano per allungare la longevità le abbiano rese troppo frustanti. Io ho giocato a GT1,2 e 4 e nell'ultimo capitolo hanno un po' esagerato, alla lunga avevano stufato.
Poi i dettagli degli alberi, i paraurti che si spaccano, le ombre scalettate, i cani (LOL) ecc... ok carini o meno da vedere ma alla fine devo guidare mica vedere il panorama! Penso che a breve farò una improvvisata a qualche amico per provare il gioco
Shivan man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 13:07   #139
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
invece funziona e anche bene:
http://www.youtube.com/watch?v=QTA3s...eature=related

comunque la ps2 è una miniera, ora che i giochi si trovano in giro a 5 euro ci stanno tante belle chicchette del passato da non perdersi
farò la prova, ma col notebook in firma dubito di cavarci qualcosa
Old 25-11-2010, 13:44   #140
canna1988
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Shivan man Guarda i messaggi
Scusatemi, ma possibile che nei commenti di un gioco di guida, non si riesca a capire bene com'è l'esperienza che offre questo gioco rispetto alla concorrenza ed in assoluto? (sempre inteso che non si tratta di una simulazione pura).
E poi come è curato il tuning meccanico delle auto? La gestione degli assetti? La gestione delle patenti? Non vorrei che siano per allungare la longevità le abbiano rese troppo frustanti. Io ho giocato a GT1,2 e 4 e nell'ultimo capitolo hanno un po' esagerato, alla lunga avevano stufato.
Poi i dettagli degli alberi, i paraurti che si spaccano, le ombre scalettate, i cani (LOL) ecc... ok carini o meno da vedere ma alla fine devo guidare mica vedere il panorama! Penso che a breve farò una improvvisata a qualche amico per provare il gioco

Allora qualcuno che la pensa come me c' è.

Allora lo stile di guida è davvero ben fatto, secondo me è molto simile, chiaro non identico, a quello che si prova con una macchina da corsa vera.

La macchina risponde bene ai cambiamenti dell' assetto, noti molto la differenza che c' è tra una sospensione ed un' altra, idem per il settaggio delle stesse. Lo stesso discorso vale anche per il resto del tuning, qindi motore, cambio ecc..

Le patenti, a mio avviso sono migliorate, poichè sono più semplici di quelle che trovavi nei game precedenti. In un giorno mi sono preso tutte le patenti.. ora mi manca solo l' ultima, la licenza S.

Tranquillo che quando sei in modalità simulazione, quindi senza ABS, TCS e i vari aiuti, non te ne rendi conto della grafica... sei li che cerchi di capire come passare le auto senza perdere il controllo... sia per via del sovrasterzo, ma anche del sottosterzo.. per non calcolare gli effetti pendolo....

Calcola che in modalità simulazione quando freni devi dare anche una leggera pressione all' accelleratore per evitare che si blocchino le gomme.... praticamente quello che si fa anche nella realtà con le macchine da corsa.

Ultima modifica di canna1988 : 25-11-2010 alle 13:47.
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Video di qualità superiore agli i...
NVIDIA punta 100 miliardi sull'AI di Ope...
La NASA ha presentato la classe di candi...
Zuckerberg risponde agli investitori: 'B...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Warren Buffett scarica BYD dopo 17 anni,...
VodafoneThree UK sceglie Ericsson per po...
Ha costruito un 'aim assist' che d&agrav...
Metallo liquido o pasta termica? Nessuno...
DEEBOT T30C OMNI: il robot che aspira, l...
Scarica un gioco su Steam e perde 32mila...
OPPO offre uno dei migliori servizi clie...
The Mandalorian and Grogu: il trailer ch...
Da Schneider Electric nuovi design di ri...
Il nuovo iPhone pieghevole sarà c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP