Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-05-2010, 14:50   #121
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Londo83 Guarda i messaggi
niente da dire sulla EVO....ma quello con la ferrari mi sembra un bel po inchiappato.....
secondo me e' abbastanza normale dopo aver speso 200 e passa mila euro andarci un minimo cauti per evitare dei muretti...
Zappz è offline  
Old 19-05-2010, 15:20   #122
cr1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bolzano, sempre in giro per trentino e veneto
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
secondo me e' abbastanza normale dopo aver speso 200 e passa mila euro andarci un minimo cauti per evitare dei muretti...
Cosa?!?
Spendi tutti quei soldi per una macchina pensata per correre come una dannata e poi ci vai cauto?!? Non è mica l'operaio 35enne che spende 45k€ per un clk e ci deve stare attento visto che ha investito buona parte del suo capitale, uno che spende quei soldi non dovrebbe avere problemi a farsi una casco seria e quindi non avere preoccupazioni di graffiare l'auto.
E poi si va in pista per cercare il limite
Comunque stiamo andando OT
Trattato piacevolmente con: Luve, ces53, gabbellotto, regshout, Eddie666, gigarobot, danazzo, Trullo2, thecliffhanger, matrizoo, albero77, JustCase, Blossio, djfolle27, alefello, enricoficoerfico, Scruffy
cr1 è offline  
Old 19-05-2010, 15:30   #123
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
ma soprattutto c'era un tizio che girava con una C1
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 19-05-2010, 15:59   #124
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
la 130i è un chiodo

meglio l'r32 o l'audi a3

l'audi la guidano i cazzoni!!
cit.
Kars è offline  
Old 19-05-2010, 16:31   #125
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Quote:
Originariamente inviato da cr1 Guarda i messaggi
Cosa?!?
Spendi tutti quei soldi per una macchina pensata per correre come una dannata e poi ci vai cauto?!? Non è mica l'operaio 35enne che spende 45k€ per un clk e ci deve stare attento visto che ha investito buona parte del suo capitale, uno che spende quei soldi non dovrebbe avere problemi a farsi una casco seria e quindi non avere preoccupazioni di graffiare l'auto.
Il 99% delle assicurazioni ti saluta se ti stampi in pista...anzi...e se nel malaugurato caso sfondi anche qualche guardrail o muretto dell'autodromo glieli ripaghi...
ceccoos è offline  
Old 19-05-2010, 16:55   #126
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Originariamente inviato da cr1 Guarda i messaggi
Cosa?!?
nessuna assicurazione paga i danni in pista e ti assicuro che chi ha 200k euro da spendere in una macchina conosce molto meglio il valore dei soldi rispetto all'operaio 35enne e di sicuro non li butta nel cesso... sopratutto una ferrari che gia' prima di comprarla si pensa a quanto si potra' rivendere.

E sopratutto in pista ci si va per divertirsi.
Zappz è offline  
Old 19-05-2010, 17:04   #127
The Legend
Senior Member

L'Avatar di The Legend

Iscritto dal: Sep 2008
Secondo me dipende.

Se uno ha una Ferrari, ha anche i soldi per mantenerla. Quindi ha OLTRE ai 200000 euro (per ipotesi) anche un discreto altro gruzzoletto... quindi in generale, per lui 200000 euro per quanto tanti, li ha e li può spendere, proporzionati alla sua capacità di acquisto.

Un operaio, che ha una capacità di acquisto decisamente inferiore, e di soldi molti meno, vedrà l'acquistone da 35000 euro come il suo bombo, l'unica sua "grande" soddisfazione, e quindi PRESUMIBILMENTE la tratterà come un gioiello.

Questo non significa che una persona danarosa ci sputa sopra la macchina, ma il valore intrinseco del mezzo sarà in generale inferiore che per un operaio che si toglie quell'unico sfizio: quindi a mio avviso l'operaio sarà più accorto.
Proprio perchè proporzionalmente per lui vale di più.

Però di qui a dire che per tutti i ricchi è una bazzecola, e per tutti gli operai è un gioiello, ce ne sta.
Old 19-05-2010, 17:15   #128
cr1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bolzano, sempre in giro per trentino e veneto
Quote:
Originariamente inviato da The Legend Guarda i messaggi
Secondo me dipende.

Se uno ha una Ferrari, ha anche i soldi per mantenerla. Quindi ha OLTRE ai 200000 euro (per ipotesi) anche un discreto altro gruzzoletto... quindi in generale, per lui 200000 euro per quanto tanti, li ha e li può spendere, proporzionati alla sua capacità di acquisto.

Un operaio, che ha una capacità di acquisto decisamente inferiore, e di soldi molti meno, vedrà l'acquistone da 35000 euro come il suo bombo, l'unica sua "grande" soddisfazione, e quindi PRESUMIBILMENTE la tratterà come un gioiello.

Questo non significa che una persona danarosa ci sputa sopra la macchina, ma il valore intrinseco del mezzo sarà in generale inferiore che per un operaio che si toglie quell'unico sfizio: quindi a mio avviso l'operaio sarà più accorto.
Proprio perchè proporzionalmente per lui vale di più.

Però di qui a dire che per tutti i ricchi è una bazzecola, e per tutti gli operai è un gioiello, ce ne sta.
Proprio questo volevo dire, di sicuro non è una bazzeccola per nessuno un Scuderia.
Ma da questo a farsi scrupoli in pista a scatenarla ce ne passa, a mio modo di vedere.
Contanto tutti quelli con Ferrari e Lamborghini che tirano come dannati per strada senza farsi molti problemi dove è ben più facile fare danni, vedi il mio vicino di casa che ha centrato un palo in una semicurva con la sua Murcielago
Trattato piacevolmente con: Luve, ces53, gabbellotto, regshout, Eddie666, gigarobot, danazzo, Trullo2, thecliffhanger, matrizoo, albero77, JustCase, Blossio, djfolle27, alefello, enricoficoerfico, Scruffy
cr1 è offline  
Old 19-05-2010, 18:06   #129
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

sara' come dite voi... cmq state parlando di uno che girava intorno al 2:13 al mugello con la pista un po' trafficata, tanto scarso non mi sembra, anzi e' un tempo che in molti si sognano...

poi ovviamente su questo forum postano grandi campioni del mondo di F1 e io di sicuro non ho voce in capitolo per contestare certe affermazioni.
Zappz è offline  
Old 19-05-2010, 18:30   #130
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
nessuna assicurazione paga i danni in pista e ti assicuro che chi ha 200k euro da spendere in una macchina conosce molto meglio il valore dei soldi rispetto all'operaio 35enne e di sicuro non li butta nel cesso... sopratutto una ferrari che gia' prima di comprarla si pensa a quanto si potra' rivendere.

E sopratutto in pista ci si va per divertirsi.
Le assicurazioni per la pista esistono ma costano uno sproposito...
Marko#88 è offline  
Old 19-05-2010, 19:27   #131
Gigi 256
Senior Member

L'Avatar di Gigi 256

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
sta diventado il thread dei luoghi comuni.
Chi osanna l's2000 senza nemmeno esserci salito, chi fa battutine scontate " eh avrà cambiato a 5000giri" chi consiglia una Rx8 non sapendo magari nemmeno che tipo di motore monta e di che manutenzione necessita.

Poi ovvio nemmeno a dirlo qui sono tutti piloti provetti, tutti maghi della macchina, tutti maghi della trazione posteriore.

Se voglio una macchina che sia comoda e cammini anche un pochetto è ovvio che una macchina come la S2000 o la Rx8 sia scartate perche sono dei BUCHI dentro.
Sulla mia, TURBO euro ZERO, con mappa scarico diretto e filtro prendo 50cv.
Sulla S2000 con le stesse modifiche prendi 1 cv e spendo oltretutto il triplo Questo per dire che che se prendi una S2000 e vuoi andare forte (sul dritto) devi spendere forse un tantino di piu della cifra che voglio spendere io

poi non è che sia lenta ma ha un erogazione che A ME non piace e non mi da per nulla la sensazione di avere 240cv, idem Rx8 che sembra andare ancora meno (zero coppia e zero sensazione)
Sulla S2000 ci ho fatto Chieti-Milano in autostrada e ti ripeto il mio migliore amico ce l'aveva fino a circa tre mesi fa quindi penso di conoscerla abbastanza (in giro tutti i giorni)

E se anche fosse l'auto piu veloce al mondo é SCOMODA!Gia solo per entrarci con la cappotte chiusa bisogna fare le contorsioni, e appena entri sei ad INCASTRO, ingabbiato.

Qui appena uno dice la parola pista saltano fuori le solite S2000, STI, EVO VIII, Lotus e compagnia bella (che sono buone solo a quello oltretutto).

Io cerco una macchina COMODA che sia confortevole che abbia anche un buon motore.
Con una R32 ci vado tranquillamente anche all'Ikea e ci carico due armadi e un letto volendo, e se ci vado in pista girerò piu lento di un STI di quanto 5\10 sec?Amen non cerco il tempo, non sono un pilota e vado a monza con gli amici per divertirci.
E poi se prendiamo due utenti a caso che hanno postato in questo thread e gli mettiamo in mano a uno un r32 e ad uno l'STI e li mettiamo a monza a girare, scommettiamo che prorpio perche non sono piloti il distacco saràpressapoco inesistente?

La differenza che la golf è una "macchina" che dice la sua anche in pista, mentre l'sti è una macchina da pista e basta
E ora non venitemi a dire che le STI,EVO sono confortevoli perche anno 4 porte. Basta solo il rombo del motore da dentro l'abitacolo che dopo 5 min ti rincoglionisce.
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ...
Gigi 256 è offline  
Old 19-05-2010, 20:17   #132
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

A sto punto sempre più convinto nel consiglio della Mazda 6 MPS.

Comoda, rara, veloce e anche integrale... la macchina che non ti aspetti
ceccoos è offline  
Old 19-05-2010, 20:18   #133
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Quote:
Originariamente inviato da Gigi 256 Guarda i messaggi
Sulla mia, TURBO euro ZERO, con mappa scarico diretto e filtro prendo 50cv.
Sulla S2000 con le stesse modifiche prendi 1 cv e spendo oltretutto il triplo
a sto punto devi forzatamente orientarti su una macchina turbo, qualsiasi aspirato con mappa sscarico e filtro non può prendere 50 cavalli.
Old 19-05-2010, 21:05   #134
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Originariamente inviato da ceccoos Guarda i messaggi
A sto punto sempre più convinto nel consiglio della Mazda 6 MPS.

Comoda, rara, veloce e anche integrale... la macchina che non ti aspetti
quoto! per curiosita', ha gli autobloccanti?
Zappz è offline  
Old 19-05-2010, 21:29   #135
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Quote:
quoto! per curiosita', ha gli autobloccanti?
Non saprei autobloccante o meno...sulle specifiche si parla di differenziale a slittamento limitato al posteriore.

Qui le specifiche tecniche della MPS

http://www.autoresega.ch/foto/pdfmod_53.pdf

Qui i dati di una rullata

http://www.rri.se/popup/performanceg...h&ChartsID=258

Io ho la wagon td da 143cv...ma... vista in conce la MPS (mentre firmavo per la mia) ci ho sbavato dietro per un bel po'...

PS : Sbavo un botto anche per la 350z (complimenti)...facessi meno km.......

Ultima modifica di ceccoos : 19-05-2010 alle 21:33.
ceccoos è offline  
Old 19-05-2010, 22:15   #136
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

sono sempre piu' sorpreso di questa mazda! ha l'autobloccante e a giudicare dai dati di quella rullata ha adirittura piu' cavalli di quelli dichiarati!
Zappz è offline  
Old 19-05-2010, 22:48   #137
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Sti e Evo si sono confortevoli!

Se le lasci originali lo scarico neanche lo senti dentro..fidati ci fai viaggi di 500km senza stancarti.. (da stock anche assetto stock..)

poi ovvio..con la mia dopo essere andato da Bz a Trento mi ero rincoglionito..però se a uno piace..
Cmq a questo punto la piu indicata per te mi pare proprio la Mazda 6 Mps..
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline  
Old 19-05-2010, 22:53   #138
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
Originariamente inviato da ceccoos Guarda i messaggi
Non saprei autobloccante o meno...sulle specifiche si parla di differenziale a slittamento limitato al posteriore.

Qui le specifiche tecniche della MPS

http://www.autoresega.ch/foto/pdfmod_53.pdf

Qui i dati di una rullata

http://www.rri.se/popup/performanceg...h&ChartsID=258

Io ho la wagon td da 143cv...ma... vista in conce la MPS (mentre firmavo per la mia) ci ho sbavato dietro per un bel po'...

PS : Sbavo un botto anche per la 350z (complimenti)...facessi meno km.......
differenziale a slittamento limitato = differenziale autobloccante
Old 19-05-2010, 22:57   #139
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
dovresti trovare sotto i 20 mila anche quale M3 e46 o 330i e90
Old 19-05-2010, 23:00   #140
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Naturale, come in tutte le macchine
Solo che mentre tu stai girando il volante l'S2000 l'ha già finita la curva...
c'è leon cupra e leon cupra
prendiamo hockeneim
http://www.fastestlaps.com/track7.html

la cupra R stampa un assai dignitoso 1.17.... direi che le curve le fa.
jumpermax è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian