Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2010, 08:20   #121
lordvittish
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Rimini
Leggo una marea di commenti scritti da IPOCRITI SENZA PUDORE !
CHi si dice daccordo all'armatura spaziale per andare in moto probabilmente non possiede una moto e non ce l'ha mai avuta. E forse forse appartiene alla categoria che prende un SUV blindato e corazzato, ci si chiude dentro e allora si sente sicuro come HItler nel suo BUnker!
Ridicoli. SOno almeno 200anni che si sono le moto e una cavolata così non si era mai sentita.
DI seguito propongo altre idee per rendere giustizia ad altre categorie :

L'obbligo di casco integrale per le casalinghe che danno lo straccio.
L'obbligo di tuta da MOTOCROSS con gabbia toracica per i bambini al parco.
L'obbligo di tuta integrale casco e guanti per le biciclette con raggio di ruota superiore a 25cm.
L'obbligo di AIRBAG sui carrelli della spesa.
E soprattutto , ricordare che i coglioni che girano in infradito sugli amatissimi ( non da me ) scooteroni sono responsabili della loro pelle. Per tutto il resto le leggi ci sono già!
Old 01-04-2010, 08:42   #122
PARSI
Senior Member

L'Avatar di PARSI

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Segrate(MI)
Come al solito leggi fatte alla c***o, senza cognizioni di causa e senza misure.

Ma vadano a quel paese, va bene la giacca tecnica casco e guanti (già li metto abitualmente) ma i pantaloni tecnici per attraversare Milano e andare in ufficio la mattina non li metterò mai, almeno finchè non avrò pagato almeno una 10ina di multe (dopoodichè venderò la moto e intaserò ulterirmente le strade milanesi in auto).
PARSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 09:14   #123
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da paolo1974 Guarda i messaggi
provato sulla mia pelle in estate, mezzo braccio scarnato...ed ero in bicicletta
si ma ragazzi, ma qui siamo all'assurdo.
cioè allora siccome migliaia di pedoni ogni anno muoiono sulla strada investiti che facciamo mettiamo il casco obbligatorio pure per il pedone?
la moto si sa che è pericolosa ma non è che puoi andare in giro come l'omino michelin in pieno agosto con 35 gradi all'ombra solo per ridurre magari di 1 morto all'anno
chi ci va sa del rischio che corre
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 09:18   #124
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Si può dire che buona parte del danno è provocata dalla qualità delle strade ?

PS: Qui uno che conosco si è ripagato la Tuono 1100 col comune... sono DUE volte che l'asfalto sotto il cavalletto gli cede facendogli cascare la moto, e sono 3000-4000 euro di risarcimento a botta.
Sicuramente se l'asfalto fosse stato più liscio non mi sarei consumato le spalle... ma la colpa era mia... andare in giro praticamente nudo, in moto, oggi non lo rifarei, neppure a ferragosto.
Comunque in ogni incidente, la parte del leone la fa il CULO!
L'incidente più brutto che ho avuto... di notte, ho preso a 140, senza neppure un metro di frenata, un auto scura, a fari spenti, che mi è sbucata da sinistra senza rispettare uno stop, rubata, ho fatto un volo di venti metri, sono caduto di schiena sullo spigolo del marciapiedi e sono finito in un fosso.... non mi sono rotto neppure un unghia, portato al ps in ambulanza sono andato via guidando la macchina.
Certo, ero con pantaloni con rinforzi in kevlar, giacca, tartaruga e zaino tecnico, casco integrale arai... ma è stato culo, comunque....

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 09:21   #125
Ciccio17
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
da (maxi)scooterista sono dell'opinione che certi aspetti andrebbero lasciati alla sensibilità e alla responsabilità del singolo
Old 01-04-2010, 09:27   #126
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Sicuramente se l'asfalto fosse stato più liscio non mi sarei consumato le spalle... ma la colpa era mia... andare in giro praticamente nudo, in moto, oggi non lo rifarei, neppure a ferragosto.
Comunque in ogni incidente, la parte del leone la fa il CULO!
L'incidente più brutto che ho avuto... di notte, ho preso a 140, senza neppure un metro di frenata, un auto scura, a fari spenti, che mi è sbucata da sinistra senza rispettare uno stop, rubata, ho fatto un volo di venti metri, sono caduto di schiena sullo spigolo del marciapiedi e sono finito in un fosso.... non mi sono rotto neppure un unghia, portato al ps in ambulanza sono andato via guidando la macchina.
Certo, ero con pantaloni con rinforzi in kevlar, giacca, tartaruga e zaino tecnico, casco integrale arai... ma è stato culo, comunque....LuVi
Ma questi rischi li corri anche andando a piedi.
Attraversi una strada, piomba un auto a 100 all'ora, ti tira sotto e ci rimani secco.
Quindi che facciamo casco e tuta anche per il pedone?
Tra l'altro se non sbaglio il maggior numero di morti su strada è proprio la categoria pedone.
Quindi? Come facciamo a ridurre il numero di pedoni morti? Obbligo di casco pure per loro?

E poi secondo me sarebbe già buono se riuscissero a far rispettare l'obbligo del casco per tutti
E' entrato in vigore l'obbligo per tutti già da più di 10 anni ma in molte città pare quasi che sia ancora un optional indossarlo.
Che inizino a sanzionare chi non rispetta nemmeno le norme attualmente in vigore che già con quello i morti si ridurrebbero di parecchio.

Ultima modifica di paditora : 01-04-2010 alle 09:40.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 09:40   #127
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Sono d'accordo con chi ha detto che si sono scordati delle protezioni per i piedi: gli sputeristi in infradito potranno continuare a girare impuniti.

Per il resto io mi metto abbigliamento tecnico (giacca + protezione + guanti e casco, ovviamente) quando vado al lavoro con lo sputerone e ci aggiungo anche pantaloni in pelle e stivali tecnici quando faccio lunghi giri in moto, ma l'idea di venire in ufficio per forza con pantaloni in pelle anzichè in jeans (e poi dove mi cambio???) nel caso dovessi usare la moto non mi va proprio giù!

Diciamo che è un ble favore a Dainese che nel frattempo ha spostato la produzione all'estero.
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 09:41   #128
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Io credo che queste cose non possano essere imposte per legge.
Considerato anche il fatto che, se hai un brutto incidente in moto, nel 90% dei casi NON sopravvivi...
E' una cosa che deve maturare. Ho fatto tante di quelle cazzate, quando avevo 18 anni e andavo in giro con il gamma... sono sopravvissuto, e oggi non andrei neppure in triciclo senza casco integrale e tartaruga...

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 09:51   #129
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Non sono un motociclista ma ho molti amici che lo sono, in moto - allo stato attuale - quando cadi o non ti fai nulla di serio o rimani nplegico quando non ci rimani secco. La tuta mi pare eccessiva e forse potevano imporre l'abbigliamento completo su strade determinate dove è normale correre, in città è futile.
Io sono un ciclista (nel senso che è il mio mezzo favorito) e non ho mai fatto un incidente, ma anche su una bicicletta si rischia di farsi male seriamente

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Io capisco che il punto non è che l'hornet è meno sicura della vespa, il punto è che con la vespa si corre meno.
Per cui alla fine il punto è sempre lo stesso... rispettare i limiti di velocità.

Se poi si decidessero ad allargare le strade anziché continuare gestire traffici sempre più corposi su strade a due corsie per senso di marcia sarebbe meglio.

da noi a due corsie sono solo le arterie

Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Tu non lo sai che tipo di incidente potresti avere(toccatina di palle reciproca ): se ti capita quello in cui sei perfettamente vivo ma con un metro quadro di pelle in meno coma la penseresti?

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
targa orizzontale e bandana strategica e passa la paura

poi per le cagate sono in prima linea ma i famosi guard rail killer? beh quelli lasciamoli così il motociclistia si decapita ma chissenefotte, nella tuta di canguro fa fico
*
un tipo che conosco ci ha perso la gamba dal ginocchio in giù

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
esiste anche la variante ceh finalmente pretendiamo mezzi pubblici decenti e non quella presa per il culo che da contibuenti abbiamo oggi.
beh a pd non è che stiamo messi male, autobus ogni 10 minuti e tram fino a mezzanotte...
Old 01-04-2010, 10:05   #130
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
la solita stronzata stramega galattica ...

io sono motociclista ..

casco ok
paraschiena ok..
giubboto ok ..
ma pantaloni tecnici ( quando faccio i giro grandi ok .. ma per piccole uscite no ) sono una cavolata galattica ..

potrò vestirmi come voglio io .. o anche per pochi km devo indossare pantaloni specifici .. e poi chi paga ???

Ultima modifica di cocis : 01-04-2010 alle 10:07.
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 10:13   #131
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Prima magari una legge sui guard-rail affilati come rasoi?
Prima magari un controllo sullo stato pietoso di moltissime strade?

Altrimenti viene il dubbio che questa sia l'ennesima "legge a favore commerciale"(con la scusa della sicurezza), per cui si devono vendere più caschi, guanti, giacche, pantaloni e tute.
Old 01-04-2010, 10:20   #132
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Le aziende ringraziano

e tutta una questione di mercato.

Magari concentrasi sulle strade che non sono il max come sicurezza no?
Old 01-04-2010, 10:22   #133
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da girodiwino Guarda i messaggi
Non sono un motociclista ma ho molti amici che lo sono, in moto - allo stato attuale - quando cadi o non ti fai nulla di serio o rimani nplegico quando non ci rimani secco. La tuta mi pare eccessiva e forse potevano imporre l'abbigliamento completo su strade determinate dove è normale correre, in città è futile.
Io sono un ciclista (nel senso che è il mio mezzo favorito) e non ho mai fatto un incidente, ma anche su una bicicletta si rischia di farsi male seriamente

da noi a due corsie sono solo le arterie

*
un tipo che conosco ci ha perso la gamba dal ginocchio in giù

beh a pd non è che stiamo messi male, autobus ogni 10 minuti e tram fino a mezzanotte...
INFATTI, BASTEREBBE CEH OLTRE MEZZANOTTE NE FACESSERO PASSE UNO ANCHE SOLO OGNI ORA...

comunque ripeto che avendo visto un certo numero di persone ROVINATE in vita e morti a causa che erano in moto/scooter, qualcuno per colpa sua qualcuno per colpa altrui,

sinceramente l'ho venduto.

comprerò molto volentieri un successore del BMW C-1 e ci andrò senza casco e senza imbottiture su un "coso" così.

imho le moto gli scooter per come sono ora, cioè senza cabina non garantiscono un livello minimo accettabile di sicurezza, soprattutto visti gli automobilisti e le strade italiane...
Old 01-04-2010, 10:27   #134
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ciaba Guarda i messaggi
Prima magari una legge sui guard-rail affilati come rasoi?
Prima magari un controllo sullo stato pietoso di moltissime strade?

Altrimenti viene il dubbio che questa sia l'ennesima "legge a favore commerciale"(con la scusa della sicurezza), per cui si devono vendere più caschi, guanti, giacche, pantaloni e tute.
c'è qualche amico di qualche politico ..che fa abbigliamento tecnico per motociclisti
Old 01-04-2010, 10:30   #135
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
LEGGENDO MOLTI POST QUA DENTRO: mi dispiacerò di meno qunado vedrò qualcuno stirato per strada.

se non frega a voi mettervi nelle condizioni di farvi il meno male possibile,
non vedo perchè debba fregare agli altri.

godetevi il vento sui capelli e sperate nella buona sorte.

spero almeno se avete famiglia che stipuliate una OTTIMA assicurazione per il bene almento dei vostri cari
Old 01-04-2010, 10:38   #136
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Avendo un pochino a che fare con gli infortuni mi chiedo perché ancora siano consentiti i caschi non integrali. Quando si cade un jet è di solito più che sufficiente come protezione, ma basta tamponare a 30 orari per rischiare mascella, setto nasale e un bel po' di denti. Poi, contenti voi...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 10:40   #137
hd2lover
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
LEGGENDO MOLTI POST QUA DENTRO: mi dispiacerò di meno qunado vedrò qualcuno stirato per strada.

se non frega a voi mettervi nelle condizioni di farvi il meno male possibile,
non vedo perchè debba fregare agli altri.

godetevi il vento sui capelli e sperate nella buona sorte.

spero almeno se avete famiglia che stipuliate una OTTIMA assicurazione per il bene almento dei vostri cari
il criticare giustamente leggi fatte male non da il permesso agli altri di scrivere simili stupidaggini.

Saluti
hd2lover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 10:58   #138
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
ma tanto ai motociclisti del tuo dispiacere non fregherà niente puoi anche andare in un bagno a dare sfogo alla goduria che è uguale.....ognuno ha diritto di divertirsi come vuole.....

Comunque l'unica cosa sensata di questo progetto è quella dell'obbligatorietà del casco integrale, sarà una rottura di palle per molti ma è fondamentale.
Nel caso dell'abbigliamento attendo una legge uguale per ciclisti, rollerblader, pedoni......
Old 01-04-2010, 11:11   #139
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
sono un motociclista, legge scarosanta.

salvo il fatto che sono certo, tutto l'abbigliamento dovrà essere "omologato" e andrà riaquistato...
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 11:20   #140
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Nel progetto sono inseriti anche gli ammortizzatori sociali per le famiglie dei lavoratori del settore che rimarranno a casa quando il mercato moto calerà dell' 80%?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian