|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Rimini
|
Leggo una marea di commenti scritti da IPOCRITI SENZA PUDORE !
CHi si dice daccordo all'armatura spaziale per andare in moto probabilmente non possiede una moto e non ce l'ha mai avuta. E forse forse appartiene alla categoria che prende un SUV blindato e corazzato, ci si chiude dentro e allora si sente sicuro come HItler nel suo BUnker! Ridicoli. SOno almeno 200anni che si sono le moto e una cavolata così non si era mai sentita. DI seguito propongo altre idee per rendere giustizia ad altre categorie : L'obbligo di casco integrale per le casalinghe che danno lo straccio. L'obbligo di tuta da MOTOCROSS con gabbia toracica per i bambini al parco. L'obbligo di tuta integrale casco e guanti per le biciclette con raggio di ruota superiore a 25cm. L'obbligo di AIRBAG sui carrelli della spesa. E soprattutto , ricordare che i coglioni che girano in infradito sugli amatissimi ( non da me ) scooteroni sono responsabili della loro pelle. Per tutto il resto le leggi ci sono già!
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Segrate(MI)
|
Come al solito leggi fatte alla c***o, senza cognizioni di causa e senza misure.
![]() Ma vadano a quel paese, va bene la giacca tecnica casco e guanti (già li metto abitualmente) ma i pantaloni tecnici per attraversare Milano e andare in ufficio la mattina non li metterò mai, almeno finchè non avrò pagato almeno una 10ina di multe (dopoodichè venderò la moto e intaserò ulterirmente le strade milanesi in auto). |
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
cioè allora siccome migliaia di pedoni ogni anno muoiono sulla strada investiti che facciamo mettiamo il casco obbligatorio pure per il pedone? la moto si sa che è pericolosa ma non è che puoi andare in giro come l'omino michelin in pieno agosto con 35 gradi all'ombra solo per ridurre magari di 1 morto all'anno chi ci va sa del rischio che corre |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Comunque in ogni incidente, la parte del leone la fa il CULO! L'incidente più brutto che ho avuto... di notte, ho preso a 140, senza neppure un metro di frenata, un auto scura, a fari spenti, che mi è sbucata da sinistra senza rispettare uno stop, rubata, ho fatto un volo di venti metri, sono caduto di schiena sullo spigolo del marciapiedi e sono finito in un fosso.... non mi sono rotto neppure un unghia, portato al ps in ambulanza sono andato via guidando la macchina. Certo, ero con pantaloni con rinforzi in kevlar, giacca, tartaruga e zaino tecnico, casco integrale arai... ma è stato culo, comunque.... LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
da (maxi)scooterista sono dell'opinione che certi aspetti andrebbero lasciati alla sensibilità e alla responsabilità del singolo
![]() |
#126 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Attraversi una strada, piomba un auto a 100 all'ora, ti tira sotto e ci rimani secco. Quindi che facciamo casco e tuta anche per il pedone? Tra l'altro se non sbaglio il maggior numero di morti su strada è proprio la categoria pedone. Quindi? Come facciamo a ridurre il numero di pedoni morti? Obbligo di casco pure per loro? E poi secondo me sarebbe già buono se riuscissero a far rispettare l'obbligo del casco per tutti ![]() E' entrato in vigore l'obbligo per tutti già da più di 10 anni ma in molte città pare quasi che sia ancora un optional indossarlo. Che inizino a sanzionare chi non rispetta nemmeno le norme attualmente in vigore che già con quello i morti si ridurrebbero di parecchio. Ultima modifica di paditora : 01-04-2010 alle 09:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Sono d'accordo con chi ha detto che si sono scordati delle protezioni per i piedi: gli sputeristi in infradito potranno continuare a girare impuniti.
Per il resto io mi metto abbigliamento tecnico (giacca + protezione + guanti e casco, ovviamente) quando vado al lavoro con lo sputerone e ci aggiungo anche pantaloni in pelle e stivali tecnici quando faccio lunghi giri in moto, ma l'idea di venire in ufficio per forza con pantaloni in pelle anzichè in jeans (e poi dove mi cambio???) nel caso dovessi usare la moto non mi va proprio giù! Diciamo che è un ble favore a Dainese che nel frattempo ha spostato la produzione all'estero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Io credo che queste cose non possano essere imposte per legge.
Considerato anche il fatto che, se hai un brutto incidente in moto, nel 90% dei casi NON sopravvivi... E' una cosa che deve maturare. Ho fatto tante di quelle cazzate, quando avevo 18 anni e andavo in giro con il gamma... sono sopravvissuto, e oggi non andrei neppure in triciclo senza casco integrale e tartaruga... LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |||
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Non sono un motociclista ma ho molti amici che lo sono, in moto - allo stato attuale - quando cadi o non ti fai nulla di serio o rimani nplegico quando non ci rimani secco. La tuta mi pare eccessiva e forse potevano imporre l'abbigliamento completo su strade determinate dove è normale correre, in città è futile.
Io sono un ciclista (nel senso che è il mio mezzo favorito) e non ho mai fatto un incidente, ma anche su una bicicletta si rischia di farsi male seriamente Quote:
![]() da noi a due corsie sono solo le arterie Quote:
![]() Quote:
un tipo che conosco ci ha perso la gamba dal ginocchio in giù beh a pd non è che stiamo messi male, autobus ogni 10 minuti e tram fino a mezzanotte...
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
la solita stronzata stramega galattica ...
io sono motociclista .. casco ok paraschiena ok.. giubboto ok .. ma pantaloni tecnici ( quando faccio i giro grandi ok .. ma per piccole uscite no ) sono una cavolata galattica .. potrò vestirmi come voglio io .. o anche per pochi km devo indossare pantaloni specifici .. e poi chi paga ???
D Ultima modifica di cocis : 01-04-2010 alle 10:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Prima magari una legge sui guard-rail affilati come rasoi?
Prima magari un controllo sullo stato pietoso di moltissime strade? Altrimenti viene il dubbio che questa sia l'ennesima "legge a favore commerciale"(con la scusa della sicurezza), per cui si devono vendere più caschi, guanti, giacche, pantaloni e tute. |
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Le aziende ringraziano
![]() e tutta una questione di mercato. Magari concentrasi sulle strade che non sono il max come sicurezza no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
comunque ripeto che avendo visto un certo numero di persone ROVINATE in vita e morti a causa che erano in moto/scooter, qualcuno per colpa sua qualcuno per colpa altrui, sinceramente l'ho venduto. comprerò molto volentieri un successore del BMW C-1 e ci andrò senza casco e senza imbottiture su un "coso" così. imho le moto gli scooter per come sono ora, cioè senza cabina non garantiscono un livello minimo accettabile di sicurezza, soprattutto visti gli automobilisti e le strade italiane...
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#135 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
LEGGENDO MOLTI POST QUA DENTRO: mi dispiacerò di meno qunado vedrò qualcuno stirato per strada.
se non frega a voi mettervi nelle condizioni di farvi il meno male possibile, non vedo perchè debba fregare agli altri. godetevi il vento sui capelli e sperate nella buona sorte. spero almeno se avete famiglia che stipuliate una OTTIMA assicurazione per il bene almento dei vostri cari
![]() |
#136 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Avendo un pochino a che fare con gli infortuni mi chiedo perché ancora siano consentiti i caschi non integrali. Quando si cade un jet è di solito più che sufficiente come protezione, ma basta tamponare a 30 orari per rischiare mascella, setto nasale e un bel po' di denti. Poi, contenti voi...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Comunque l'unica cosa sensata di questo progetto è quella dell'obbligatorietà del casco integrale, sarà una rottura di palle per molti ma è fondamentale. Nel caso dell'abbigliamento attendo una legge uguale per ciclisti, rollerblader, pedoni......
![]() |
![]() |
#139 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
sono un motociclista, legge scarosanta.
salvo il fatto che sono certo, tutto l'abbigliamento dovrà essere "omologato" e andrà riaquistato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Nel progetto sono inseriti anche gli ammortizzatori sociali per le famiglie dei lavoratori del settore che rimarranno a casa quando il mercato moto calerà dell' 80%?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:13.