|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Io l'unica casa che ho da difendere e in un paesello di poco più di mille abitanti dove gli extracomunitari fra cui cristiani ortodossi, musulmani e induisti non mi hanno mai dato problemi ne ha me ne alla mia casa La mia cultura sta benissimo e non ha bisogno di essere difesa Se poi uno si sente al sicuro solo se i continenti assecondano la propria islamofobia sono problemi suoi
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Scusa, per curiosità, ti hanno mai dato fastidio dei nazisti?
|
|
|
|
#124 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Solo per Noir79 e te c'è qualcosa di cui preoccuparsi, e magari per tanti altri islamofobi o nazionalisti tribali hanno un problema, il fatto che in europa se sue musulmano e non rispetti i diritti altrui sei punti e condannato come tutti gli altri cittadini. Non per niente nel primo post attacca il multiculturalismo dove non c'entra proprio niente, facendo ben intendere che a lui del crimine in se non gli importa una sega Ed io non ci tengo proprio a farmi carico delle paranoie di qualche islamofobo o nazionalista
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Quote:
il secondo paragrafo lo sottoscrivo, ma se il tuo terzo paragrafo è collegato al primo il cristianesimo è da condannare tanto quanto l'islam...
|
|
|
|
|
#126 |
|
Bannato
|
Per il Cristianesimo esiste l'uguaglianza come "peccatori che possono essere salvati in quanto figli di Dio"
Sicuramente non altre forme, dato che per anni è convissuto con la schiavitù (non devo certo ricordarvi io le parole di Paolo a riguardo, no? Non conta essere padroni o schiavi, anzi gli schiavi è bene che obbediscano per essere buoni cristiani come devono esserlo i loro padroni, insomma unicuique suum, è questo quello che conta e del resto in vista della vita eterna cosa può contare qualche annetto sulla Terra come condizione sociale? Non avrebbe molto senso). La libertà (quella intesa come la intendiamo nella Costituzione) non è un tema cristiano, lo è piuttosto il libero arbitrio nella scelta tra seguire la volontà divina o no. Quello che non capisco è perchè spesso si confonde libertà col libero arbitrio, facendo un minestrone assurdo. Ultima modifica di lowenz : 17-02-2010 alle 00:33. |
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Peter Smith, Archbishop of Cardiff, also joined the chorus of Catholic attacks on Britain’s equality legislation. “We are getting there but we are not there yet. There have been serious difficulties. “The Church, of course, upholds absolutely the equal dignity of every person irrespective of their faith, age, ability and so on. “But there is a misunderstanding: sometimes in government legislation equality seems to mean that we are all absolutely equal, which we are not. We are equal in dignity.” http://www.timesonline.co.uk/tol/com...fset=12&page=2 questo stanno facendo i cattolici nel paese in cui Noir abita, anzi é immigrato E il tutto é riferito ad una legge che vieta di licenziare una persona per il suo orientamento sessuale... |
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#129 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Quote:
E comunque si, un'anima puo' decidere di non essere salvata: a tanto arriva la liberta' del singolo, fino a poter rifiutare (allontanandosi con il peccato) il dono della salvezza. Stendiamo un velo pietoso sul resto...
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra Ultima modifica di Noir79 : 17-02-2010 alle 02:04. |
|
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Quote:
Cosa mi tocca sentire. Non parla di liberta' come fa la Costituzione perche' non ha una dottrina politica, ma questa segue dall'uguaglianza e la dignita' che tutti gli uomini hanno dinanzi a Dio. Queste sparate, da te, proprio non me le aspettavo.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
|
#132 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#133 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#134 | |
|
Member
|
Quote:
E comunque ho scritto che un'anima razionalmente non può rifiutare la salvezza (essere la via, la verità e la vita).
|
|
|
|
|
#135 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Se domani il dio dei cattolici comunicasse al Papa che bisogna sterminare gli infedeli e i peccatori, come dovremmo comportarci? P.S. Ops, non mi ero accorto della sospensione.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Bannato
|
Quote:
Leggiti le lettere di Paolo: lo schiavo per essere un buon cristiano deve obbedire, mica cercare di essere libero Schiavi, obbedite ai vostri padroni secondo la carne con timore e tremore, con semplicità di spirito, come a Cristo" (Ef6:5) dalla Lettera di San Paolo ai Colossesi: "Voi, servi, siate docili in tutto con i vostri padroni terreni; non servendo solo quando vi vedono, come si fa per piacere agli uomini, ma con cuore semplice e nel timore del Signore. " (Cl3:22) dalla Lettera di San Paolo a Tito: "Esorta gli schiavi a esser sottomessi in tutto ai loro padroni; li accontentino e non li contraddicano, non rubino, ma dimostrino fedeltà assoluta, per fare onore in tutto alla dottrina di Dio, nostro salvatore. (Tt2:9) dalla Lettera di San Paolo ai Corinzi: "Sei stato chiamato da schiavo? Non ti preoccupare; ma anche se puoi diventare libero, profitta piuttosto della tua condizione!" (1Cor7:21) dalla Lettera di San Paolo ai Galati "Però, che cosa dice la Scrittura? Manda via la schiava e suo figlio, perché il figlio della schiava non avrà eredità col figlio della donna libera. (Gl4:30) Dimostri di non leggere molto il NT Come vedi non c'entra l'Impero Romano, Gesù non è venuto per la schiavitù "umana" (almeno secondo Paolo), tanto quella dura al massimo 100 anni. Piuttosto Paolo consiglia di essere un buono schiavo per poter evincersi invece dalla schiavitù del peccato (che quella invece può costare la vita eterna). Ultima modifica di lowenz : 17-02-2010 alle 12:20. |
|
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quando torni dalla sospensione risponderai (ma sono sicuro che continuerai a confondere libertà con libero arbitrio in vista della salvezza) Ultima modifica di lowenz : 17-02-2010 alle 12:08. |
|
|
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Bannato Fritz ?!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:20.

Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30