Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2009, 12:48   #121
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
Queste tecnologie prese singolarmente esistono già da diverso tempo, non sono nulla di nuovo, quello che è veramente strabiliante è il risultato che si ottiene integrandole.
Dove?
io non ho MAI visto niente del genere.
Tanto è vero che anche per fare i film in 3d applicano delle apposite tute con pallini fluorescenti sul corpo degli attori.
Old 07-06-2009, 17:39   #122
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Dove?
Tanto è vero che anche per fare i film in 3d applicano delle apposite tute con pallini fluorescenti sul corpo degli attori.
Quest'apparecchio usa sensori infrarossi, di profondità, e le cam tutte cose che si usano anche in altri settori come per esempio quello della sicurezza; dopo ci sono i software di riconiscimente biometrico, facciale o corporeo, anche questi usati per la sicurezza; ovviamente queste tecnologie vengono sfruttate ed integrate in maniera diversa dal settore sicurezza, è questa la novità non le tecnologie che ci stanno dietro.
Per i film/giochi 3D usano i "pallini fluorescenti" perchè sono molto meglio, danno una posizione più precisa, tempi di risposta migliori, non sono soggetti ad interferenze ambientali etc... e poi sopra ci montano un modello 3D e non il personaggio che ha fatto le animazioni.
Old 07-06-2009, 20:21   #123
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Il riconoscere il corpo del giocatore, creando automaticamente 48 punti di giunzione in real-time è una tecnologia strabiliante.
E se il riconoscimento facciale e vocale funziona bene è ancora + allucinante.
è proprio questo che mi preoccupa...i tempi di risposta di un dispositivo del genre come saranno? e il costo?

Quote:
Io ho visto anche le prove oggettive di gizmodo e di engadget e non mi pare proprio che loro facciano pubblicità alla MS.....
Se rispetta le promesse è assolutamente spettacolare.
questa parolina dice tutto ...se...
Old 07-06-2009, 20:36   #124
FireBiker
Bannato

Iscritto dal: May 2009
si ok ma quando esce, questo è il problema.
FireBiker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 22:41   #125
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da FireBiker Guarda i messaggi
si ok ma quando esce, questo è il problema.
l'anno prossimo, come ogni cosa... :sad:
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 11:34   #126
SuperMater
Senior Member

L'Avatar di SuperMater

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Salerno
Un altro video:

http://www.youtube.com/watch?v=HluWsMlfj68
CPU: Pentium E6600, MB: Asus P5KC, GPU: Ati Radeon HD5670, Monitor: Samsung SyncMaster 19'' 957p, Router: 3Com OfficeConnect - 3CRWDR100A-72. Ho trattato con: socialscalator, BigPincer, m4nu, DJnat, Gekker, galaverna
SuperMater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 15:35   #127
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Quest'apparecchio usa sensori infrarossi, di profondità, e le cam tutte cose che si usano anche in altri settori come per esempio quello della sicurezza; dopo ci sono i software di riconiscimente biometrico, facciale o corporeo, anche questi usati per la sicurezza; ovviamente queste tecnologie vengono sfruttate ed integrate in maniera diversa dal settore sicurezza, è questa la novità non le tecnologie che ci stanno dietro.
Per i film/giochi 3D usano i "pallini fluorescenti" perchè sono molto meglio, danno una posizione più precisa, tempi di risposta migliori, non sono soggetti ad interferenze ambientali etc... e poi sopra ci montano un modello 3D e non il personaggio che ha fatto le animazioni.
Mah..
vabbè.
ho capito.
siccome l'ha fatto la MS allora è merda a prescindere.
NON ESISTE alcuna tecnologia attuale utilizzata commercialmente che sia anche lontanamente paragonabile a quello che fa questo controller.
E, nel caso ancora non l'avessi capito, e ti inviterei allora a leggere le OTTIME recensioni di engadget e di gizmodo, il controller di project natal ci monta su un MODELLO 3D COMPLETO con uno scheletro composto da 48 punti di giunzione che viene visualizzato in tempo reale, quindi non c'è alcun "personaggio che ha fatto le animazioni" come asserisci.
Old 09-06-2009, 15:36   #128
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
è proprio questo che mi preoccupa...i tempi di risposta di un dispositivo del genre come saranno? e il costo?

questa parolina dice tutto ...se...
secondo le recensioni attuali c'è un lievissimo lag, ma che non pregiudica affatto l'esperienza di gioco.
E ricordo che stiamo parlando di un sample di pre-produzione.
Old 09-06-2009, 15:42   #129
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
secondo le recensioni attuali c'è un lievissimo lag, ma che non pregiudica affatto l'esperienza di gioco.
io ovviamente spero ne esca fuori un prodotto molto valido, se sarà cosi l'acquisto è d'obbligo (sperando in un prezzo contenuto)
Old 09-06-2009, 15:57   #130
F4lcon
Member

L'Avatar di F4lcon

Quote:
La vera novità non è la tecnologia in sé, ma il fatto che qualcuno sia riuscito a utilizzare una tecnologia del genere per l'intrattenimento, portandola nei prossimi anni nelle case di tutti . Se veramente questa ''bacchetta magica'' mantiene le aspettative MS da il colpo di grazia a Sony e Nintendo entro qualche anno.
Ovviamente sperando che i prezzi siano contenuti (ovviamente non aspettatevi di comprarlo a 50 euro, perché siete fuori di testa quanto a tecnologia potrebbe benissimo costare come due xbox360 messe assieme per lo stesso motivo per cui neanche un impianto di sicurezza come quello descritto sopra costa 50 euro ). Staremo a vedere...
F4lcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 16:19   #131
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Mah..
vabbè.
ho capito.
NON ESISTE alcuna tecnologia attuale utilizzata commercialmente che sia anche lontanamente paragonabile a quello che fa questo controller.
E, nel caso ancora non l'avessi capito, e ti inviterei allora a leggere le OTTIME recensioni di engadget e di gizmodo, il controller di project natal ci monta su un MODELLO 3D COMPLETO con uno scheletro composto da 48 punti di giunzione che viene visualizzato in tempo reale, quindi non c'è alcun "personaggio che ha fatto le animazioni" come asserisci.
no no no, io sono contento che spingano e ci sia innovazione, sulla bontà e l'utilità di questo coso ho seri dubbi, ma ne ho molti di meno sul fatto che MS riuscirà a commercializzarlo benissimo. d'altronde avevo qualcosina da ridire anche sul wiimote ma questo non ha impedito che avesse successo e fosse innovativo. personalmente sono un po' più esigente, ma mi rendo conto che all'inizio non sia facile.

Quote:
il che comunque non è per forza un fatto positivo, visto che per quel che ne sappiamo il sample può montare 8000 euro di roba mentre quello per la produzione di massa no. perciò non sono ancora con le carte scoperte, è solo l'ultimo giro di scommesse di una mano a poker... e si può vincere tranquillamente anche bluffando, il cappello lo tolgo quando è sugli scaffali a 100 euro e funziona davvero bene.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 16:40   #132
F4lcon
Member

L'Avatar di F4lcon

Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
no no no, io sono contento che spingano e ci sia innovazione, sulla bontà e l'utilità di questo coso ho seri dubbi, ma ne ho molti di meno sul fatto che MS riuscirà a commercializzarlo benissimo. d'altronde avevo qualcosina da ridire anche sul wiimote ma questo non ha impedito che avesse successo e fosse innovativo. personalmente sono un po' più esigente, ma mi rendo conto che all'inizio non sia facile.
Beh, il wiimote è nato come ''giocattolo'' e tanto basta, Nintendo non aveva altre aspirazioni. Questo controller (si potrà chiamare così??) oltre all'utilizzo videoludico (per il quale verrà ovviamente limitato rispetto ai prototipi, perché pochi possono permettersi di spendere 8000 euro per giocare all'xbox ) può essere usato per attività industriali o che so io, ad esempio per muovere macchinari da chilometri di distanza semplicemente stando di fronte a uno schermo, e lì ovviamente si useranno sensori più precisi e sofisticati.
F4lcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 19:01   #133
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Quote:
Mah..
vabbè.
ho capito.
Non ho mai detto che siccome l'ha fatto MS è merda, anzi non ho proprio mai detto che è merda al contrario ho sottolineato quanto fosse strabiliante l'idea che ne uscita fuori usando tecnologie comuni.
Poi non ho neanche mai detto che ci sono personaggi che hanno fatto le animazioni, avevo detto:
Quote:
Queste tecnologie prese singolarmente esistono già da diverso tempo, non sono nulla di nuovo, quello che è veramente strabiliante è il risultato che si ottiene integrandole.
e tu hai risposto:
Quote:
Dove?
E infine ho detto che:
Quote:
Quando fanno i film 3D un omino con la tuta coi "pallini fluorescenti" fa le mosse e sopra lo scheletro che viene creato grazie sta tuta ci montano un modello 3D che va a sostituire l'omino.
I video li ho visti e pure qualche recensione, il discorso dei 48 punti creati in automatico l'avevo già capita alla visione del promo e credo che dopo che l'hai ripetuto più volte l'abbiano capito anche gli altri.

Quote:
Originariamente inviato da F4lcon Guarda i messaggi
La vera novità non è la tecnologia in sé, ma il fatto che qualcuno sia riuscito a utilizzare una tecnologia del genere per l'intrattenimento, portandola nei prossimi anni nelle case di tutti . Se veramente questa ''bacchetta magica'' mantiene le aspettative MS da il colpo di grazia a Sony e Nintendo entro qualche anno.
Ovviamente sperando che i prezzi siano contenuti (ovviamente non aspettatevi di comprarlo a 50 euro, perché siete fuori di testa quanto a tecnologia potrebbe benissimo costare come due xbox360 messe assieme per lo stesso motivo per cui neanche un impianto di sicurezza come quello descritto sopra costa 50 euro ). Staremo a vedere...
Esatto
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian