Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2009, 12:51   #101
dAvox87
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da SuperMater Guarda i messaggi
XD si é vero, ma cmq non è necessario che sia vuota, basta che abbia un colore + o - uniforme, tipo pareti, sofa, pavimento che tendono sul bianco (o un altro colore), mi rendo conto che non è proprio fattibile ma cmq esistono, cosi almeno il sistema è in grado di funzionare in una maniera più efficiente, l'articolo effetivamente non è molto esaudiente, mah

Per quanto sono riuscito a capire dagli esperimenti fatti all'università, contrasto, luminosità ed omogeneità dei colori sono sicuramenti fondamentali, mi chiedo come siano riusciti a risolvere tutti questi problemi, visto che rivendicano un funzionamento al quanto accettabile.
visto che sono 2 web quindi fanno un calcolo stereoscopico in teoria dovrebbe essere più preciso ma elaborare tutti gli oggetti per "annullarli" mi sembra troppa roba da calcolare...immagino che le 2 web vadino a reflash differenti così da evitare disturbi dovuti alla luce riflessa sui oggetti...ma ripeto teoricamente possibile ma troppa roba da calcolare...
dAvox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 12:52   #102
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
XD si é vero, ma cmq non è necessario che sia vuota, basta che abbia un colore + o - uniforme, tipo pareti, sofa, pavimento che tendono sul bianco (o un altro colore), mi rendo conto che non è proprio fattibile ma cmq esistono, cosi almeno il sistema è in grado di funzionare in una maniera più efficiente, l'articolo effetivamente non è molto esaudiente, mah

Per quanto sono riuscito a capire dagli esperimenti fatti all'università, contrasto, luminosità ed omogeneità dei colori sono sicuramenti fondamentali, mi chiedo come siano riusciti a risolvere tutti questi problemi, visto che rivendicano un funzionamento al quanto accettabile.
quindi il problema che ho segnalato rimane: se fai un resident evil con questa roba devi giocare con la luce bene accesa. all'atto pratico ritengo che il wii-mote non sia tanto preistorico da questo punto di vista. così come per la pulizia e la precisione difficilmente inferiori...

per la seconda parte ribadisco quello che ho detto pochi post fa: che MS non è che risolva sempre i problemi PRIMA :http://www.youtube.com/watch?v=2Y_Jp6PxsSQ

l'importante è suscitare interesse. se poi l'interesse non decolla rimarranno promesse e basta...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 13:11   #103
SuperMater
Senior Member

L'Avatar di SuperMater

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
http://www.youtube.com/watch?v=2Y_Jp6PxsSQ

l'importante è suscitare interesse. se poi l'interesse non decolla rimarranno promesse e basta...
Si è parlato spesso di questo video sul forum, io lo considero un video "di parte", questo lo ritengo più esplicativo:

http://www.youtube.com/watch?v=kX8oYoYy2Gc
CPU: Pentium E6600, MB: Asus P5KC, GPU: Ati Radeon HD5670, Monitor: Samsung SyncMaster 19'' 957p, Router: 3Com OfficeConnect - 3CRWDR100A-72. Ho trattato con: socialscalator, BigPincer, m4nu, DJnat, Gekker, galaverna
SuperMater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 13:34   #104
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da CHON Guarda i messaggi
90 post e nessuno ha fatto l'unica vera domanda.....

QUANDO??? Natale prossimo? questa Estate? 2011?
E quanto tempo passerà prima di vedere titoli tripla A (o se preferite a 5 stelle) con questa tecnologia?

la seconda è QUANTO? 200 euro? Più della xbox stessa?

Nessuno lo chiede perche è ovvio: esce a Natale

ok ok... :autoban:
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 13:44   #105
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
Si è parlato spesso di questo video sul forum, io lo considero un video "di parte", questo lo ritengo più esplicativo:

http://www.youtube.com/watch?v=kX8oYoYy2Gc
non ho dubbi che li abbiano presi in giro, non ho possibilità di ascoltare il video, comunque il punto è un altro: il voice recognition era marketing per vista, tu vedi gente che oggi ha vista e usa questo strumento? mi sembra questo il punto, a prescindere dal resto... se funzionava come promettevano oggi dovremmo avere una rivoluzione, invece niente. e allora? voi ci credete a MS che dice che dall'anno prossimo non userai più tastiera, joypad, ecc..? io no
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008

Ultima modifica di mau.c : 04-06-2009 alle 13:49.
Old 04-06-2009, 20:16   #106
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Ottima domanda...la cosa forse piu' stupefacente e' l'insensibilita' alla luce ambientale...ma i CCD discriminano in base ai fotoni che e' come dire luce in altre parole...io penso che comunque esistano dei valori di soglia oltre i quali anche il piu' sofisticato algortimo adattivo sventola bandiera bianca, anche se rimane comunque un lavoro rimarchevole se e' tutto vero.

EDIT : per scoprire il segreto andate qui :
http://gizmodo.com/5277954/testing-p...the-intangible

Spoiler:
In pratica usa un emettitore a raggi infrarossi per scannerizzare e una camera sempre infrared per leggere, c'e' inoltre anche una camera rgb normale per il riconoscimento facciale

Ultima modifica di rmarango : 04-06-2009 alle 20:48.
rmarango è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 11:13   #107
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Anche se l’Electronic Entertainment Expo 2009 è giunto alla conclusione, i più attenti analisti videoludici sanno che il periodo immediatamente successivo alla chiusura della manifestazione losangeliana è il momento perfetto per scoprire i particolari più piccanti delle novità intraviste tra gli stand: i ragazzi di Kotaku ed Eurogamer lo sanno perfettamente, infatti hanno tallonato le alte sfere di Microsoft e sono riusciti a regalarci tutta una serie di nuove informazioni su Project Natal.

Secondo il responsabile della sezione Xbox di Microsoft, Shane Kim, così come per il creatore di Natal, Alex Kipman, sono già in sviluppo titoli dai contenuti maturi e d’importanza primaria (le cosiddette killer application) creati per interagire esclusivamente con il nuovo “non-controller” targato Microsoft: l’assenza di Rare all’E3, ad esempio, va letta proprio in funzione dei progetti misteriosi che la casa di sviluppo inglese starebbe portando avanti.

Decisamente più pragmatica e meno proiettata al futuro è stata invece l’esperienza raccontataci dai ragazzi di Kotaku, i quali hanno avuto l’occasione di provare in anteprima la nuova periferica e di porre qualche domanda al direttore di Project Natal, Kudo Tsunoda, il quale ha candidamente affermato che la precisione dei sensori è tale da permettere la rilevazione del movimento delle dita delle mani, mentre il processore interno ne garantisce l’utilizzo in multigiocatore.
Fonte: GamesBlog

Sembra sempre più interessante..
Old 06-06-2009, 11:29   #108
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006

inizio a mettere da parte i soldi
Old 06-06-2009, 11:51   #109
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
la precisione dei sensori è tale da permettere la rilevazione del movimento delle dita delle mani, mentre il processore interno ne garantisce l’utilizzo in multigiocatore.
cioè è lui che fa tutti i calcoli? mi sa che difficilmente sarà tanto economico...
Old 06-06-2009, 13:49   #110
SuperMater
Senior Member

L'Avatar di SuperMater

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Salerno
Roba davvero interessante, sembra che le "2 camere" non vanno neanche in stereoscopia, viene usata una "depth sensing camera" (camera per la rilevazione della profondità), che usa una tecnologia infrared (viene bombardata una superficie e a seconda di come reagisce ogni singola porzione viene calcolata la sua profondità ), ho letto che è in grado di percepire la profondità di un singolo pixel, allo stesso tempo analizzando un area tramite un altro spettro (sempre infrarossi) l'individuazione del corpo umano diventa molto più promettente (per ovvi motivi) ed è quasi insensibile alla luce.

Sembra che microsoft ci stia lavorando da tempo, ecco qualche link

Articolo che risale al 2007

http://channel9.msdn.com/posts/Rory/...d-some-genius/

Video:

http://www.gametrailers.com/user-mov...-sensing/51867
(gli oggetti presenti sul tavolo vengono scannerizzati e visualizzati a video)

Poi avviamente, sarebbe meglio vederlo funzionare dal vivo
CPU: Pentium E6600, MB: Asus P5KC, GPU: Ati Radeon HD5670, Monitor: Samsung SyncMaster 19'' 957p, Router: 3Com OfficeConnect - 3CRWDR100A-72. Ho trattato con: socialscalator, BigPincer, m4nu, DJnat, Gekker, galaverna

Ultima modifica di SuperMater : 06-06-2009 alle 13:58.
SuperMater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 13:54   #111
Ka_is
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
mio all'uscita...pare incredibile.
Ka_is è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 14:12   #112
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
Roba davvero interessante, sembra che le "2 camere" non vanno neanche in stereoscopia, viene usata una "depth sensing camera" (camera per la rilevazione della profondità), che usa una tecnologia infrared (viene bombardata una superficie e a seconda di come reagisce ogni singola porzione viene calcolata la sua profondità ), ho letto che è in grado di percepire la profondità di un singolo pixel, allo stesso tempo analizzando un area tramite un altro spettro (sempre infrarossi) l'individuazione del corpo umano diventa molto più promettente (per ovvi motivi) ed è quasi insensibile alla luce.

Sembra che microsoft ci stia lavorando da tempo, ecco qualche link

Articolo che risale al 2007

http://channel9.msdn.com/posts/Rory/...d-some-genius/

Video:

http://www.gametrailers.com/user-mov...-sensing/51867
(gli oggetti presenti sul tavolo vengono scannerizzati e visualizzati a video)

Poi avviamente, sarebbe meglio vederlo funzionare dal vivo
vabbè, comunque a parte le mie critiche scettiche, se stanno investendo per queste tecnologie in MS hanno il mio rispetto. fanno un po' ridere perchè si fanno superare da apple e altri su troppe cose nelle quali loro potrebbero investire molti più soldi ed essere leader, e non si capisce perchè non lo facciano in modo sistematico, invece si ritrovano sempre a rincorrere. spero che capiscano la lezione e aggiungano qualche tassello significante anche loro, anche se fin'ora queste innovazioni proposte da loro si sono rivelate fuffa, chiacchere e diversivi...
Old 07-06-2009, 00:39   #113
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
...ma dio santo..
ci troviamo davanti la più grande rivoluzione di tutti i tempi del mercato videoludico e c'è anche chi si mette a fare il disfattista???
solo su hwupgrade.it..
Old 07-06-2009, 09:25   #114
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
La tecnologia in sè non è strabiliante, lo è più l'idea e l'applicazione pratica della stessa; pensandoci bene con diversi di questi apparecchi che comunicano tra loro si potrebbe creare un modello 3D completo il che lo rende ancora più strabiliante, peccato per i costi...
Old 07-06-2009, 10:31   #115
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
...ma dio santo..
ci troviamo davanti la più grande rivoluzione di tutti i tempi del mercato videoludico e c'è anche chi si mette a fare il disfattista???
solo su hwupgrade.it..
oppure forse su hwu sono solo + concreti e prima di sbilanciarsi pretendeno giustamente di vedere i fatti.
Io fin'ora ho visto solo un video promozionale, quindi ben lungi dall'essere una prova oggettiva e veritiera di come sarà il prodotto finale. Intanto vediamo come va (e a quanto lo vendono), poi se è il caso esaltiamoci
Old 07-06-2009, 11:24   #116
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
La tecnologia in sè non è strabiliante, lo è più l'idea e l'applicazione pratica della stessa; pensandoci bene con diversi di questi apparecchi che comunicano tra loro si potrebbe creare un modello 3D completo il che lo rende ancora più strabiliante, peccato per i costi...
Il riconoscere il corpo del giocatore, creando automaticamente 48 punti di giunzione in real-time è una tecnologia strabiliante.
E se il riconoscimento facciale e vocale funziona bene è ancora + allucinante.
Old 07-06-2009, 11:25   #117
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
oppure forse su hwu sono solo + concreti e prima di sbilanciarsi pretendeno giustamente di vedere i fatti.
Io fin'ora ho visto solo un video promozionale, quindi ben lungi dall'essere una prova oggettiva e veritiera di come sarà il prodotto finale. Intanto vediamo come va (e a quanto lo vendono), poi se è il caso esaltiamoci
Io ho visto anche le prove oggettive di gizmodo e di engadget e non mi pare proprio che loro facciano pubblicità alla MS.....
Se rispetta le promesse è assolutamente spettacolare.
Old 07-06-2009, 11:45   #118
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
...ma dio santo..
solo su hwupgrade.it..
[provocazione]
siamo di fronte alla più grande bufala presentata dai tempi di windows vista e c'è ancora gente che da credito a quelli di Redmond?
[/provocazione]

no seriamente, come ho già detto non è male, ma il tutto è più marketing che rivoluzione effettiva, come tutte le cose che hanno reso grande il mercato console, questo va detto. le recensioni che leggo non sono male, e parlano di una tecnologia che pare ben sviluppata, questo mi fa piacere tuttavia negli ultimi anni ho imparato a diffidare delle recensioni online, troppo spesso ho preso delle sòle a causa della mancanza di competenza. sono inoltre convinto che questa tecnologia sia più utile a tante cose all'infuori dei giochi, che in fondo mi sembrano l'ultima applicazione utile di questa tecnologia, a mio modesto parere...

purtroppo è colpa di MS che promette ma alla fine abbocca solo chi ha la memoria corta, sono anni che promette i comandi vocali sui sistemi operativi, e adesso li vogliono implementare su una console che da sola costa meno del sistema operativo, ma questa è solo la più evidente mancata promessa, quella che fa più sorridere perchè appunto usata per creare hype, che è l'unico interesse vero, non quello di veicolare una tecnologia davvero. vogliamo parlare del lettore HD-dvd? non ne parla più nessuno adesso? non giudico la strategia di marketing, fanno bene a creare hype per guadagnare mercato. ma come persona cosciente e critica penso che prima di credere alle favole voglio vedere i fatti...

pure sony è un po' che promette e non mantiene, comunque... si sprecano le interviste del 2008 in cui puntualmente sottolineavano che nel corso dell'anno avrebbero soppresso la concorrenza, cosa mai avvenuta. per non parlare del loro controller che alla fine come sensori di movimento non mi pare abbia avuto un riscontro positivo, e i ritardi delle killer application.

Ultima modifica di mau.c : 07-06-2009 alle 11:48.
Old 07-06-2009, 12:30   #119
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Quote:
Il riconoscere il corpo del giocatore, creando automaticamente 48 punti di giunzione in real-time è una tecnologia strabiliante.
Queste tecnologie prese singolarmente esistono già da diverso tempo, non sono nulla di nuovo, quello che è veramente strabiliante è il risultato che si ottiene integrandole.
Old 07-06-2009, 12:46   #120
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Sono d'accordo, tecnologicamente parlando e' impressionante per cui io mi aspetto anche altre applicazioni future oltre a quelle videoludiche, per esempio mi vengono in mente applicazioni nel campo dell'aiuto ai disabili.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian