Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2009, 20:06   #121
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi

Maruska Piredda, perfetto tecnico per l'europarlamento.

Ammiro il candore... mi ricorda alcune passioni politiche giovanili prima delle grandi delusioni e del successivo disincanto...

Comunque forse hai ragione, infatti appena IDV e' stata al governo, oltre a consentire l'indulto evitando accuratamente di minacciare la crisi di governo se il provvedimento non fosse stato ritirato, come sottosegretario alla giustizia ha messo l'avvocato di Brusca... un tecnico senza dubbio.

Fai ridere.
L'indulto lo hanno votato tutti tranne IDV, Lega e una parte di AN.
Quindi lo hai votato anche tu indirettamente dando il tuo voto al PDL che ha votato tutto compatto per il SI.
Che poi sappiamo tutti a cosa è servito l'indulto.. a salvare le chiappe ad un certo Previti.
Fai ridere davvero tanto.
Ma tanto tanto tanto.
Old 03-06-2009, 20:08   #122
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Balle, Mastella (e non solo lui) mica hanno fatto saltare il governo votando no ad una legge... hanno votato no alla fiducia. Le leggi venivano accantonate con il metodo che dicevo io...
Esempio:
http://www.repubblica.it/2007/01/sez...polo-dico.html

Dico - Puff! -

Quanto al sito di invasati, insisto, ho riportato un articolo di Vattimo apparso su "la Stampa" senza alcuna aggiunta degli "invasati"
non intendevo la storia dei dico (anche a mio avviso uno scivolone prodiano) ma l'inchiesta sulla rete clientelare del suddetto:

http://ricerca.repubblica.it/repubbl...ne-chiusa.html
http://ricerca.repubblica.it/repubbl...stra-caro.html

ovviamente si è rivolto a lidi amici ...
Old 03-06-2009, 20:33   #123
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Fai ridere.
L'indulto lo hanno votato tutti tranne IDV, Lega e una parte di AN.
Quindi lo hai votato anche tu indirettamente dando il tuo voto al PDL che ha votato tutto compatto per il SI.
Che poi sappiamo tutti a cosa è servito l'indulto.. a salvare le chiappe ad un certo Previti.
Fai ridere davvero tanto.
Ma tanto tanto tanto.
Non vedo per quale motivo faccia ridere...
Ha scritto la verità...l'IDV se voleva imporsi e far valere veramente le proprie ragioni nel non far passare l'indulto poteva dire a prodi che nel caso in cui fosse passato l'indulto avrebbe creato una crisi di governo in quanto era fermamente contrario a quel provvedimento, invece...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 20:38   #124
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Dio, Patria, Famiglia: Credo in un solo Dio, Fedele alla mia Patria, Amo la vera Famiglia, pilastri portante della nostra società!

Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 20:47   #125
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Franx1508 Guarda i messaggi
Dio, Patria, Famiglia: Credo in un solo Dio, Fedele alla mia Patria, Amo la vera Famiglia, pilastri portante della nostra società!

Dio : Non pervenuto.
Patria : Data in cambio di congruo pacchetto elettorale, vedi lega nord.
Famiglia : Chiamare Noemi.
Old 03-06-2009, 20:49   #126
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Dio : Non pervenuto.
Patria : Data in cambio di congruo pacchetto elettorale, vedi lega nord.
Famiglia : Chiamare Noemi.
talvolta per come Sragiona certa gente dubito di appartenere alla stessa specie biologica....propongo di aggiungere nuove categorie umane a livello di biologia evoluzionistica.
Old 03-06-2009, 20:53   #127
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Quote:

Hai qualcosa da commentare oppure il massimo che riesci a formare è: ?

Per ritornare IT e rispondere alla domanda:
Forse perché il PDL è ancora il primo partito in Italia?
Forse perché l'Italia è ancora una democrazia dove chi ha più voti governa?
Forse perché la coalizione PDL+Lega che aveva designato come premier Berlusconi continua ad avere la maggioranza in Parlamento?
Old 03-06-2009, 20:55   #128
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi

Forse perché la coalizione PDL+Lega che aveva designato come premier Berlusconi continua ad avere la maggioranza in Parlamento?
Old 03-06-2009, 20:59   #129
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Quote:
Vedo che sei migliorato...
Almeno ora al posto di una sola faccina ne sei riuscito a mettere ben 4 di fila...
Old 03-06-2009, 21:00   #130
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:

Le chiacchere contano giustamente zero.
Il risultato delle elezioni 2008 e non Novella 2000 regola i rapporti di forza in parlamento fino alle prossime elezioni.
Per il resto si puo' far cancan fino al 2013 (data probabile delle prossime politiche) ma non cambiera' una virgola.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 21:00   #131
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Quote:
Vedo che sei migliorato...
Almeno ora al posto di una sola faccina ne sei riuscito a mettere ben 4 di fila...
pensi ch'io non sappia che è inutile parlare?
ci sono troppi a priori irrisolvibili.
Old 03-06-2009, 21:21   #132
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da master_of_pacalina Guarda i messaggi
Berlusconi è ancora al governo perchè non c'è un alternativa valida all'opposizione...io sono convinto che il pd uscirà di scena e ci saranno 2 partiti che si contenderanno il ruolo di oppositori...mi sa pure che a queste elezioni potranno pure perdere,ma si stanno costruendo un ottimo futuro...
eccallà
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
L'affermazione "perchè non esiste una valida alternativa" non può in nessun caso costituire motivo ragionevole per votare l'entourage di quell'ometto.
IN NESSUN CASO si può scegliere la linea dell'illegalità, dell'utilizzo personale di un intero stato, dello sfruttamento di una posizione di potere per interessi personali per mancanza di alternative.

Se non ci sono nel panorama politico alternative che si possano ritenere valide allora che SI PROTESTI CON L'ASTENSIONE DAL VOTO, CON MANIFESTAZIONI DI PIAZZA, CON QUALUNQUE MEZZO, anche la rivoluzione, se necessario.

Nessun datore di lavoro sceglierebbe un dipendente che ruba dalla cassa.

E basta.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 21:46   #133
Trabant

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
L'affermazione "perchè non esiste una valida alternativa" non può in nessun caso costituire motivo ragionevole per votare l'entourage di quell'ometto.
IN NESSUN CASO si può scegliere la linea dell'illegalità, dell'utilizzo personale di un intero stato, dello sfruttamento di una posizione di potere per interessi personali per mancanza di alternative.

Se non ci sono nel panorama politico alternative che si possano ritenere valide allora che SI PROTESTI CON L'ASTENSIONE DAL VOTO, CON MANIFESTAZIONI DI PIAZZA, CON QUALUNQUE MEZZO, anche la rivoluzione, se necessario.

Nessun datore di lavoro sceglierebbe un dipendente che ruba dalla cassa.

E basta.

Ecco, adesso ho una carogna appollaiata su ognuna delle due spalle.
Beata ingenuità.

Gli itaGLiani AMANO burlesconi, è come cristo in terra, lo difenderebbero di fronte a qualunque malefatta, vatti a leggere i commenti dei lettori del rotolo a qualunque notizia che lo riguardi.

Altro che protestare, questi sono con lui senza esitazione, si sono tenuti per 20 anni il duce e si terranno vita natural durante il nano, mica sono come i Francesi che decapitavano i sovrani.

Tieni presente che le elezioni le ha vinte la monarchia, altro che storie ...

Ultima modifica di Trabant : 03-06-2009 alle 21:49.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 21:50   #134
alex783
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Avranno stancato, ma non è che sono diventate legali.
Un IdV al governo farebbe moltissimo...
Innanzitutto metterebbe dei TECNICI per i campi di non strettissima competenza (chessò, un economista a fare economia...) e poi inizierebbe ad estirpare sistematicamente tutte le porcate che da anni ammorbano il nostro sistema legale, iniziando a ridare un minimo di credibilità all'Italia.

Io ci metterei la firma... non potendo, ci metto la croce
Infatti ho detto che hanno stancato, mica che sono diventate legali.
Sicuro che metterebbe dei tecnici? sicuro che estirperebbe le illegalità del nostro paese? Non è che in IDV si coltivino per caso troppe illusioni? e te lo dico da elettore coatto di IDV (coatto perché l'unica alternativa sarebbe l'astensione)

Quote:
Originariamente inviato da Faio Guarda i messaggi
io mi sono stancato di vederle queste caxxate, non di uno che cerca di impedirle.

Fino a che c'è un B. che si autoimmuna da tutto, come puoi pensare ad organizzare un partito di governo?
Come puoi farlo senza prima mettere B. di fronte alle proprie responsabilità?
Perché quando era nella squadra di governo non ha preteso dalla coalizione di CSX che venissero approvati quei provvedimenti necessari ad evitare che un Berlusconi qualsiasi potesse essere rieletto ancora? Non è che forse è più facile non fare nulla per conservarsi gli argomenti per le successive campagne elettorali? e così stiamo ancora a parlare di conflitto di interessi, leggi ad personam, P2, etc, etc.
La storia si ripete ogni legislatura.

Mi piacerebbe molto se ADP avesse il coraggio di sganciarsi dal PD (non capisco la natura di questa alleanza: mi sembra dettata solo da meri interessi politici.) e iniziasse a proporre un programma autonomo, completo, serio, un programma di governo, per intenderci. Come pensa altrimenti di poter aumentare il suo bacino elettorale?

Quote:
Preferite di nuovo Rutelli vicepremier ? Meglio Schifani seconda carica dello Stato ? Un industriale chimico all'ecologia ? La Carfagna (!) alle pari opportunità (!) ?
Cos'ha la Carfagna che non va? Secondo me è uno dei pochi ministri che ben stanno figurando nell'attuale governo.

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
e che deve fare uno all'opposizione se non criticare ? se mi dici che il tasso di litigiosità del precedente governo prodi era intollerabile siamo d'accordo ...
E quando era al governo cos'ha fatto?

Quote:
signori mi sono tesserato IDV!
Cui prodest?

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
consentire cosa ? mai sentito parlare di spirito di coalizione ? a me sembra che abbiano fatto il diavolo a quattro.
certo non sono puttanelle e mercenari con la lettera di dimissioni firmata senza data nel cassetto del solito noto ...
Spirito di coalizione???
NON ESISTE lo spirito di coalizione quando si è convinti delle proprie idee!

Da questo punto di vista stimo molto più la Lega Nord (ma guarda che mi tocca fare ) che ha saputo dire NO quando il CDX - allora al governo - premeva per l'approvazione dell'indulto.

Comunque... ascoltate questa intervista di Di Pietro oggi al TG1:

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi...2cf36e1a4.html (min: 3:05 ~ 3:26)

Trascrizione:
Come si fa a trovare un accordo con il presidente Berlusconi che in politica economica, in politica giudiziaria e in politica istituzionale vuole togliere il parlamento, eliminare la giustizia, imbavagliare l'informazione e sul piano economico togliere ai poveri e dare ai disonesti[...]

Quand'è che la smetterà con questo becero populismo?

Mamma mia quanto mi scade quando si lascia andare così...

Ultima modifica di alex783 : 03-06-2009 alle 22:00.
alex783 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 21:55   #135
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da alex783 Guarda i messaggi
Infatti ho detto che hanno stancato, mica che sono diventate legali.
Sicuro che metterebbe dei tecnici? sicuro che estirperebbe le illegalità del nostro paese. Non è che in IDV si coltivino per caso troppe illusioni? e te lo dico da elettore coatto di IDV (coatto perché l'unica alternativa sarebbe l'astensione)
Io credo di si, ed è l'unica speranza rimasta a questo paese alla deriva.

Quote:
Cos'ha la Carfagna che non va? Secondo me è uno dei pochi ministri che ben stanno figurando nell'attuale governo.
Oltre a non avere titolo per tenere il suo rachitico culetto sulla poltrona ministeriale c'è il fatto che per principio una bigotta non dovrebbe neanche avvicinarcisi ad un ministero che si chiama "delle pari opportunità".
Le sue ripetute uscite contro i gay sono esempio lampante che meriterebbe di tornare a fare calendari per camionisti (con tutto il rispetto per i camionisti).
Old 03-06-2009, 22:28   #136
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da Trabant Guarda i messaggi
Beata ingenuità.

Gli itaGLiani AMANO burlesconi, è come cristo in terra, lo difenderebbero di fronte a qualunque malefatta, vatti a leggere i commenti dei lettori del rotolo a qualunque notizia che lo riguardi.

Altro che protestare, questi sono con lui senza esitazione, si sono tenuti per 20 anni il duce e si terranno vita natural durante il nano, mica sono come i Francesi che decapitavano i sovrani.

Tieni presente che le elezioni le ha vinte la monarchia, altro che storie ...
Non sono affatto ingenua, sono perfettamente cosciente di tutto questo.
Purtroppo, aggiungo.

La mia era una affermazione di principio.
Old 03-06-2009, 22:39   #137
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Gli itaGliani hanno quello che si meritano: un presidente del consiglio che è il loro alter ego in ambito politico, ne più ne meno.
Old 03-06-2009, 22:45   #138
ELISAMAC1
Member

Città: Udine
BERLUSCONI mantiene sempre le promesse.
ELISAMAC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 22:46   #139
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Quote:
Originariamente inviato da ELISAMAC1 Guarda i messaggi
ma che cazzo dici?scavati la fossa.
Old 03-06-2009, 22:47   #140
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da ELISAMAC1 Guarda i messaggi
ma corri a nasconderti, va.

Vergogna.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian