|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Io penso che invece sei proprio tu stesso a fare gran confusione tra versatilità e fedeltà attribuendoli ogni volta come piu' fà comodo. Come diceva hc900 spesso l'artefazione può andare "a braccetto" con il piacere di percezione...ma non è la riproduzione fedele della percezione naturale! A volte "scremare" una banda di frequenze permette di facilitare il lavoro al driver che riesce a gestire meglio il flusso audio dando l'effetto cristallino del suono...pulito ma che non rappresenta la riproduzione totale di tutte le informazioni presenti nel segnale! Ad esempio...è piu' facile per un trasduttore riprodurre una musica povera (con pochi strumenti in esecuzione) che una piu' complessa tipo la classica dove hai magari 100 violini in esecuzione simultanea ecc. ecc. |
|
|
|
|
|
|
#122 |
|
Bannato
|
HC900
Devo dire che mi hai rubato le parole di bocca su ciò che hai affermato nei post precedenti dove al momento non avrei davvero nulla da aggiungere. L'unica cosa che posso affermare è che le MDR EX85LP per quanto similari come concezione alle she9800 hanno un suono totalmente differente. Ho avuto modo di sentirle dato che me ne parlasti tempo fà e prima di acquistare le 9800 e ti posso confermare che le she9800 sono davvero un altro pianeta in meglio! Ciò ho potuto anche raffrontarlo con recensioni e pareri di utenti inglesi che le hanno provate entrambe. Se hai l'opportunità...e percependo i tuoi gusti...o meglio come vorresti sentirla la musica...fatti questo regalo e ascolta queste fantastiche she9800 che con un'ottima impressione da subito...nel tempo poi ti stupiranno per come aumenta anche la separazione dei canali |
|
|
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Direi che staremo a vedere presto quali sono le differenze tra le SHE9800 e le MDR EX85LP (prima cosa i gommini che sulle Philips fanno un lavoro migliore).
Acquisti sicuri e copie Ma come avvertito su altri forum, attenzione che le cuffie fornite con i lettori Sony (quelle con il cavo corto), benché identiche alle MDR EX85LP suonano solo "benino" ed in effetti hanno un numero di catalogo diverso (lo affermo perché ne possiedo un paio). Infine, fino a poco tempo fa giravano dei modelli copiati dai soliti fabbricanti asiatici, venduti per corrispondenza, ma la qualità era ben diversa dagli originali Sony. Per cautelarmi ho sempre acquistato in Nord Europa nei negozi fisici del gruppo Mediamarkt (da noi Saturn e Mediaworld). Ciao |
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
|
Quote:
altro esempio? musica compressa in ogg è qualitativamente più vicina alla sorgente rispetto alla stessa compressa in mp3 dove appunto potremmo affermare che l'mp3 è versatile ma di certo non ha una resa dinamica come un ogg idem per le cuffie
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Member
|
Quote:
Fedeltà vuol dire rendere il suono riprodotto dall'auricolare in maniera il più possibile simile e senza deformazioni, versatilità vuol dire adattarsi a più usi differenti, se devi riprodurre musica strartefatta da sintetizzatori e effetti vari tipo techno elettronica è magari importante che l'auricolare riesca a darti un'ampia gamma di frequenze dato che è musica già molto artefatta di suo, ma se devi ascoltare la musica classica che hai citato la sinfonica o rock, piuttosto che spaziare su più frequenze è più importante che l'auricolare riproduca in maniera perfetta senza distorsioni e appunto più fedele alla realtà le frequenze maggiormente "significative" dove la capacità di percezione acustica umana è maggiore... se c'è l'uno e l'altro sarebbe ancora meglio ma come ho detto prima il costo sale... vorrei ricordare che la percezione acustica umana ottimale è proprio dai 20hz ai 20Khz, quindi è ragionevole che un auricolare debba essere il più possibile abile entro questo range di frequenze piuttosto che riprodurre frequenze appena percettibili e lavorare alla meno peggio dove invece sentono bene le nostre orecchie Non crederai mica che il range di frequenza minore delle 9850 ti faccia sentire metà orchestra!?!? Le 9700 in altre parole sono quelle con la gamma più ampia ma non reggono il confronto con le 9800 ed entrambe non reggono minimamente il paragone con le 9850 quanto a naturalezza e definizione nel caso di sovrapposizioni di più strumenti dove l'audio di 9700 e 9800 risulta meno nitido e più sfuocato e innaturale nonchè abbastanza smorzato sui toni alti rispetto alle 9850 in maniera perfettamente coerente alla classificazione data dallo stesso costruttore, con questo non voglio dire che le 9700 e le 9800 non siano dei buoni auricolari ma che non possono essere confrontati con un modello di fascia superiore o addirittura dire che sono migliori. Ultima modifica di Yrrehc : 07-09-2009 alle 12:42. |
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Sicuramente non sono più consigliate visto l'evolversi del mercato anche in favore di altri prodotti philips. Per il resto ovunque in rete si legge della netta prevalenza delle 9850 sulle 9800 quindi davvero non saprei cosa pensare Addirittura su head fi ci si divide in forti detrattori di queste philips e amanti delle stesse, nessun thread di amore univoco insomma.Sarebbe da chiedere ad arghigius ma non credo possegga 9800 PS: review ufficiali fatte da siti che testano adeguatamente i prodotti e li comparano cercando di evitare Bias, di norma sono oggettive e non di parte: 9700: http://www.goodgearguide.com.au/revi...she9700/220405 9800: http://www.goodgearguide.com.au/revi...she9800/253692 9850: http://www.goodgearguide.com.au/revi...she9850/258831 Non sono recensioni bellissime ovviamente, ma parliamo di cuffiette dal prezzo modesto in fondo e non possiamo aspettarci competano davvero con quelle da 300 euro come ho letto. Per il resto il thread ha preso una strana piega, si è finiti a parlare di audio e range di frequenza (ho letto alcune affermazioni che mi hanno fatto cadere dalla sedia lo ammetto ) e consiglio davvero di trovarci un nuovo 3d in sezione audio ove davvero riportare le nostre esperienze e correggere le false credenze che in una recensione non fanno che abbassarne la credibilità.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Bannato
|
Quote:
2 Dichiari e fai affermazioni sull'ascolto delle 9700 e 9800 che risulta piu' sfocato rispetto alle 9850: ma...possiedi realmente le 9800 9700 e 9850? Perchè vorrei ricordarti che si possono fare affermazioni solo se le possiedi o le hai ascoltate tutte e tre (e questo vale per tutti) 3 Ancora a parlare e classificare la fedeltà sulla risposta di banda prendendo solo in considerzione i limiti dichiarati senza attribuire su di essi dati sulla distorsione e guadagno?...ed il comportamento su tutte le frequenze intermedie dove lo metti? Quindi...come ripeto...alla fine bisogna ascoltarle ed io le ho ascoltate tutte e tre Ultima modifica di untiponline : 07-09-2009 alle 15:27. |
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Bannato
|
Quote:
Inoltre...3 recensioni dello stesso autore non stanno a dir nulla. Inoltre...fare un test sulle dinamiche con la scatola ancora sul tavolo non è veritiera come potrebbe essere per le armature bilanciate in quanto richiedono ore di burn-in Inoltre...io ho letto pareri e recensioni di privati (di cui mi fido di piu' in quanto i siti spesso sono pagati per pubblicizzare e spingere un prodotto anzichè l'altro) che esprimono pareri dopo giorni di ascolto e non ad impatto! Parei di persone diverse che come ripeto hanno preferito le she9800 a molte armature bilanciate molto piu' costose Ah!...dimenticavo (per Yrrech) Io ho parlato telefonicamente con il reparto tecnico della Philips che ha dichiarato lui stesso la completa differenza tra le 9850 e 9800 affermando che non sono uno meglio dell'altro ma prodotti per utenze differenti infatti sono i due articoli migliori del settore consumer Philips sugli auricolari. Quindi l'uno non sostituisce l'altro. |
|
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Member
|
Quote:
1) non esiste che si dica che le 9850 non riescono a riprodurre qualche genere musicale la cosa sui generi che a quanto pare non hai afferrato ti vuole semplicemente dire che è inutile una precisione strumentale perfetta con generi musicali dove la precisione strumentale è già artefatta e tanto vale avere auricolari meno fedeli che però sono più variegati nella riproduzione senza sborsare più soldi del dovuto suggerirei prima che si dicano ulteriori blasfemie musicali riguardo alle frequenze di dare un'occhiata a questo link http://en.wikipedia.org/wiki/Psychoacoustic 2)Le 9700 ho detto prima le ho provate prima di un eventuale acquisto, le 9800 e le 9850 le ho avute entrambe rispettivamente per 2 mesi (le 9800) e 2 interi anni (le 9850), c'è un mio carissimo amico e collega appassionato di audio digitale con un portafoglio molto più grande del mio che ha praticamente dispositivi di ogni sorta e specie e facciamo spesso scambi di collaudo. 3)Non ho niente da vendere e nulla da guadagnarci nel dire una cosa invece di un altra, questa piuttosto è una recensione o un thread per vantare il proprio acquisto?? 4)direi che non sei affatto credibile dopo la cantonata detta sugli strumenti musicali\frequenza ora ti metti a dire addirittura di aver parlato con un tecnico philips che ti ha detto che rispetto le 9800 non sono meglio le 9850(auricolari tra l'altro venduti al doppio del prezzo), figuriamoci... ora vado anche io in giro a dire che ho parlato con un tecnico Volkswagen che ha detto che la mia Polo non è meglio della Phaeton 5)anche recensioni di altri autori sembrano confermare quelle postate da Rainy nonchè la mia personale opinione http://www.pcworld.in/india/reviews/...ilips_SHE_9800 Ultima modifica di Yrrehc : 07-09-2009 alle 16:36. |
|
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per "scremare" mi riferivo ad un'armatura bilanciata commerciale che magari rende il suono cristallino ma non per fedeltà...solo per la parziale riproduzione del flusso audio. O non mi sono spiegato bene io oppure è stato frainteso il post collegato ai precedenti. Comunque basta chiarire... |
|
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Member
|
Quote:
si.... il suono è cristallino perchè lo lucida con lo svelto e in realtà la voce di Simone Simons non sono le 9850 che la rendono più fedelmente delle 9800 sono le corde vocali del mezzo-soprano che hanno una schermatura che gli taglia le frequenze a differenza delle 9800 ULTIME NOTIZIE Armatura non vuol dire parete che scherma il flusso audio Ultima modifica di Yrrehc : 07-09-2009 alle 16:59. |
|
|
|
|
|
|
#133 |
|
Bannato
|
Ascolta Yrrehc... per quanto hai dichiarato sembra a me non credibile che tu abbia avuto in uso anche le 9800
Per quanto riguarda la mia affermazione sul dialogo con la Philips non ti permettere insinuazioni quando NON SAI e non ho bisogno assolutamente di dimostrare nulla (anche se possiedo tutto il materiale per farlo). Per finire...non occorre riportare link di recensioni prese a favore...la gente sà cercarle da sola con google e valutare. Infatti le mie non sono imposizioni ma un invito (ancora una volta) a far aprire gli occhi agli utenti che leggono pagine e pagine della stessa minestra. Non per questo in pvt mi sono giunti e mi giungono tutt'ora ringraziamenti di gente che ha cestinato le tanto acclamate in-ear ad armatura bilanciata: anche loro pazzi? Io da ciò mi son accorto che a scrivere su questo forum sono poche persone rispetto ai lettori quindi si crea una specie di "comunella" tra di voi contro chi come me và "contro corrente" valutando personalmente le cose senza farmi influenzare. Riassumendo...se davo retta ad un thread in specifico...ancora stavo a spendere soldi insoddisfatto a comprare l'ennesima in-ear ad armatura bilanciata e magari a quest'ora passavo su cifre di oltre 300 euro quando con molto meno sono davvero soddisfatto. A me non interessa giustificare il prezzo di una tecnologia...a me (e alla maggioranza) interessa sentire un'ottima resa musicale con 50 euro di spesa che rapportato ad un player da 100-150 euro è piu' che sufficiente. Da quanto invece si afferma sembra che spendendo 350 euro per una in-ear ci sia un abisso!...Ma per favore...basta a confondere le idee ai lettori...fate loro risparmiare soldi spesi inutilmente! Io sono un perfezionista ma...quando è troppo è troppo! Stessa cosa fu per le px100 che tra le tante risate alla fine c'è chi mi ha creduto...ha speso centinaia di euro per cuffie e tutt'ora usa proprio le px100 per il suo player portatile! Per fortuna c'è ancora chi segue il proprio istinto...e ascolta con le proprie orecchie soprattutto ! A proposito! Per non andare ulteriormente OT...invece di continuare a metter giu' lezioni teoriche che sinceramente poco interessa alla massa di utenza...dato che come dici le ascolti tutte...perchè non ci fai una mini-recensione sulle differenze tra she9850 e 9800 ??? Si certo...tue personali...però almeno interesserebbe maggiormente come argomento e soprattutto non saremo in OT Ultima modifica di untiponline : 07-09-2009 alle 17:19. |
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Member
|
Quote:
Io ho semplicemente risposto a messaggi che TU hai scritto quindi semmai sarai tu a fare off-topic te ne sei uscito con una sparata davvero poco credibile che un tecnico della Philips ti ha detto che non sono migliori... 1) appartengono alla "stessa serie" e nella stessa serie il numero superiore indica maggiore qualità 2) che le avrebbero costruite a fare? e sopratutto perchè le vendono come prodotto di punta a più del doppio del prezzo? Io non so? Non ci vuole mica Derrick a capire che è una frottola inventata al momento.. Se non dicessi cantonate tipo equivalenza frequenze\numero strumenti musicali oppure che riesci a percepire differenze tra FLAC e WAV 2 file loosless tradotto in italiano senza perdita ossia due file perfattamente identici per quanto riguarda l'ascolto o sparare cose tipo che le armature tagliano le frequenze non sapendo chiaramente cosa dici... non mi sarei messo a polemizzare ma e chiaro che sto parlando con uno che non sa nuotare e vuole vincere i cento metri stile libero Tu non hai scritto semplicemente di essere soddisfatto dell'acquisto o della resa acustica di tali cuffie non ti avrebbe detto nessuno niente neanche stessi parlando di auricolari cinesi di 2€ ma invece ti sei messo a dire varie scorrettezze che confondono si le idee a chi legge. Io comunella con qualcuno? Io non conosco nessuno dei tizi che hanno preso parte alla discussione ne tanto meno te ma se leggo idiozie mi sembra doveroso intervenire per la credibilità della recensione e dello stesso forum dato che chi viene qui viene anche cercare di imparare cose nuove e non è giusto che legga simili cantonate prendendole anche per buone. Il thread non doveva essere una gara 9800 contro 9850 sei tu che ti sei messo a fare il paragone con un auricolare di fascia superiore, paragone assolutamente improponibile, perchè non ti sei limitato a dire che a tuo modo di vedere il rapporto prezzo\prestazioni è migliore ma addirittura che sono più alta fedeltà... se ascolti con le tue orecchie forse ti servirebbe un otorino ma molto più probabilmente credo tu non abbia mai provato le 9850 Non ho certo detto agli utenti che devono spendere migliaia di euro per sentire la musica ma non posso neanche andare in giro a dire che una cuffia di 20€ si senta come o addirittura meglio di una Omega II di 8000€ perchè sarebbe un'idiozia bella e buona. Ultima modifica di Yrrehc : 07-09-2009 alle 17:57. |
|
|
|
|
|
|
#135 |
|
Bannato
|
Yrrehc...stai davvero esagerando.
Quando ho detto di rientrare in argomento intendevo tutti compreso me:leggi bene i post in maniera rilassata T'ho chiesto per l'interesse di tutti di esprimere i tuoi pareri d'ascolto sulle differenze tra 9850 e 9800 ma continui a tenere un tono alterato postando in maniera distruttiva. Se dai del pazzo a me è come lo dassi a tutti gli altri utenti che condividono le mie impressioni ed è una forte mancanza di rispetto e inciviltà. Ti invito a postare nuovamente ma in maniera referenziale alle she9800 (paragoni,impressioni ecc.) Se non sei disposto a fare ciò sei pregato di allontanarti da questo thread/recensione. Grazie |
|
|
|
|
|
#136 |
|
Bannato
|
AGGIORNAMENTO REPERIBILITA' PHILIPS SHE9800
Per tutti quelli che cercano ancora queste in-ear a buon prezzo mi è stato appena segnalato da un gentilissimo utente in pvt l'acquisto da un venditore molto attendibile Israeliano su Ebay.
Basta cercare she9800 sui venditori internazionali e troverete queste in-ear a soli 23 euro compresa spedizione Non mi risultano cloni di questi auricolari...i feedback sono ottimi... Invito dunque l'utente a tenerci aggiornati |
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Member
|
Quote:
Incivile e atteggiarsi a essere con le orecchie superiori che pretende di sparare sentenze che gettano fango sull'intera ingegneria del suono(cosa che personalmente ho visto fare solo a te) oppure invitare chi non è d'accordo a levarsi dai piedi quasi come fosse il tuo forum privato, io non ho fatto altro che rispondere a messaggi contenenti scorrettezze che TU hai scritto e nulla di più... tu hai giustificato tali scorrettezze con ulteriori scorrettezze trascinando l'off-topic, in sintesi prima dici tecnicismi sbagliati e off-topic e poi se qualcuno li corregge lo inviti a rientrare in topic?! |
|
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
|
Secondo me ci sarebbe da tenere un'altra cosa in considerazione, cioè il "come" il lettore restituisce il flac ed il wav, non è detto che li interpreti alla stessa maniera, e quindi un orecchio particolarmente attento potrebbe cogliere delle differenze.
Ad es. ho letto che i sansa fuze e clip non brillano affatto con i FLAC (e gli OGG), dando il meglio sugli mp3... Salut |
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
visto che siamo tra persone intelligenti pretenderei di leggere cose sensate, non viene meno l'intelligenza di nessuno ad ammettere di aver sbagliato ma anzi è un segno di maturità e questo è un monito per tutti quanti. spero che questo messaggio sia utile per tracciare una nuova traiettoria per questo thread.
Ultima modifica di xcdegasp : 07-09-2009 alle 23:04. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.

Addirittura su head fi ci si divide in forti detrattori di queste philips e amanti delle stesse, nessun thread di amore univoco insomma.