Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2009, 14:37   #121
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Per dir la verità non ho dato nessuna lezione tecnica visto che non ne avrei i requisiti e che quello che ho scritto non c'è assolutamente nulla di tecnico...
La mia è stata solo un'affermazione logica e obiettiva...
Diciamo che la faccenda delle foto è la parte meno peggio di tutta questa squallida faccenda.
Il mondo dei blog si è scatenato perchè è un'occasione ghiotta di sputtanamento e per riderci su (le foto sono comunque palesemente ritoccate per far passare un 73enne da 40enne) . le foto sono comunque squallide (quella del brindisi è agghiacciante per conformismo e cattivo gusto) concordo che probabilmente non sono veri e propri montaggi , però che tristezza.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 15:24   #122
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Non mi risulta che lui abbia negozi, è un impiegato comunale.
Già... risulta che li abbia la mamma o la figlia. Questo vuoi dire?

Quote:
In genere questa è la norma con le amanti.
Le amanti, in quanto tali, sono avvezze ad avere richieste eccessive.
Ma qui nessuno dice che sia un amante (fuorché la moglie).
In vacanze di Natale sicuramente

Quote:
Situazione verificatasi diverse volte e mai smentita dal PdC... al contempo situazione MAI riportata da nessuno (neppure da Repubblica)... un caso ?
Ancora una volta devo ripeterti che non è detto che ci andasse da sola, anche se dalle dichiarazioni così sembra. Se ho capito il tipo... beh

Quote:
Non è così impossibile muoversi da minorenni eh.
Chiaro che no. Ma andare da soli è diverso, sopratutto per una ragazzina.
Immagino che un genitore sospetterebbe qualcosa e si preoccuperebbe un minimo.

Quote:
E che manda i book fotografici a giro ?
Che si fa fotografare a chiappe di fuori a 16-17 anni ?
Però i fari erano "vangelici"
Beh, questo l'ho scritto anch'io. Sarà che è tutta apparenza, ma mi pare che state proiettando tutte le schifezze possibili e immaginabili che vi passano per la testa su questa ragazza e pure sulla sua famiglia.
Non si tratta nemmeno di essere ingenui dato che sappiamo le cose come girano, ma da uno che dice di conoscere la famiglia da tempo (e lo dicono anche nella famiglia) mi aspetto e mi immagino per prima cosa una semplice storia come tante e non un intrigo a luci rosse.

Quote:
"A me pare" ed a me no.
E a me si . Insomma, qui o state a prendere per buone le dichiarazioni della ragazza per intero o niente (nel caso in cui uno creda che racconti balle).
Hai ipotizzato che la ragazza lo avesse invitato alla festa quasi come fosse la richiesta capricciosa di una amante in cerca di una prova d'ammmore , ma Noemi dichiara nell'intervista di non aspettarselo alla festa. Una sorpresa insomma.
Che dici, possiamo credere al padre, che dice di averle voluto fare una sorpresa, dato che per lei sarebbe stato un regalo? (dichiarazioni che tra l'altro combaciano con quelle di Berlusconi)
Che ci vuole a verificare se è vero o meno che Berlusconi ha lasciato la fiera del mobile 3/4 d'ora prima del previsto o che fosse a Napoli in anticipo? E' così difficile?

Quote:
Chi ?
Dove ?
Io ho saputo di una festa per i 18 anni, che fosse un rave o un ballo delle debuttanti non mi cambia alcunché.
Non si diceva della sua presenza ad una festa di, al massimo, 25enni? Forse confondo e l'ho letto qui .
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 15:36   #123
alex783
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Ma si può sapere cosa è quello strano alone attorno alla figura di Noemi?
L'aura santa.
Old 07-05-2009, 15:48   #124
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Quote:
E' da un bel po' che si cerca di dire che le foto di Repubblica e le foto comparse in internet sono le immagini a bassa risoluzione prese dal video di Studio Aperto e che quindi non ci si poteva basare per dare un giudizio obiettivo sul fotomontaggio...
Per quanto riguarda il fotoritocco è una pratica ormai comune per queste foto...
Probabilmente però per alcuni utenti è molto più bello dire cose false per poter andare avanti con la propria disinformazione e con la propria battaglia ideologica.
guarda che penso tutti tranni gli accecati, abbiano visto subito che le foto sembravano un falso e tutto ciò probabilmente è stato un caso o per il fatto che alcuni particolari sono troppo puliti da posa
E in fatti che ci sia stato un lavoro dopo non è ihmo normale, è da servizio fotografico "professionale".mica si fanno con una macchina fotografica digitale e neanche da book matrimoniale
c'è sotto il fotografo personale del premier che ha "pulito tutto"
se vi sembra normale mah
Old 07-05-2009, 15:52   #125
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Per dir la verità non ho dato nessuna lezione tecnica visto che non ne avrei i requisiti e che quello che ho scritto non c'è assolutamente nulla di tecnico...
La mia è stata solo un'affermazione logica e obiettiva...
Quote:
E' da un bel po' che si cerca di dire che le foto di Repubblica e le foto comparse in internet sono le immagini a bassa risoluzione prese dal video di Studio Aperto e che quindi non ci si poteva basare per dare un giudizio obiettivo sul fotomontaggio...

Per quanto riguarda il fotoritocco è una pratica ormai comune per queste foto...

Probabilmente però per alcuni utenti è molto più bello dire cose false per poter andare avanti con la propria disinformazione e con la propria battaglia ideologica.
Scusa avevo scambiato la tua disquisizione per una lezione tecnica.
Ad una seconda lettura convengo che era una parte della ricetta del Baccalà alla Vicentina.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 23:28   #126
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Il tizio di "This looks shopped" (thislooksshopped.com) ha dato un occhiata all'immagine più nota (nella versione ad alta definizione di Chi) ed ha trovato evidenti "errori".
Alcuni li avevamo visti tutti (come la "sfumatura a destra") altri no, come la mancanza di definizione sui polsini e sulla giacca (che c'è quando si "mixano" immagini di risoluzioni diverse) e dalle diverse ombre fra giacca e vestito a fianco.

Qui per ulteriori info: http://thislooksshopped.com/
Old 08-05-2009, 23:47   #127
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Il tizio di quel sito sarà sicuramente un comunista, Tzè!
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 23:53   #128
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

In effetti se paragoni i bottoni sulla manica della giacca di Berlusconi ed il bottone sulla giacca di Letizia vedi che qualcosa non torna.
Old 09-05-2009, 01:07   #129
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Quote:
Not only is the above photo a Shop, parts of it are of a Photoshop Disaster quality.
Alla faccia dell'espertone ( ) del Corriere.
Old 09-05-2009, 09:05   #130
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da franklar Guarda i messaggi
Alla faccia dell'espertone ( ) del Corriere.
Infatti

Alcune sono solo ritoccate, ma altre, fra cui la copertina di CHI sono palesi montaggi fatti male ed ho già postato dei montaggi FATTI BENE, da me, che non sono certo un professionista.

Come ho già scritto, la cosa importante sarebbe capire PERCHE'.

La mia idea è che fosse impresentabile, nelle foto "casual" fatte durante "l'evento", e che abbiano dovuto sostituire lui o altre persone con delle foto di repertorio.

Detto ciò, nessuno ci dirà mai perchè era li, per fare favori a chi, e che ruolo ha il padre di questa qui.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 09:39   #131
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

La mia idea è che Berlusconi volesse tenere segreta la sua apparizione alla festa, proprio per non portare alla luce Noemi e per evitare che qualcuno iniziasse a chiedersi "chi è questa".
Per questa ragione ritengo probabile che lui alla festa NON si sia fatto fotografare (prova a carico: non erano ammesse macchine fotografiche).
Quando è uscita la storia s'è reso conto che quel profilo così basso era troppo colpevole, così ha rimediato come ha potuto.
Old 09-05-2009, 10:23   #132
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
La mia idea è che Berlusconi volesse tenere segreta la sua apparizione alla festa, proprio per non portare alla luce Noemi e per evitare che qualcuno iniziasse a chiedersi "chi è questa".
Per questa ragione ritengo probabile che lui alla festa NON si sia fatto fotografare (prova a carico: non erano ammesse macchine fotografiche).
Quando è uscita la storia s'è reso conto che quel profilo così basso era troppo colpevole, così ha rimediato come ha potuto.
Concordo e aggiungo:

Da http://www.repubblica.it/2009/05/sez...fo-visita.html

Quote:
Il fotografo e la visita del premier
"La sicurezza arrivò di mattina"
dal nostro inviato CONCHITA SANNINO

Il premier insieme a Noemi e i suoi genitori
CASORIA - "La partecipazione del premier alla festa? Forse era una sorpresa per la festeggiata, ma per noi dello staff di Villa Santa Chiara non lo era affatto. Alcuni lo sapevano, secondo me, anche dal giorno prima. E poi nella mattina della domenica sono venuti gli uomini della scorta del presidente a fare una visita al locale per motivi di sicurezza, credo che si chiami la "bonifica". Anche le donne dell'impresa di pulizia lo sapevano. Alle 19 del pomeriggio, quando io ho messo piede nel locale, proprio loro mi raccontavano scherzosamente che sin dalle prime ore del mattino avevano dovuto lavorare più a fondo, più sodo, per "colpa" del presidente Berlusconi".

Pasquale Cerullo è il giovane fotografo che, la sera dell'ormai celebre party per i diciotto anni di Noemi, ha vissuto non da invitato, ma da osservatore professionale e distaccato le varie fasi del ricevimento. E tra le pieghe della sua testimonianza, brilla una contraddizione: il premier spiega di aver fatto la sua apparizione alla festa grazie solo a quel temporale su Milano che gli regala un'ora di tempo, e dopo una telefonata di papà Letizia che gli mormora "festeggio Noemi", ma già dalla domenica mattina la scorta del presidente compie la sua rituale verifica dei luoghi. Forse dipende dall'unico contatto telefonico che il premier ha avuto con il padre di Noemi al mattino? E come mai una rappresentanza degli organi di sicurezza di Palazzo Chigi si sposta fin nelle pieghe dell'hinterland napoletano, a Casoria, per visitare un luogo dove il presidente non sarebbe andato?

Solo un dettaglio. È il frammento laterale, il racconto diretto di un ospite. Ma offre una tessera non perfettamente compatibile con il mosaico-spiegazione finora resa dal presidente del Consiglio a "Porta a porta". "Repubblica" gira la questione ai responsabili della sicurezza. Fonti del Dipartimento di pubblica sicurezza modificano la cronologia dei ricordi del giovane fotografo. Riferiscono infatti che la notizia del cambio di programma con l'arrivo del presidente del Consiglio a Napoli, viene trasmessa a Napoli intorno alle 15.

Alcune ore dopo, tra le diciotto e le diciannove - secondo le stesse fonti - scattano le misure di bonifica del luogo che sarà visitato da Berlusconi. Con personale del commissariato locale, della Digos e della sicurezza di Palazzo Chigi. Le stesse fonti fonti aggiungono che effettivamente il premier, una volta atterrato a Capodichino, è rimasto fermo per circa un'ora.

Torniamo al nostro fotografo. Cerullo racconta a "Repubblica", con la semplicità del giovane addetto ai lavori, l'eccitazione dei domestici e cuochi, l'orgoglio e la comprensibile eccitazione di chi gestisce il locale, e poi in serata, nel clou della festa, anche la palpabile commozione della bella Noemi, l'emozione di sua madre, il fatto che entrambe pubblicamente continuassero a chiamarlo papi.

"Ricordo che tutto è successo dopo l'arrivo di Noemi. Ecco che lei fa il suo bell'ingresso con il velo ricamato sul capo, e dopo neanche cinque minuti arriva lui. Applausi, sorrisi. Io all'inizio scattavo, scattavo, ma la sicurezza del presidente mi guardava un po' irritata. Ma io andavo dal direttore del locale, perché solo da lui prendo disposizioni, e quello mi diceva "Tu scatta", e io continuavo".

Eccolo, il clima che segnò quella domenica nel locale di Casoria. "Comunque erano tutti molto divertiti, e c'era familiarità tra il premier e quella famiglia. Soprattutto con madre e figlia. All'inizio sono stato più tempo proprio addosso a loro, perciò mi sono fatto questa idea". Pasquale Cerullo, occhi chiari, viso di ragazzino, lo dice con chiarezza: "A me non importa perché è venuto il presidente, anzi ero stupito allora e resto stupito oggi" , si limita a raccontare. Fino a pochi giorni fa, prestava il suo servizio professionale a Villa Santa Chiara, per sei o sette giorni a settimana. Anche quella domenica sera, Pasquale Cerullo arriva con la sua digitale dell'immagine. Alle 19, trova ancora gli ultimi dipendenti impegnati negli ultimi ritocchi.

"Ho visto quando sono arrivati i genitori di Noemi, emozionati e un po' tesi. C'erano soprattutto giovani, una settantina di persone. I genitori della ragazza? La madre la ricordo particolarmente perché prima che arrivasse il premier diceva continuamente a tanti "Mi raccomando, ora che arriva monsieur le President", sì, con il vezzo del francese, e dopo lo chiamava dinanzi a lui e alla figlia, solo papi. Noi dipendenti ne abbiamo sorriso un po'.

"Noemi, vieni, la foto con papi, Noemi vieni papi sta facendo il brindisi". Il padre della ragazza? Molto compreso del ruolo". E quanto tempo è rimasto il premier? "Io ho visto che è rimasto per tutto il tempo della cena, seduto al tavolo con la famiglia di Noemi. Sì, dall'inizio alla fine della cena, io me lo ricordo anche al momento del dolce".
Scommetto che Vespa farà una puntata riparatrice con la versione 2 della favoletta.
Old 09-05-2009, 12:34   #133
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Il tizio di "This looks shopped" (thislooksshopped.com) ha dato un occhiata all'immagine più nota (nella versione ad alta definizione di Chi) ed ha trovato evidenti "errori".
Alcuni li avevamo visti tutti (come la "sfumatura a destra") altri no, come la mancanza di definizione sui polsini e sulla giacca (che c'è quando si "mixano" immagini di risoluzioni diverse) e dalle diverse ombre fra giacca e vestito a fianco.

Qui per ulteriori info: http://thislooksshopped.com/
l'avevo notato subito come la mano di Ilvio che teneva il bicchiere fosse + sfocata, in maniera assolutamente non compatibile con la profondità di campo della macchina fotografica.
Old 09-05-2009, 12:48   #134
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Un pallista professionista, il nostro giovane premier
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 12:55   #135
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Un pallista professionista, il nostro giovane premier
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 13:34   #136
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
l'avevo notato subito come la mano di Ilvio che teneva il bicchiere fosse + sfocata, in maniera assolutamente non compatibile con la profondità di campo della macchina fotografica.
Esatto. E se fai caso si vede un alone scuro sopra la mano.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 19:10   #137
Mordicchio83
Senior Member

Ancora foto e una chicca : :

Quote:
Tutti pazzi per Noemi "pupilla" di Silvio Contesa da registi e produttori
[b]Due film in cantiere per la 18enne porticese: sarà vittima del terremoto dell'80 e figlia di un politico pedofilo /[b]

NAPOLI - Due film in cantiere per Noemi Letizia, la 18enne porticese travolta dall'onda mediatica dopo la partecipazione del premier alla sua festa di compleanno.

DAL TERREMOTO ALLA CAMORRA - Dopo una piccola parte nel cortometraggio «Scaccomatto», girato quando era ancora minorenne, la ragazza è stata scritturata oltre che per «Il regista del mondo», un docu-film che racconta la tragedia del terremoto in Campania dell'80 per la regia di Carlo Fumo, che l'aveva diretta già in «Scaccomatto», anche per «Gomorra live show». Per quest'ultima pellicola, che nella scia del fenomeno di Matteo Garrone, indaga la piaga della malavita campana, Noemi, assicurano le fonti, è stata scritturata prima di quel fatidico party che l'ha fatta conoscere all'Italia intera. Del film, di cui sono state già girate alcune scene, non si sa molto. Nato inizialmente come «Camorra Live Show», il film, che sarà diretto da Claudio Bocchi, ha cambiato titolo in corso d'opera per sfruttare la notorietà del marchio «Gomorra».

«GOMORRA LIVE SHOW»: DA NOEMI A CIRO PETRONE - Di sicuro per ora c'è il cast, che si sta svelando poco a poco: il ruolo da protagonista sarà affidato a Rosy Dilettuso, ex pupa della trasmissione tv «La pupa e il secchione». Rosy dividerà il set, oltre che con la giovane Noemi, anche con Ciro Petrone, star di «Gomorra» e reduce dal reality «La fattoria», e Massimo Emilio Gobbi (già nel film di Matteo Garrone e qui in veste anche di produttore). Per Noemi Letizia, anticipa il quotidiano «Libero», il ruolo della figlia di un politico pedofilo e corrotto, che denuncerà il padre quando si renderà conto che il genitore ha abusato di una sua amica minorenne. Il set è stato allestito in Veneto, «per ragioni di sicurezza. - spiega il produttore - Per gli esterni abbiamo pensato di appoggiarci prevalentemente a Chioggia, dove ci sono scenari simili a quelli napoletani». La parola alla protagonista, la pupa pugliese Rosy, nel film una feroce assassina: «Non posso dire ancora nulla ma sarà un film molto crudo, con scene forti e violenza. Quanto a "Gomorra" ne ho solo sentito molto parlare, ho seguito le varie polemiche e ho visto solo qualche parte del film perché per me era troppo violento. Però farò di tutto per calarmi nella parte. Il copione l'ho divorato in una notte, oltre trecento pagine tutte di un fiato fino a notte fonda. E dopo non riuscivo a dormire: mi immaginavo nei panni di Tania, il mio personaggio, mentre uccidevo qualcuno...».

A. S.
13 maggio 2009
http://corrieredelmezzogiorno.corrie...50686965.shtml

Il terremoto Lario e il politico pedofilo.... è un caso

Link alle foto dello scandalo:
http://corrieredelmezzogiorno.corrie.../noemioggi/1&1

Ultima modifica di Mordicchio83 : 13-05-2009 alle 19:13.
Old 13-05-2009, 23:13   #138
Mordicchio83
Senior Member

E allora? Anche queste foto sono finte?
Non erano permesse fotocamere alla festa; Silvio è troppo alto; ha fatto cose sconce per questo ne hanno preparate altre per nascondere la sua condizione....

Al Tappone e Al Tapparella:

Ammappete

Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian