Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2009, 17:46   #121
leptone
Senior Member

L'Avatar di leptone

Iscritto dal: Jul 2005
sono solo alla pagina 4 ma devo dire
a quelli che dicono "come faccio a installare un browser alternativo se non c'e ie per scaricare ....."

La Com Europea non si riferisce ai sinngoli utenti, m agli assemblatori, ovvero DEll, HP eccc.
Ovvero vuole che quando vai a comprare un PC da DELL (x es) o chiedi tu o propongono loro soluzioni alterntive(browaer, player eccc)

Perchè non capite che al mondo non esistete solo voi e il vostro assemblato in casa? si parla di mercato
leptone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 17:48   #122
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
e mi va bene anche una cosa simile, basta che il povero utente che il pc vuole solamente usarlo un browser installato lo trovi
Se non si fosse capito, io sono per la soluzione pronta "out of the box", non per mettersi a scaricare x mila pacchetti, magari pagando la stessa cifra della versione "full" (Windows XP N docet), alla prima accensione solo perche' IE (o meglio MS) e' antipatico!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 17:49   #123
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
@leptone senza offesa ma ti rendi conto di ciò che auspichi?
Già uno che va in un centro commerciale non ha idea di che comprare, ce lo vedi il commesso che gli chiede: "Lo vuole con internet explorer o con firefox?".
Il cliente non sa cosa cazzo siano e il commesso è costretto a spiegargli che se lo prende con ie è di destra mentre se vuole essere di sinistra e seguire le mode è meglio prenderlo con ff.

GENIALE
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 17:50   #124
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Se non si fosse capito, io sono per la soluzione pronta "out of the box", non per mettersi a scaricare x mila pacchetti, magari pagando la stessa cifra della versione "full" (Windows XP N docet), alla prima accensione solo perche' IE (o meglio MS) e' antipatico!
non lo mettevo in dubbio, ti ho quotato solamente perchè la tua frase mi ha permesso di terminare il discorso che avevo cominciato un post sopra
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 17:54   #125
FuriousEagle

Quote:
Originariamente inviato da leptone Guarda i messaggi
sono solo alla pagina 4 ma devo dire
a quelli che dicono "come faccio a installare un browser alternativo se non c'e ie per scaricare ....."

La Com Europea non si riferisce ai sinngoli utenti, m agli assemblatori, ovvero DEll, HP eccc.
Ovvero vuole che quando vai a comprare un PC da DELL (x es) o chiedi tu o propongono loro soluzioni alterntive(browaer, player eccc)

Perchè non capite che al mondo non esistete solo voi e il vostro assemblato in casa? si parla di mercato
scusa se ti chiedo ma tu leggi tutti i commenti? perchè se è così sei tra quelli più ... giusto nel commentare i commenti di altri. Perchè è facile fare un dibattito quando si legge le opinioni solo di alcuni e magari di uno che anche se ha le idee chiare non riesce ad esprimersi ugualmente. Quindi se è così sei un grande e penso che pochi fanno come te...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 18:12   #126
::NSM::
Senior Member

L'Avatar di ::NSM::

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rovato (Brescia)
Quote:
Originariamente inviato da GByTe87 Guarda i messaggi
Nessuno ha ancora capito come fare semplicemente perchè NON si può disinstallare completamente IE.
ok....... ma, come ho già detto, questo non conta.

Quote:
Originariamente inviato da ::NSM:: Guarda i messaggi
...e CHISSENEFREGA SE SONO RADICATI!!! ma dove volete arrivare?! l'obiettivo è quello di favorire browser esterni!
il problema di fondo è l'accessibilità: se l'utonto non trova l'icona di IE inizia a usare firefox, e la ue è contenta. cosa cambia se IE è semplicemente nascosto, per il funzionamento di programmi che si appoggiano a lui? nulla... anzi, meglio così!

installazione applicazioni / componenti di windows / IE -> disinstalla.
ditemi dove sta il problema se IE resta comunque integrato nel sistema operativo.
PS: scusa il tono aggressivo. non ho nulla contro di te ci tenevo solamente a ribadire l'idea. ciao
::NSM:: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 18:12   #127
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
La richiesta UE e' una cazzata totale..
e' come se io comprassi una Bmw e nn mi fornissero il volante, le gomme, i fanali. etc e dovessi prendermeli dopo io!!!
Se dopo l'installazione ho un browser per navigare, un player per sentirmi musica, un programma per masterizzarmi i dvd ci devo sputare sopra?
Nel 2009 esistono ancora zone in Italia in cui il 56k e' l'unico modo per entrare nella rete. Scaricarsi un player, un browser, un nero(400mb circa ?!?!) diventa improponibile.
La UE invece di sparare stronz.... perche' nn fa abolire la siae in Italia..
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 18:17   #128
elektrabianchi
Member

Iscritto dal: Nov 2007
io non capisco tanta acredine. IMHO state confondendo i piani.

- c'è un SO microsoft che è libero di essere venduto/costruito come meglio crede la softwarehouse e l'utente finale che lo acquista

- c'è una posizione di monopolio di questa software house (in giudizio anche negli states), cioè semplicemente, nel mercato libero una posizione del genere non è ammissibile e l'antitrust DEVE intervenire PER LEGGE (es con le TELECOM). Voi state a parlare di utonti, nerd, utenze medie, la UE ha bisogno di soldi come ho letto (ROTLF)

- Microsoft ha deciso di "venire incontro" con la disabilitazione di alcuni servizi per arginare una possibile futura accusa di posizione dominante

PARAGONE APPLE
- sta succedendo lo stesso caso- la psystar ha intentato causa contro apple per pratica scorretta/abuso di posizione dominante invocando che la licenza software+hardware blindato va contro il mercato, poi toccherà al giudice decidere
elektrabianchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 18:26   #129
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
La richiesta UE e' una cazzata totale..
e' come se io comprassi una Bmw e nn mi fornissero il volante, le gomme, i fanali. etc e dovessi prendermeli dopo io!!!
Se dopo l'installazione ho un browser per navigare, un player per sentirmi musica, un programma per masterizzarmi i dvd ci devo sputare sopra?
Nel 2009 esistono ancora zone in Italia in cui il 56k e' l'unico modo per entrare nella rete. Scaricarsi un player, un browser, un nero(400mb circa ?!?!) diventa improponibile.

La UE invece di sparare stronz.... perche' nn fa abolire la siae in Italia..
Beh però così ostruisce il libero mercato, facendo credere all'ignaro utente che per ascoltare la musica c'è solo WMP.

La mancanza di connessione non è un problema, ci sono i dvd allegati alle riviste

PER TUTTI, leptone ha centrato il nocciolo.

Nei pc assemblati, IL REFERENTE TRA MS E L'UTENTE FINALE, SONO LORO ossia i vendor.. E DATO CHE INSOZZAZANO I PC di sw spazzatura, sarebbe carino iniziassero a installare anche sw UTILE quale può essere firefox (se solo lo si usasse bene e si conoscessero alcune estensioni davvero utili..), uno o più lettori audio video come vlc, songbird e altro ancora...

Gli OEM con MS non hanno alcun contatto, una volta che gli pagano la licenza, sono liberi di personalizzare il so come meglio credono...e piuttosto che mettere sw in trial e altre castronate...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 18:38   #130
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
se vendesse la macchina completa, nessuno potrebbe dirgli nulla così come nessuno dice nulla alla apple che credo faccia le stesse cose, se non di peggio da questo punto di vista. solo che non danneggia nessuno in particolare perchè detiene una quota limitata del mercato.
Fino a prova contraria Apple, a discapito dal nome, produce computer e non mele.
In un mercato con pari opportunità il monopolio è contemplato, perchè in uno scenario ipotetico il migliore in assoluto DEVE avere il 100%. Se così non è allora gli altri stanno complottando qualcosa.

La legge è uguale per tutti, lo 0,00000001% del mercato deve avere le stesse limitazioni degli altri perchè altrimenti verrebbe favorito immeritatamente.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 18:51   #131
Rommie
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fx Guarda i messaggi
per tagliare la testa al toro fossi in microsoft farei:
seven senza nulla, lo accendi e hai solo il kernel, al massimo il prompt dei comandi ma senza i comandi perchè di principio si possono considerare software in bundle, quindi "imposto" (alla stessa stregua il prompt dei comandi stessi ma generosamente diciamo che quello è funzionale a dare all'utente la possibilità di interagire con il sistema): 79 euro OEM, 99 upgrade, 149 euro full

gui, librerie, software in bundle, eccetera: 399 euro

Veramente noi sistemisti ringrazieremmo : solo explorer e librerie sono giga e giga di roba inutile e duplicata che potrebbero essere risparmiati sulle macchine virtuali installate sui server.
Rommie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 18:55   #132
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Beh però così ostruisce il libero mercato, facendo credere all'ignaro utente che per ascoltare la musica c'è solo WMP.
Il problema e' proprio quell'aggettivo: ignaro! Per dire, ieri svogliavo il libro di tecnica di mio fratello (fa la terza media) e il volumetto di informatica era, in sostanza, il manuale di Windows e Office... e dubito lo abbia scritto Gates in persona! Utilizzassero libri che parlano anche di altro, cosi' l'ignaro utente non sarebbe piu' ignaro e potrebbe scegliere da solo cosa usare senza obbligare nessuno a distribuire software degli altri suoi competitor!
E comunque, se alle persone basta o non vogliono imparare piu' dello stretto necessario, saranno problemi loro?

Ultima modifica di Jabberwock : 10-03-2009 alle 18:58.
Old 10-03-2009, 19:02   #133
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
PER TUTTI, leptone ha centrato il nocciolo.

Nei pc assemblati, IL REFERENTE TRA MS E L'UTENTE FINALE, SONO LORO ossia i vendor.. E DATO CHE INSOZZAZANO I PC di sw spazzatura, sarebbe carino iniziassero a installare anche sw UTILE quale può essere firefox (se solo lo si usasse bene e si conoscessero alcune estensioni davvero utili..), uno o più lettori audio video come vlc, songbird e altro ancora...

Gli OEM con MS non hanno alcun contatto, una volta che gli pagano la licenza, sono liberi di personalizzare il so come meglio credono...e piuttosto che mettere sw in trial e altre castronate...
No, tu e leptone non avete capito nulla.
Se fosse così la multa ricadrebbe sui produttori di computer, e non su Microsoft...

Quote:
La mancanza di connessione non è un problema, ci sono i dvd allegati alle riviste
Rimane un problema: l'utente deve informarsi...
Deve andare in edicola, prenderne una(che sceglierà a caso e quindi quella più esposta, QUINDI scelta dell'edicolante) e installerà i programmi che troverà nel disco. Ma in quel disco ci saranno TUTTI i programmi di quel tipo?
L'utente preferirà affidarsi a qualcuno che deciderà per lui. Risultato? Punto di partenza, perchè non avrà scelto assolutamente nulla.
Inoltre Microsoft sarà danneggiata nell'immagine perchè HA DECISO di vendere un prodotto incompleto.

Ultima modifica di II ARROWS : 10-03-2009 alle 19:08.
Old 10-03-2009, 19:07   #134
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
E comunque, se alle persone basta o non vogliono imparare piu' dello stretto necessario, saranno problemi loro?
No, DEVONO conoscere tutte le alternative.

Questa frase la dissi anche io tempo fa in una discussione sui cartoni Mediaset e il fatto che non mette in pausa ogni due minuti per spiegare i termini e le usanze giapponesi, come sarebbe sacrosanto, invece di adattarli.

Secondo alcuni l'utente deve essere picchiato pur di essere informato.

Ultima modifica di II ARROWS : 10-03-2009 alle 19:11.
Old 10-03-2009, 19:12   #135
LukeHack
Bannato

L'Avatar di LukeHack

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ::NSM:: Guarda i messaggi
...e CHISSENEFREGA SE SONO RADICATI!!! ma dove volete arrivare?! l'obiettivo è quello di favorire browser esterni!
il problema di fondo è l'accessibilità: se l'utonto non trova l'icona di IE inizia a usare firefox, e la ue è contenta. cosa cambia se IE è semplicemente nascosto, per il funzionamento di programmi che si appoggiano a lui? nulla... anzi, meglio così!

installazione applicazioni / componenti di windows / IE -> disinstalla.
ditemi dove sta il problema se IE resta comunque integrato nel sistema operativo.
il problema è che IE risulta cmq presente, con tutti i bugs che si porta appresso
LukeHack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 19:20   #136
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Non diciamo assurdità, a parte che IE si sta portando molte meno falle di Firefox, se non lo usi non ci sono falle da sfruttare... e non è questo il punto perchè Microsoft i problemi li ha sempre risolti e continuerà a risolverli. Internet Explorer presente o no.

L'UE mica ha fatto questa cosa perchè é potenzialmente pericoloso. Se fosse questa logica nessun programma potrebbe essere venduto o distribuito gratuitamente.
Old 10-03-2009, 19:28   #137
ElChip
Senior Member

L'Avatar di ElChip

Iscritto dal: Nov 2008
scusate ma... la maggior parte della gente non è nemmeno a conoscenza di browser alternativi a IE o non ha la minima voglia di migrare ad altro..
questo semplicemente perchè si ritrova bello bello sul pc il browser preinstallato e finchè riesce a far navigare in internet se lo tiene senza voler provare altro (pigriziaaa)..
Non per voler male a microsoft ma se continua a lasciare IE integrato in win
cosa ne è dello sviluppo degli altri browaser..
non parlo di safari che ci si ritrova sugli apple o firefox che sembra nadare tanto di moda ma del povero opera.. eh si con la sua piccolissima fetta di mercato..
eppure sono browser altrettanto validi se non di piu e finchè window avrà IE
integrato lo sviluppo dei concorrenti andrà a farsi benedire..
è con la concorrenza che si riesce a sviluppare sempre il meglio... non è cosi??
ElChip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 19:33   #138
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Originariamente inviato da ElChip Guarda i messaggi
scusate ma... la maggior parte della gente non è nemmeno a conoscenza di browser alternativi a IE o non ha la minima voglia di migrare ad altro..
questo semplicemente perchè si ritrova bello bello sul pc il browser preinstallato e finchè riesce a far navigare in internet se lo tiene senza voler provare altro (pigriziaaa)..
Non per voler male a microsoft ma se continua a lasciare IE integrato in win
cosa ne è dello sviluppo degli altri browaser..
non parlo di safari che ci si ritrova sugli apple o firefox che sembra nadare tanto di moda ma del povero opera.. eh si con la sua piccolissima fetta di mercato..
eppure sono browser altrettanto validi se non di piu e finchè window avrà IE
integrato lo sviluppo dei concorrenti andrà a farsi benedire..
è con la concorrenza che si riesce a sviluppare sempre il meglio... non è cosi??
Io uso Windows (ok, una macchina Linux ce l'ho, ma non e' quella ad uso quotidiano), e uso Opera da diversi anni (e mi sorprendo della scarsa quota di questo browser )... e pero' dovrebbero essere le aziende a farsi pubblicita' (da intendersi anche come "far parlase di se'", come nel caso di Firefox e, recentemente, di Chrome), non i "rivali" ad essere obbligati a farlo per loro!
Old 10-03-2009, 19:41   #139
ElChip
Senior Member

L'Avatar di ElChip

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Io uso Windows (ok, una macchina Linux ce l'ho, ma non e' quella ad uso quotidiano), e uso Opera da diversi anni (e mi sorprendo della scarsa quota di questo browser )... e pero' dovrebbero essere le aziende a farsi pubblicita' (da intendersi anche come "far parlase di se'", come nel caso di Firefox e, recentemente, di Chrome), non i "rivali" ad essere obbligati a farlo per loro!
beh.. hai ragione ma è microsoft in fin dei conti a ostacolare questa diffusione di browser alternativi, e non direttamente la furbetta, ma imponendolo indirettamente al consumatore più inesperto IE gia pronto all'uso e chi glilo fa fare di cambiare??
che nome è opera in confronto a google o microsoft(regge un po di + firefox)??? anche con la pubblicità non si risolverebbe molto...
l'unica è far provare pian piano browser alternativi agli utenti così che riescano a carpire i meccanismi senza avere un cambiamento radicale...
ma è facile a dirsi.... vedremo
ElChip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 19:53   #140
macfanboy
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
ancora nemmeno internet explorer 8 supporterà SVG e adobe si è rotta le balle e ha arrestato lo sviluppo del suo SVG viewer...
Adobe spingeva sull'SVG (e creò il plug-in) PRIMA di acquistare Macromedia e il suo Flash. Ora l'SVG è antagonista a Flash, quindi ovviamente non lo vuole più.
macfanboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
GlobalFoundries rafforza la produzione i...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian