|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | ||
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ho fatto un pò di ricerche e letto qualcosa.
Questo "The Secret", consiste nella "Legge dell'attrazione" ho dato un'occhiata alla "legge dell'attrazione". IN pratica dice: Un atteggiamento positivo attira cose positive, mentre un atteggiamento negativo attira cose negative. Fino ad un certo punto, la cosa è vera e pure scontata. Se sto semrpe nervoso e incaXXato, scontroso ecc... la gente intorno a me non sarà disposta a starmi vicino, aiutarmi ecc... e questo influirà negativamente sulla mia vita. Viceversa, conosco persone sempre allegre e solari ceh stanno simpatiche a tutti e quindi risultano persone piacevoli ed hanno per questo molti amici e questo si riflette ottenendo vantaggi sia materiali che psicologici sulla propria vita. E questo è vero e pure scontato. Tuttavia, la cosa finisce quì. Se partecipo ad un concorso pubblico per un posto di lavoro, posso avere tutto l'atteggiamento positivo che voglio, ma non lo supererò comunque. INvece nel testo che ho letto sulla legge dell'attrazione esagerano, sostenendo che con un atteggiamento positivo tutto andrà bene nella vita. Ad un certo punto dice Quote:
Ad un certo punto, nel testo si legge una cosa di cui parlavo io prima Quote:
Case: Cooler Master Force 500 / Scheda video: VGA HD7750 1G GDDR5 oc version / Alimentatore: XFX 450 / Processore: CPU AMD Athlon II X3 450 3.4GHZ / Hard Disk: Seagate 500gb, sata 3, 16 mb, 7200 rpm ST500DM002 / Ram: 4 gb CMV4GX3M2A1333C9 / Scheda MAdre: Asus M5A78L-M-USB3 Ultima modifica di Neofito : 13-02-2009 alle 03:54. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#123 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
|
Quote:
Quote:
Poi ripeto se le cose vanno male non è buon motivo per restare con le mani in mano e piangersi addosso, ma purtroppo è anche vero che la formula "volere è potere" in certi casi non vale.
![]() |
![]() |
#124 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
|
a chi partecipa ad una discussione non si chiede certo di lasciare una perla di saggezza o la chiave risolutrice di tutti i problemi, però è lecito aspettarsi almeno un commento costruttivo, un consiglio o anche una critica, ma che abbia delle basi solide: processo, giudizio e sentenza senza appello, come hai fatto tu, senza conoscere la persona, a mio parere è uno spreco di byte...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
mentre i miei amici andavano all'università, per ottenere l'indipendenza economica. Ho lavorato sulle navi per 4 anni. E' stata dura perchè mi sono bruciato anni di potenziale divertimento , ero via quasi 10 mesi all'anno ed ho perso ragazza, amicizie, non potevo fare sport ecc.ecc. Quando tornavo a casa dopo 3-5 mesi di navigazione ero praticamente solo. L'esperienza però mi ha temprato il carattere e mi ha aperto nuovi orizzonti professionali al punto che ho ottenuto un ottimo lavoro "tradizionale" (cioè sulla terraferma), interessante e ben pagato. E da lì sono ripartito per ricrearmi una vita normale. Da questo "pulpito" mi permetto benvolmente di bacchettare un 35enne che apre simili thread. Se ho ben capito (e se mi sbaglio chiedo scusa) non ci sono dietro particolari problemi di salute e roba del genere. testa, game e braccia funzionano. per cui non ci sono scuse. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
|
Purtroppo lo so bene... Ma cmq la vita continua.
![]() |
#129 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
uomini di poca fede... ![]() se avete letto uno dei link di sopra su "The Secret" o la legge dell'attrazione, sapreste che l'uomo può ottenere tutto... vabbè, vi divulgo la tecnica e non chiedo nemmeno i 5 dollari. ci sono 3 fasi ![]() - prendere un pezzo di carta e fare all' Universo la richiesta di ciò che vogliamo (una specie di lettera a Babbo Natale) - credere fermamente che lo otterremo - aspettare che l'universo ci dia quello che abbiamo chiesto ed io che pensavo che mi dovevo fare il mazzo per sperare di ottenere qualcosa! ![]() ora mi siedo e faccio la lista. 1 voglio riavere i capelli 2 voglio una donna bellissima 3 voglio guadagnare soldi senza lavorare Universo mi hai sentito?
Case: Cooler Master Force 500 / Scheda video: VGA HD7750 1G GDDR5 oc version / Alimentatore: XFX 450 / Processore: CPU AMD Athlon II X3 450 3.4GHZ / Hard Disk: Seagate 500gb, sata 3, 16 mb, 7200 rpm ST500DM002 / Ram: 4 gb CMV4GX3M2A1333C9 / Scheda MAdre: Asus M5A78L-M-USB3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
Quote:
Ecco,ora basta solo che tu agisca per ottenere cio'...e' l'azione di cui siamo carenti,non i desideri,perche' quelli li hanno tutti ![]()
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
2 basta fare soldi 3 questo lo fanno benissimo gli spacciatori ![]()
![]() |
![]() |
#132 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
Quote:
per quanto io sia d'accordo sul fatto di lavorare duro per ottenere qualcosa purtroppo a questo mondo non sempre 2+2=4 esempietto: io ho fatto i primi tre anni in una scuola ed i sucessivi 2 in un'altra (la prima era vicina a casa ma si fermava al triennio), diversi professori davano voti bassi a chi proveniva da fuori a prescindere dalla preparazione perchè "era consuetudine", all'esame finale c'era ancora la commissione esterna (mi sono diplomata nel 1989) ed avendo persone più obiettive sono riuscita ad alzare tutti i voti ma non sono andata oltre 55/60, con i voti bassi di partenza non avrei potuto matematicamente fare meglio nemmeno con i miracoli altro esempio: un amico ha fatto l'esame a Roma per diventare giornalista, arrivano i figli di giornalisti già affermati con il compito già eseguito sotto braccio (non lo tenevano nemmeno nascosto "siamo in Italia"), ovviamente passano l'esame, lo passa anche questo mio amico (un tipo da 30 e lode all'università, se ben ricordo gli hanno anche pubblicato la tesi) quindi con un ben diverso impegno si ha lo stesso risultato, ti pare giusto? qui non si tratta di sfortuna o fortuna ma di nepotismo, nessuno può fare nulla (e non dirmi "bastonarli" perchè non mi pare una soluzione civile ![]() Sezuko purtroppo ha ragione, non sempre si raccoglie ciò che si semina, ci sono troppe variabili in gioco
Do asilo dentro di me come ad un nemico che temo d'offendere, un cuore eccessivamente spontaneo - che sente tutto ciò che sogno come se fosse reale - che accompagna col piede la melodia delle canzoni che il mio pensiero canta, tristi canzoni, come le strade strette quando piove. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
p.s. conosco gente che ha mani e gambe che funzionano, ed una gran testa, ma che a 35 anni non trova altro che lavori precari del ca**o, non tutti, nonostante l'impegno e la ricerca, sono fortunati come noi nel trovare un lavoro valido, e fare loro di ciò una colpa è davvero sciocco.
![]() |
![]() |
#134 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
Facendo un confronto....
In sostanza sider considera dbev un ultratrentenne che comportandosi da quindicenne, si piange addosso ed esterna in un forum pubblico, il suo fallimento. Tutto ciò, pur avendo verosimilmente ( dbev ) le potenzialità e la salute per cambiare le cose. Ciò non irrita visibilmente dbev, piuttosto lo lascia amareggiato. Sintomo questo, a prescindere dalle credenziali esposte, che forse le carte giuste da giocare le ha veramente. Quindi, qualche riflessione mi viene spontanea. Di certo, in questo paese, non brilliamo d'avanguardia nel settore del lavoro e se vogliamo proprio dirla tutta ( andando di pesante retorica ma di leggera mano ), finchè avremo gente al governo che antepone interessi personali a quelli collettivi....qui l'unica cosa che brillerà sarà l'ego di questi signori che nessuno ha pubblicamente votato ma tant'è che allo scranno ci sono arrivati comunque. Il territorio comprende realtà sociali e capacità produttive molto diverse. Lo "Stato" ( o se preferite, chi regolamenta cosa ) ha obiettivi ben diversi dall'aiutarci a crescere - professionalmente/economicamente/culturalmente ( edit: vedi qualità della vita ). Inoltre, tutti noi abbiamo caratteri ed esperienze ben diverse, l'uno dall'altro. Quindi, dopo ampia riflessione, ritratto parzialmente le mie osservazioni del primo post e pur non conoscendo nella loro specificità, fatti e misfatti.... sono solidale con dbev e d'accordo con sider. Ah.... per la cronoca, io personalmente, quando stavo con il culo per terra...il lavoro me lo sono inventato veramente ed è tutt'ora, insieme al mio primo reddito, una discreta fonte economica. Per il resto....ho sempre e solo chiesto la salute. San
Mercatino: 108 ![]() Ultima modifica di Sandime : 13-02-2009 alle 19:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#135 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Civitanova Marche (MC)
|
Non vengo certamente a scrivere dati così sensibili in pubblico...
![]() |
#136 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Civitanova Marche (MC)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
![]() Se veramente si tratta di una cazzata come giustifichi i milioni, se non miliardi di persone che hanno buona volontà e attributi ma non riescono ad emergere? Sfortunati? ![]() La realtà è che nella vita ci sono troppe variabili per ricondurre il tutto a una becera equazione volontà=successo ![]() Ammesso e non concesso poi che sia valida la seconda grande equazione/cazzata della nostra società, ovvero successo=felicità ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
![]() La realtà è che se servissero solo queste cose allora saremmo quasi tutti nababbi... Ribadisco poi una cosa, ovvero che stiamo dando per scontato che tutto quanto la nostra società identifica come bello, buono e sintomo di successo (ovvero soldi soldi soldi) basti a dare la felicità... Del resto basta farsi un giro il qualche altra parte del mondo per vedere gente che si gratta la pancia tutto il giorno all'ombra di un baobab, beve tè, porta al pascolo due caprette... eppure è più felice, mangia con più gusto e dorme più serenamente di tutti noi progrediti uomini tecnologici occidentali stressati, incazzati e mai soddisfatti. ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Beh a ciascuno il suo, intendiamoci, non è che facendo il fisico io speri di diventare multi-milionario. Le batoste ci sono, non viviamo nella meritocrazia, questo è certo, ma come ho già detto questo non giustifica il piangersi bambinescamente addosso, non a 35 anni. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:33.