Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2009, 16:48   #101
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da dbev Guarda i messaggi
Dico.

Sono stato a contratto con l'università, come amministrativo; ho vinto un assegno di ricerca subito dopo revocato; sono stato quattro anni in Gran Bretagna.

ho capito...Non'era per insinuare nulla nei tuoi confronti, ma solo per capire la tua situazione visto che conosco dei miei amici che hanno fatto l'uni con me a modena e son tornati giù. Tutti felicissimi della scelta fatta. Però il tuo campo è diverso dal mio (ing meccanica), dove contano più le qualità della persona che altro.

Ultima modifica di serbring : 12-02-2009 alle 17:11.
serbring è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 17:30   #102
dbev
Senior Member

L'Avatar di dbev

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Civitanova Marche (MC)
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Secondo te? Molto "adolescenziale" come thread, la 15enne brufolosa che si sente grassa e brutta e lo condivide in un forum.
Ti sei un uomo, cribbio!!
Commento di rara utilità...
Old 12-02-2009, 17:33   #103
dbev
Senior Member

L'Avatar di dbev

Quote:
Originariamente inviato da serbring Guarda i messaggi
ho capito...Non'era per insinuare nulla nei tuoi confronti, ma solo per capire la tua situazione visto che conosco dei miei amici che hanno fatto l'uni con me a modena e son tornati giù. Tutti felicissimi della scelta fatta. Però il tuo campo è diverso dal mio (ing meccanica), dove contano più le qualità della persona che altro.
Dopo l'ITIS, viste le difficoltà nella materie scientifiche, non me la sono francamente sentita di iscrivermi ad alcuna facoltà appunto scientifica.

Scienze Politiche mi è molto piaciuta. Sono stato bravo e veloce (110 e lode, in corso). Ho anche imparato molte cose e credo che avrei potuto dare il mio bravo contributo nello sbocco "tipico" dei laureati in Scienze Politiche, cioè la Pubblica Amministrazione... ma ci sono state delle costrizioni di sistema che non diminuiscono, anzi... ed il resto è stato fallimentare...
Old 12-02-2009, 17:38   #104
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da giorno Guarda i messaggi
Perche' pensando cosi' e' comodo,non dobbiamo impegnarci...''tanto non dipende da me,per cui torno a dormire,giocare a carte e divertirmi''
Abbiamo paura di osare,di metterci in gioco,per cui addossare la colpa al resto e' la nostra scelta piu' semplice,in quanto mi permette di

-Pararmi il culo
-continuiare a guardare la tv

Se avessi la consapevolezza che tutto dipende da me,mi impegnerei fino alla morte per i miei obbiettivi,morirei per le mie ambizioni...ma no,sarebbe troppo scomodo e faticoso vero?per cui i nostri pensieri scelgono il male minore,ovvio ......''visto che non dipende da me,perche' devo impegnarmi?''...ovvio la comodita'...

Senti, te che professi tanto
Mi parli un po' dei tuoi successi nella vita e di cosa fai di lavoro...
No, sai è per capire con chi ho a che fare...
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 17:57   #105
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
Dopo l'ITIS, viste le difficoltà nella materie scientifiche, non me la sono francamente sentita di iscrivermi ad alcuna facoltà appunto scientifica.

Scienze Politiche mi è molto piaciuta. Sono stato bravo e veloce (110 e lode, in corso). Ho anche imparato molte cose e credo che avrei potuto dare il mio bravo contributo nello sbocco "tipico" dei laureati in Scienze Politiche, cioè la Pubblica Amministrazione... ma ci sono state delle costrizioni di sistema che non diminuiscono, anzi... ed il resto è stato fallimentare...
beh và fatto lo studio alla quale ci si sente portati. Io ad esempio non sarei mai riuscito a finire il tuo corso di laurea. Scusami per la domanda forse invadente...come mai sei tornato in Italia? Non ti sei trovato bene là o ti mancava la famiglia? Lì la situazione l'hai trovata diversa che qui?

Ultima modifica di serbring : 12-02-2009 alle 18:05.
serbring è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 18:10   #106
Hactor
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
E allora forse non sai leggere.

Ste cose mi sono capitate fino dal primo mese di Accademia, se fosse come tu dici allora al primo esame sfanculato, mi serei messa l'anima in pace e come dici te non avrei fatto più nulla.
Ed invece sono qui, al 4 anno facendo sempre le cose allo stesso modo, cercando di fare un pochino più degli altri.

Continuerò a fare sempre così, anche se poi non ottengo quello che vorrei, dico solo che condurre una vita così..è deprimente, soprattutto quando vedi gente che meriterebbe di raccogliore pomodori ed invece ha quello a cui tu aspiri.

Ti è chiaro? Se preferisci ti faccio un disegno, sono brava sai

Se non ti va bene cambia lavoro o aspirazione.
Non capisco che hai da lamentarti così tanto, ti sei scelta la tua strada o ti ci hanno costretta? Non tutte le strade sono uguali e in generale se si fa quello in cui si crede si è contenti anche nelle avversità.

Se uno ha deciso di fare lo spazzino ben venga, ma non si aspetti dopo di guidare una mercedes ed essere milionario.

Qui non è questione di fortuna o meno, ma solo di realismo e accettare la realtà che ci circonda.

Quote:
Originariamente inviato da ReDeX Guarda i messaggi
Sei testardo eh...
Continui a ragionare in termini di tutto o niente, possibile che non riesci a concepire che per quanto impegno uno possa mettere in una determinata cosa possono avvenire imprevisti di qualsiasi tipo che mandano tutto a monte? E' chiaro che se si vuole ottenere qualcosa ci vogliono impegno e determinazione piuttosto che la grazia divina, ma in alcuni casi possono non essere sufficienti, e bada questo non significa che non valga la pena provare... Semplicemente non tutto dipende da noi e da quello che vogliamo e facciamo, altrimenti ora non staremmo neppure quì a discutere.

Sì ma i casi di cui parli tu sono VERAMENTE rari. E la maggior parte delle fortune/sfortune sono determinati dall'atteggiamento che si ha nei confronti degli altri, dal modo in cui ci si pone, anche in simpatia ed antipatia.

C'è una bella differenza se quando incontri un datore di lavoro punti lo sguardo a terra, offri la mano moscia, balbetti e magari gli dai del tu, se dopo tre giorni hai raccontato all'intera azienda tutti i tuoi pettegolezzi familiari, se la mattina arrivi dell'umore col quale ti sei svegliato oppure se mantieni una certa distanza, mostri rispetto per gli altri, non entri in confidenza col primo che capita, sei puntuale e sicuro di quello che fai ecc ecc.
Hactor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 18:23   #107
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Hactor Guarda i messaggi
Se non ti va bene cambia lavoro o aspirazione.
Non capisco che hai da lamentarti così tanto, ti sei scelta la tua strada o ti ci hanno costretta? Non tutte le strade sono uguali e in generale se si fa quello in cui si crede si è contenti anche nelle avversità.

Se uno ha deciso di fare lo spazzino ben venga, ma non si aspetti dopo di guidare una mercedes ed essere milionario.

Qui non è questione di fortuna o meno, ma solo di realismo e accettare la realtà che ci circonda.
Ma che diavolo centra cambiare aspirazione?

Come ci sono persone baciate dalla fortuna, ce ne sono altre "baciate" (che culo) dal Sfortuna. Dimostri di avere un'aperta mentale pari al culo di un moscerino, senza cogliere che nel mezzo ci sono un'infinità di variabili, per te è o così o cosà, bon non esiste nient'altro.

Tra l'altro non si parla solo dell'università o del lavoro, ma di sfighe giornaliere, anche nelle situazioni più stupide come andare a fare la spesa o prendere l'autobus.

Ti arroghi il diritto di parlare di cose di cui non hai la più pallida idea, te ne esci con frasi che non stanno da nessuna parte...per te è come dici tu e basta!

Io sarò anche sfigata, ma te di problemi ne hai assai.

Detto questoi chiudo qui, con persone come te è impossibile avere in discorso costruttivo...come fortunamente accade con altri utenti.

Buona continuazione
Old 12-02-2009, 18:36   #108
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Forse ti ostini a non vedere la differenza, l'essere effettivamente sfigati.

Gente che fa le cose "normali" ed ottiene più del dovuto, gente che fa più degli altri e non ottiene un bel niente.

Vabbè va, vado a portare la gatta dal veterinario, almeno lei mi vuole bene
Anche io te ne voglio
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 18:37   #109
Hactor
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Ma che diavolo centra cambiare aspirazione?

Come ci sono persone baciate dalla fortuna, ce ne sono altre "baciate" (che culo) dal Sfortuna. Dimostri di avere un'aperta mentale pari al culo di un moscerino, senza cogliere che nel mezzo ci sono un'infinità di variabili, per te è o così o cosà, bon non esiste nient'altro.

Tra l'altro non si parla solo dell'università o del lavoro, ma di sfighe giornaliere, anche nelle situazioni più stupide come andare a fare la spesa o prendere l'autobus.

Ti arroghi il diritto di parlare di cose di cui non hai la più pallida idea, te ne esci con frasi che non stanno da nessuna parte...per te è come dici tu e basta!

Io sarò anche sfigata, ma te di problemi ne hai assai.

Detto questoi chiudo qui, con persone come te è impossibile avere in discorso costruttivo...come fortunamente accade con altri utenti.

Buona continuazione
non c'è bisogno di scaldarsi.
dico solo che:

1. piccole sfortune giornaliere non bastano certo per considerarsi sfigati
2. ci sono settori del lavoro più difficili di altri e alcuni più gratificanti di altri, se decidi di studiare architettura in italia (purtroppo) già sai che sarai un morto di fame, per non dire se vai a studiare fisica o cercare di fare ricerca, ma se lo scegli certo non ti reputi uno sfigato. E che a te piaccia o meno restauro ricade tra questi settori.
3. senza offesa per alcuno, ma finora le cosiddette "sfortune" mi sembrano cazzate che capitano a tutti spesso e volentieri e sulle quali c'è poco da piangere
Hactor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 18:41   #110
mrhanky
Member

L'Avatar di mrhanky

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
Quote:
''Ognuno ha cio' che si merita,in base a cio' che fa per avere cio' che vuole''
'

se parli di obiettivi personali siamo della stessa opinione, ma in caso non te ne fossi accorto, quello che siamo nella società, il posto che occupiamo nella scala gerarchica è in buona parte il frutto delle decisioni di qualcun altro, non abbiamo tutti le stesse opportunità così come non tutti abbiamo le stesse abilità, i meriti e il successo vanno spesso a chi non li merita.
Questo non vuol dire che non dobbiamo rimboccarci le maniche, ma non vuol dire neanche che l'impegno e la costanza sono l'infallibile ricetta della felicità.
mrhanky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 20:10   #111
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
Senti, te che professi tanto
Mi parli un po' dei tuoi successi nella vita e di cosa fai di lavoro...
No, sai è per capire con chi ho a che fare...
Ciao,io sono giovane ,non ho ottenuto niente di cio' che voglio ancora,ma ci sto lavorando
Old 12-02-2009, 20:13   #112
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Quote:
Originariamente inviato da ReDeX Guarda i messaggi
Sei testardo eh...
Continui a ragionare in termini di tutto o niente, possibile che non riesci a concepire che per quanto impegno uno possa mettere in una determinata cosa possono avvenire imprevisti di qualsiasi tipo che mandano tutto a monte? E' chiaro che se si vuole ottenere qualcosa ci vogliono impegno e determinazione piuttosto che la grazia divina, ma in alcuni casi possono non essere sufficienti, e bada questo non significa che non valga la pena provare... Semplicemente non tutto dipende da noi e da quello che vogliamo e facciamo, altrimenti ora non staremmo neppure quì a discutere.
Capisco il tuo punto di vista,ho sottolineato i punti che mi sembrano interessanti,se ci pensi,quelli sono le classiche eccezioni...perche' se ti faccio esempio di persone che hanno fatto carriera,tu me ne potrai sempre tirare fuori uno che magari nel pieno della sua fortuna e' stato tirato sotto da una macchina...
Quindi partendo dal presupposto che non tutto dipende da me,ho gia' il mio alibi pronto,non pensi?
Old 12-02-2009, 20:27   #113
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Ciao,io sono giovane ,non ho ottenuto niente di cio' che voglio ancora,ma ci sto lavorando
Ah,ok. Vedrai,vedrai che cambierai presto idea...
La gente è strana e sa essere veramente ostile in certe situazioni, non conta l'impegno e il modo di presentarsi. Ascolta le parole di uno che è 10 anni che fa interventi sistemistici dai clienti e che di figure di merda ne ha fatte tante, ma veramente tante. Alla fine arrivi che ti rompi i maroni e cominci a trattare tutti freddamente (in modo realmente professionale) e qui ti vorrei vedere.Sta di fatto che chi semina raccoglie è quasi un utopia. C'è il rompiballe che cerca il pelo nell'uovo, quello a cui girano e non è soddisfatto del lavoro eccelso che gli hai fatto...
Sono sicuro che fra 20 anni rivedrai le tue affermazioni...
Old 12-02-2009, 20:52   #114
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Quote:
Ah,ok. Vedrai,vedrai che cambierai presto idea...
La gente è strana e sa essere veramente ostile in certe situazioni, non conta l'impegno e il modo di presentarsi. Ascolta le parole di uno che è 10 anni che fa interventi sistemistici dai clienti e che di figure di merda ne ha fatte tante, ma veramente tante. Alla fine arrivi che ti rompi i maroni e cominci a trattare tutti freddamente (in modo realmente professionale) e qui ti vorrei vedere.Sta di fatto che chi semina raccoglie è quasi un utopia. C'è il rompiballe che cerca il pelo nell'uovo, quello a cui girano e non è soddisfatto del lavoro eccelso che gli hai fatto...
Sono sicuro che fra 20 anni rivedrai le tue affermazioni...

nella mia famiglia,chi si e' impegnato ha sempre guadagnato quattrini,chi e' rimasto a gingiolarsi ha sempre avuto poca gloria.
non tirarmi di nuovo dentro quei pensieri e quelle abitudini che tanto ci confortavano ovvero l'autogiustificarsi,i preconcetti,gli alibi ,erano belli lo ammetto,pero' io ho scelto l'altra strada ,piu' faticosa...

io posso,io ce la faccio
Old 12-02-2009, 20:59   #115
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
nella mia famiglia,chi si e' impegnato ha sempre guadagnato quattrini,chi e' rimasto a gingiolarsi ha sempre avuto poca gloria.
non tirarmi di nuovo dentro quei pensieri e quelle abitudini che tanto ci confortavano ovvero l'autogiustificarsi,i preconcetti,gli alibi ,erano belli lo ammetto,pero' io ho scelto l'altra strada ,piu' faticosa...

io posso,io ce la faccio
Fidati, gudagnare tanti quattrini non ti renderà felice.
Almeno io non lo sono, nonostante guadagni bene.
L'impegno non basta, anche perchè bisogna considerare le capacità,l'intelligenza,il carattere di ogni individuo. Nonchè le conoscenze adeguate. Esempio: se tu hai un Qi di 180 non è detto che tu possa fare meglio di una persona normale a parità di impegno.
E poi anche la gloria... un altro fardello.
Secondo me è felice chi si accontenta e vive una vita tranquilla, senza troppo stress.
E poi anch'io ho scelto la strada faticosa, ma equilibrata in base alle risorse disponibili (impegno giusto senza troppo stress).
Old 12-02-2009, 21:07   #116
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Quote:
Fidati, gudagnare tanti quattrini non ti renderà felice.
Almeno io non lo sono, nonostante guadagni bene.
L'impegno non basta, anche perchè bisogna considerare le capacità,l'intelligenza,il carattere di ogni individuo. Nonchè le conoscenze adeguate. Esempio: se tu hai un Qi di 180 non è detto che tu possa fare meglio di una persona normale a parità di impegno.
E poi anche la gloria... un altro fardello.
Secondo me è felice chi si accontenta e vive una vita tranquilla, senza troppo stress.
E poi anch'io ho scelto la strada faticosa, ma equilibrata in base alle risorse disponibili (impegno giusto senza troppo stress).
Si,anche io non mi lamento,pero' sento che devo fare di piu'...molto di piu',in tutti gli aspetti,oltre ai soldi voglio anche essere amato dalla gente,ed il percorso che sto facendo sono sicuro che mi portera' sulla strada giusta...

Perche' non e' entusiasmo,quello sparisce in fretta,ma bensi' atteggiamento mentale...sto cambiando il mio atteggiamento...quello ti fa cambiare la vita
Old 12-02-2009, 21:12   #117
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Si,anche io non mi lamento,pero' sento che devo fare di piu'...molto di piu',in tutti gli aspetti,oltre ai soldi voglio anche essere amato dalla gente,ed il percorso che sto facendo sono sicuro che mi portera' sulla strada giusta...

Perche' non e' entusiasmo,quello sparisce in fretta,ma bensi' atteggiamento mentale...sto cambiando il mio atteggiamento...quello ti fa cambiare la vita
Bene, mi fa piacere.
Buon proseguimento.
Old 12-02-2009, 21:15   #118
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Quote:
Bene, mi fa piacere.
Buon proseguimento.

Grazie mille
Old 13-02-2009, 01:44   #119
dbev
Senior Member

L'Avatar di dbev

Tanto per risollevare un po':

http://www.metafisicaitalica.it/

http://www.costellazionisistemiche.com/

http://www.costellazionifamiliari.it/

http://www.leggeattrazione.altervista.org/

http://www.strategievincenti.net/tag/legge-attrazione/

http://www.strategievincenti.net/the-secret-il-segreto/

http://www.thesecret.tv/
Old 13-02-2009, 02:20   #120
Neofito
Member

L'Avatar di Neofito

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
in quest'ultimo sito dicono che hanno il segreto della gioia e della vita...

clicco allora su "watch the secret" e...

vogliono 5 dollari per vederlo!

Case: Cooler Master Force 500 / Scheda video: VGA HD7750 1G GDDR5 oc version / Alimentatore: XFX 450 / Processore: CPU AMD Athlon II X3 450 3.4GHZ / Hard Disk: Seagate 500gb, sata 3, 16 mb, 7200 rpm ST500DM002 / Ram: 4 gb CMV4GX3M2A1333C9 / Scheda MAdre: Asus M5A78L-M-USB3
Neofito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP