|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Eccomi!!! Mi ero perso il thread
![]() Ovviamente sono perfettamente d'accordo con l'autore, non solo... chi dice che dare alla luce un bambino è il più grande dei doni che gli si possa fare, in base a cosa afferma tutto questo? E' un atto di fede? Perchè se fosse così potrei anche capirlo, non lo condivido ma ha un senso dal punto di vista del fedele. Altrimenti mi piacerebbe sapere da che fonte deriva tutta questa certezza in un aspetto così insondabile e oscuro... Che ne sappiamo noi di chi o cosa sono i bambini prima di nascere? E sempre che esistano in qualche altro stato o livello di esistenza... Per quanto ne sappiamo noi potrebbero trovarsi nel mogliore dei mondi possibili, in uno stato di grazia totale, e in questo caso secondo voi farli nascere e piombare in questa "valle di lacrime" sarebbe un dono? ![]() Io ho i miei dubbi in merito... ![]() Quote:
Potendo scegliere quale condizione preferiresti? ![]() Quote:
Quindi seguendo il tuo ragionamento, se su ognuno di noi grava la responsabilità della prosecuzione della specie umana dovremmo essere obbligati ad avere dei figli, giusto? Una sorta di controllo delle nascite cinese al contrario? ![]() Non vorrei sconvolgere la vita a nessuno, ma a giudicare come abbiamo conciato questo pianeta in un lasso di tempo così breve, direi che l'estinzione della specie umana sarebbe auspicabile per il ripristino degli equilibri globali... Anzi, ringraziamo l'incomunicabilità tra le altre specie animali e la loro ridotta intelligenza (rispetto alla nostra), perchè altrimenti si sarebbero coalizzati già da qualche secolo per sradicare il virus umano dal pianeta terra... e ne avrebbero avuto tutto il diritto imho... Quote:
Io preferisco pensarci sopra, e comportarmi di conseguenza se non sono d'accordo... Non è perchè i miei hanno messo al mondo me e mio fratello che io debbo per forza sentirmi in dovere di fare altrettanto. ![]() PS: se non si fosse capito... no, nemmeno io voglio avere dei figli ![]() Penso che la vita sia già abbastanza complicata per aggiungere ulteriori complicazioni.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 19-01-2009 alle 00:26. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ero seriamente intenzionato a droppare il 3d, ma oh gente, fatevi una vita...a costo di essere scortese, considerare il prossimo un perfetto idiota non è molto diverso dall accusare di abbaiar stronzate qualsiasi cosa uno dica...quale imbecille potrebbe biasimare un bambino perche non è acculturato? gesu cristo, il senso (peraltro abbastanza semplice) del mio discorso era che le circostanze sociali in cui versiamo rendono il crescere un figlio molto difficile (impossibile o comunque non conveniente -si la mia visione è tutt altro che romantica, ma direi che ciascuno ha i suoi punti di vista-) perche comunque lo si faccia questo sara immerso nell attuale societa (e sara quindi in contatto con troppa feccia perche possa essere controllato, dovreste dotarlo di un collare ricetrasmittente e seguirne gli spostamenti pure al cesso)...per motivare cio ho fatto notare che la maggior parte delle persone è troppo poco acculturata per evolvere e superare la fregola del grande fratello (e sicuramente i vostri figli avranno a che fare con quella gente)...sono cose che vado dicendo da anni, niente di esotico o frettoloso, e comunque non c entra una ceppa il bambino analfabeta, chissenefrega, almeno meta della popolazione è piu analfabeta di molti bambini lol... è bestiale quanto sia difficile spiegare a chi non capisce...
ma anche eliminando completamente questo discorso, il succo è che nessuno si deve permettere di scassare a chi odia i marmocchi e non li vuole vedere neanche col canocchiale...io non ho mai detto "non fate figli" "non avreste dovuto farli" eccetera...va benissimo che ciascuno faccia che stracazzo vuole della sua vita e non mi sognerei mai di biasimare nessuno a meno che non voglia convincermi che la merda è saporita...e il vedersi presentare all appello tutti i luoghi comuni del caso, ogni volta, non fa che confermare le mie tesi. ps per morg79 che stradiavolo c entra tutto cio? il fatto che stiamo scrivendo su questo forum dovrebbe suggerirti che abbiamo vissuto bene per millenni e che tutto sommato il cervello ha una qualche funzione, puo apprendere, puo fare un sacco di cose...come ho detto non serve scomodare nessun testo illustre o meno per rendersi conto di questa semplice verita...quello che ho detto (riparafraso per sicurezza) è riferito ai dementi che non crescono, ai tamarri che a 30 anni impasticcati travolgono le vecchiette per strada, ai relitti umani che riescono a grattarsi tutto il giorno scippando un lavoro statale che potrebbe fare una decalcomania...sono quelli i marmocchi che, se è lecito che siano dementi da piccoli, non si possono perdonare se anche da grandi usano il cervello per evitare di fare un tonfo sordo picchiandosi la testa...e ho aggiunto che putroppo la percentuale di gente simile è in drastico aumento (e quindi pensare di dare alla luce un figlio dovendogli insegnare lo slalom umano fin dalla tenera eta non fa per me)...non sto dicendo che si debba essere tutti dei fottuti geni eh: io non lo sono mai stato e di certo non sono un intellettualoide o minchiate simili, dico soltanto che il mondo dovrebbe ritrovare quell ultimo brandello di buon senso che purtroppo ha perso. avendo chiarito poi che non sono interessato alla procreazione perche cio è uno sbattone che non intendo sobbarcarmi, non accetto nemmeno la critica di chi mi da del fallito (piu o meno velatamente) per questo fatto; se volessi vivere e morire solo sarebbero fattacci miei lol...come se io decidessi che da oggi biasimero tutti quelliche non intendono fare i missionari per rimepire il mondo di bene...semplicemente il mio obiettivo non è quello della procreazione, punto...se le argomentazioni contro di me fossero un tantino meno inconsistenti del "forse sei tu uno dei marmocchi che disprezzi" potrei addirittura farmi venire qualche dubbio esistenziale, ma stando cosi le cose lollo e basta.
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Perchè oltre ad essere ovviamente e palesemente differenti i due termini, possono anche non coesistere. Ritenendoli importanti entrambi, ma, capendo che la prima può essere soggetta a situazioni che l'individuo non può controllare non sei d'accordo che sia il caso quantomeno di considerare di più la seconda? Poi ci sarebbero altri problemi nel caso di risposta affermativa. ![]() Quindi un ipotetico figlio potrà si venire a contatto con queste persone (che non ho necessità di categorizzare) ma anche con altre forse più interessanti (stando ad un punto di vista similare al tuo). Certo, questo non risolve un sacco di problemi successivi ma è un inizio. E io di certo di questa società non vado né fiero e non sono neanche felice di viverci. Ma so anche che c'è solo un'altra soluzione radicale. Questo solo per sottolineare che è ben lontano dal mio pensiero difenderla a tutti i costi.
![]() |
![]() |
#124 | ||
Senior Member
|
condivido parzialmente cio che dice tasselhoff...auspicare l estinzione della razza umana per me è abbastanza estremo, ma è un idea pure quella, e lui non è il solo ad averla...io sono un po piu moderato, ma certamente
Quote:
Quote:
ps considerazione sparsa...a sto punto potremmo proporre una regola nuova per piazzetta: specificare, fra parentesi quadre nei topic, l allineamento della discussione...qualcosa tipo "[pro-procreazione, tutti gli altri si impicchino]volete avere figli?" pps ma luvi, pensi veramente tutto cio che scrivi o ricontrolli solo un campione ristretto dei tuoi insulti...chiedo per capire se lo fai per automatismo o non te ne accorgi nemmeno...sei abbastanza fastidioso con chi ha idee diverse dalle tue, ti chiederei il favore di mettermi in ignore list in modo tale da non sentirti costretto a difendere qualcosa della quale comunque a me frega niente e non ho mai avuto intenzione di criticare :|
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#126 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() Tendo a non insultare le persone che la pensano diversamente da me. ![]()
![]() |
![]() |
#127 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Porca miseria! Meno male che l'hai trovato!
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Ma no, perchè? Dai tanti spunti di approfondimento! Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
Ignorarti? E perchè dovrei privarmi di certe perle? ![]() LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#129 | |||
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
dammi la tua definizione di diritto perchè, secondo la definizione che conosco io, avere figli è un diritto esattamente come la libertà di pensiero e parola, il diritto di lavorare, di accedere all'istruzione ecc ecc... forse dovresti dare un'occhiata alla carta dei diritti dell'uomo Quote:
Quote:
A latere (e vado off topic) aggiungo che mi fa sempre sorridere vedere qualcuno che dal suo salotto a 20°, scrivendo sulla tastiera del pc, rimpiange "la natura che ci dava una regolata"... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Bella discussione me lo chiedo da sempre anch'io..
grazie a dio sono privo d'istinto ![]() secondo me un figlio se nasce per caso sei costretto a crescerlo, ma farlo per voglia non ha senso, per istinto poi è come abbassarsi al puro stato animale, visto che mi ritengo leggermente superiore non sento alcuno stimolo verso questa "moda".. Ho già detto che l'essere umano per come è ora, sarebbe meglio che si estinguesse, quindi non vedrei neanche un senso pratico e alla fine tanto non sarebbe immortale, quindi è solo uno spreco inutile di fatiche e risorse... Basandomi sui miei poi credo che sarebbero stati molto più felici se fossero rimasti "liberi" e penso che la lezione sia stata d'aiuto.. ![]()
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Member
|
Quote:
![]() ps: non è una critica personale, assolutamente, è una constatazione generica... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | ||
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Per quanto riguarda l'impedire la "procreazione massiccia": io sono una persona piuttosto rigida e alquanto drastica per ciò che concerne le soluzioni. Attualmente abbiamo un problema di sovrappopolamento, inutile negarlo. Un piano mondiale di riduzione delle nascite (no, non parlo di uccidere i figli in eccesso dopo averli messi al mondo, non venite e parlarmi di Cina, per favore) affiancato ad un piano che impedisca l'accanimento terapeutico oltre una certa soglia di età, porterebbe, a parer mio, un buon aiuto contro il succitato problema. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
Ognuno faccia quel cazzo che je pare, certo che resto perplessa davanti a certe boiate.
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
Member
|
Quote:
Perchè si devono girare 5 ospedali per trovare un medico non obiettore che prescriva la pillola del giorno dopo? Una coppia che non riesce ad aver figli per me ha tutto il diritto di ricorrere alle tecniche che il progresso mette a disposizione (con dei limiti sulla spesa a carico del ssn ovviamente). Sarano sempre una minoranza rispetto a tutte quelle donne che ora mettono al mondo figli che, avendo avuto possibilità di scelta, non avrebbero avuto. Sulla questione accanimento terapeutico potrei anche essere d'accordo (ma definiscimi accanimento terapeutico), il solo critero dell'età però è insufficiente (bisogna come minimo valutare la qualità della vita del malato e le possibilità di recupero). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
![]() Se poi ti senti chiamato in causa e hai la codina di paglia...è un tuo problema ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#138 | |||
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Guarda che sono anche d'accordo su questi accorgimenti, solo che secondo me non bastano. E sono disparitari. Quote:
Quote:
E' una persona attivissima e molto in forma, e ha lavorato fino al 31 dicembre scorso (poi non gli hanno più rinnovato il contratto). Non lo curano, ma di certo se finisse in ospedale lo tirerebbero in lungo il più possibile ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se non c'era meglio così ![]() mi piace che le cose vengano dette direttamente e non ci si giri attorno.. detto questo condividi il mio pensiero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.