Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2008, 14:43   #121
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi
Me lo devi dire tu cosa penso? Perchè io fino ad ora non l'ho detto...
Se poi dire "E' FORTE" significa "Si, per me deve essere convocato" allora basta saperlo...
scrivere a font92 è fastidioso, ti leggo lo stesso ("il regolamento del forum lo PERMETTE, quindi un utente, come chiunque al suo posto farebbe, SCEGLIE di usare il font duecentoquattordici" )
poco sopra hai scritto:

Quote:
Amauri è un giocatore che, forte o non forte, ha la possibilità di giocare in UNA nazionale e GIUSTAMENTE (come farebbe chiunque al suo posto a 29 anni) sceglie COME GLI E' PERMESSO dalla legge italiana (e credo anche dal regolamento FIGC) di giocare, se convocato e meritevole, nell'Italia.
quindi ho dedotto che la cosa per te vada bene così. A me no, e l'ho scritto.. poi come spero di aver fatto intuire nel precedente post.. chissenefrega, a chi sta bene la cosa che si diverta.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 14:52   #122
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Non è giusto ma è innegabile che possa essere utile, che sia legale e che Lippi abbia voglia di convocarlo

Non è giusto perchè con l'Italia non ha legami genealogici personali

Se li avesse (come Camoranesi) non avrei nulla da ridire.

Ultima modifica di miciopazzo198x : 26-12-2008 alle 15:20.
miciopazzo198x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 15:19   #123
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Quote:
Originariamente inviato da jimmywarsall Guarda i messaggi
Sia chiaro che io non ho niente contro Balotelli... anzi spero che diventi forte come sembra debba diventare (se non lo fate diventare un altro Adriano)... e che giochi nell'Italia visto che ne ha diritto

Allo stesso modo spero che Amauri giochi per noi

Allora non ti vanno bene nemmeno:

- la nazionale di rugby

- tutti i vari altoatesini naturalizzati dallo sci alpino

- gli atleti tipo Fiona May

- gli atleti tipo la canoista Josefa Idem

e tutte le medaglie d'oro e titoli che hanno portato... ecc... ecc... ecc...
e infatti non mi son mai messo a tifare quella gente li, ne scendo in piazza a festeggiare le vittorie della may (ha mai vinto?? ) o della idem, cosi come non mi piace che nella nazionale di pallavolo femminile ci sia quella cubana di cui si è tanto parlato alle olimpiadi...
nello sci invece mi pare di capire che parlino poco l'italiano, ma che siano tutti della zona di bolzano o trento, quindi italiani

poi quello che da principalmente fastidio è questo suo rimandare ogni decisione...se avesse detto fin da subito che sarebbe stato orgoglioso di giocare nell'italia quando ci fosse stata la possibilità l'avrei forse accettato meglio, ma alla domanda ha sempre risposto con discorsi vaghi, facendo capire che preferirebbe il brasile; ed è normale che un brasiliano, per quanto sia in italia da anni, preferisca giocare col brasile: niente di male...ma tutta queste "implorazioni" perchè scelga noi e non loro mi paiono eccessive...

se a questo si aggiunge che diventerà italiano perchè il bisnonno della molgie era italiano....
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 15:34   #124
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
dal punto di vista prettamente "etico" concordo (e lo stesso per Balotelli.. non per il Camo che ha antenati italiani)... dal punto di vista "sportivo" se c'è una legge e può essere sfruttata e lo fanno tutti allora io me ne avvalgo ben volentieri
jimmywarsall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 16:03   #125
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi
Appunto... qui si sta discutendo di cambiare leggi
Esatto.
Il problema è proprioq uello: una legge sbagliata.
Non si può dire che questo o quel calciatore " è italiano" solo perchè riesce, in qualche modo, ad avere un passaporto italiano senza nessuna parentela diretta con cittadini italiani.
Fra Balotelli e Amauri, per quanto mi riguarda, non cambia nulla.
Personalmente non me ne frega nulla che Balotelli sia nato in italia, quando nessuno di entrambi i genitori, e nessun antenato, non è italiano.
Idem Amauri: non ha neanche un parente italiano, nemmeno un bis-nonno. Di conseguenza, non è italiano.
Purtroppo però la legge calcistica è una merdata, e con essa anche la legge italiana in fatto di riconoscimento della cittadinanza.
Di conseguenza, non ha molto senso parlare di questo o quel giocatore: moralmente entrambi non dovrebbero giocare nella Nazionale Italiana, e come essi tutti coloro che non hanno neanche il minimo rapporto di parentela con cittadini italiani.

Ultima modifica di melomanu : 26-12-2008 alle 16:08.
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 16:35   #126
dsfjhsdfgjafaef

Quote:
Originariamente inviato da markus_81 Guarda i messaggi
e infatti non mi son mai messo a tifare quella gente li
Purtroppo invece c'è gente che lo fa ed esulta ad eventuali vittorie e poi magari viene qui dentro a dire "l'Italia agli italiani"
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 17:00   #127
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Quote:
dal punto di vista prettamente "etico" concordo (e lo stesso per Balotelli.. non per il Camo che ha antenati italiani)... dal punto di vista "sportivo" se c'è una legge e può essere sfruttata e lo fanno tutti allora io me ne avvalgo ben volentieri
Forse ti sfugge che Balotelli è NATO in Italia ed è SEMPRE VISSUTO a Brescia tanto da sapere il dialetto bresciano come me.
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 17:03   #128
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
Quote:
Originariamente inviato da jokervero Guarda i messaggi
Forse ti sfugge che Balotelli è NATO in Italia ed è SEMPRE VISSUTO a Brescia tanto da sapere il dialetto bresciano come me.
E forse a te sono sfuggiti i miei post precedenti

P.S.: quanti globuli di sangue italiani ha Balotelli?... te lo dico io: zero
Old 26-12-2008, 17:13   #129
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Quote:
E forse a te sono sfuggiti i miei post precedenti

P.S.: quanti globuli di sangue italiani ha Balotelli?... te lo dico io: zero
Il tuo è quindi un discorso di "razza", discorso peraltro già fatto mille volte.

A mio modo di vedere i globuli rossi del sangue non hanno razza o colore nè storia o tradizione.

La storia di una persona la fa il posto dove nasce, cresce e vive e le persone che lo circondano insieme alle sue esperienze.

Fare un discorso come il tuo (e lo fanno in tanti in italia ahimè e ahinoi) denota quanto culturalmente siamo indietro di fronte al fenomeno dell'integrazione (che cmq non riguarda una persona nata e cresciuta in italia e quindi italiana al 100% come me o te).
Old 26-12-2008, 17:28   #130
Deids
Senior Member

L'Avatar di Deids

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da ronaldovieri Guarda i messaggi
LUCA TONI
Codice HTML:
Stagione Squadra Campionato Coppe nazionali Coppe continentali Altre coppe Totale 
Comp Pres Reti Comp Pres Reti Comp Pres Reti Comp Pres Reti Pres Reti 
1994-1995  Modena C1 7 2 
1995-1996 C1 25 5  
Totale Modena 32 7  
1996-1997  Empoli B 3 1  
1997-1998  Fiorenzuola C1 26 2  
1998-1999  Lodigiani C1 31 15 
1999-2000  Treviso B 35 15 CI 4 1 
2000-2001  Vicenza A 31 9 CI 2 0  
2001-2002  Brescia A 28 13 CI 4 1 
2002-2003 A 16 2 CI 0 0  
Totale Brescia 44 15  4 1
2003-2004  Palermo B 45 30 CI 2 0 
2004-2005 A 35 20 CI 1 1
Totale Palermo 80 50  3 1  
2005-2006  Fiorentina A 38 31 CI 4 2
2006-2007 A 29 16 CI 0 0 
Totale Fiorentina 67 47  4 2  
2007-2008  Bayern Monaco BL 31 24 CG 4 5 CU 11 10 
2008-2009  Bayern Monaco Bun 13 9 CG 1 0 UCL 5 1  
Totale Bayern Monaco 44 33  5 5  16 11  
Totale 393 194  X X  16 11    X X
io sono informato a differenza di qualcuno

poi paragonare un 18enne ad amauri è l'apoteosi

Ma almeno dai un'occhiata a quello che posti?

Quote:
Originariamente inviato da markus_81 Guarda i messaggi
poi quello che da principalmente fastidio è questo suo rimandare ogni decisione...se avesse detto fin da subito che sarebbe stato orgoglioso di giocare nell'italia quando ci fosse stata la possibilità l'avrei forse accettato meglio, ma alla domanda ha sempre risposto con discorsi vaghi, facendo capire che preferirebbe il brasile; ed è normale che un brasiliano, per quanto sia in italia da anni, preferisca giocare col brasile: niente di male...ma tutta queste "implorazioni" perchè scelga noi e non loro mi paiono eccessive...

Ribadisco io vedo solo integralismo.
Ma lo decidete voi che dalle interviste fa capire che preferirebbe il Brasile? Decidete voi così poi potete dire che è un mercenario e blabla.
Non ha detto una singola volta per chi vuole giocare.

Ripeto aspetta il passaporto da più di un anno, e secondo voi perchè lo aspetta, così per piacere? o per liberare (ai tempi) un posto da extracomunitario al Palermo? (la risposta è no).
Lo aspetta perchè vuole giocare nell'Italia. A me basta questo.

E se venisse convocato mettere l'anima impegnandosi fino allo stremo al contrario di tantissimi italianissimi che ora stanno in campo tanto per dovere.

Vorrei fare presente pure un altro punto.
Qua vi scandalizzate e vi indisponete se il giocatore in questione ancora non ha detto chiaro e tondo per chi vuole giocare.
La posta in palio è entrare a far parte di una nazionale, il sogno (di Amauri sicuramente, di altri non so) di ogni giocatore.
Sto povero cristo per l'eccellente burocrazia italiana aspetta sto passaporto da più di un anno, cosa vergognosa, ma si sa in Italia i tempi biblici per qualsiasi cosa che debba seguire un iter burocratico.
Ora si è già perso gli europei (penso che un posto tra le convocazioni non gliel'avrebbe levato nessuno se fosse arrivato sto passaporto a tempo debito), vediamo ora quando arriverà, più si va avanti più le rose delle due squadre sono definite e meno spazio rischia di trovare.
Permettete che un giocatore pensa anche a questo? Pensa anche al suo bene, perchè vuole giocare in una nazionale, quindi se non arriva sto passaporto, è ancora in forse perchè la possibilità di giocare nel Brasile cmq non la vuole perdere.

O magari per voi (almeno per quelli che si lamentano solamente di questa indecisione o di questa presunta voglia di giocare nel Brasile) deve giurare amore eterno all'Italia ORA, e rischiare di perdere la nazionale italiana e dopo anche quella Brasiliana.
Home CM RC690+Enermax Magma+Scythe Kage Server-Tagan TG530-U22-AsRock M3A785GXH-AthlonII X4 620+AC Extr.Rev2-Kingston 4gb DDR3 1333MHZ-WD 500gb+1tb+Sam.500gb-Sams.P2370-Netgear DG834Gv3 Out Santech X47, EEEPC 1005HA-M, Nokia 5800 Fun Ps3 slim 120gb, Psp Cf, Xbox360 20gb, Wii S.mod, Ds Lite R4, Sams.LE32R86DB+Sams.HR755 250gb+Sky HD
Deids è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 17:33   #131
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
Il tuo è quindi un discorso di "razza", discorso peraltro già fatto mille volte.

A mio modo di vedere i globuli rossi del sangue non hanno razza o colore nè storia o tradizione.

La storia di una persona la fa il posto dove nasce, cresce e vive e le persone che lo circondano insieme alle sue esperienze.

Fare un discorso come il tuo (e lo fanno in tanti in italia ahimè e ahinoi) denota quanto culturalmente siamo indietro di fronte al fenomeno dell'integrazione (che cmq non riguarda una persona nata e cresciuta in italia e quindi italiana al 100% come me o te).
Per me non è così, altrimenti non ha più senso la divisione dei continenti, delle popolazioni etc.
Non ha più senso parlare di popolazione asiatica, africana, europea.
Il codice genetico determina l'appartenenza NATURALE di quell'individuo: l'appartenenza giuridica, o sociale (cioè quella cu fai riferimento tu) non è una cosa NATURALE, ma LEGALE.
Old 26-12-2008, 17:34   #132
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Quote:

Infatti se leggi bene i post precedenti ho detto che ha tutti i diritti di giocare per l'Italia e di essere italiano
Old 26-12-2008, 17:39   #133
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Quote:
Originariamente inviato da melomanu Guarda i messaggi
Per me non è così, altrimenti non ha più senso la divisione dei continenti, delle popolazioni etc.
Non ha più senso parlare di popolazione asiatica, africana, europea.
Il codice genetico determina l'appartenenza NATURALE di quell'individuo: l'appartenenza giuridica, o sociale (cioè quella cu fai riferimento tu) non è una cosa NATURALE, ma LEGALE.
E' un discorso molto lungo. Lasciamo perdere

P.S. Mi viene solo da sorridere quando leggo che Camoranesi va bene per giocare in nazionale (parla lo spagnolo come prima lingua e per sua stessa ammissione non canta l'inno di Mameli perchè non lo sente il suo inno) e invece Balotelli non va bene per la nazionale perchè è nero (anche se parla in dialetto bresciano, ha genitori e fratelli bresciani e canta orgogliosomanente l'inno italiano).
Old 26-12-2008, 17:41   #134
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
E' un discorso molto lungo. Lasciamo perdere
Probabilmente, però mi piacerebbe che si riescano a distinguere i due campi di discussione: giuridico e genetico.
Secondo me sono due aspetti nettamente separati.
Old 26-12-2008, 17:44   #135
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
P.S. Mi viene solo da sorridere quando leggo che Camoranesi va bene per giocare in nazionale (parla lo spagnolo come prima lingua e per sua stessa ammissione non canta l'inno di Mameli perchè non lo sente il suo inno)
Camoranesi non rientrerebbe neanche lui nella categoria dei meritevoli ma, a suo minimo vantaggio, ha antenati italiani, anche se alla lontana. Diciamo che sarebbe meglio se avesse almeno un genitore italiano da 1 generazione, ovvero un genitore con anch'esso genitori italiani.
Quote:
e invece Balotelli non va bene per la nazionale perchè è nero (anche se parla in dialetto bresciano, ha genitori e fratelli bresciani e canta orgogliosomanente l'inno italiano).
Adottivi.
Si ricade nel discorso di prima: io posso anche essere nato in america e vissuto li tutta la vita, ma se i miei genitori biologici sono entrambi italiani, e non ho neanche un minimo lontano legame con cittadini americani, non sono americano. Sono un italo.americano.
Tanto per dirti: son quasi più italiani robert de niro, o al pacino, di sti calciatori
Old 26-12-2008, 17:45   #136
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Quote:
Probabilmente, però mi piacerebbe che si riescano a distinguere i due campi di discussione: giuridico e genetico.
L'aspetto giuridico è frutto della suddivisione creata dall'uomo e non dalla natura. Siamo tutti esseri umani uguali con lo stesso patrimonio genetico, le differenze di colore di pelle o di lingua o tradizioni sono dovute solamente al caso di dove si nasce e si cresce indipercui non ha senso dire che Balotelli non è italiano perchè è nero...fa ridere (almeno me) come cosa...è italiano perchè è nato qui e cresciuto come son cresciuto io o te...il fatto che sia nero è solo un'eredità che nulla ha a che fare l'essere umano (in primis cervello) Balotelli.

Poi ovvio questo sia un discorso per il 90% della popolazione troppo "complicato", molto più facile fare l'equazione nero=straniero bianco=italiano, grazie a Dio io ho visto altri paesi europei dove non si ragiona così e ciò rende ancora più ridicolo ai miei occhi il pensiero di chi crede che esista un concetto di "razza" e di "geni".
Old 26-12-2008, 17:47   #137
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
L'aspetto giuridico è frutto della suddivisione creata dall'uomo e non dalla natura. Siamo tutti esseri umani uguali con lo stesso patrimonio genetico, le differenze di colore di pelle o di lingua o tradizioni sono dovute solamente al caso di dove si nasce e si cresce indipercui non ha senso dire che Balotelli non è italiano perchè è nero...fa ridere (almeno me) come cosa...è italiano perchè è nato qui e cresciuto come son cresciuto io o te...il fatto che sia nero è solo un'eredità che nulla ha a che fare l'essere umano (in primis cervello) Balotelli.

Poi ovvio questo sia un discorso per il 90% della popolazione troppo "complicato", molto più facile fare l'equazione nero=straniero bianco=italiano, grazie a Dio io ho visto altri paesi europei dove non si ragiona così e ciò rende ancora più ridicolo ai miei occhi il pensiero di chi crede che esista un concetto di "razza" e di "geni".
Sono affermazioni sbagliatissime
Old 26-12-2008, 17:48   #138
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Io trovo molto difficile una classificazione genetica. oguni persona è geneticamente un mix di cose. un po' di quello, un po' di questo. un parente di qui, uno di là. mi sembra un criterio assurdo (anche solo a livello puramente teorico) per valutare l'italianità di una persona.
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 17:48   #139
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Quote:
Adottivi.
Si ricade nel discorso di prima: io posso anche essere nato in america e vissuto li tutta la vita, ma se i miei genitori biologici sono entrambi italiani, e non ho neanche un minimo lontano legame con cittadini americani, non sono americano. Sono un italo.americano.
Tanto per dirti: son quasi più italiani robert de niro, o al pacino, di sti calciatori
Cadi nel esempio più sbagliato che potessi fare cioè il paragone con gli USA. Se conoscessi un pò di storia americana e di composizione sociale americana sapresti che gli USA sono una grande nazione proprio nata della mescolanza etnica e che per gli americani se tu nasci sul suolo americano sei americano a tutti gli effetti al 110% indipendentemente da chi siano i tuoi genitori o nonni o bisnonni. Hanno eletto un presidente degli USA nero con origini africane giusto per fare un esempio recente e inflazionato.
Old 26-12-2008, 17:51   #140
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Quote:
Sono affermazioni sbagliatissime
Sbagliatissime ? Parli di natura tu o no ? Mi sai dire scientificamente parlando se c'è UN SOLO gene o cromosoma nel nostro DNA diverso da un essere umano cinese o africano ? La risposta è no perchè siamo RAZZA UMANA e abbiamo tutti il MEDESIMO patrimonio genetico in tutti i suoi cromosomi che formano il DNA. La divisione in razze è un'ABERRAZIONE umana che con la natura non ha nulla a che vedere.

Ti ripeto: è molto più semplice che continui sulla falsa riga dell'equazione che ho scritto pocanzi.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian