|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() poco sopra hai scritto: Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Non è giusto ma è innegabile che possa essere utile, che sia legale e che Lippi abbia voglia di convocarlo
![]() Non è giusto perchè con l'Italia non ha legami genealogici personali ![]() Se li avesse (come Camoranesi) non avrei nulla da ridire.
![]() ![]() ** Centotredici anni di storia che MAI NESSUNO retrocederà!** Ultima modifica di miciopazzo198x : 26-12-2008 alle 15:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
Quote:
nello sci invece mi pare di capire che parlino poco l'italiano, ma che siano tutti della zona di bolzano o trento, quindi italiani poi quello che da principalmente fastidio è questo suo rimandare ogni decisione...se avesse detto fin da subito che sarebbe stato orgoglioso di giocare nell'italia quando ci fosse stata la possibilità l'avrei forse accettato meglio, ma alla domanda ha sempre risposto con discorsi vaghi, facendo capire che preferirebbe il brasile; ed è normale che un brasiliano, per quanto sia in italia da anni, preferisca giocare col brasile: niente di male...ma tutta queste "implorazioni" perchè scelga noi e non loro mi paiono eccessive... se a questo si aggiunge che diventerà italiano perchè il bisnonno della molgie era italiano.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
dal punto di vista prettamente "etico" concordo (e lo stesso per Balotelli.. non per il Camo che ha antenati italiani)... dal punto di vista "sportivo" se c'è una legge e può essere sfruttata e lo fanno tutti allora io me ne avvalgo ben volentieri
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
Esatto.
Il problema è proprioq uello: una legge sbagliata. Non si può dire che questo o quel calciatore " è italiano" solo perchè riesce, in qualche modo, ad avere un passaporto italiano senza nessuna parentela diretta con cittadini italiani. Fra Balotelli e Amauri, per quanto mi riguarda, non cambia nulla. Personalmente non me ne frega nulla che Balotelli sia nato in italia, quando nessuno di entrambi i genitori, e nessun antenato, non è italiano. Idem Amauri: non ha neanche un parente italiano, nemmeno un bis-nonno. Di conseguenza, non è italiano. Purtroppo però la legge calcistica è una merdata, e con essa anche la legge italiana in fatto di riconoscimento della cittadinanza. Di conseguenza, non ha molto senso parlare di questo o quel giocatore: moralmente entrambi non dovrebbero giocare nella Nazionale Italiana, e come essi tutti coloro che non hanno neanche il minimo rapporto di parentela con cittadini italiani. Ultima modifica di melomanu : 26-12-2008 alle 16:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
|
|
![]() |
![]() |
#127 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
|
Forse ti sfugge che Balotelli è NATO in Italia ed è SEMPRE VISSUTO a Brescia tanto da sapere il dialetto bresciano come me.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Bannato
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Bannato
|
Quote:
A mio modo di vedere i globuli rossi del sangue non hanno razza o colore nè storia o tradizione. La storia di una persona la fa il posto dove nasce, cresce e vive e le persone che lo circondano insieme alle sue esperienze. Fare un discorso come il tuo (e lo fanno in tanti in italia ahimè e ahinoi) denota quanto culturalmente siamo indietro di fronte al fenomeno dell'integrazione (che cmq non riguarda una persona nata e cresciuta in italia e quindi italiana al 100% come me o te). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
|
Quote:
Ma almeno dai un'occhiata a quello che posti? ![]() Quote:
Ribadisco io vedo solo integralismo. Ma lo decidete voi che dalle interviste fa capire che preferirebbe il Brasile? Decidete voi così poi potete dire che è un mercenario e blabla. Non ha detto una singola volta per chi vuole giocare. Ripeto aspetta il passaporto da più di un anno, e secondo voi perchè lo aspetta, così per piacere? o per liberare (ai tempi) un posto da extracomunitario al Palermo? (la risposta è no). Lo aspetta perchè vuole giocare nell'Italia. A me basta questo. E se venisse convocato mettere l'anima impegnandosi fino allo stremo al contrario di tantissimi italianissimi che ora stanno in campo tanto per dovere. Vorrei fare presente pure un altro punto. Qua vi scandalizzate e vi indisponete se il giocatore in questione ancora non ha detto chiaro e tondo per chi vuole giocare. La posta in palio è entrare a far parte di una nazionale, il sogno (di Amauri sicuramente, di altri non so) di ogni giocatore. Sto povero cristo per l'eccellente burocrazia italiana aspetta sto passaporto da più di un anno, cosa vergognosa, ma si sa in Italia i tempi biblici per qualsiasi cosa che debba seguire un iter burocratico. Ora si è già perso gli europei (penso che un posto tra le convocazioni non gliel'avrebbe levato nessuno se fosse arrivato sto passaporto a tempo debito), vediamo ora quando arriverà, più si va avanti più le rose delle due squadre sono definite e meno spazio rischia di trovare. Permettete che un giocatore pensa anche a questo? Pensa anche al suo bene, perchè vuole giocare in una nazionale, quindi se non arriva sto passaporto, è ancora in forse perchè la possibilità di giocare nel Brasile cmq non la vuole perdere. O magari per voi (almeno per quelli che si lamentano solamente di questa indecisione o di questa presunta voglia di giocare nel Brasile) deve giurare amore eterno all'Italia ORA, e rischiare di perdere la nazionale italiana e dopo anche quella Brasiliana.
Home CM RC690+Enermax Magma+Scythe Kage Server-Tagan TG530-U22-AsRock M3A785GXH-AthlonII X4 620+AC Extr.Rev2-Kingston 4gb DDR3 1333MHZ-WD 500gb+1tb+Sam.500gb-Sams.P2370-Netgear DG834Gv3 Out Santech X47, EEEPC 1005HA-M, Nokia 5800 Fun Ps3 slim 120gb, Psp Cf, Xbox360 20gb, Wii S.mod, Ds Lite R4, Sams.LE32R86DB+Sams.HR755 250gb+Sky HD |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Bannato
|
Quote:
Non ha più senso parlare di popolazione asiatica, africana, europea. Il codice genetico determina l'appartenenza NATURALE di quell'individuo: l'appartenenza giuridica, o sociale (cioè quella cu fai riferimento tu) non è una cosa NATURALE, ma LEGALE. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Bannato
|
Quote:
![]() P.S. Mi viene solo da sorridere quando leggo che Camoranesi va bene per giocare in nazionale (parla lo spagnolo come prima lingua e per sua stessa ammissione non canta l'inno di Mameli perchè non lo sente il suo inno) e invece Balotelli non va bene per la nazionale perchè è nero (anche se parla in dialetto bresciano, ha genitori e fratelli bresciani e canta orgogliosomanente l'inno italiano). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Si ricade nel discorso di prima: io posso anche essere nato in america e vissuto li tutta la vita, ma se i miei genitori biologici sono entrambi italiani, e non ho neanche un minimo lontano legame con cittadini americani, non sono americano. Sono un italo.americano. Tanto per dirti: son quasi più italiani robert de niro, o al pacino, di sti calciatori ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
Bannato
|
Quote:
Poi ovvio questo sia un discorso per il 90% della popolazione troppo "complicato", molto più facile fare l'equazione nero=straniero bianco=italiano, grazie a Dio io ho visto altri paesi europei dove non si ragiona così e ciò rende ancora più ridicolo ai miei occhi il pensiero di chi crede che esista un concetto di "razza" e di "geni". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Io trovo molto difficile una classificazione genetica. oguni persona è geneticamente un mix di cose. un po' di quello, un po' di questo. un parente di qui, uno di là. mi sembra un criterio assurdo (anche solo a livello puramente teorico) per valutare l'italianità di una persona.
![]() |
#139 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
Bannato
|
Sbagliatissime ? Parli di natura tu o no ? Mi sai dire scientificamente parlando se c'è UN SOLO gene o cromosoma nel nostro DNA diverso da un essere umano cinese o africano ? La risposta è no perchè siamo RAZZA UMANA e abbiamo tutti il MEDESIMO patrimonio genetico in tutti i suoi cromosomi che formano il DNA. La divisione in razze è un'ABERRAZIONE umana che con la natura non ha nulla a che vedere.
Ti ripeto: è molto più semplice che continui sulla falsa riga dell'equazione che ho scritto pocanzi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:22.